Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppepalazzo
grazie mille io la prima paggina una lettura lho gia fatta non riesco a capire il modem migliore per il mio s3 no brand con scheda tim e build jss15j.i9300xxugoe1 versione android 4.3 banda base i9300xxugnb1
grazie in anticipo.
Io con Tim come operatore mi trovo bene con NEUGOA1, modem di seconda generazione. Magari puoi provare con quello. Pero prima di fermarmi a questo ne ho provati molti (NEUGNA2, MK6, UBUGNG1, ecc). Dovresti andare per tentativi e vedere qual'è quello che per la tua zona ti "soddisfa" di più. Scegliendo sempre fra quelli che puoi Flashare (successivi alfanumericamente a EMG4, infatti il tuo modem attiale è GNB1).
-
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda. Quando montavo la rom cyanogen con kitkat e NEUGOA1 riuscivo ad arrivare ad avere un segnale davvero molto buono. In download arrivavo anche a 10 mega. Adesso invece con le altre rom basate su lollipop e ora marshmallow, (anche se con quest'ultimo ho avuto un miglioramento rispetto a lollipop) non riesco più a raggiungere quel segnale, provando comunque tutti quei classici modem consigliati per wind. Adesso quando prende H+ arrivo massimo a punte di 4 mega. Come mai secondo voi?
-
Quote:
KAPPA79
Io con Tim come operatore mi trovo bene con NEUGOA1, modem di seconda generazione. Magari puoi provare con quello. Pero prima di fermarmi a questo ne ho provati molti (NEUGNA2, MK6, UBUGNG1, ecc). Dovresti andare per tentativi e vedere qual'è quello che per la tua zona ti "soddisfa" di più. Scegliendo sempre fra quelli che puoi Flashare (successivi alfanumericamente a EMG4, infatti il tuo modem attiale è GNB1).
grazie mille ho seguito il tuo consiglio ma sono insorti dei problemi di imei che ho risolto istallando karnel ugmk6 e modem mk6 e versione buil xxugoe1 con nessun miglioramento di rete vorrei potere accedere ai modem di ultima generazione ma non so come fare e in che problemi posso incappare
-
Ciao a tutti amici di Androidiani, ho un grosso problema ma a quanto pare sia molto comune. Posseggo un Galaxy S3, versione android 4.4.2, Banda Base I9300XXUGNA8, Kernel Boeffla-Kernel-6.1, versione build QS-i9300XXUFNJ1-KK. Ora ragazzi se metto una microsim Wind funziona tutto alla grande (sia pacchetto dati che voce) ma se metto un altra microsim, qualunque essa sia, funziona solo il pacchetto dati, anche se mi da sempre "Solo chiamate d'emergenza", e quindi il pacchetto voce non funziona! come mai? come faccio a risolvere?
-
Ciao a tutti, io ho banda base NEUGNA8 su CM13 con operatore Tim. Se flasho il modem Tim potrei avere problemi con la cartella EFS o altro? Grazie amici
Quote:
maxim2071
Ciao a tutti, io ho banda base NEUGNA8 su CM13 con operatore Tim. Se flasho il modem Tim potrei avere problemi con la cartella EFS o altro? Grazie amici
Scusate il modem è NEUGNA2 [emoji120]
-
Quote:
maxim2071
Il tim in prima pagina (che è anche l'unico esistente per tim) è un modem di prima generazione, se lo flashi sopra al tuo perdi la parte telefonica
-
Quote:
antootna
Ciao a tutti amici di Androidiani, ho un grosso problema ma a quanto pare sia molto comune. Posseggo un Galaxy S3, versione android 4.4.2, Banda Base I9300XXUGNA8, Kernel Boeffla-Kernel-6.1, versione build QS-i9300XXUFNJ1-KK. Ora ragazzi se metto una microsim Wind funziona tutto alla grande (sia pacchetto dati che voce) ma se metto un altra microsim, qualunque essa sia, funziona solo il pacchetto dati, anche se mi da sempre "Solo chiamate d'emergenza", e quindi il pacchetto voce non funziona! come mai? come faccio a risolvere?
