Visualizzazione stampabile
-
@ste22032 mi aveva aiutato cosi: [quote name="matteo0026" post=7013596]A me non va neanche il modem NEUGOA1 li ho provati tutti e nessuno va non riesco ad installare nessuna ROM[/QUOTE] [/QUOTE]
Su XDA un altro utente ha avuto un problema come il tuo e JustArchi ha risposto così: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62028236
ROM, efs, kernel e modem su ROM Samsung potrebbero includere una patch per arginare questo problema (hardware?) in modo "sporco", in stile Samsung [emoji14].
Questo sarebbe il motivo per cui con ROM TouchWiz in generale (o solo firmware stock?) il problema non ti si presenta, mentre con le altre ROM invece si visto che non includono questo hack, ArchiDroid compresa.
L'utente di XDA ha poi risolto installando un modem di seconda generazione, ma hai detto di aver già provato senza risultati positivi. Do per scontato che tu abbia fatto anche il deep clean.
È una situazione molto particolare, non tra le più fortunate. Prova a chiedere anche in Pronto Soccorso S3 visto che il thread appropriato sarebbe quello, magari ti suggeriscono altro.[/QUOTE] Qualcuno aiutarmi con questo problema? Ho il firmware stock all'ultima versione di android 4.3... Almeno mi indicate qual'è il deep clean che devo fare? 1 o 2?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo0026
Qualcuno aiutarmi con questo problema? Ho il firmware stock all'ultima versione di android 4.3... Almeno mi indicate qual'è il deep clean che devo fare? 1 o 2?
Fai direttamente il 2 che pulisce più a fondo, visto il problema particolare. Segui la variante per modem MG4 o successivi e utilizza i file (firmware, pit e modem) gentilmente ricondivisi da @elmegio in questo post :).
-
Ok grazie metterò un thanks se avrò risolto il problema e... Speriamo bene... È un dramma quello che sto vivendo con questo galaxy s3...
-
Ciao il mio modem è na8 quale variante devo usare per un deep clean?
-
Quote:
joslen
Ciao il mio modem è na8 quale variante devo usare per un deep clean?
I modem come anche i fw vanno in ordine alfabetico quindi usa la variante per modem MG4 o successivo...
-
avendo io un modem successivo al mg4 è meglio conservare quello o metto mg4 e non cambia nulla? Inoltre non riesco ad azzerare il counter. Per um deep clean buono è necessario averlo a 0 o va bene anche che sia ad 1?
-
Quote:
joslen
avendo io un modem successivo al mg4 è meglio conservare quello o metto mg4 e non cambia nulla? Inoltre non riesco ad azzerare il counter. Per um deep clean buono è necessario averlo a 0 o va bene anche che sia ad 1?
Il counter a 1 non inficia la procedura.
È un problema solo se sei ancora in garanzia.
Per mantenerla devi azzerare.
Per il modem...
Puoi mettere quello che vuoi...
...basta che sia MG4 o successivo a MG4
-
Ciao io monto modem UBUGNUG1 che versione devo utilizzare prima di MG4 o dopo, ho la rom RR di kitkat ma scalda esi scarica subito la batteria.
Una volta fattu l'operazione devo reinstallare anche la recovery o quella rimane.
grazie in anticipo;)
-
Quote:
Soffia
Ciao io monto modem UBUGNUG1 che versione devo utilizzare ho la rom RR di kitkat ma scalda esi scarica subito la batteria
Deep clean1 per modemNG4 o sucvessivi
-
Ti ringrazio per la risposta celere, ma non ho capito se la ricovery resta op la devo riflaschare successivamente.
Grazie.
-
Quote:
Soffia
Ti ringrazio per la risposta celere, ma non ho capito se la ricovery resta op la devo riflaschare successivamente.
Grazie.
