grazie Renaweb, questa cosa proprio non la sapevo. sopravviverò anche senza . ahahah
Visualizzazione stampabile
grazie Renaweb, questa cosa proprio non la sapevo. sopravviverò anche senza . ahahah
ragazzi avete già montato la versione stabile che è uscita ieri sera?
come prima impressione cosa vi sembra?
io che ancora monto il kernel originale non ho notato molta differenza,mi sembra tutto come prima.
non ho ancora girato nelle impostazioni per vedere se è stato aggiunto o tolto qualcosa...tra poco vado a lavorare,ma volevo delle impressioni da chi la ha già montata.
e' il boeffla che non mi fa leggere la sd!!!!! Se installo la rom normalmente tutto ok..appena installo il boeffla non me la legge piu!!!!
e strano,gli altri che montano il boeffla non mi sembra abbiano segnalato questo problema....visto che il problema si presenta al cambio di kernel, hai mai provato questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html
e molto utile fidati!
Domanda..come faccio ad attivare il menu kill..e come faccio ad avere le piastelle sempre in primo piano senza dover cliccare in alto a destra nel menu a tendine e ad attivare l hotspot??
Scusate ma la schermata bianca di sfondo nei messaggi come faccio a cambiarla? Non mi piace proprio bianca :-$
io ho risolto installando il tema holo glass scaricato gratis dal play,io ho il launcher della next e funziona tranquillamente. praticamente e trasparente sullo sfondo che hai impostato.
devi selezionarlo se usi un launcher diverso da quello della rom sempre nelle impostazioni della rom e non da quello dell'eventuale launcher che usi.
Quindi dovrei cambiare launcher... Ok grazie (apro una piccola parentesi: sta rom con kernel boeffla é fantastica! Mai un blocco e consumi bassissimi wow)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ah hai ragione sorry :-D
Funziona é perfetto grazie mille
Scaricati boeffla configuration v2, apri l'app e controlla se la voce exfat tweaks (sotto il tab governor...) sia su on. Riprova a far leggere la microsd, dovrebbe andare.
L'ho messa stamattina, cambia poco o nulla, piccoli miglioramenti alla fludità. mi spulcio meglio la rom oggi pomeriggio.
Guarda che i dev della slim sono quelli che hanno inventato il "real dark slim" :D
Rimetti il tema originale della rom, vai in impostazioni e metti su "on" il real dark slim.
Avrai tutte le principali app con la grafica scura, tipo il playstore, la rubrica, i messaggi, il dialer, ecc...
Davvero comodissimo.
Per quelli che usano il boeffla, il kernel non dà minimamente problemi, bisogna solo settarlo bene.
Ovviamente l'alternativa è l'ottimo kernel cyano, che a mio avviso è migliorato tantissimo con l'arrivo di android 4.3, un kernel già pronto all'uso, con buona fluidità e ottimi consumi, ma che riscalda leggermente sopra la media.
Con un undervolt più spinto (che il boeffla sembra reggere alla grande...) si riesce ad avere meno riscaldamenti (e sto testando su dead trigger 2 e il browser stock).
Al massimo domani metto tutto, tanto non sto avendo il benchè minimo problema.
Grazie Skorpio risolto il problema della sd.
Domande per chi può rispondere: Come faccio a cambiare i font, è possibile mettere l hotspot nelle piastrelle o nel menu a tendina e infine se c'è l'opzione per azzerare la memoria come vi era entrandi in gestione applicazioni...grazie in anticipo.
Ho trovato un bug...quando fai lo zoom con la fotocamera, non scatta....lo fai anche a qualcun' altro???
Skorpion anche io ho il problema della SD...nell'app però non c'è la voce exfat, ma ext4...
si hai ragione, anche a me fa la stessa cosa,o per lo meno, se zoomo la prima volta uno scatto me lo fa, dalla seconda in poi, tutto bloccato, sia in zoom che non in zoom....che palle....
un'altra domanda, ma come faccio a dire alla fotocamera di salvare le foto sulla sd esterna e non sul cell? grazie a tutti!
ho detto una cavolata....premi il pulsante a dx...poi premi la freccia in su che trovi al centro e poi il pulsante a destra. da li imposti sd card
Scusate ma via ota non riesco ad aggiornare. Come mai? Per aggiornare tramite PC come dovrei fare? Graaaaazie
Quote:
Originariamente inviato da Messia74
Grazie messia74!!!