Allora non ci sono soluzioni?
-
Ho notato che alcuni modem scaricati, nel nome presentano la dicitura "pfs". Indicano qualcosa o cosa?
-
Vi chiedo aiuto perchè ho spulciato un pò di pagine, ma non credo di aver capito bene.
ho installato l'ultima versione di archidroid basata su android 5.1.1
la versione di banda è I9300XXUGNA1
posso installare qualunque modem che trovo in prima pagina?
Vorrei provare il neugna2 e provare anche altri, ma non vorrei rimanere senza ricezione.
Grazie
-
Quote:
geoclabri
Vi chiedo aiuto perchè ho spulciato un pò di pagine, ma non credo di aver capito bene.
ho installato l'ultima versione di archidroid basata su android 5.1.1
la versione di banda è I9300XXUGNA1
posso installare qualunque modem che trovo in prima pagina?
Vorrei provare il neugna2 e provare anche altri, ma non vorrei rimanere senza ricezione.
Grazie
L'importante è non usare modem antecedenti ad mg4. Prova quello che hai detto ed anche questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6998766
-
Quote:
kmd
grazie.
E per quanto riguarda i ril? devo tenerla o toglierla la cartella?
-
Quote:
ivano949
Wind non ha un modem dedicato (così come Tim). Solo h3g e Vodafone ne hanno. Io ti consiglierei il NEUGNA2 (ottimo secondo me, h3g) oppure UBUGNG1 della Vodafone. Puoi fare tutte le prove che vuoi con i modem per trovare quello migliore per te. Ricorda solo di usare sempre un modem di seconda generazione (successivo a MG4...)
Io sto usando Archidroid 3.1.5 ed ho la banda base i9300XXUGMK6 ed uso H3G...
In prima pagina ho visto che il mio è tra i "no brand" appunto (dovrebbe essere questo Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tar)...tra quelli, quale mi consilgi di usare? oppure se il post non è aggiornato, dimmi tu quale...
vorrei installarlo da recovery in zip
grazie
-
Quote:
geoclabri
grazie.
Installa sempre modem senza RIL, cioè senza cartella "system". I modem NEUGOA1 e NEUGNA2 che trovi qua sono già senza.
Quote:
robytotem
In prima pagina ho visto che il mio è tra i "no brand" appunto (dovrebbe essere questo Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tar)...tra quelli, quale mi consilgi di usare? oppure se il post non è aggiornato, dimmi tu quale...
grazie
Puoi provare il NEUGOA1 di H3G, lo trovi qua. È uno zip da flashare tramite recovery ed è già senza RIL.
-
Quote:
geoclabri
grazie.
ti allego due post con dei consigli di utenti esperti
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7203321
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7205143
Quote:
robytotem
grazie
prova il neugoa1 che è un H3G... allego il link diretto
https://mega.co.nz/#!AR8wjQQZ!e4dnPs...kBK5zd2TfXRHds
-
Quote:
ste22032
Installa sempre modem senza RIL, cioè senza cartella "system". I modem NEUGOA1 e NEUGNA2 che trovi qua sono già senza.
Puoi provare il NEUGOA1 di H3G, lo trovi
qua. È uno zip da flashare tramite recovery ed è già senza RIL.
ti ringrazio...nel caso non andasse bene, posso usare quello indicato nel primo post per rimetterci lo stesso di prima, giusto?
grazie
-
Quote:
robytotem
ti ringrazio...nel caso non andasse bene, posso usare quello indicato nel primo post per rimetterci lo stesso di prima, giusto?
grazie
Esatto, basterà flashare quello per ripristinare il modem che hai attualmente, l'MK6.
-
raga cosa fare per migliorare ricezione a GsIII con cyano 13 e kernel 3.0.101 cm-g0512bc2
?
-
Quote:
ste22032
Esatto, basterà flashare quello per ripristinare il modem che hai attualmente, l'MK6.
ok l'ho messo...per ora sembra andre bene...
come faccio però a testarne veramente le prestazioni?
