CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 55 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 548
Discussione:

[ROM][4.3] SlimBean [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S3

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao a tutti.. vorrei istallare la slim bean.. ho solo due dubbi: è possibile cambiare kernel a proprio piacimento dopo l'installazione? e vorrei sapere anche se essendo una 4.3 ci son problemi come quelle samsung.. cioè il nuovo sistema di blocco knox.. grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di blackeagle

Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è la prima volta che metto questa rom e dalle prime impressioni devo dire che mi soddisfa in pieno. Ho solo una perplessità, visto che passo molto tempo in auto ed utilizzavo moltissimo S Voice, esiste un app simile che funzioni bene come quella della samsung? O un porting?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock

Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuelperetti91 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. vorrei istallare la slim bean.. ho solo due dubbi: è possibile cambiare kernel a proprio piacimento dopo l'installazione? e vorrei sapere anche se essendo una 4.3 ci son problemi come quelle samsung.. cioè il nuovo sistema di blocco knox.. grazie
    Puoi mettere tutti kernel compatibili con la cyano 10.2 (su cui si basa questa rom).
    Alcuni kernel compatibili : boeffla, temasek, googy, devil, yank.
    Basta che prendi la versione per cyano 10.2
    Per quanto riguarda knox e Samsung, questo tipo di rom (cioè la slim, la cyano, ecc...) vengono convertite a partire da Google puro (esempio dal sistema operativo dei Nexus...) e dunque non hanno nulla a che vedere con il sistema operativo di Samsung.
    Dunque niente knox, niente multiwindows e grazie a Dio niente touchwiz

Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è la prima volta che metto questa rom e dalle prime impressioni devo dire che mi soddisfa in pieno. Ho solo una perplessità, visto che passo molto tempo in auto ed utilizzavo moltissimo S Voice, esiste un app simile che funzioni bene come quella della samsung? O un porting?
    Ciao e grazie
    Prova tra le mod postate da Mimmo nella pagina precedente, anche se difficilmente troverai qualcosa simile ad svoice.

5. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

manuelperetti91 (29-10-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Allora, eccomi pronto, settaggi per il boeffla versione 2 beta3 (vanno bene anche per il boeffla stable versione 1).
    Per usare questi settaggi Bisogna usare l'app boeffla configuration versione 2 : https://play.google.com/store/apps/d...ffla_config_v2
    I miei settaggi sono più propensi per le prestazioni, ma con un buon occhio di riguardo ai consumi.
    Con questo setting riesco ad avere gli stessi consumi del kernel cyano (forse qualcosina in meno a livello di screen on...) ma la fluidità è nettamente superiore.
    Non avendo toccato la GPU, con questi settaggi riesco a giocare tranquillamente a tutti i giochi (provato su dead trigger 2, fifa14, virtua tennis), senza avere il minimo lag.
    Infine, con questi settaggi, a parità d'uso, ho un riscaldamento nettamente inferiore rispetto al kernel cyano (che a volte arrivare a scaldare pericolosamente la batteria...).

Eccoli :

Nella categoria Governor :
    GOVERNOR :
    governor : zzmoove
    governor profile : zzmoove optimal
    SCHEDULER :
    internal sd : row
    external sd : row
    FILE SYSTEM TWEAKS
    ext4 tweaks : on

Nella categoria CPU :
    CPU TWEAKS :
    Idle mode : Idle + LPA
    Multicore powersave : on
    CPU VOLTAGES
    Uv profile : undervolt -100mv

Nella categoria Display+LED
    TOUCH WAKE :
    touch boost status : on
    touch boost frequency : 700
    Touch wake : off
    MDNIE SETTINGS:
    Sharpness tweak status : on
    TOUCH LED SETTINGS
    touch led controlled by kernel : on
    touch led when touch screen : off

Nella categoria Miscellaneous :
    CHARGE RATES :
    AC charge current : 1000
    USB charge current : 475

I valori che non ho scritto, bisogna lasciarli stock.
    Io sto usando questi valori da 4 giorni e non ho avuto problemi.
    Dato che ogni s3 reagisce diversamente all'uv, se avete qualche problema basta mettere il cpu voltages a -50mv.
    I -100 può darsi che a non tutti reggano, anche se il boeffla è molto resistente all'uv, ho provato anche a -150mv ma il cell risultava abbastanza lento, ma senza avere freeze o riavvii...

Il consiglio è di partire con uv-50 e vedere come vi trovate e magari, se non avete problemi, provare i -100mv della cpu, con cui avrete un consumo ancora minore, con la fluidità che non ne risentirà.
    Non avendo toccato i valori della gpu, non avrete problemi con i giochi. Per chi non giocasse, può provare a fare un uv della gpu, anche se il guadagno in termini di consumi è relativamente basso e ovviamente si perderebbe fluidità nelle animazioni.
    I settaggi che ho postato sono quelli che uso attualmente sulla slim bean stable 2.0 con varie animazioni attivate. E le animazioni, in quanto tali, consumano batteria.

