Visualizzazione stampabile
-
Scusate il doppio posto ma è una cosa importante: Ho installato kies, ma non riconosce neanche a pagamento l's3. Essenso moddato e senza touchwiz credo sia questo il motivo, i driver li ha installati, pensate che ci possano essere problemi con odin?
-
Salve, il modem I9300ADLI1 è precedente al mg4 vero? Giusto per non fare casini....
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobo972
Salve, il modem I9300ADLI1 è precedente al mg4 vero? Giusto per non fare casini....
Si precedente ;)
Quote:
VixSun
Scusate il doppio posto ma è una cosa importante: Ho installato kies, ma non riconosce neanche a pagamento l's3. Essenso moddato e senza touchwiz credo sia questo il motivo, i driver li ha installati, pensate che ci possano essere problemi con odin?
Il deep clean va fatto con odin.
-
Lo so che va fatto con odin, ma nella guida c'è scritto che per non avere problemi di driver deve essere riconosciuto da kies.
Comunque ricapitoliamo: sono alla 4.3 tutto moddato, seguo la procedura saltando solo la parte per il reset del counter e dovrebbe andarmi tutto lisci senza problemi?
-
Quote:
VixSun
Lo so che va fatto con odin, ma nella guida c'è scritto che per non avere problemi di driver deve essere riconosciuto da kies.
Comunque ricapitoliamo: sono alla 4.3 tutto moddato, seguo la procedura saltando solo la parte per il reset del counter e dovrebbe andarmi tutto lisci senza problemi?
Hai scaricato il firmware per il deep clean e il modem xxmg4?
Scaricati pure il firmware ufficiale 4.3 stock che devi mettere dopo il deep clean e sei a posto.
-
Quote:
startrek
Hai scaricato il firmware per il deep clean e il modem xxmg4?
Scaricati pure il firmware ufficiale 4.3 stock che devi mettere dopo il deep clean e sei a posto.
Scaricato e pronto tutto, già sostituito il modem con l'mg4.
Non posso mettere direttamente la recovery e fleshare una 4.3 custom?
-
Quote:
VixSun
Scaricato e pronto tutto, già sostituito il modem con l'mg4.
Non posso mettere direttamente la recovery e fleshare una 4.3 custom?
Si puoi farlo. ;)
Edit
Ricorda che adesso hai un CSC tedesco e il counter aumentato (non per il deep clean)
-
Quote:
startrek
Si puoi farlo. ;)
Edit
Ricorda che adesso hai un CSC tedesco e il counter aumentato (non per il deep clean)
Quindi, scusa se sono assillante ma ho paura XD: da 4.3 tutto moddato e con tutto scaricato per il deep clean seguo la procedura e se esce senza problemi basta fleshare tramite odin la recovery modificata e poi rimettere tutto come ho ora.
Un unico problema: della philz in formato tar.md5 ho solo la 5.6, ora sono arrivati alla 6.48, posso tranquillamente usare quello vecchio e poi flehsare quello nuovo tramite la philz vecchia? Non ci sono versioni più aggiornate da scaricare in quel formato...
-
Quote:
VixSun
Quindi, scusa se sono assillante ma ho paura XD: da 4.3 tutto moddato e con tutto scaricato per il deep clean seguo la procedura e se esce senza problemi basta fleshare tramite odin la recovery modificata e poi rimettere tutto come ho ora.
Un unico problema: della philz in formato tar.md5 ho solo la 5.6, ora sono arrivati alla 6.48, posso tranquillamente usare quello vecchio e poi flehsare quello nuovo tramite la philz vecchia? Non ci sono versioni più aggiornate da scaricare in quel formato...
Si fai come hai detto, non ho trovato versioni .tar più aggiornate.
Se ti serve altro aiuto continua in sos modding.
Qui solo per il deep clean ;)
-
Ragazzi una domanda forse banale
Ho intenzione di flashare una custom rom(imperium base 4.3) ma prima vorrei fare un deepclean
Dopo aver fatto la procedura di pulizia e prima diinstallare la rom custom posso flashare esclusivamente una recovery o deve per forza anche rootare il device?
-
Quote:
AndroidMTN
Ragazzi una domanda forse banale
Ho intenzione di flashare una custom rom(imperium base 4.3) ma prima vorrei fare un deepclean
Dopo aver fatto la procedura di pulizia e prima diinstallare la rom custom posso flashare esclusivamente una recovery o deve per forza anche rootare il device?
Basta la recovery se hai già fatto tutti i passi per il modding precedentemente (backup efs, ecc ecc)
-
Quote:
ivano949
Basta la recovery se hai già fatto tutti i passi per il modding precedentemente (backup efs, ecc ecc)
Si ho gia fatto il backup della cartella efs.
Ora ho sul device una rom custom di wanam su base xxemd3 flashata un anno fa.
Quale procedura di deep clean devo usare quella con modem emg4?
-
Quote:
AndroidMTN
Si ho gia fatto il backup della cartella efs.