Con il deep Clean perdi tutto. Perciò ti ritrovi con la recovery stock e devi ricominciare da capo il modding
-
ieri sera stavo provando a fare "Deep clean1 per modemNG4 o sucvessivi" come da indicazione ma quando vado ad inserire i file odin non va in added come indicato in figura.
mi sono accorto che il file per il modem "modem.bin" mentre in figura recita I9300XXEMC2_.... Ho provato a riscaricare il file.rar ma tirovo solo file.bin.
cosa faccio??
Grazie mille per la collaborazione.
-
Ragazzi aiutoooo...il mio s3 4.3 della 3......dopo tipo 2 ore o 6 ore o dopo un poco di tempo si spegne e per riaccenderlo devo toglere e rimettere la batteria....la batteria no è il problema perche ho già provato con altre.....ho già provato tramite odin a installare firmware 4.3 italia e wind ma niente...ieri ho messo anche la custom rom touchwizz by millo1978 ma niente...dopo un po si spegne.....cosa puo essere??? Aiutoooooo....come risolvo?????
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Soffia
ieri sera stavo provando a fare "Deep clean1 per modemNG4 o sucvessivi" come da indicazione ma quando vado ad inserire i file odin non va in added come indicato in figura.
mi sono accorto che il file per il modem "modem.bin" mentre in figura recita I9300XXEMC2_.... Ho provato a riscaricare il file.rar ma tirovo solo file.bin.
cosa faccio??
Grazie mille per la collaborazione.
Il file del modem é giusto, we non vedi ADDED é perché Odin non riconosce il telefono. Se stai usando win 8 o superiori prova su un PC con XP o 7. Altrimenti prova a cambiare cavo usb o la porta usb. Questo naturalmente se i Samsung USB driver sono correttamente installati
Quote:
fabio21081986
Ragazzi aiutoooo...il mio s3 4.3 della 3......dopo tipo 2 ore o 6 ore o dopo un poco di tempo si spegne e per riaccenderlo devo toglere e rimettere la batteria....la batteria no è il problema perche ho già provato con altre.....ho già provato tramite odin a installare firmware 4.3 italia e wind ma niente...ieri ho messo anche la custom rom touchwizz by millo1978 ma niente...dopo un po si spegne.....cosa puo essere??? Aiutoooooo....come risolvo?????
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova con un Deep Clean 1 per modem post MG4 per escludere che sia un problema software
-
Quote:
ivano949
Prova con un Deep Clean 1 per modem post MG4 per escludere che sia un problema software
Grazie proverò....se non funziona dici che sia hardware il problema?
-
Quote:
fabio21081986
Grazie proverò....se non funziona dici che sia hardware il problema?
Se si ripresenta sul firmware del Deep Clean Direi di sì al 99%
Se hai già escluso la batteria potrebbe essere il tasto power
-
Ragazzi vorrei effettuare un deep clean ma non capisco quale procedura utilizzare... La mia versione di banda base è I9300XXUGNA8
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi vorrei effettuare un deep clean ma non capisco quale procedura utilizzare... La mia versione di banda base è I9300XXUGNA8
Deep clean 1 per modem MG4 o successivi, la tua versione NA8 è infatti alfanumericamente successiva a MG4.
-
Ragazzi è possibile effettuare il deep clean e reinstallare root recovery e custom rom tutto tramite mobile odin pro????se si ...c'è qualche guida per fare tutto????
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi è possibile effettuare il deep clean e reinstallare root recovery e custom rom tutto tramite mobile odin pro????se si ...c'è qualche guida per fare tutto????
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159622
Se fai il wipe data consigliato all'inizio, dovrai riscaricare Mobile Odin perché verrà cancellato, carica il firmware, tappa sulla voce modem per cambiarlo con quello post MG4 (nel caso ti servisse quello), tappa sulla voce recovery e inserisci quella che vuoi (che devi avere scaricato in formato tar precedentemente), metti le spunte a inject Mobile Odin, inject SuperSU, enable EverRoot e flasha.
La procedura è fattibile, però devi controllare se effettivamente hai fatto un Deep Clean totale, dico questo perché recentemente ho installato con Mobile Odin un firmware 4.3 con la procedura che ho descritto sopra e anche se tutto è andato bene non mi ha installato il Bootloader del 4.3 (avevo fatto il downgrade a XXALE8 Bootloader ICS e mi è rimasto quello)
-
Quote:
ste22032
Deep clean 1 per modem MG4 o successivi, la tua versione NA8 è infatti alfanumericamente successiva a MG4.
Ho capito Ste.... Ma che differenza c'è tra deep clean 1 e 2 visto che sono sempre successive a mg4?
-
Quote:
zidane1980
Ho capito Ste.... Ma che differenza c'è tra deep clean 1 e 2 visto che sono sempre successive a mg4?
Solitamente si fa sempre prima il deep clean 1 e, se non dovesse bastare, il 2 fa una pulizia ancora più profonda in quanto esegue la ripartizione del file system con il file PIT. Questa è la differenza tra le due varianti.
-
Ma una sola cosa non ho capito.... Una volta seguita tutta la procedura cosa mi rimane installato sul s3? Nel senso ho sempre installato l'ultima recovery e ultima rom da me installata o torna tutto stock?
-
Quote:
zidane1980
Ma una sola cosa non ho capito.... Una volta seguita tutta la procedura cosa mi rimane installato sul s3? Nel senso ho sempre installato l'ultima recovery e ultima rom da me installata o torna tutto stock?
Tutto stock, completamente ripulito
Firmware samsung 4.1.2 recovery stock niente root, niente App che avevi scaricato...
-
Ragazzi ho dei problemi per scaricare il firmware sammobile per la procedura di deep clean 1 successive a mg4.. Il link non mi fa scaricare il firmware
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi ho dei problemi per scaricare il firmware sammobile per la procedura di deep clean 1 successive a mg4.. Il link non mi fa scaricare il firmware
Sei registrato su sammobile.com? Devi fare il login...
-
Quote:
zidane1980
Prendilo da questo Mega https://mega.nz/#!J1sEhQCK!GhL7onBB4...d11qqFKF48pttw
Quote:
kmd
Sei registrato su sammobile.com? Devi fare il login...
Il problema è che il download da Terafile ti rimanda a pagine e pagine di ads e se non imbocchi la strada giusta... ti perdi...[emoji20]
-
Infatti non riuscendo con s3 ho provato con pc e mi si è riempito di virus e spazzatura pubblicitaria 😤
-
Volevo chiedervi un altro paio di cose... Ma il modem e il firmware per deep clean 1 successive a mg4 sono universali per tutti gli s3 dopo quella banda? Non dovrebbe esserci un firmware specifico per ogni s3?
-
Io ho effettuato il deep clean 1 successivo MG4(io monto GNA8) seguendo passo passo il procedimento ma con odin dopo 10 secondi è uscito scritto FAIL e il telefono mi ha abbandonato...usciva scritto collega a kies ma non lo riconosceva.....ho tolto la batteria 5 minuti e dopo sono riuscito ad entrare in DOWNLOAD MODE e tramite Odin ho rimesso il mio firmware 4.3 stock no brand e il mio s3 è vivo e salvo..... Stavo morendo :-( .....evito!!!!
-
Quote:
zidane1980
Volevo chiedervi un altro paio di cose... Ma il modem e il firmware per deep clean 1 successive a mg4 sono universali per tutti gli s3 dopo quella banda? Non dovrebbe esserci un firmware specifico per ogni s3?
No perché? Perché dovrebbe essere specifico per ogni S3? É solo un firmware, autoformattante ma sempre un firmware, così come quelli "normali" si possono mettere su tutti gli S3 la cosa vale anche per questo...
