Visualizzazione stampabile
-
Perfetto allora tiro giù firmware e modem per deep clean faccio tutto come da guida quindi metto la stock 4.1.2 e spero che il cell mi funga mi confermi che non erro in nulla? mi basta un sì o un no
-
Buonasera Varioflex,
ti ringrazio per l'aiuto,
ho seguito la guida,
purtroppo odin resta fermo su GET PIT FOR MAPPING.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giofio
Buonasera Varioflex,
ti ringrazio per l'aiuto,
ho seguito la guida,
purtroppo odin resta fermo su GET PIT FOR MAPPING.
Purtroppo....
...assistenza
-
Ciao a tutti! Sono 2 gg che leggo no stop vari post, guide e pagine web e le sto provando davvero tutte, ma non riesco a venirne a capo.
Mia sorella mi ha dato tra le mani (con la speranza che glielo possa ripristinare) un galaxy s3, mai moddato, solo aggiornato tramite Ota di volta in volta, ma completamente bloccato. MI spiego:
-se provo ad accenderlo resta fermo sulla scritta Samsung;
-se provo ad andare in recovery mi caccia una sfilza di errori tipo E:failed to mount/efs (no such file or directory)...E: failed to mount/system (no such file or directory)...ecc.ecc. Provato anche wipe cache e wipe data ma invano, continuano ad uscire errori.
-se entro in download mode e provo ad eseguire i flash con Odin, non riesce in alcun modo a scrivere sulla rom. Il messaggio che riporta è sempre Nand write start...Fail.
Le ho provate davvero tutte, cambiato diversi firm stock, ho provato a flashare cwm/twrp, cf-root, bootloader, provato anche con il file di Pit. Con questo, se uso Odin 3.7 mi resta fermo su "get pit for mapping". Con Odin 1.87 0 3.10 invece mi da messaggio di errore.
Vorrei provare il deep clean ma purtroppo noto che i firm non sono più disponibili dai link e non so davvero come fare... riuscireste ad aiutarmi?
-
-
Quote:
Nitro980
Ciao a tutti! Sono 2 gg che leggo no stop vari post, guide e pagine web e le sto provando davvero tutte, ma non riesco a venirne a capo.
Mia sorella mi ha dato tra le mani (con la speranza che glielo possa ripristinare) un galaxy s3, mai moddato, solo aggiornato tramite Ota di volta in volta, ma completamente bloccato. MI spiego:
-se provo ad accenderlo resta fermo sulla scritta Samsung;
-se provo ad andare in recovery mi caccia una sfilza di errori tipo E:failed to mount/efs (no such file or directory)...E: failed to mount/system (no such file or directory)...ecc.ecc. Provato anche wipe cache e wipe data ma invano, continuano ad uscire errori.
-se entro in download mode e provo ad eseguire i flash con Odin, non riesce in alcun modo a scrivere sulla rom. Il messaggio che riporta è sempre Nand write start...Fail.
Le ho provate davvero tutte, cambiato diversi firm stock, ho provato a flashare cwm/twrp, cf-root, bootloader, provato anche con il file di Pit. Con questo, se uso Odin 3.7 mi resta fermo su "get pit for mapping". Con Odin 1.87 0 3.10 invece mi da messaggio di errore.
Vorrei provare il deep clean ma purtroppo noto che i firm non sono più disponibili dai link e non so davvero come fare... riuscireste ad aiutarmi?
Unica speranza..... Deep Clean 2
Se non risolve..... assistenza
-
Quote:
ivano949
Grazie Ivano! Li ho messi a scaricare!Devo inserirli tutti e tre insieme in pit, pda e phone? Dici che è andata a farsi benedire la scheda madre? :/
P.s. C'è solo un tentativo che non ho fatto oltre al deep clean, provare su un altro pc...
-
Quote:
ivano949
Grazie ivano
Correggerà domani la prima pagina
-
ragazzi..niente..non scrive!! :( Dite di provare su un altro pc??
-
Quote:
Nitro980
ragazzi..niente..non scrive!! :( Dite di provare su un altro pc??
Tentar non nuoce... Avevo una volta lo stesso problema è erano le porte usb bloccate... Se però non c'è la fai nemmeno su un altro PC ti rimane solo l'assistenza
-
Ho sistemato la prima pagina....
