Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mio fratello monta sul suo S3 la Omega 50.1 (base Sammy 4.1.2), e vorrebbe provare qualche kernel alternativo che gli faccia andare fluido il telefono senza però incidere troppo sui consumi.
Che kernel mi consigliate di affiancare a questa rom??
Grazie a tutti! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, mio fratello monta sul suo S3 la Omega 50.1 (base Sammy 4.1.2), e vorrebbe provare qualche kernel alternativo che gli faccia andare fluido il telefono senza però incidere troppo sui consumi.
Che kernel mi consigliate di affiancare a questa rom??
Grazie a tutti! :)
il googy-max
ovviamente scegli la versione per 4.1.2
se non erro, in omega-file, c'è la possibilità di scaricarlo direttamente
anche il boeffla è ottimo
-
Quote:
Freethinker
C'è modo di espandere l'utilizzo della sidebar del multitasking a tutte le app istallate?
certo che si ci puoi mettere tutte le app che vuoi
-
Ba decisamente bene, ma è famelica in termini di batteria, ho greenefizzato tutto il possibile. Altri consigli? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Freethinker
C'è modo di espandere l'utilizzo della sidebar del multitasking a tutte le app istallate?
scusa per il ritardo ma se non ci sei ancora riuscito puoi aggiungere tutte la app che vuoi basta usare l app "MW Manager" segui i passaggi iniziali per la configurazione ed il gioco è fatto.....
-
Ho un problema: la rom mi doppia tutte le cartelle! In pratica se scarico qualcosa, va nella cartella download (che prima non esisteva perchè flasgando la rom me l'ha cancellata) e in quickpic (e qualsiasi altro visualizzatore immagini) ne trovo due. Se ricevo qualcosa col bluetooth, trovo poi due cartelle bluetooth, stessa cosa con nfc, whatsapp ecc..
Qualche idea?
-
Quote:
Pietrone94
Ho un problema: la rom mi doppia tutte le cartelle! In pratica se scarico qualcosa, va nella cartella download (che prima non esisteva perchè flasgando la rom me l'ha cancellata) e in quickpic (e qualsiasi altro visualizzatore immagini) ne trovo due. Se ricevo qualcosa col bluetooth, trovo poi due cartelle bluetooth, stessa cosa con nfc, whatsapp ecc..
Qualche idea?
Mi trasferisco file con il bluetooth, e con il wifi direct quasi ogni giorno
Idem per i download, e niente del genere
-
continuo il discorso del consumo eccessivo batteria, da completamente carico in 2 ore e 34 minuti si è scaricato del 9% non utilizzandolo, consumi:
sistema operativo 63%
google play service 17%
dispositivo in stand-by 8%
google+ 6%
stand-by cella 5%
schermo 2%
la CPU ha lavorato per oltre 33 minuti.
ora se il cellulare era inutilizzato sul comodino come mai il sistema operativo assorbe tanto?
ora sono al 69% di batteria
e nonostante lo abbia utilizzato per navigare etc... il maggior consumo resta del SOA anziché dello schermo.
ho installato DS battery (sono pagliativi lo so) ma senza risultato.
-
Quote:
chry113
continuo il discorso del consumo eccessivo batteria, da completamente carico in 2 ore e 34 minuti si è scaricato del 9% non utilizzandolo, consumi:
sistema operativo 63%
google play service 17%
dispositivo in stand-by 8%
google+ 6%
stand-by cella 5%
schermo 2%
la CPU ha lavorato per oltre 33 minuti.
ora se il cellulare era inutilizzato sul comodino come mai il sistema operativo assorbe tanto?
ora sono al 69% di batteria
e nonostante lo abbia utilizzato per navigare etc... il maggior consumo resta del SOA anziché dello schermo.
ho installato DS battery (sono pagliativi lo so) ma senza risultato.
io reinstallerei di nuovo dopo un bel full wipe
qualcosa stà lavorando a vuoto
-
Diego l'installazione l'ho fatta con il factory reset, cache, dalvik, script di pulizia kernel, full wipe. Ha senso rifarla?
