Ci sono tante versioni del kernel Yank555 (4.0, 4.0+, 4.0a e 4.0b), è indifferente sceglierne una?
Allora, eccomi qui. Ho messo la 6.1 ieri verso le ore 18.
Facendo un full wipe (+ tutti i format) e ho formattato pure la sd interna (l'avevo fatto solo una volta da luglio ad oggi).
Tutto ok, mi aspettavo una buona rom e non sono stato smentito. La neat, insieme alla omega, è sicuramente la rom più seguita su xda, su base sammy.
Ho stressato davvero tanto il cell, soprattutto ieri sera e mai avuto un blocco. Due volte ho avuto soft reboot ma solo perchè avevo ibernato (con greenify) praticamente tutte le app di sistema
Ram sempre entro i limiti e soprattutto mai un rallentamento, tant'è che pur avendo la versione donate di greenify (indispensabile su rom aosp/aokp) ho ibernato solo qualche app utente (facebook, airdroid, youtube e n7player). Sotto stress risponde alla grande, è fluida su tutti i giochi provati (fifa14, dead trigger2) e soprattutto ha una stabilità davvero perfetta. Forse solo lo scroll è inferiore alle ultime 4.3.1 aosp/aokp.
Prima cosa che ho fatto è stata di diminuire i dpi di qualche app con app setting, è davvero tutto enorme su rom sammy
-Domandina : senza voler agire sul build.prop, esiste qualche app che cambia i dpi dell'intero cell in modo da non doverlo far app per app???
Messo il kernel stock mk6, per ora la tengo cosi, come sostenuto da slim è forse il miglior kernel da abbinare ora a questi nuovi firmware in quanto quelli custom sono aggiornati su sorgenti vecchi![]()
E poi, i kernel samsung sono davvero fantastici. Poco personalizzabili, ma funziona tutto ed in maniera ottima. E poi diciamolo, nessun kernel riesce ad entrare in deep sleep cosi bene come fanno i kernel stock. Sono ancora al primo ciclo di ricarica, ma con tutte le connessioni staccate (ma con la linea telefonica), stanotte mi ha consumato il 2% in 7 ore...
Messa l'ultima recovery philz e soprattutto messo l'ultimo modem uscito, l'mk6, che sembra andare molto bene (o almeno come il mio amato lfb), ma è ancora presto per giudicare il modem visto che sono stato quasi sempre a casa.
In conclusione, pienamente soddisfatto, sapendo che la situazione può soltanto migliorare (le rom sammy iniziano ad andare bene dopo qualche ciclo in più...).
PEr quanto riguarda le mod, speravo di trovarne di più, ma quelle che ci sono, funzionano alla grande, tutte prese dall'update me della rom :
-perfetto l'effetto luce che integra pure l'effetto inchiostro, con possibilità di scegliere il colore...
-messa la batteria bianca presa da kit kat 4.4
-messo il playstore inverted (il bianco nun se pò guardà) preso dal sito dell'ultima rom : UltimaROM » Google Play Store Pienamente funzionante.
Peccato non ci sia (o non abbia trovato) il crt off, ho rimediato con quest'app, che permette di avere tanti effetti : https://play.google.com/store/apps/d...nofflock&hl=it
Ho provato anche due temi, il perfect theme e quello della foxhound. Tutti molto belli, ma alla fine non c'è soddisfazione più grande che "lavorare" tramite wanam xposed.
App davvero fenomenale, con cui si può modificare tutta la parte grafica.
Ecco un esempio :Spoiler:
E questo per augurare buone feste al nostro boss dieguccio
Spoiler:
Ovviamente vi terrò aggiornati su consumi e prestazioni.
L'ultima sammy avuta era stata l'imperium 14.1, con base leaked 4.2.2 e quella rom era ottima. Samsung ha fatto un buon lavoro con questi firmware 4.3 ed i dev non potranno far altro che migliorare ulteriormente la situazione.
P. S. Solo il dialer Samsung è Molto molto lento...
Possibile che nella Samsung non ci sia un solo ingegnere che sappia renderlo più veloce nell'apertura? Rotfl
Ultima modifica di skorpion83; 19-12-13 alle 17:40
dieguccio (19-12-13),marcoperro74 (20-12-13)
Ieri sera ho flashato la 6.1, l'ultimo boeffla e l'ho messo in carica. Con UV su cpu e gpu sono al 60% con 2,10h di schermo acceso e 12h dallo stacco del caricabatteria, una decina di minuti di waze e qualche installazione che avevo dimenticato. Non male![]()
skorpion83 (19-12-13)
Complimenti skorpioncino! Ottima recensione! La monto anch'io e non posso fare altro che confermare e sottoscrivere tutto quello che hai scritto... Veloce stabile e praticamente impossibile da mandare in crisi... Ottimo lavoro... Penso al momento la migliore custom su base Samsung
skorpion83 (20-12-13)
Piano con i complimenti che poi va a finire che ci credo![]()
A natale siamo tutti più belli e buoni![]()
Come al solito, grazie a te mi ritrovo a montare una rom che nessuno si fila
Siamo i soliti 4 gatti, pochi ma buoni.
La rom è splendida e già al secondo ciclo è migliorata nelle prestazioni...
Pensa che non ho manco il bisogno di usare allo sfinimento greenify... Anche con 100mb liberi di ram, non ha un blocco...
Sei sempre il solito buongustaio
Ciao caro, è bello ritrovarti
Almeno ho compagnia
Si la rom è ottima... Un po' brutta di grafica (maledetta Samsung!) ma con wanam si riesce a colorarla a dovere.
Sei anche tu col kernel stock come me o dieguccio?
Io aspetto la prima stable del boeffla 5 così lo provo con i miei settaggi, i tanti complimenti ricevuti con quei settaggi, mi fanno ancora gongolare![]()
Sciaaooo carissimo...no... Niente kernel stock ma kernel boeffla... Per me il migliore... Ho provato anche il devil (che mi mancava) ma con i giochi e dopo un po' di "lavoro" pesante cede e inizia a fare bloccare il telefono... Col boeffla nessun problema... Nonostante sia beta... Ma di beta ha veramente poco...
Certo che un bel thread seguito e con un po di settaggi, da noi manca proprio
Povero boeffla, non trova volontari![]()
Appena esce la prima stable, lo metto anche io... Voglio far stabilizzare ancora un po' il Kernel stock.
Vero, è poco seguito qui.
Ma guarda che i miei settaggi (ad hoc per aosp) sono andati fortissimi
Vorrà dire che tra qualche ciclo metterò il boeffla e vi farò deliziare con i miei settaggi ad hoc per questa bella rom
Visto? Ho animato il thread![]()
Non sarete più soli![]()
ag094 (20-12-13),dieguccio (20-12-13),marcoperro74 (20-12-13)
Messa ora la 4.3 mk6 provenivo da cyano 11 e questa non è male rispetto alla cyano per fluidità![]()
Conoscete buone mod audio compatibili con questo firmware? Grazie