Riportate ovviamente problemi o chiedete per avere maggiori delucidazioni.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

Locaa92 (29-10-13),Messia74 (29-10-13),spider974 (29-10-13)

Androidiano

Smartphone
    UMI EMAX

Ringraziamenti
    184
    Ringraziato 27 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Allora, eccomi pronto, settaggi per il boeffla versione 2 beta3 (vanno bene anche per il boeffla stable versione 1).
    Per usare questi settaggi Bisogna usare l'app boeffla configuration versione 2 : https://play.google.com/store/apps/d...ffla_config_v2
    I miei settaggi sono più propensi per le prestazioni, ma con un buon occhio di riguardo ai consumi.
    Con questo setting riesco ad avere gli stessi consumi del kernel cyano (forse qualcosina in meno a livello di screen on...) ma la fluidità è nettamente superiore.
    Non avendo toccato la GPU, con questi settaggi riesco a giocare tranquillamente a tutti i giochi (provato su dead trigger 2, fifa14, virtua tennis), senza avere il minimo lag.
    Infine, con questi settaggi, a parità d'uso, ho un riscaldamento nettamente inferiore rispetto al kernel cyano (che a volte arrivare a scaldare pericolosamente la batteria...).

Eccoli :

Nella categoria Governor :
    GOVERNOR :
    governor : zzmoove
    governor profile : zzmoove optimal
    SCHEDULER :
    internal sd : row
    external sd : row
    FILE SYSTEM TWEAKS
    ext4 tweaks : on

Nella categoria CPU :
    CPU TWEAKS :
    Idle mode : Idle + LPA
    Multicore powersave : on
    CPU VOLTAGES
    Uv profile : undervolt -100mv

Nella categoria Display+LED
    TOUCH WAKE :
    touch boost status : on
    touch boost frequency : 700
    Touch wake : off
    MDNIE SETTINGS:
    Sharpness tweak status : on
    TOUCH LED SETTINGS
    touch led controlled by kernel : on
    touch led when touch screen : off

Nella categoria Miscellaneous :
    CHARGE RATES :
    AC charge current : 1000
    USB charge current : 475

I valori che non ho scritto, bisogna lasciarli stock.
    Io sto usando questi valori da 4 giorni e non ho avuto problemi.
    Dato che ogni s3 reagisce diversamente all'uv, se avete qualche problema basta mettere il cpu voltages a -50mv.
    I -100 può darsi che a non tutti reggano, anche se il boeffla è molto resistente all'uv, ho provato anche a -150mv ma il cell risultava abbastanza lento, ma senza avere freeze o riavvii...

Il consiglio è di partire con uv-50 e vedere come vi trovate e magari, se non avete problemi, provare i -100mv della cpu, con cui avrete un consumo ancora minore, con la fluidità che non ne risentirà.
    Non avendo toccato i valori della gpu, non avrete problemi con i giochi. Per chi non giocasse, può provare a fare un uv della gpu, anche se il guadagno in termini di consumi è relativamente basso e ovviamente si perderebbe fluidità nelle animazioni.
    I settaggi che ho postato sono quelli che uso attualmente sulla slim bean stable 2.0 con varie animazioni attivate. E le animazioni, in quanto tali, consumano batteria.

Riportate ovviamente problemi o chiedete per avere maggiori delucidazioni.
    Grazie skorpion83! sto già provando i tuoi settings, li aspettavo oggi!! grazie mille, nei prossimi giorni posto le mie impressioni... spero che con questi la versione 2.0 consumi un po' meno, o torni ai livelli della 1.9

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Bei settaggi skorpion! Avevo impostato i parametri molto simili ai tuoi ma diminuendo di uno step la GPU e assegnando un UV di - 50. I game (Dead trigger2,plant vs zombie, clash of clans, real reacing) sono cmq molto reattivi e il telefono scalda molto meno. Direi di provare ad aggiungerli ai tuoi

Volevo chiedere se anche voi avete riavvii del launcher al ritorno alla home. Io uso Nova Prime e non mi capitava di avere riavvii con altre ROM... Molto strano e fastidioso, Monto la official build di due giorni fa e come problema mi sta dando solo questo... Ho provato wipe, cancellare i dati e molto altro ma nulla...

Androidiano

Smartphone
    UMI EMAX

Ringraziamenti
    184
    Ringraziato 27 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Bei settaggi skorpion! Avevo impostato i parametri molto simili ai tuoi ma diminuendo di uno step la GPU e assegnando un UV di - 50. I game (Dead trigger2,plant vs zombie, clash of clans, real reacing) sono cmq molto reattivi e il telefono scalda molto meno. Direi di provare ad aggiungerli ai tuoi

Volevo chiedere se anche voi avete riavvii del launcher al ritorno alla home. Io uso Nova Prime e non mi capitava di avere riavvii con altre ROM... Molto strano e fastidioso, Monto la official build di due giorni fa e come problema mi sta dando solo questo... Ho provato wipe, cancellare i dati e molto altro ma nulla...
    Io ti posso dare la mia esperienza, ho anche io Nova Prime e non mi si è mai riavviato, ho provato però ad installare apex e devo ammettere, mio malgrado che lo preferisco rispetto a nova (che ho da un bel po') a livello di fluidità è davvero uno spettacolo... sto valutando l'acquisto della premium!!