Grazie ai File messi a disposizione da @Ivano949 ho:
- Sistemato File Pit (Mirror su Mega)
- Sistemato Download Firmware DBT (Mirror su Mega)
Ho eliminato il Link a Terafile inquanto il file che veniva scaricato era un .exe e il mio Antivirus lo segnalava come dannoso
- Ho sistemato il Link per Download di Odin (ci sono anche le varie versione del Tools)
- Sistemato il Modem MG4 (Mirror su Mega)
-
Salve, sono interessato al Depp clean ma se vado in Impostazioni, Info sul dispositivo/ alla versione banda base mi dice 19300XXUGNB1 quale variante devo scegliere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
androidiano11111111111111
Salve, sono interessato al Depp clean ma se vado in Impostazioni, Info sul dispositivo/ alla versione banda base mi dice 19300XXUGNB1 quale variante devo scegliere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per modem successivi a MG4
-
Quote:
androidiano11111111111111
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
il modem va in ordine alfabetico crescente e tu hai NB1, successivo ad MG4; usa la guida per modem successivi ad MG4...
-
Grazie mille...;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo umilmente aiuto! Ho eseguito un deep clean 1 ed è andato tutto a buon fine. Adesso però, dopo esser tornato al vecchio firmware, ho provato ad eseguire un aggiornamento tramite OTA ma, una volta avviata la ricerca di update, il dispositivo mi rimanda un messaggio nel quale mi si dice che l'ultimo firmware è già installato. Ovviamente questo non è possibile perchè all'attuale monto un 4.1.2
Cosa i consigliate per far trovare l'update dal sistema OTA?
-
Quote:
Daxter93
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo umilmente aiuto! Ho eseguito un deep clean 1 ed è andato tutto a buon fine. Adesso però, dopo esser tornato al vecchio firmware, ho provato ad eseguire un aggiornamento tramite OTA ma, una volta avviata la ricerca di update, il dispositivo mi rimanda un messaggio nel quale mi si dice che l'ultimo firmware è già installato. Ovviamente questo non è possibile perchè all'attuale monto un 4.1.2
Cosa i consigliate per far trovare l'update dal sistema OTA?
Flashati con Odin il Firmware che vuoi.... ;)
-
Capisco! Quindi l'update tramite OTA è impossibile?
-
Quote:
Daxter93
Capisco! Quindi l'update tramite OTA è impossibile?
digita *#1234# e posta il risultato
per capire il firmware che monti attualmente...
-
Se non faccio nè wipe nè azzero il counter crea problemi? (il telefono non si accende e non va in recovery)
-
Quote:
marco0801
Se non faccio nè wipe nè azzero il counter crea problemi? (il telefono non si accende e non va in recovery)
No... non crei nessun problema.
Se il flash andasse a buon fine... i Wipe li fai dopo...
;)
-
ciao ragazzi,
so già che la mia domanda sarà banale e mi scuso di questo, ma sono un principiante del modding ;) sto provando a fare la procedura di deep clean 1 per modem mg4 o successivi (questi sono i miei dati: AP (PDA): I9300XXUGOE1; CP (PHONE): I9300XXUGNB1; CSC: I9300ITVGOE1) ma non riesco a scaricare il file del modem mg4 in formato .tar. Ogni volta che ci provo mi scarica un file .rar e anche con 7-zip non riesco a ottenere nessun .tar che possa essere riconosciuto da Odin. Grazie per il vostro aiuto!!! ;)
-
Quote:
aim
ciao ragazzi,
so già che la mia domanda sarà banale e mi scuso di questo, ma sono un principiante del modding ;) sto provando a fare la procedura di deep clean 1 per modem mg4 o successivi (questi sono i miei dati: AP (PDA): I9300XXUGOE1; CP (PHONE): I9300XXUGNB1; CSC: I9300ITVGOE1) ma non riesco a scaricare il file del modem mg4 in formato .tar. Ogni volta che ci provo mi scarica un file .rar e anche con 7-zip non riesco a ottenere nessun .tar che possa essere riconosciuto da Odin. Grazie per il vostro aiuto!!! ;)
Usa winrar lo trovi anche free in versione trial
-
Quote:
aim
ciao ragazzi,
Se vuoi fare deep clean seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058 il file del modem deve essere con estensione .bin che è quello che trovi all'interno della cartella nel file rar.In pratica dopo aver scaricato il file rar,aprilo con un doppio click,estrai la cartella e copia il file modem.bin dove hai gli altri due file CODE e CSC.
