Visualizzazione stampabile
-
Ciao Dieguccio,
io ho provato a contattarli (si chiama Glamoo) e diciamo che sono stati anche piuttosto cortesi e professionali: ti dico solo che me ne hanno inviato un altro, meglio di così non poteva andarmi.
Però ora mi ritrovo con il mio (ormai) vecchio S3 inutilizzato e vorrei rimetterlo a posto per darlo a qualcuno. Il codice IMIEI che ora mi dà da quando mi si è bloccato è: 004999010640000/01 che a quanto pare è quello che il Samsung mette di default quando si resetta il codice in questione: confermi?
Io sono venuto sul forum inizialmente perchè ho letto di diversi che si sono ritrovati con lo stesso codice: come posso fare ora?
Grazie mille e buona giornata,
Alessandro
-
Quote:
Originariamente inviato da
armillo
Ciao Dieguccio,
io ho provato a contattarli (si chiama Glamoo) e diciamo che sono stati anche piuttosto cortesi e professionali: ti dico solo che me ne hanno inviato un altro, meglio di così non poteva andarmi.
Però ora mi ritrovo con il mio (ormai) vecchio S3 inutilizzato e vorrei rimetterlo a posto per darlo a qualcuno. Il codice IMIEI che ora mi dà da quando mi si è bloccato è: 004999010640000/01 che a quanto pare è quello che il Samsung mette di default quando si resetta il codice in questione: confermi?
Io sono venuto sul forum inizialmente perchè ho letto di diversi che si sono ritrovati con lo stesso codice: come posso fare ora?
Grazie mille e buona giornata,
Alessandro
devi flashare il modem mg4
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
in questa cartella che ti ho linkato, c'è sia la versione da recovery (ovviamente deve essere rootato e con recovery modificata installata), che la versione modem.bin, che va flashata semplicemente con odin nel rigo PHONE
-
Grazie Dieguccio per l'aiuto,
anche se, essendo un neofita, ho un po' di difficoltà a capire ciò che mi hai scritto. :(
Ora non ti vorrei rompere più di tanto (immagino che come me di rompiscatole ne avrai un'infinità), ma se e quando hai un po' di tempo mi potresti spiegare come posso fare per mettere in pratica i tuoi suggerimenti o trovare le istruzioni in merito? Non è che sono totalmente incapace trank, ma non saprei onestamente dove mettere le mani per fare ciò che mi hai suggerito...
Grazie ancora per tutto l'aiuto,
Alessandro
-
Scusami Dieguccio ci riprovo:
da quanto capisco la cosa fondamentale è che devo flashare il Modem mg4 e per fare ciò (da ciò che riesco a tradurre) mi dai 2 alternative.
1) Alternativa recovery: dovrei rootare e installare una recovery modificata ma non sono capace;
2) Alternativa modem.bin: forse posso usare questa utilizzando ODIN? Se sì, qual è la procedura che devo usare?
Che vuol dire "flashare con ODIN nel rigo PHONE"? Vuole dire per caso caricare il file "modem.bin" nel rigo PHONE di Odin e dare START con S3 collegato col cavetto? Se sì, quali "Option" devo fleggare?
Ciao e grazie ancora per la pazienza,
Alessandro
-
Quote:
armillo
Scusami Dieguccio ci riprovo:
da quanto capisco la cosa fondamentale è che devo flashare il Modem mg4 e per fare ciò (da ciò che riesco a tradurre) mi dai 2 alternative.
1) Alternativa recovery: dovrei rootare e installare una recovery modificata ma non sono capace;
2) Alternativa modem.bin: forse posso usare questa utilizzando ODIN? Se sì, qual è la procedura che devo usare?
Che vuol dire "flashare con ODIN nel rigo PHONE"? Vuole dire per caso caricare il file "modem.bin" nel rigo PHONE di Odin e dare START con S3 collegato col cavetto? Se sì, quali "Option" devo fleggare?
Ciao e grazie ancora per la pazienza,
Alessandro
esatto, utilizza odin
allora apri o din e carica alla voce phone il modem.bin, poi metti il telefono in download mode e collegalo al pc, attendi che lo riconosca e dai start
devono essere spuntate solo autoreboot e f.time reset, niente altro
-
Grazie Diegù sei un grande,
stasera ci provo!
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto,
Ale
-
Quote:
armillo
Grazie Diegù sei un grande,
stasera ci provo!
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto,
Ale
Fai sapere ;)
-
Ciao Dieguccio,
la saga continua! :(
Ho provato a seguire tutte le tue istruzioni ma alla fine ODIN mi dicel "FAIL", queste sono le risposte che mi da:
<ID:0/010> NAND Write Start!!
<ID:0/010> Transmission Complete..
<ID:0/010> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/010> Receive Response from boot-loader
<ID:0/010> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Dove sbaglio?
Gracias,
Ale
-
Sto telefono è proprio strano
A questo punto flasha tutto il firmware mg4
-
Ah, questo s'è capito: porca vacca non me n'è andata bene una! :(
E come faccio a flashare il firmware mg4?
Te ricordo che sò sempre una sega Diegù! ;)
Muchas gracias hombre!!!