Fai uno o più backup di quella che hai adesso, li metti da parte dentro una cartella e ci scrivi quale versione sono e con quale app li hai fatti .
Dopo se vuoi aggiorni al 4.3 che ti modifica la cartella efs.
Visualizzazione stampabile
La versione della cartella efs corrisponde a quella della rom che ho ora?
Buonasera,
avrei bisogno di fare un Deep Clean al mio S3,
ma ho avuto dei problemi con odin,
la versione di odin 3.0.7 dal link postato su la guida in 1 pagina non riesco a scaricarla,
la versione 3.v1.85 l'ho scaricata,ma il mio computer non me l'apre,
uguale per la versione 3.0.9 scaricata ma non l'apre,(eventualmente può andar bene la 3.0.9??)
hò provato a chiudere l'antivirus,ma il risultato non cambia,
sul computer ho il Windows 7,
qualcuno può aiutarmi?
Grazie...
Prova scaricandola di nuovo
Odin 1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Sera ! Vorrei provare a fare il Deep clean1 sul mio S3
ma cosa si intende per Firmware per Deep clean ?
E il sopracitato link non funziona solo a me ? :)
Ah ok intuivo bene allora ! quindi anche quello che ho scaricato (I9300XXUGND5) dovrebbe andare giusto ?
Per il deep clean 1 per mg4 e successivi occorre fare per forza un reset del counter con triangle away? Che succede se si lascia com'e'?
Ciao, il mio galaxy s3 non si accendeva più, mostrando in recovery mode:
E:failed to mount /efs (No such file or directory)
E:failed to mount /system (No such file or directory)
# Manual mode #
-- Appling Multi-CSC...
E:Can't mount /system (No such file or directory)
E:failed to mount /cache (No such file or directory)
E:Can't mount /cache/recovery/last_recovery
E:failed to mount /data (No such file or directory)
E:Can't mount /data/log/recovery_log.txt
E:failed to mount /cache (No such file or directory)
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
Ho provato la procedura di deep clean 2 e fallisce. Il log di Odin è il seguente:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> FAIL!
<ID:0/003>
<ID:0/003> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Premetto che ho seguito alla perfezione la guida e dovrebbe essere tutto giusto quello che ho fatto! Qualche soluzione? Grazie.
sera a tutti stesso problema con medesimi errori...
qualcuno è riuscito a risolvere?
o mi tocca ordinare scheda madre?
Salve a tutti
ho un problema con un s3 in quanto da ieri dopo essersi bloccato su schermata Samsung e dopo averlo spento togliendo la batteria adesso funziona solo in download mode sto provando a fare il Deep Clean ma dopo aver caricato i file su Odin edopo aver premuto start sembra che parte ma resta fermo su Get pit for mapping sapete cosa posso fare oltre che usarlo come ferma carte ? XD
Ps 2 giorni avevo fatto il root perché si era bloccato con un riquadro nero e delle scritte gialle con pda etc etc.
Un grazie infinito a chi mi aiuta.
Prova con kies ad usare la funzione firmware di emergenza, che trovi in strumenti del tool
Purtroppo quel messaggio di solito esce quando la nand è andata, ma prima di disperare, prova a cambiare cavetto /pc/porta usb....insomma di tutto
Puoi provare anche con il firmware normale (quello con un solo file) e l'aggiunta del file pit, tanto peggio di così non può andare
Giusto per sicurezza, garanzia scaduta?
Ciao ragazzi! Voglio fare il deep clean 1 ma non mi importa azzerare il counter... posso saltare la parte relativa al counter? E poi ho scaricato tutti gli altri file ma, il modem è un file .rar che, una volta estratto, diventa un file .bin... non dovrebbe essere tar.md5???
Ciao ragazzi! Voglio fare il deep clean 1 ma non mi importa azzerare il counter... posso saltare la parte relativa al counter? E poi ho scaricato tutti gli altri file ma, il modem è un file .rar che, una volta estratto, diventa un file .bin... non dovrebbe essere tar.md5???
Edit
Ok ho letto che la parte del counter la posso saltare.. riguardo al modem??
Va bene .bin, lo devi sostituire a quello che trovi nel firmware.
Deep Clean 1 istruzioni con immagini
https://mega.co.nz/#!6RJU2RyZ!vOTwDH...11NBsyCFavlXP8
Ciao ragazzi,ho dovuto fare un deep clean 2 con pit perchè il telefono era morto totalmente.Adesso mi trovo con csc tedesco ed mg4 come modem alla versione 4.1.2.
Se volessi mettere il firmware 4.3 ITV con odin quali rischi corro?
Ho una copia della cartella efs originale della 4.1.2 brand Tim.
Attendo riscontri.
OT
Scusate il doppio post in due thread diversi!
Salve ragazzi.
sono arrivato all'esasperazione. il mio cell funziona per un periodo di circa 2 mesi dopo l'istallazione di una nuova rom e poi funziona in maniera anomala. ho deciso di fare il deep clean 1
però prima di iniziare vorrei aver la certezza sul modem. io ho la XXUGNA8. Da quello che ricordo è successiva alla MG4.
Qualcuno può confermare?
Non ho torvato una lista cronologica con tutti i modem
Si esatto https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Si puoi mettere l'xxmg4 e successivi.
Scusami ma perchè mi consigli il soft clean?
io vorrei fare il deep clean 1 per mettermi al sicuro per cancellare ogni traccia delle mie vecchie rom istallate e tentativi vari.
Ho un problema. mi sono accorto che con triangle away non riesco ad azzerare il counter. ho visto che bisogna istallare il vecchio ics. ma non so in cosa consiste questa operazione. ho cercato nel forum ma non ho le idee tanto chiare
ho trovato il seguente file Restore_Bootloader_XXALEF.zip
basta istallarlo dalla recovery (io ho la CWM 6.0.3.1) come istallare una ROM?
No La garanzia mi è finita da tempo. ho visto che nel deep clean1 è necessario azzerare il counter. solo per questo voglio azzerarlo.
(a me non da fastidio che il counter non sia a zero).
Posso fare il deep clean senza bisogno di azzerare il counter?
AP ..........XXUGND5
CP ..........XXUGNA8
CSC.........PHNGNE1
Dopo aver fatto un deep clean 1 se voglio rimettere tutto come prima? avevo il fw stock 4.3 I9300XXUGND5
Scarichi il firmware di appartenenza https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
e lo installi con odin, full wipe consigliato.
Se hai necessità di azzerare segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
con il deep clean avendo ormai installato un 4.1.2 (anche se e' tedesco) con modulo mg4, a questo punto se ho necessita' di dover flashare il fw originale posso installare il fw 4.1.2 mg4 itv al posto del 4.3 gnd5?? il file modem che ho sostituito col deep clean si sovrascrive con l'originale?