In effetti è cosi (su xda ci sono state alcune lamentele), la fotocamera non sempre "prende" soprattutto con lo zoom. Per ora l'unica soluzione è chiudere la fotocamera e riaprila, almeno a me cosi fa le foto.
Altrimenti si può usare Focal (gratis sul playstore) dove tutto funziona abbastanza bene.
Per i font non saprei, cerca qualche app sul playstore. Le aosp/aokp riescono a leggere solo un font alla volta, ecco perchè non lo cambio mai :D
Per le piastrelle, puoi mettere quelle che ti pare (anche per il tethering wifi, cioè l'hotspot).
Ti basta andare in impostazioni/interfaccia/notification drawer/pannello impostazioni rapide/piastrelle e layout e da lì aggiungi/togli tutte quelle che vuoi.
Per la microsd davvero non so che dirti, a me funziona (sia col kernel cyano che col kernel boeffla). L'unica cosa che posso consigliarti è di copiare tutto il contenuto sul pc e di formattare (sempre da pc) la microsd, rimetterla nel cell e vedere se funziona, altrimenti di formattarla anche dal cell in impostazioni/memoria. Una volta che è andata, ricopi tutti i tuoi file dal pc sulla microsd.
Per la fotocamera ho scritto sopra...Anche a me non va, provate anche a cancellare i dati e la cache da impostazioni/applicazioni/tutte/galleria.
Altrimenti usate un'app alternativa per le foto. Tipo focal.
Le foto possono essere salvate su microsd esterna, basta andare nelle opzioni della fotocamera, sul disegnino della scheda di memoria e scegliere su storage/scheda sd.
Di default è impostato su memoria interna.
E davvero il top!!
Altro problema... Non mi arrivano le notifiche di facebook
i collegamenti rapidi alle App dalla lockscreen e dalla statusbar, la possibilità di inserire, oltre alle applicazioni, qualsiasi App nei toggle e lo "Slim Center" .....Ragazzi come faccio a fare tutte queste cose?? non riesco a mettere i collegamenti nella lockscreen, nei toggle mi fa mettere solo alcune app gia predefinte.......
Sicurezza /lockscreen / scorciatoie
Ciao a tutti prima di tutti volevo dire che e' LA migliore ROM mai provata prima d'ora davvero I'll top.
Volevo farvi una domanda avevo la 1.9 oggi ho scaricato la 2.0 e ho flashato direttamente dal cell ma mi chiedevo ogni Volta che passeremo alla versione successive dovremmo fare full wipe o qualcisa altro o basta flashare LA nuova ROM e riavviare
Grazie mille
Sarà una frase da bimbo, ma non mi piace che chiedi le STESSE cose sia qui che su xda (e nello stesso momento tra l'altro...). Il modding, come la vita, è fatta di scelte.
Potrei andare anche io su xda a farmi riempire di thanks, mettendo in campo tutto quello che ho imparato qui dai guru del forum. Ma non lo faccio, perché sono italiano e perché privilegio questo forum, e preferisco dare una mano qui.
Da parte mia, non avrai più aiuti riguardo questa rom.
Magari utenti più dal cuore d'oro, ti daranno una mano...
È la prima volta che scrivo queste cose, ma a mio avviso è una presa per i fondelli il fatto di scrivere le stesse cose qui e su xda, aspettando chi prima risponde...
Ecco un altro adepto della slim :D
Benvenuto.
Personalmente ho messo la slim 1.8 col full wipe. Poi ho aggiornato alla 1.9 e alla 2.0 di ieri, facendo solo wipe cache e dalvik cache, senza perdere dati.
Finché non hai problemi, puoi evitare il full wipe.
Buona slim :D
Ragazzi, domani metto qui i settaggi del boeffla, che sto usando.
Anche se, a pelle, questa 2.0 sembra consumare un pochino in più, speriamo sua solo una questione di assestamento della rom.
Magari, ricordatemi di postare i settaggi, sarò fuori e leggo comunque il thread. Così o vi scrivo i settaggi o, meglio ancora, vi posto gli screenshoots del boeffla configuration.
Grazie mille per adesso nessun problema.
Concordo con te su tutto...anche io sto passando senza fare wipe da una versione a quella successiva e fino ad ora mai avuto problemi... Ogni tanto mi ai blocca l'orologio e non riesco a capirne il motivo visto che e sincronizzato con la rete e il telefono e sempre collegato...boh...anche io uso boeffla kernel e i miei settaggi sono semplici semplici: profilo zzmove battery yank , max frequenza 1000, UV -25, touch boost abilitato...fino ad ora ho sempre fatto più do un giorno con dati sempre attivi e 3/4 ore di schermo con batteria stock e un discreto uso di whatsapp ,SMS chiamate navigazione in internet e uso "a nastro" di tapatalk....e anche vero che uso CPU sleeper e greenify che sicuramente aiutano.
Spero di aver dato spunto a qualcuno anche se sono cose già dette e ridette
Ciao e buona giornata lavorativa a tutti
Ciao Scorpion83, non finirò mai di dirti grazie per il tuo lavoro e per il tuoi suggerimenti sul kernel boeffla (ricordati i settings oggi :) ). Volevo però chiederti se confermi quanto scritto poco più sopra, il consumi della versione 2.0 sono un po' più alti vero? Ho anche io questa sensazione.... attendo tue ulteriori conferme e test, grazie come sempre.
e dove sarebbe la presa per i fondelli?? vuoi l'esclusiva sulle domande e sulle risposte?? Una scelta?? Stiamo parlando di un sito Italiano Vs un sito Inglese.
Non vuoi aiutarmi?? fa nulla....s poi mi trovi anche la regola del forum che dici che se posi qui non puoi postare su un sito in lingua inglese...magari potrei anche scusarmi...
ho riletto i post per cercare di capire cosa è successo, direi di lasciar perdere queste discussioni non portano a nulla e si va ot.
ognuno e libero di fare come crede, il fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole non deve portare a queste cose.
messia solo un appunto voglio farti, non vederla come italia vs england a me piace vederla più come una collaborazione di entrambe le parti.
detto questo mi auguro che si torni a parlare della rom che e cosa giusta per tutti.
per chi fosse interessato,
vorrei segnalare un pacchetto di mods che ho testato personalmente(purtroppo il mio topic sulla probam ha problemi,cioe non apre la prima pagina dove avevo segnato le mods funzionanti e quelle non funzionanti ho segnalato il problema hai moderatori che mi fanno sapere che risolveranno,quindi ricordandomi quali sono posso dirvi a memoria quali funzionano sicuramente) anche per la slim.
siccome io montavo la probam prima di passare a questa bella rom avevo anche installato queste mod.
questo e il link Android Custom ROM's ? AIO Mod
FUNZIONANTI:
System Apps ProBAM
•AirAccpet With Gesture
•Hovering Controls
•OG youtube downloader
•YouTube Popup Player
•3G and Wifi Meter
•EyeSpy
System Apps Samsung
•S4 launcher”,”Install S4 launcher/weather 5 x 4 cells widgets
•Samsung Calculator > Calculator S4
•Samsung Memo > Install Memo S4
•Samsung Paper Artist
•Samsung Smart View
•Samsung Voice Recorder
•Samsung Health
System Apps XPERIA
•Honami Keyboard > Install Xperia Keyboard
•Honami Note
•Honami TrackID
System Apps Explorer
•Root File Explorer > JrummyRootBrowserFree
•ES File Explorer
•MI File Explorer
•CM File Explorer
System Apps Music
•Samsung Music Player
•Apollo Music Player
System Tweaks
•Pimp My Rom
ATTENZIONE! NON MONTATE QUESTE MOD Poiché PROVACONO CRASH
•Honami Media > Instal Xperia i1 Honami Z Ultra MEDIA APPS no for Android 4.3
•Tweak ProBAM init.d > Speedups/Drop garbage in caches/Defrags database files/Zipalign/Renice on apps
System n7100 only
•CMSPen no for i9003
•SPen Helper no for i9003
leggete BENE cosa non e compatibile con il nostro device.
l'unico problema che ho riscontrato e che ad ogni aggiornamento della slim si disinstallano quindi bisogna riflesciarle da recovery.(in 2 minuti si fa)
installazione in aroma.
consiglio sempre un nandroid. non si sa mai.
spero di esservi stato utile.
Ottimi settaggi, soprattutto per il risparmio.
Da consigliare.
Anche se personalmente non oserei mai portare il clock ad 1ghz :D
In pausa pranzo posto i settaggi.
A pelle sembra consumare leggermente in più la 2.0, ma la fluidità sembra aumentata ed è migliorata anche la gestione della ram.
Non c'è nessuna regola a tal proposito.
Ed io infatti non ti scritto che avevi infranto il regolamento...
Ma dato che anche se xda sono abbastanza competenti, aspetta tranquillamente le risposte che ti daranno lì...