Ora ho sul device una rom custom di wanam su base xxemd3 flashata un anno fa.
Quale procedura di deep clean devo usare quella con modem emg4?
Precedente a XXMG4
-
Quote:
startrek
Precedente a XXMG4
Ma una volta che installo la imperium(con modem successivo a xxmg4) devo fare il ripristino della cartella efs oppure non é necessario?
-
Quote:
AndroidMTN
Ma una volta che installo la imperium(con modem successivo a xxmg4) devo fare il ripristino della cartella efs oppure non é necessario?
La installi senza cambiare modem, se puoi.
Però qui solo per il deep clean se vuoi sapere altro chiedi in supporto modding
-
Quote:
startrek
La installi senza cambiare modem, se puoi.
Però qui solo per il deep clean se vuoi sapere altro chiedi in supporto modding
Hai ragione...sono andato oltre
Cmq grazie per i suggerimenti
-
Eseguito finalmente il deep clean e per fortuna con successo e senza problemi. Però ho notato che mi sono rimaste (dopo aver fleshato la rom cucinata) le 4 app della rom tedesca, posso toglierle o creo casini?
Poi perchè il superwipe non le ha tolte? Boh... Ora mi spiego l'utilità del deep clean.
-
Quote:
VixSun
Eseguito finalmente il deep clean e per fortuna con successo e senza problemi. Però ho notato che mi sono rimaste (dopo aver fleshato la rom cucinata) le 4 app della rom tedesca, posso toglierle o creo casini?
Poi perchè il superwipe non le ha tolte? Boh... Ora mi spiego l'utilità del deep clean.
Di solito dopo il full wipe si mette il firmware ita e un'altro full wipe, ma non fa niente puoi toglierle.
-
Quote:
startrek
Di solito dopo il full wipe si mette il firmware ita e un'altro full wipe, ma non fa niente puoi toglierle.
Ma non capisco come mai il full wipe fatto da recovery non le ha tolte XD
-
Quote:
VixSun
Ma non capisco come mai il full wipe fatto da recovery non le ha tolte XD
Full wipe e poi hai cambiato rom? Che App sono? Hai fatto il format system quando hai flashato la nuova rom?
-
Ragazzi..il file pit nella guida deep clean 2 per modem antecedenti al mg4 non è piu disponibile..sul primo link clicco su scarica e non scarica niente, sul secondo mega mi dice che il file non è piu disponibile!!
-
Quote:
ceppo84
Ragazzi..il file pit nella guida deep clean 2 per modem antecedenti al mg4 non è piu disponibile..sul primo link clicco su scarica e non scarica niente, sul secondo mega mi dice che il file non è piu disponibile!!
Prova questo FILE_PIT_GT-I9300
https://mega.co.nz/#!HdoxESDR!G-kJtT...KrG5oEz3-n4T6k
-
Quote:
startrek
Ok questo va. Ne approfitto per illustrare il mio problema:
Mi hanno dato un galaxy s3 credo palesemente brikato. All avvio presenta lo schermo a strisce e non fa altro. In recovery non va. In download invece si.
Allora ho provato la procedura deep clean 2.
Il telefono viene riconosciuto correttamente da odin ma purtoppo quando faccio partire il flash si blocca sulla scritta "get pit" e di li non fa piu nulla? Consigli? Devo buttare il telefono?
-
Quote:
ceppo84
Ok questo va. Ne approfitto per illustrare il mio problema:
Mi hanno dato un galaxy s3 credo palesemente brikato. All avvio presenta lo schermo a strisce e non fa altro. In recovery non va. In download invece si.
Allora ho provato la procedura deep clean 2.
Il telefono viene riconosciuto correttamente da odin ma purtoppo quando faccio partire il flash si blocca sulla scritta "get pit" e di li non fa piu nulla? Consigli? Devo buttare il telefono?
Puoi insistere con odin, puoi provare anche con kies.
Ma la soluzione sembra l'assistenza. :(
-
Quote:
startrek
Puoi insistere con odin, puoi provare anche con kies.
Ma la soluzione sembra l'assistenza. :(
La cosa che fa ridere è anche questa..mi hanno detto che l'hanno portato in assistenza e sai cosa gli hanno detto? che bisogna cambiare il displaY!
Peccato che io l ho provato su un altro s3 il display e funziona benissimo! Quindi quelli dell'assistenza secondo me ne capiscono meno di noi
-
Salve, ho un s3 a cui non funziona più il touch. Il tizio che me l'ha dato dice di aver provato a flashare una rom cyanogenmod, e alla fine del flash si è accorto che funzionavano sia i tasti fisici che quelli soft touch, ma il touch screen non dava segni di vita.
Lo ha dato a me sperando che possa farlo resuscitare.
Ho provato a fare un flash con una rom stock per togliere la cyano, ma senza risultati, starstrek mi ha consigliato di seguire questa guida, dopo avermi consigliato quale procedura seguire secondo la tipologia del modem, ho provato a eseguire, ma alla fine senza risultato.