-
Ma dopo il Deep Clean 1 che mi fermi oppure installi una rom Stock devo applicare qualche APPS (SLIM, BANKS, etc...) oppure c'è la base e applico quello che mi serve?
Inoltre a che cosa serve il file SS_DL.dll che c'e' nel file FACTORY_I9300XXEMC2_I9300DBTEMC1_DBT per il Deep1 post MG4?
-
Quote:
manona
Ma dopo il Deep Clean 1 che mi fermi oppure installi una rom Stock devo applicare qualche APPS (SLIM, BANKS, etc...) oppure c'è la base e applico quello che mi serve?
Inoltre a che cosa serve il file SS_DL.dll che c'e' nel file FACTORY_I9300XXEMC2_I9300DBTEMC1_DBT per il Deep1 post MG4?
Dopo il Deep Clean 1 puoi fare quello che vuoi..... ;)
-
E per quel file DLL? Non serve?
-
Quote:
manona
E per quel file DLL? Non serve?
non serve... su odin vanno solo caricati gli altri file...
-
Problema su Wipe.
1 - spento cel
2 - tolta sim e sd card esterna
3 - acceso recovery TWRP 2.8.7.0
4 - lanciato wipe Dalvik,cache,data da schermo advanced->select partion to wipe (ma non c'e' la scelta Wipe cache partiotion indicata nella guida); le scelte erano Dalvin cache - cache - System - data - Internal storage - Micro sd card
5 - risultato:
Wiping Dalvik cache directories...complete
Formatting cache using make_ext4fs function
Wiping data without wiping /data/media ....done
Updating partion details...done
E:unable to mount storage (scritto in rosso)
Che faccio?
Grazie in anticipo per l'aiuto
__________________________ RISOLTO _______________________________________
Aggiornamento: rifatta da capo la procedura , ma con SIM e scheda esterna montati.
Tutto OK .... ora passo al Flash della 4.3 ma con calma
-
Ciao, il mio galaxy s3 rimane bloccato all'avvio con la scritta "samsung galaxy SIII. Il telefono va solo in download mode e solo dopo qualche flash con odin in recovery stock mostra i seguenti errori:
E:failed to mount /efs (No such file or directory)
E:failed to mount /system (No such file or directory)
# Manual mode #
-- Appling Multi-CSC...
E:Can't mount /system (No such file or directory)
E:failed to mount /cache (No such file or directory)
E:Can't mount /cache/recovery/last_recovery
E:failed to mount /data (No such file or directory)
E:Can't mount /data/log/recovery_log.txt
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E' accaduto tutto all'improvviso. Ho provato a flashare con odin il firmware stock, ho fatto il deep clean 1 e 2 e anche il ripristino di emergenza con kies, ma nulla ha prodotto risultati. Sapreste indicarmi qualche via alternativa anche con ADB?
-
Quote:
AlessioLov93
Ciao, il mio galaxy s3 rimane bloccato all'avvio con la scritta "samsung galaxy SIII. Il telefono va solo in download mode e solo dopo qualche flash con odin in recovery stock mostra i seguenti errori:
E:failed to mount /efs (No such file or directory)
# Manual mode #
-- Appling Multi-CSC...
E:Can't mount /system (No such file or directory)
E:Can't mount /cache/recovery/last_recovery
E:failed to mount /data (No such file or directory)
E:Can't mount /data/log/recovery_log.txt
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E' accaduto tutto all'improvviso. Ho provato a flashare con odin il firmware stock, ho fatto il deep clean 1 e 2 e anche il ripristino di emergenza con kies, ma nulla ha prodotto risultati. Sapreste indicarmi qualche via alternativa anche con ADB?
Assistenza
Possibile scheda madre andata....
-
Salve , scusate la domanda , io ho effettuato vari flash di varie rom , ora sono alla 5.1.1 archidroid , vorrei effettuare il deep clean 2 versione successiva modem mg4 , downgrade bootloader , ed infine installare Ics (perchè ricordo che andava benissimo) ora è possibile mettere ics? o devo mettere JellyBean in quanto è cambiata la partizione per EFS? Grazie
-
Quote:
ciava88
Salve , scusate la domanda , io ho effettuato vari flash di varie rom , ora sono alla 5.1.1 archidroid , vorrei effettuare il deep clean 2 versione successiva modem mg4 , downgrade bootloader , ed infine installare Ics (perchè ricordo che andava benissimo) ora è possibile mettere ics? o devo mettere JellyBean in quanto è cambiata la partizione per EFS? Grazie
Puoi mettere ICS ma solo mantenendo un modem successivo a MG4. Non vedo la necessità di un Deep Clean 2, ti basta il DC1
-
buongiorno a tutti.