già che ci sono provo anche ad implementare i tuoi settings... poi per almeno un paio di giorni prometto di non toccare più il boeffla e il cell! :-)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio

Non mi è mai piaciuto fare uv sulla gpu. Perchè la GPU è un'arma a doppio taglio
    Se fai troppo uv, non è che ti si freeza il cell (come con la cpu) ma si hanno dei consumi spropositati e si inizia ad impazzire cercando di capire quale app può essere...
    E la gpu influisce solo per il 10% sul sistema (mentre il 90% serve per i giochi...).
    Tra un paio di giorni comunque mi ci faccio un ciclo e vediamo come va, cosi completiamo i settaggi.
    Non ho toccato la gpu perchè è molto più sensibile rispetto alla cpu e dunque molti potrebbero avere problemi che tu non hai, magari perchè il tuo s3 regge meglio.

Per quanto riguarda il refresh della home, può capitare (uso da sempre apex). Su rom sammy capitava praticamente sempre all'uscita di qualche gioco o del browser.
    Sulla slim mi è capitato giusto due volte, all'uscita di qualche gioco pesante.
    Il fatto è che quando si riempie la ram (coi giochi e col browser è micidiale...), allora vengono subito chiuse le app meno importanti, come appunto il launcher.
    Puoi risolvere usando apex e settando tra le sue impostazioni "tieni in memoria", cosi non te lo dovrebbe chiudere più.
    Ma ho scoperto che sulle rom 4.3, quando tieni in memoria apex (non so per altri launcher) esce un fastidiosissimo (per me ) messaggio nella barra delle notifiche, messaggio che resta perennemente.
    Comunque non è che sia un grande problema...Un paio di refresh possono essere sopportati. Oltretutto i refresh su rom aosp/aokp durano tipo 1secondo, a differenza dei 4-5 che abbiamo sulle rom sammy...

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Non mi è mai piaciuto fare uv sulla gpu. Perchè la GPU è un'arma a doppio taglio
    Se fai troppo uv, non è che ti si freeza il cell (come con la cpu) ma si hanno dei consumi spropositati e si inizia ad impazzire cercando di capire quale app può essere...
    E la gpu influisce solo per il 10% sul sistema (mentre il 90% serve per i giochi...).
    Tra un paio di giorni comunque mi ci faccio un ciclo e vediamo come va, cosi completiamo i settaggi.
    Non ho toccato la gpu perchè è molto più sensibile rispetto alla cpu e dunque molti potrebbero avere problemi che tu non hai, magari perchè il tuo s3 regge meglio.

Per quanto riguarda il refresh della home, può capitare (uso da sempre apex). Su rom sammy capitava praticamente sempre all'uscita di qualche gioco o del browser.
    Sulla slim mi è capitato giusto due volte, all'uscita di qualche gioco pesante.
    Il fatto è che quando si riempie la ram (coi giochi e col browser è micidiale...), allora vengono subito chiuse le app meno importanti, come appunto il launcher.
    Puoi risolvere usando apex e settando tra le sue impostazioni "tieni in memoria", cosi non te lo dovrebbe chiudere più.
    Ma ho scoperto che sulle rom 4.3, quando tieni in memoria apex (non so per altri launcher) esce un fastidiosissimo (per me ) messaggio nella barra delle notifiche, messaggio che resta perennemente.
    Comunque non è che sia un grande problema...Un paio di refresh possono essere sopportati. Oltretutto i refresh su rom aosp/aokp durano tipo 1secondo, a differenza dei 4-5 che abbiamo sulle rom sammy...
    Ero a conoscenza della "fatalità" della GPU infatti quando ero più "pivello" avevo dei continui sbalzi di batteria che non sapevo giustificare. Con il tempo ho capito che ridurre di uno step non incide molto, anzi! Tutto sta nel non attivare in rendering della GPU nelle impostazioni sviluppatore così da non far incidere la GPU nell'utilizzo di memoria e risorse di sistema.

Parlando del launcher ovviamente ho la spunta su mantieni in memoria ma a quanto pare non basta. Bisognerebbe provare se con una compressione della ram attraverso boeffla tweaks ( con successivo swap della memoria attraverso la zram) possa dare un risultato positivo. Quasi quasi ora provo e ti dico.

Senior Droid L'avatar di mimmo76

Smartphone
    oneplus 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

Anche io come altri ho provato ad installare l ' ultima stabile senza fare il wipe data....qualche problemino cominciò a notarlo tipo nella lookscreen continua ad esserci la scritta in carica anche quando non lo è. Uso il next come launcher e mi ha Crasciato UN paio di volte,ha volte chiamo e non sento nulla,ne squilli ne la gente che risponde. Al secondo tentativo funziona.... Stasera o domani faccio un bell full wipe come si deve e reinstallato. Non sono stato fortunato...peccato.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

14. Il seguente Utente ha ringraziato mimmo76 per il post:

lucacerio (29-10-13)

Pagina 21 di 55 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio