Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sasi83
Ciao ragazzi.io ho provato di tutto, il cell va solo in download mode, viene riconosciuto da odin ma quando inserisco tutti i file per il deep clean 2 nulla, forse è andato, dice re-partition operation failed.nulla da fare.avete un ultima speranza prima che lo butti? Magari riscriverlo tutto da zero?grazie mille
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Temo non ci sia altro...
-
Ragazzi anche io ho lo stesso problema delle righe bianche orizzontali e volevo tentare un deep clean 2, il problema è che non mi fa scaricare il file "mirror file pit" come posso procedere? Grazie in anticipo
-
Quote:
FabrizioCu
Ragazzi anche io ho lo stesso problema delle righe bianche orizzontali e volevo tentare un deep clean 2, il problema è che non mi fa scaricare il file "mirror file pit" come posso procedere? Grazie in anticipo
Ma neanche da qui?
https://m.box.com/shared_item/https%...s76dxffd3l280k
-
1 allegato(i)
Ma percaso c'è stato qualche aggiornamento?
Ho sotto mano lo smartphone di un mio amico al quale posso accedere solo il download mode.
Sto tentando un deepclean2 ma Odin rimane "fermo" a questa schermata
Allegato 151010
è successo anche a qualcun altro?
c'è altro che possa fare (prima di consigliarli di usarlo come fermacarte?)
tnx
-
Ragazzi dal quando ho fatto il deep clean ho notato che all'accensione in alto a sinistra compare un piccolo punto esclamativo rosso... Che cosa è?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi dal quando ho fatto il deep clean ho notato che all'accensione in alto a sinistra compare un piccolo punto esclamativo rosso... Che cosa è?
È una specie di controllo introdotto da Samsung nei bootloader più recenti, che si affianca al counter. In pratica dovrebbe indicare che il dispositivo è stato modificato, ma comunque puoi sempre rimuoverlo flashando un hboot più vecchio come l'XXALE8, guarda qui.
-
Quote:
ste22032
È una specie di controllo introdotto da Samsung nei bootloader più recenti, che si affianca al counter. In pratica dovrebbe indicare che il dispositivo è stato modificato, ma comunque puoi sempre rimuoverlo flashando un hboot più vecchio come l'XXALE8, guarda
qui.
Apportata modifica in OP per segnalare questa novità....
...onde evitare di ripetere il concetto e la soluzione
Grazie ste22032
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592055
-
Scusate ma forse sono ignorante io... Sono andato a vedere che banda base ho e mi dice XXUGNA8 ma io come faccio sapere se è superiore o inferiore a MG4?
-
Quote:
peacdc
Scusate ma forse sono ignorante io... Sono andato a vedere che banda base ho e mi dice XXUGNA8 ma io come faccio sapere se è superiore o inferiore a MG4?
Le sigle vanno in ordine alfabetico. NA8 è successivo a MG4
-
Quote:
kmd
Le sigle vanno in ordine alfabetico. NA8 è successivo a MG4
Grazie mille :)
Scusate ma non funziona il link per il download del modem superiore a MG4...
-
Quote:
peacdc
Grazie mille :)
Scusate ma non funziona il link per il download del modem superiore a MG4...
Scarica quello da Dropbox......
...che funziona
-
1 allegato(i)
Allegato 152041
Sapreste aiutarmi?
(scrivo qui perché magari a qualcuno è successa una cosa simile)
Grazie
-
Quote:
MrcMrc
Allegato 152041
Sapreste aiutarmi?
(scrivo qui perché magari a qualcuno è successa una cosa simile)
Grazie
Descrivi tutta la situazione
(il messaggio E Mount.....)
....e che cosa hai seguito....
Sarà più chiaro per tutti
-
Quote:
Varioflex
Descrivi tutta la situazione
(il messaggio E Mount.....)
....e che cosa hai seguito....
Il messaggio che mi esce da Odin è:
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Set PIT file..
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
e un FAIL rosso grande in alto.
Ho seguito le istruzioni contenute in questa guida :(
N.B: ho usato quella per modem M4 o superiore ma, visto che il mio S3 non si accende, non ho capito se il mio sia superiore o inferiore
-
Quote:
MrcMrc
Il messaggio che mi esce da Odin è:
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Set PIT file..
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
e un FAIL rosso grande in alto.
Ho seguito le istruzioni contenute in questa guida :(
N.B: ho usato quella per modem M4 o superiore ma, visto che il mio S3 non si accende, non ho capito se il mio sia superiore o inferiore
UPDATE:
Stamattina ho provato cambiando i files e facendolo da Windows XP invece che W10 ma questa volta rimango bloccato alla scritta:
"Get PIT for mapping" - ho anche provato a cambiare il file pit ma niente :(
-
Quote:
MrcMrc
UPDATE:
Stamattina ho provato cambiando i files e facendolo da Windows XP invece che W10 ma questa volta rimango bloccato alla scritta:
"Get PIT for mapping" - ho anche provato a cambiare il file pit ma niente :(
...direi assistenza...
[emoji22]
-
Ciao devo fare un deep clean sul mio s3 con versione android 4.3 I9300XXUGOE1. Mi date conferma che posso eseguire il deep clean come descritto nella guida? Il dubbio mi sorge perché nel file del deep clean è presente una rom 4.1.2 e andrei a fare un downgrade mettendo il modem MG4.
-
Quote:
mikymiky91
Ciao devo fare un deep clean sul mio s3 con versione android 4.3 I9300XXUGOE1. Mi date conferma che posso eseguire il deep clean come descritto nella guida? Il dubbio mi sorge perché nel file del deep clean è presente una rom 4.1.2 e andrei a fare un downgrade mettendo il modem MG4.
Si...
La segui.
O carichi direttamente un modem MG4 o superiore...
...oppure DOPO la procedura di Deep Clean.... (visto che non avrai linea) Flash il Firmware Stock 4.3 che vuoi... (tra gli ultimi... direi)
-
Quote:
Varioflex
Si...
La segui.
O carichi direttamente un modem MG4 o superiore...
...oppure DOPO la procedura di Deep Clean.... (visto che non avrai linea) Flash il Firmware Stock 4.3 che vuoi... (tra gli ultimi... direi)
Ho trovato in giro il firmware completo I9300XXUGOE1 cioè con i 4 files da flashare su odin. Se metto direttamente questo firmware completo è la stessa cosa del deep presente nella guida?
-
Quote:
mikymiky91
Ho trovato in giro il firmware completo I9300XXUGOE1 cioè con i 4 files da flashare su odin. Se metto direttamente questo firmware completo è la stessa cosa del deep presente nella guida?
Preferirei seguissi la guida.
Visto che uno dei file della guida è autoformattante.
Poi... seguita la guida...
...flashi quel che vuoi... ;)
-
Quote:
Varioflex
Preferirei seguissi la guida.
Visto che uno dei file della guida è autoformattante.
Poi... seguita la guida...
...flashi quel che vuoi... ;)
Ultime 2 domande e poi proseguo:
1) ho letto che dopo il deep esce il triangolo dovuto al nuovo bootloader
2) se metto un firmware 4.1.2 non mi aggancia più la rete?
-
Quote:
mikymiky91
Ultime 2 domande e poi proseguo:
1) ho letto che dopo il deep esce il triangolo dovuto al nuovo bootloader
2) se metto un firmware 4.1.2 non mi aggancia più la rete?
1) Si... dovrebbe apparire.
Ma in prima pagina ho messo i link per le soluzioni
2) Qualsiasi firmware metti DEVE essere con modem MG4 o successivo.
Se non erro non va bene nessun 4.1.2
Se vuoi il 4.1.2 ...
...devi allora cambiar la parte modem...
-
Quote:
Varioflex
1) Si... dovrebbe apparire.
Ma in prima pagina ho messo i link per le soluzioni
2) Qualsiasi firmware metti DEVE essere con modem MG4 o successivo.
Se non erro non va bene nessun 4.1.2
Se vuoi il 4.1.2 ...
...devi allora cambiar la parte modem...
Uno esiste, l'ultimo 4.1.2 ITV http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVEML2_ITV/
[emoji12] [emoji12]
-
Quote:
ivano949
alla fine ho messo l'ultima versione del firmware wipe 4.3 trovato in rete ed é andato tutto bene.
-
ciao Dieguccio,
io ho il galaxy s3 che mi fa solamente righe bianche e grigie, ho provato a fare il deep clean 1 per modem precedenti a mg4 (anche se non so che tipo di modem ho, mi si accende solo a righe grigie o in download mode) e odin ha detto failed, volevo provare deep clean 2 ma non trovo il file pit, sul mirror non c'è più e sull'altro sito mi chiede la registrazione a pagamento. sapresti consigliarmi su cosa fare per cortesia?
grazie
-
Quote:
zollo
ciao Dieguccio,
io ho il galaxy s3 che mi fa solamente righe bianche e grigie, ho provato a fare il deep clean 1 per modem precedenti a mg4 (anche se non so che tipo di modem ho, mi si accende solo a righe grigie o in download mode) e odin ha detto failed, volevo provare deep clean 2 ma non trovo il file pit, sul mirror non c'è più e sull'altro sito mi chiede la registrazione a pagamento. sapresti consigliarmi su cosa fare per cortesia?
grazie
Con il problema che hai....
