Ciao a tutti, mi ritrovo con le medesime impostazioni riportate sopra, cambia solo il fatto che monto il firmware austriaco anzichè quello svizzero. Ieri sera dopo avere letto tutte le 90 pagine ho flashato il kernel cinese (riportato in prima pagina) perchè il terminale era diventato davvero inutilizzabile tra lentezza nel risveglio e soprattutto per il continuo messaggio che la rete wifi era discontinua o irraggiungibile e il conseguente passaggio automatico alla rete 3g.
Ora, per quanto riguarda il primo problema effettivamente per adesso posso confermare che con il nuovo kernel le tempistiche del risveglio dello schermo sono nettamente migliorate, anche al termine di una conversazione potendo così di nuovo premere il tasto termina anzichè attendere che l'interlocutore terminasse la chiamata; per quanto riguarda la batteria non mi sento di fare commenti, uso il terminale in maniera troppo discontinua per farne una stima precisa e inoltre monto una batteria maggiorata quindi evito.
Quello che però voglio chiedere, e mi pare che quasi nessuno se ne sia lamentato, è sulla ricezione e sul funzionamento del wifi; ora pare che non mi dia più quel fastidioso messaggio di instabilità ma quando vado a risvegliare il telefono dopo un po di tempo di inutilizzo noto che il simbolo del wifi nella barra in alto è assente e compare dopo qualche istante in concomitanza con un popup che mi informa a quale rete wifi sono al momento collegato (nella fattispecie, la mia domestica). Ora, tolto questo che è il problema minore (a meno che non significhi che il terminale mette in sleep anche il wifi quando va in standby seppure io ho impostato che il wifi deve rimanere perennemente attivo) mi pare di notare che cmq la ricezione sia calata notevolmente e che mi basta spostarmi in altre stanze della casa dove non ho il router che il segnale venga perso (e questo l'ho notato perchè ho lanciato il playstore mentre ero in cucina e mi diceva "nessuna connessione" seppure il simbolo del wifi in alto era visibile e le 2 frecce up & down si coloravano).
Qualcuno di voi trova riscontri in quello che ho scritto o succede solo a me!?
Grazie a tutti.
edit: rifacendo la procedura di far si che il wifi rimanga sempre attivo anche durante lo standby pare che ora non dia il problema di cui lamentavo, rimane allora solo da segnalare in caso di strane perdite di segnale.