Quote:
fabio21081986
Io ho effettuato il deep clean 1 successivo MG4(io monto GNA8) seguendo passo passo il procedimento ma con odin dopo 10 secondi è uscito scritto FAIL e il telefono mi ha abbandonato...usciva scritto collega a kies ma non lo riconosceva.....ho tolto la batteria 5 minuti e dopo sono riuscito ad entrare in DOWNLOAD MODE e tramite Odin ho rimesso il mio firmware 4.3 stock no brand e il mio s3 è vivo e salvo..... Stavo morendo :-( .....evito!!!!
Androidiani App
La cosa è strana. Il Deep Clean alla fine è in semplice flash via odin se prima non è andato e dopo si, è più probabile che hai sbagliato qualcosa...
-
Quote:
ivano949
No perché? Perché dovrebbe essere specifico per ogni S3? É solo un firmware, autoformattante ma sempre un firmware, così come quelli "normali" si possono mettere su tutti gli S3 la cosa vale anche per questo...
La cosa è strana. Il Deep Clean alla fine è in semplice flash via odin se prima non è andato e dopo si, è più probabile che hai sbagliato qualcosa...
Ho effettuato i wipe usato triangle away scompattato il firmware ....caricato su odin tranne modem(messo altro modem ) e avviato....risultato FAIL.......
Una domanda ...ma per fare il deep clean bisogna partire da stock o va bene anche partire da rom custom??????
-
Quote:
fabio21081986
Ho effettuato i wipe usato triangle away scompattato il firmware ....caricato su odin tranne modem(messo altro modem ) e avviato....risultato FAIL.......
Una domanda ...ma per fare il deep clean bisogna partire da stock o va bene anche partire da rom custom??????
[]
Puoi partire da qualunque situazione purché I il telefono venga riconosciuto da Odin. Io ho dovuti farlo proprio ieri con il telefono che non si avviava più nemmeno flashando una nuova rom da recovery
-
Quote:
ivano949
Puoi partire da qualunque situazione purché I il telefono venga riconosciuto da Odin. Io ho dovuti farlo proprio ieri con il telefono che non si avviava più nemmeno flashando una nuova rom da recovery
Odin ha riconosciuto il telefono a iniziato ad installare ma se non ricordo male...è fallito sul modem.....il modem e quel file che ho scaricato a parte.....
-
Quote:
fabio21081986
Odin ha riconosciuto il telefono a iniziato ad installare ma se non ricordo male...è fallito sul modem.....il modem e quel file che ho scaricato a parte.....
Androidiani App
In questo caso allora probabilmente il file del modem era corrotto. Può capitare visto che sui file bin Odin non fa il controllo md5
-
Una cosa non mi è chiara con il deep clean 1 successive a mg4 ... Una volta seguita la procedura che modem e efs avrò? Perderò quelli di origine?
-
Quote:
zidane1980
Una cosa non mi è chiara con il deep clean 1 successive a mg4 ... Una volta seguita la procedura che modem e efs avrò? Perderò quelli di origine?
Modem EMG4 e efs v2, perdi il modem di origine
-
Quote:
ivano949
Modem EMG4 e efs v2, perdi il modem di origine
Ok capito ma sarà migliore come modem? Intanto ho già fatto un backup di efs e anche un nandroid backup generale...
-
Quote:
zidane1980
Ok capito ma sarà migliore come modem? Intanto ho già fatto un backup di efs e anche un nandroid backup generale...
Non è importante che sia migliore o peggiore, tanto dopo il Deep Clean rimetterai il modem che più ti piace. Quando @dieguccio ha redatto la guida ha inserito questo modem in particolare perché è il punto di non ritorno dal quale in poi viene modificata la efs. Il nandroid backup non ti copia il modem...
-
Ciao ragazzi.io ho provato di tutto, il cell va solo in download mode, viene riconosciuto da odin ma quando inserisco tutti i file per il deep clean 2 nulla, forse è andato, dice re-partition operation failed.nulla da fare.avete un ultima speranza prima che lo butti? Magari riscriverlo tutto da zero?grazie mille
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App