Quello che mi chiedo è, può dare problemi il fatto che non abbia azzerato il counter (operazione che non posso fare seguendo la guida linkata perchè non funziona ancora il touch)? Un altra cosa, sulla guida è anche scritto che andrebbero fatti i classici 3 wipe da recovery modificata (cosa che non ho avendo flashato prima un firmware stock, influisce anche questo forse?
In tale caso esiste qualche operazione alternativa per fare queste due operazioni?
-
Quote:
abbale1774
Salve, ho un s3 a cui non funziona più il touch. Il tizio che me l'ha dato dice di aver provato a flashare una rom cyanogenmod, e alla fine del flash si è accorto che funzionavano sia i tasti fisici che quelli soft touch, ma il touch screen non dava segni di vita.
Lo ha dato a me sperando che possa farlo resuscitare.
Ho provato a fare un flash con una rom stock per togliere la cyano, ma senza risultati, starstrek mi ha consigliato di seguire questa guida, dopo avermi consigliato quale procedura seguire secondo la tipologia del modem, ho provato a eseguire, ma alla fine senza risultato.
Quello che mi chiedo è, può dare problemi il fatto che non abbia azzerato il counter (operazione che non posso fare seguendo la guida linkata perchè non funziona ancora il touch)? Un altra cosa, sulla guida è anche scritto che andrebbero fatti i classici 3 wipe da recovery modificata (cosa che non ho avendo flashato prima un firmware stock, influisce anche questo forse?
In tale caso esiste qualche operazione alternativa per fare queste due operazioni?
Niente di quello che hai scritto influisce sul problema al touchscreen. Se non hai risolto col Deep Clean la vedo dura...
Dovresti farti spiegare dal tuo amico cosa ha fatto di preciso
-
Ragazzi ho un s3 moddato con modem xxugna8. Che tipo di deep clean dovrei effettuare?
-
Il deep 1 per modem successivi all'MG4
-
Quote:
Nemen
Ragazzi ho un s3 moddato con modem xxugna8. Che tipo di deep clean dovrei effettuare?
Deep 1 o 2, a seconda di quello che hai bisogno, variante successiva a MG4
-
Vorrei fare una pulizia generale, non ho riscontrato nessun problema di alcuna sorta, però ho diverse cartelle residue di flash e applicazioni installat e disinstallate. Deep 1?
-
Quote:
Nemen
Vorrei fare una pulizia generale, non ho riscontrato nessun problema di alcuna sorta, però ho diverse cartelle residue di flash e applicazioni installat e disinstallate. Deep 1?
Potrebbe bastare anche un reset da sistema e uno da recovery.
Poi se vuoi fare il deep clean.
1 é sufficiente.
-
Nella prima pagina vedo che c'è un modem mg4 da flashare. E' necessario?
-
Quote:
Nemen
Nella prima pagina vedo che c'è un modem mg4 da flashare. E' necessario?
Si perché hai xxugna8, se non metti il modem mg4 perdi la parte telefonica
-
Quote:
ivano949
Si perché hai xxugna8, se non metti il modem mg4 perdi la parte telefonica
Poi nel caso volessi flashare l'ultima rom stock, il modem mi si riflasha da solo, giusto?
-
Quote:
Nemen
Poi nel caso volessi flashare l'ultima rom stock, il modem mi si riflasha da solo, giusto?
Esatto......
-
salve vorrei fare un deep clean perchè ho riscontrato rallentamenti e vorrei aggiornare il cell
ho un paio di domande da fare perchè sono alle primisime armi
ma con il deep clean perdo il root?
ed un altra cosa
io che ho un cp i9300XXUGNA8 che modem ho? succesivo a mg4?
scusate la mia ignoranza ma è un mondo nuovo e nn vorrei far danni!
-
Quote:
peppemex
salve vorrei fare un deep clean perchè ho riscontrato rallentamenti e vorrei aggiornare il cell
ho un paio di domande da fare perchè sono alle primisime armi
ma con il deep clean perdo il root?
ed un altra cosa
io che ho un cp i9300XXUGNA8 che modem ho? succesivo a mg4?
scusate la mia ignoranza ma è un mondo nuovo e nn vorrei far danni!
Si perdi il root, lo rifarai dopo il Deep clean.
Hai un modem successivo a mg4
-
Quote:
ivano949
Si perdi il root, lo rifarai dopo il Deep clean.
Hai un modem successivo a mg4
ok da quello che ho capito in pratica il deep clean formatta il cell e poi dopo devo reinstallare tutto!
giusto?
ma cosa mi consigli di rimettere tutto stock o mettere qualcosa di modificato?
-
Quote:
peppemex
ok da quello che ho capito in pratica il deep clean formatta il cell e poi dopo devo reinstallare tutto!
giusto?
ma cosa mi consigli di rimettere tutto stock o mettere qualcosa di modificato?
Si per la prima, poi chiedi qui cosa conviene fare se installare rom o firmware ufficiale https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-501.html