Scusami, ti posso chiedere una cortesia? Potresti dare un'occhiata a questo post
grazie
-
Quote:
robytotem
ok l'ho messo...per ora sembra andre bene...
come faccio però a testarne veramente le prestazioni?
Scusami, ti posso chiedere una cortesia? Potresti dare un'occhiata a questo
Alcuni dicono di controllare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Stato SIM -> Intensità del segnale, valori asu >= 10 indicano che il modem è buono. Fai questa verifica anche se credo che non ci sia nulla di paragonabile all'esperienza utente, se non noti problemi di ricezione e fruibilità della connessione dati allora significa il modem è realmente adatto alla tua zona/operatore.
Per quanto riguarda il post da te linkato, purtroppo non ho modo di controllare perché sono passato alla CyanogenMod 13.
-
solo a me capita con H3G e modem sia neugoa1 che neugna2 che ogni tanto la rete H3G switcha da sola a TIM per qualche minuto andando di conseguenza in roaming e poi ritorni ad h3g??
è una cosa che succede in luoghi dove la ricezione è molto buona, tanto che poi quando torna ad H3G la connessione sta su H+...
cosa può essere?
-
Quote:
ste22032
Alcuni dicono di controllare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Stato SIM -> Intensità del segnale, valori asu >= 90 indicano che il modem è buono. Fai questa verifica anche se credo che non ci sia nulla di paragonabile all'esperienza utente, se non noti problemi di ricezione e fruibilità della connessione dati allora significa il modem è realmente adatto alla tua zona/operatore.
Per quanto riguarda il post da te linkato, purtroppo non ho modo di controllare perché sono passato alla CyanogenMod 13.
ho controllato e mi risulta - 81dBm, che dici non va bene? Nel frattempo dovrei riprovare il precedente x vedere le differenze...
-
Quote:
robytotem
ho controllato e mi risulta - 81dBm, che dici non va bene? Nel frattempo dovrei riprovare il precedente x vedere le differenze...
Io dicevo di guardare il valore asu, non dBm, ma comunque sono legati tra loro da questa relazione:
asu = (dBm+113)/2
dBm= 2*asu-113
Sostituendo nella prima il valore dBm: asu = (-81 + 113)/2 = 16 asu, che è un ottimo risultato, più gli asu sono alti e meglio è :)
Nel mio post precedente c'era un errore di battitura, sono buoni valori asu >= 10 (non 90 come avevo scritto), sorry.
-
Quote:
ste22032
Io dicevo di guardare il valore asu, non dBm, ma comunque sono legati tra loro da questa relazione:
asu = (dBm+113)/2
dBm= 2*asu-113
Sostituendo nella seconda il valore dBm: asu = (-81 + 113)/2 = 16 asu, che è un ottimo risultato, più gli asu sono alti e meglio è :)
Nel mio post precedente c'era un errore di battitura, sono buoni valori asu >= 10 (non 90 come avevo scritto), sorry.
Sì esatto infatti sul cellulare mi scrive 17! Perfetto, ti ringrazio...
-
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi qual'è l'ultimo modem rilasciato?
-
Quote:
Gerozzo
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi qual'è l'ultimo modem rilasciato?
dovrebbe essere il NEUGOA1 di H3G...
-
Quote:
kmd
dovrebbe essere il NEUGOA1 di H3G...
No, quello é un modem H3G, a me interessava sapere l'ultimo rilasciato da samsung, ovvero NO BRAND.
Comunque l'ho trovato, é il XUGNB1, qualcuno potrebbe linkarmelo, in prima pagina non c'è.
-
Quote:
Gerozzo
No, quello é un modem H3G, a me interessava sapere l'ultimo rilasciato da samsung, ovvero NO BRAND.
Comunque l'ho trovato, é il XUGNB1, qualcuno potrebbe linkarmelo, in prima pagina non c'è.
anche il modem H3G è stato rilasciato da Samsung ;)
ecco il GNB1
http://www.skippiorom.onweb.it/it/do...444259c6ad.zip
-
Ciao a tutti.
