Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fran98
ho fatto il deep clean 1, ma ho notato che mi ha modificato l' imei... ho provato con hc ktool, con efspro (non trova il backup) ma nulla... sapete aiutarmi? :'(
avevi il modem mg4 o successivo?
leggi la guida dall'inizio, e se è come ho ipotizzato, ritfai il deep1 con la guida del terzo post
va bene anche se fai direttamente wipe data e flash dei file elencati
-
Quote:
dieguccio
avevi il modem mg4 o successivo?
leggi la guida dall'inizio, e se è come ho ipotizzato, ritfai il deep1 con la guida del terzo post
va bene anche se fai direttamente wipe data e flash dei file elencati
avevo il modem di ics... ho provato ad eliminare la cartella efs con root explorer, eliminare il file nv.data.bin, ma mi toglie i permessi...
ho il backup in formato: cartella manuale, .tar, .img
come posso ripristinarlo?
Posso tentare un deep clean 2?
-
Quote:
fran98
avevo il modem di ics... ho provato ad eliminare la cartella efs con root explorer, eliminare il file nv.data.bin, ma mi toglie i permessi...
ho il backup in formato: cartella manuale, .tar, .img
come posso ripristinarlo?
Posso tentare un deep clean 2?
spiega meglio
prima di fare il deep clean, che rom o firmware avevi?
che modem avevi?
-
Quote:
dieguccio
spiega meglio
prima di fare il deep clean, che rom o firmware avevi?
che modem avevi?
cyanogenmod 10.2 con bootloader XXALEF
ho fatto il deep clean e prima di installare il nuovo firmware ho controllato l'imei ed era quello generico...
ora sto provando di nuovo con root explorer, ma per far funzionare tutto dopo la copia devo dare i permessi a tutti i file della nuova efs, dove posso trovare i codici da digitare sul terminale?
-
Quote:
fran98
cyanogenmod 10.2 con bootloader XXALEF
ho fatto il deep clean e prima di installare il nuovo firmware ho controllato l'imei ed era quello generico...
ora sto provando di nuovo con root explorer, ma per far funzionare tutto dopo la copia devo dare i permessi a tutti i file della nuova efs, dove posso trovare i codici da digitare sul terminale?
ma il backup è vecchio?
o lo hai fatto quando avevi il firmware mg4?
-
Quote:
dieguccio
ma il backup è vecchio?
o lo hai fatto quando avevi il firmware mg4?
non ricordo bene, ma se non sbaglio l' ho fatto dopo aver downgradato il bootloader...
se l' ho fatto col il nuovo modem cosa cambia?
EDIT: potrebbe aiutarmi? https://www.androidiani.com/forum/mo...s-root-49.html (pag 49)
EDIT 2: riprovavo e riprovavo a copiare la cartella efs (a quanto pare backuppata con il fw mg4), ma non andava... allora ho scaricato il fw mg4 ed ho aggiornato tramite odin... risultato...
cartella efs riconosciuta! ho esultato dalla gioia rotfl rotfl
-
Una domandina al volo: Io ho il bootloader I9300BUBLG3. Dovrei fare un deep clean 2 per pulire a fondo un terminale che ho preso usato. Il tel è moddato e rimoddato. La copia della EFS ce l'ho salvata sul pc e sulla sd esterna. Procedo come da guida col flash del bootloader di ics o salto quel passaggio e proswguo flashando i 3 file con odin?
Thx
-
Quote:
fran98
non ricordo bene, ma se non sbaglio l' ho fatto dopo aver downgradato il bootloader...
se l' ho fatto col il nuovo modem cosa cambia?
EDIT: potrebbe aiutarmi?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-root-49.html (pag 49)
EDIT 2: riprovavo e riprovavo a copiare la cartella efs (a quanto pare backuppata con il fw mg4), ma non andava... allora ho scaricato il fw mg4 ed ho aggiornato tramite odin... risultato...
cartella efs riconosciuta! ho esultato dalla gioia rotfl rotfl
per questo insistevo sul capire che modem avevi all'epoca
tienilo a mente per il futuro ;)
Quote:
kingreik79
Una domandina al volo: Io ho il bootloader I9300BUBLG3. Dovrei fare un deep clean 2 per pulire a fondo un terminale che ho preso usato. Il tel è moddato e rimoddato. La copia della EFS ce l'ho salvata sul pc e sulla sd esterna. Procedo come da guida col flash del bootloader di ics o salto quel passaggio e proswguo flashando i 3 file con odin?
Thx
LG3 se non sbaglio è jelly bean, per non sbagliare, flasha il bootloader ics della guida, e vai sul sicuro, tanto sono 2 minuti ;)
-
Quote:
dieguccio
per questo insistevo sul capire che modem avevi all'epoca
tienilo a mente per il futuro ;)
beh, comunque grazie per aiuto, perchè se non avessi risposto tu chissà che avrei fatto o_O
ora rifaccio il backup col vecchio bootloader ;)
buona serata :)
-
Ciao a tutti!!!! il mio S3 è brand Vodafone montava il modem BUEMC2, io ho eseguito il deep Clean 1 versione precedente al MG4, ho usato quello giusto????