...deep clean 2
Qui il PIT:
http://www.mediafire.com/download/fr...T_GT-I9300.zip
Se non risolvi....
...assistenza (scheda madre andata)
-
posto la spiegazione del mio problema tratta da aiuto modding s3 per completezza
Salve avrei bisogno di un consiglio per formattare il mio s3 avevo intenzione di seguire la guida DEEP CLEAN ma non riesco a capire quale firmware reperire; digitando *#1234# compare
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Sostanzialmente io vorrei downgradare con touchwiz originale reperita da sammobile il mio s3 poichè prima di una aggiornamento OTA andava che era una favola ora invece va che è una chiavica (lento da morire dolphin o qualsiasi browser si chiude da solo si impalla, insomma... una serie di sitomi che ho letto essere comuni anche ad altri utenti).
Vorrei sapere se tale operazione di downgrade sia fattibile; se Sì non riesco a capire che modem ho e dunque se debbo usare la guida per modem prima o dopo MG4; mi pare di aver capito che sia possibile sostituire solo il modem ho capito male? Grazie a tutti.
ho provato a scaricare modem mg4 ma il link non funge grazie
-
Quote:
Aslan86
posto la spiegazione del mio problema tratta da aiuto modding s3 per completezza
Salve avrei bisogno di un consiglio per formattare il mio s3 avevo intenzione di seguire la guida DEEP CLEAN ma non riesco a capire quale firmware reperire; digitando *#1234# compare
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Sostanzialmente io vorrei downgradare con touchwiz originale reperita da sammobile il mio s3 poichè prima di una aggiornamento OTA andava che era una favola ora invece va che è una chiavica (lento da morire dolphin o qualsiasi browser si chiude da solo si impalla, insomma... una serie di sitomi che ho letto essere comuni anche ad altri utenti).
Vorrei sapere se tale operazione di downgrade sia fattibile; se Sì non riesco a capire che modem ho e dunque se debbo usare la guida per modem prima o dopo MG4; mi pare di aver capito che sia possibile sostituire solo il modem ho capito male? Grazie a tutti.
ho provato a scaricare modem mg4 ma il link non funge grazie
Deep Clean 1 per modem successivi a mg4.
Modem mg4 che puoi prendere da qui http://www.mediafire.com/download/35...ODEM%2BMG4.rar
-
1 allegato(i)
Scusate per riassumere brevemente il da farsi io scarico quello in fotoAllegato 154038
Sarebbe android 4.1.2 l'ultimo prima del nefasto 4.3, se ricordo bene mi funzionava con questo; quindi estraggo l'archivio scaricato da samsung e sostituisco modem con mg4; per il resto seguo la guida DEEP CLEAN 1.
Ci sono errori?
-
Quote:
Aslan86
Scusate per riassumere brevemente il da farsi io scarico quello in foto
Allegato 154038
Sarebbe android 4.1.2 l'ultimo prima del nefasto 4.3, se ricordo bene mi funzionava con questo; quindi estraggo l'archivio scaricato da samsung e sostituisco modem con mg4; per il resto seguo la guida DEEP CLEAN 1.
Ci sono errori?
Quel firmware che indichi ha già incluso il modem MG4 quindi non ha bisogno di essere corretto. Però quello che vuoi fare tu non è un Deep Clean ma un semplice flash di un firmware, il che va anche bene se non hai problemi grossi attualmente al telefono
-
Perdonami ma a sto punto debbo chiederlo e la differenza sarebbe?
-
Quote:
Aslan86
Perdonami ma a sto punto debbo chiederlo e la differenza sarebbe?
Il deep clean fa una pulizia più profonda
-
ok ma quindi io posso semplicemente mettere il firmware che ho postato senza sostituire il modem seguendo la procedura DEEP CLEAN?
-
Quote:
Aslan86
ok ma quindi io posso semplicemente mettere il firmware che ho postato senza sostituire il modem seguendo la procedura DEEP CLEAN?
Come detto da @ivano949, puoi flashare semplicemente il firmware se non hai grossi problemi all's3... se vuoi invece seguire la guida del deep clean devi farlo passo passo
-
Farò il deepclean in tutti i passaggi ma poichè all'inizio debbo scegliere il firmware in questione allora posso prendere e mettere quello che ho postato che finisce in mg4 senza sostituire alcunchè nonostante il mio attuale sia gnua8?
-
Quote:
Aslan86
Farò il deepclean in tutti i passaggi ma poichè all'inizio debbo scegliere il firmware in questione allora posso prendere e mettere quello che ho postato che finisce in mg4 senza sostituire alcunchè nonostante il mio attuale sia gnua8?
Come già detto se vuoi flashare quello che dici tu..... NON è un Deep Clean.
I file segnalati in OP sono diversi....
....sono scompattati.... e autoformattanti.