Scrivo qui (trovate altri riferimenti nel HELP MODDING S3) perché mi sembra di intuire che il mio problema non stia nel modding, ma nel modem ... spiego tutto
Parto da JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) Versione corrente: PDA:LLA / PHONE:LL1 / CSC:LL3 (VD2) ... faccio tutti i passaggi per Rom CM11 (installata più volte su altri S3)
Immettendo la SIM (Tim e Vodafone):
- non viene richiesto il PIN
- non si aggancia alla rete
Su "info sul dispositivo":
- Stato servizio: Fuori servizio / segnale radio disattivato
- IMEI: sconosciuto
digitando
- *#06# IMEI: vuoto, nessuna scritta
Rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.
ripeto tutto un'altra volta dall'inizio alla fine ... con la CM11 non si vede la rete, tornando indietro funziona tutto.
Può essere un problema legato al fatto che parto da JB 4.1.2 anziché da JB 4.3?
-
Quote:
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Scrivo qui (trovate altri riferimenti nel HELP MODDING S3) perché mi sembra di intuire che il mio problema non stia nel modding, ma nel modem ... spiego tutto
Parto da JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) faccio tutti i passaggi per Rom CM11 (installata più volte su altri S3)
Immettendo la SIM (Tim e Vodafone):
- non viene richiesto il PIN
- non si aggancia alla rete
Su "info sul dispositivo":
- Stato servizio: Fuori servizio / segnale radio disattivato
- IMEI: sconosciuto
digitando
- *#06# IMEI: vuoto, nessuna scritta
Rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.
ripeto tutto un'altra volta dall'inizio alla fine ... con la CM11 non si vede la rete, tornando indietro funziona tutto.
Può essere un problema legato al fatto che parto da JB 4.1.2 anziché da JB 4.3?
Ok...
Cerchiamo di non portare avanti lo stesso argomento su più thread però...
Altrimenti...
...un pò qui... un pò là...
...non mi sta bene
Grazie
-
Quote:
Varioflex
Ok...
Cerchiamo di non portare avanti lo stesso argomento su più thread però...
Altrimenti...
...un pò qui... un pò là...
...non mi sta bene
Grazie
Sì sì, hai perfettamente ragione ... so che da regolamento non si possono fare stessi post in thread diversi.
Ho infatti ammesso che ero partito in "HELP MODDING" ... solo che dopo le mie prove mi sembra che la problematica porti nella direzione del modem.
E' solo per questo che mi sono agganciato qui ... spero di aver intuito dove stia effettivamente il problema ... uff ...
Grazie della comprensione ;-)
-
Buongiorno ragazzi
Attualmente monto l ultimo modem della h3g.
Gentilmente qualcuno ha lo zip o nel caso mi spiega come (se si può) fare un backup da cell, così da poterlo rimettere nel caso di problemi?
Il link in prima pagina del NEUGNA2 non funziona
-
Quote:
gixxerale
Buongiorno ragazzi
Attualmente monto l ultimo modem della h3g.
Gentilmente qualcuno ha lo zip o nel caso mi spiega come (se si può) fare un backup da cell, così da poterlo rimettere nel caso di problemi?
Il link in prima pagina del NEUGNA2 non funziona
Il NEUGOA1 è l'ultimo modem di H3G e trovi il link per il download in questo post.
-
Quote:
ste22032
Il NEUGOA1 è l'ultimo modem di H3G e trovi il link per il download in
questo post.
Ah quindi l ultimo è il neugoa1? ...Non lo vedevo in prima pagina.
Per caso avresti anche lo zip dello NEUGNA2 così da ripristinarlo in caso di problemi? Grazie mille ste
-
Quote:
gixxerale
Ah quindi l ultimo è il neugoa1? ...Non lo vedevo in prima pagina.