ho provato le procedure indicate seguendo perfettamente le guide. Il problema è che con odin 3.10 e 3.09 la procedura fallisce non appena legge il PIT. con odin 3.07 la procedura si blocca e non va avanti su Get PIT for mapping... avete dei consigli? non so come andare avanti. grazie mille in anticipo
-
Quote:
wolispenpo
buongiorno a tutti.
ho provato le procedure indicate seguendo perfettamente le guide. Il problema è che con odin 3.10 e 3.09 la procedura fallisce non appena legge il PIT. con odin 3.07 la procedura si blocca e non va avanti su Get PIT for mapping... avete dei consigli? non so come andare avanti. grazie mille in anticipo
Hai già fatto una prova con un file pit diverso?
Se avvii in recovery è tutto normale o hai una schermata con scritte si errore (vedi qualche post sopra)
-
in recovery mode non riesco ad entrare... quando ci provo lo schermo diventa completamente bianco. come pit ho utilizzato quello presente nella guida. devo provare ad usarne un altro? se si quale mi consigli?
-
Quote:
wolispenpo
in recovery mode non riesco ad entrare... quando ci provo lo schermo diventa completamente bianco. come pit ho utilizzato quello presente nella guida. devo provare ad usarne un altro? se si quale mi consigli?
Spiega bene cosa ti è successo: cosa avevi sul telefono (rom, recovery ecc), come si è presentato il problema. Un Deep Clean 1 non va a buon fine nemmeno quello?
Per il file pit intendevo di provare a ricaricarlo, potrebbe essere corrotto
-
Sul telefono avevo la versione standard di android (telefono brandizzato 3) il telefono non era mai stato rootato.all'improvviso si è spento e non si è più riacceso...dopo qualche ora sono riuscito a riaccenderlo ma non superava la scritta galaxy s3. ho provato a installarci su cyanogen ma non avendo i diritti di root non riuscivo a farci niente. Girando su internet ho trovato una procedura per fare il root senza accendere il telefono con odin(se serve dopo ti dico che procedura perchè devo cercare nella cronologia).La procedura sembrava essere andata a buon fine visto che odin mi dava l'ok. una volta riavviato il telefono si accendeva ma compare una schermata bianca sia con accensione normale sia se vado in recovery mode. A questo punto ho trovato la procedura per il deep clean 1 ma non andava avanti perchè odin mi dava come messaggio di errore che non trovava la partizione pit o qlc del genere quindi ho provato la procedura deep clean 2 con i risultati che ti dicevo prima e cioè con odin3.10 e 3.09 la procedura fallisce non appena legge il pit. con odin 3.07 la procedura si blocca e resta su Get PIT for mapping (ho aspettato più di un ora)... ho provato a riscaricare il pit ma niente. questà è tutta la storia
-
Quote:
wolispenpo
Sul telefono avevo la versione standard di android (telefono brandizzato 3) il telefono non era mai stato rootato.all'improvviso si è spento e non si è più riacceso...dopo qualche ora sono riuscito a riaccenderlo ma non superava la scritta galaxy s3. ho provato a installarci su cyanogen ma non avendo i diritti di root non riuscivo a farci niente. Girando su internet ho trovato una procedura per fare il root senza accendere il telefono con odin(se serve dopo ti dico che procedura perchè devo cercare nella cronologia).La procedura sembrava essere andata a buon fine visto che odin mi dava l'ok. una volta riavviato il telefono si accendeva ma compare una schermata bianca sia con accensione normale sia se vado in recovery mode. A questo punto ho trovato la procedura per il deep clean 1 ma non andava avanti perchè odin mi dava come messaggio di errore che non trovava la partizione pit o qlc del genere quindi ho provato la procedura deep clean 2 con i risultati che ti dicevo prima e cioè con odin3.10 e 3.09 la procedura fallisce non appena legge il pit. con odin 3.07 la procedura si blocca e resta su Get PIT for mapping (ho aspettato più di un ora)... ho provato a riscaricare il pit ma niente. questà è tutta la storia
Assistenza
Se anche con il Deep Clean 2 non va avanti.... c'è da temere per la scheda madre
-
il telefono è fuori garanzia...se è la scheda madre non vale la pena sostituirla...c'è qualche altro tentativo che posso fare?