Vuoi Flashare il Firmware che dici tu?
Benissimo.... (puoi)
...ma allora segui la GUIDA del Soft Clean
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Cerchiamo di non portare avanti tutto questo OT
Grazie
-
Buongiorno, il cellulare non si avvia, vengono visualizzate bande orizzontali, provato ad utilizzare kies, ma inutilmente.
Chiedo un delucidazione per effettuare il Deep Clean 2 sul mio S3.
Il cellulare va in download mode, ma se cerco di mandarlo in recovery mode per effettuare wipe (come da guida) lo schermo si illumina ma con bande orizzontali come da foto postate da altri utenti, quindi impossibilitato a fare i wipe. Come mi consigliate di procedere? Grazie
-
Quote:
giofio
Buongiorno, il cellulare non si avvia, vengono visualizzate bande orizzontali, provato ad utilizzare kies, ma inutilmente.
Chiedo un delucidazione per effettuare il Deep Clean 2 sul mio S3.
Il cellulare va in download mode, ma se cerco di mandarlo in recovery mode per effettuare wipe (come da guida) lo schermo si illumina ma con bande orizzontali come da foto postate da altri utenti, quindi impossibilitato a fare i wipe. Come mi consigliate di procedere? Grazie
Procedi senza Wipe.....
....e prova a seguire la GUIDA
-
Quote:
Varioflex
Come già detto se vuoi flashare quello che dici tu..... NON è un Deep Clean.
I file segnalati in OP sono diversi....
....sono scompattati.... e autoformattanti.
Vuoi Flashare il Firmware che dici tu?
Benissimo.... (puoi)
...ma allora segui la GUIDA del Soft Clean
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Cerchiamo di non portare avanti tutto questo OT
Grazie
Varioflex scusami sarò tonto ma mi sfugge la differenza cioè sempre un firmware da sammobile mi serve... sia come sia io preferirei fare il DEEP CLEAN voglio che torni scattante e siccome mi sono accorto che fu in occasione del passaggio a 4.3 ho pensato di downgradare. Tutto il mio interrogativo sta nel non sbaglaire a scegliere il firmware da utilizzare per scongiurare brikkaggi vari ed eventuali, tutto qua il mio scrupolo; ed ancora non ho capito quale firmware utilizzare...
MODIFICO QUA:
Ciao Varioflex ho letto con più attenzione la guida deep clean e mi sono accorto di una cosa che avevo tralasciato in un primo momento, ti spiego così per vedere se ho ben compreso la procedura. Nello specifico all'inizio della guida vengono proposti un firmware e un modem specifico per DEEP CLEAN quindi:
1) per fare DEEP CLEAN è necessario usare QUEL firmware e QUEL modem linkati a inizio guida? E non un firmware qualsiasi scaricato da sammobile?
2) alla fine della guida c'è scritto che possiamo flashare la custom rom o stock che preferiamo quindi se ho ben capito non si deve tenere il cellulare col firmware del DEEP CLEAN ma è necessario flashare DI NUOVO sostanzialmente facendo un soft clean dopo il deep è corretto?
Grazie per le risposte che aspetto in trepidante attesa
-
Quote:
Aslan86
Varioflex scusami sarò tonto ma mi sfugge la differenza cioè sempre un firmware da sammobile mi serve... sia come sia io preferirei fare il DEEP CLEAN voglio che torni scattante e siccome mi sono accorto che fu in occasione del passaggio a 4.3 ho pensato di downgradare. Tutto il mio interrogativo sta nel non sbaglaire a scegliere il firmware da utilizzare per scongiurare brikkaggi vari ed eventuali, tutto qua il mio scrupolo; ed ancora non ho capito quale firmware utilizzare...
MODIFICO QUA:
Ciao Varioflex ho letto con più attenzione la guida deep clean e mi sono accorto di una cosa che avevo tralasciato in un primo momento, ti spiego così per vedere se ho ben compreso la procedura. Nello specifico all'inizio della guida vengono proposti un firmware e un modem specifico per DEEP CLEAN quindi:
1) per fare DEEP CLEAN è necessario usare QUEL firmware e QUEL modem linkati a inizio guida? E non un firmware qualsiasi scaricato da sammobile?
2) alla fine della guida c'è scritto che possiamo flashare la custom rom o stock che preferiamo quindi se ho ben capito non si deve tenere il cellulare col firmware del DEEP CLEAN ma è necessario flashare DI NUOVO sostanzialmente facendo un soft clean dopo il deep è corretto?
Grazie per le risposte che aspetto in trepidante attesa
Giusto... alla fine del punto 2 se vuoi rimanere stock basta flashare un firmware originale jelly bean se invece installi una custom rom allora segui quello che si dice qui e poi flashi la rom che vuoi