Per caso avresti anche lo zip dello NEUGNA2 così da ripristinarlo in caso di problemi? Grazie mille ste
Si, l'ultimo è il NEUGOA1. Per il NEUGNA2 guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6665620
-
Quote:
gixxerale
.. come (se si può) fare un backup da cell, così da poterlo rimettere nel caso di problemi?
Ripropongo la domanda perché sarei interessato a fare un backup del modem attuale (mai cambiato con installazioni delle ROM alternative) senza scaricarlo da link esterni e dover flashare successivamente. L'utilità sta nel ripristino se qualcosa andasse male.
Verificando su internet ho trovato procedure complicate che prevedono l'uso di ADB, da cartelle "strane".
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Domani installero´ una rom Marshmallow o Kitkat, che modem consigliate per Wind? In prima pagina ho letto del "WIND_XXLFB [Eccellente][Ottimizzato per Wind]" che pero´ non riesco a trovare. Qualcuno mi puo´ aiutare? Grazie :)
-
Quote:
trekker2003
Ripropongo la domanda perché sarei interessato a fare un backup del modem attuale (mai cambiato con installazioni delle ROM alternative) senza scaricarlo da link esterni e dover flashare successivamente. L'utilità sta nel ripristino se qualcosa andasse male.
Verificando su internet ho trovato procedure complicate che prevedono l'uso di ADB, da cartelle "strane".
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao trekken
Non so che procedura hai letto ma visto che parli di cartelle "strane" e passaggi complicati, ti consiglio di scaricare il file del tuo modem attuale dalla prima pagina così da evitare sorprese rispetto a guide di dubbia provenienza....è una procedura molto semplice e sicura.
Premetto che non sono esperto quindi magari aspetta conferme
-
Quote:
gixxerale
Ciao trekken
Non so che procedura hai letto ma visto che parli di cartelle "strane" e passaggi complicati, ti consiglio di scaricare il file del tuo modem attuale dalla prima pagina così da evitare sorprese rispetto a guide di dubbia provenienza....è una procedura molto semplice e sicura.
Premetto che non sono esperto quindi magari aspetta conferme
Ciao Gix. Grazie per la dritta ma purtroppo il modem sul mio S3 non è presente tra quelli in prima pagina. La mia versione è XXUGNB1. Ho provato a cercare su internet ma non di trova facilmente anche se in qualche post indietro è stato fornito un link. Magari faccio un full backup e se qualcosa non va posso sempre ripristinare ....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
trekker2003
Ciao Gix. Grazie per la dritta ma purtroppo il modem sul mio S3 non è presente tra quelli in prima pagina. La mia versione è XXUGNB1. Ho provato a cercare su internet ma non di trova facilmente anche se in qualche post indietro è stato fornito un link. Magari faccio un full backup e se qualcosa non va posso sempre ripristinare ....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Chiedi a @ste22032 che sembra informato e disponibile ;-)
-
Quote:
mdki1996
Domani installero´ una rom Marshmallow o Kitkat, che modem consigliate per Wind? In prima pagina ho letto del "WIND_XXLFB [Eccellente][Ottimizzato per Wind]" che pero´ non riesco a trovare. Qualcuno mi puo´ aiutare? Grazie :)
Ho fatto alcune ricerche, ma questo modem proprio non si trova, è troppo vecchio e quei pochi link su Dropbox o altri siti host sono scaduti! Comunque anche io ho Wind e ti consiglio il modem NEUGOA1 linkato pochi post sopra, davvero ottimo, lo uso ora su CM13.
Quote:
trekker2003
Altro discorso per questo modem, trovato in un attimo! Ecco il link per il download delll'XXUGNB1: https://mega.nz/#!egQwGK7K!Fgx0l9pvt...k73XLGLbydoVW0
Quote:
gixxerale
Chiedi a @
ste22032 che sembra informato e disponibile ;-)
Sono d'accordo con quello che dicevi prima, sempre meglio scaricare lo zip del modem e conservarlo da qualche parte piuttosto che andare alla ricerca di guide di dubbia provenienza :)