-
Quote:
chry113
Diego l'installazione l'ho fatta con il factory reset, cache, dalvik, script di pulizia kernel, full wipe. Ha senso rifarla?
L'installazione che hai fatto è più che corretta, solo che a volte succedono cose strane
Non è che hai reinstallato qualche applicazione di sistema con titanium o similari?
-
Quote:
dieguccio
Mi trasferisco file con il bluetooth, e con il wifi direct quasi ogni giorno
Idem per i download, e niente del genere
Che pacco :( riflash? ;)
-
Quote:
Pietrone94
Che pacco :( riflash? ;)
Ennamo, almeno hai qualcosa da fare :D
-
Quote:
dieguccio
L'installazione che hai fatto è più che corretta, solo che a volte succedono cose strane
Non è che hai reinstallato qualche applicazione di sistema con titanium o similari?
mi sembro fantozzi.. "ennesima reinstanlazione effettuata ma ..."
bon adesso abbiamo un nuovo amico com.sec.android.app.wfdbroker.app che fa la pole nei consumi...
titanium backup e disinstallata, anche se non ho trovato una reale spiegazione alla sua funzione nemmeno googolando per 10 minuti.
adesso la situazione in classifica vede:
screen (era ora..) 35.90%
Android OS 21.51%
surfaceflinger 12.06%
etc...
surfaceflinger dovrebbe essere un servizio atto alla calibrazione cromatica del display... 'nzomma che famo 'o bruciamo?!
-
Ok ho peggiorato la situazione, dopo 90 minuti batteria al 77%. Provo a fare cambiare kernel.
-
Quote:
chry113
Ok ho peggiorato la situazione, dopo 90 minuti batteria al 77%. Provo a fare cambiare kernel.
si, prova con il kernel
-
Buongiorno ragazzi!
ieri ho installa questa ottima rom... va davvero bene! la consiglio, volevo solo chiedere quale kernel mi consigliate di installare:
XPure Kernel
Googy
Boeffla
Cinese
o altro?
Ho riscontrato solo due cose da migliorare che forse con il cambio Kernel risolvo,
un pò lento del risveglio e il processo Sistema Operativo Android un pò avido di risorse.
Saluti
GuiZ
-
Quote:
GuiZ
Buongiorno ragazzi!
ieri ho installa questa ottima rom... va davvero bene! la consiglio, volevo solo chiedere quale kernel mi consigliate di installare:
XPure Kernel
Googy
Boeffla
Cinese
o altro?
Ho riscontrato solo due cose da migliorare che forse con il cambio Kernel risolvo,
un pò lento del risveglio e il processo Sistema Operativo Android un pò avido di risorse.
Saluti
GuiZ
Io super soddisfatto sia del googy, che del LiteGX
Si, il kernel risolve molto,a quanto sembra i lag sono nel kernel stock
-
Googy mi sta dando molte soddisfazioni per adesso mi sento di consigliarlo
-
Quote:
Freethinker
Googy mi sta dando molte soddisfazioni per adesso mi sento di consigliarlo
OK grazie per i consigli... ora ho messo il LiteGX aspetto qualche giorno poi magari provo il googy!
-
Ragazzi scusate ma a voi funziona il "feedback tattile auto" ...??
-
Ragazzi io provenivo da un deep clean, ho installato questa rom ma spesso mi si blocca il cel e quando arriva una chiamata non mi esce il nome. Capita anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Mrpaoletto
Ragazzi io provenivo da un deep clean, ho installato questa rom ma spesso mi si blocca il cel e quando arriva una chiamata non mi esce il nome. Capita anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ma ritarda ad accendsrsi il touch? Questo intendi? O visualizza il numero, ma non il nome del tutto?
-
Quote:
GuiZ
OK grazie per i consigli... ora ho messo il LiteGX aspetto qualche giorno poi magari provo il googy!
ho provato priva il googy ed ora il liteGX e devo dire che con il primo mi sembrava più reattivo.
Dieguccio comunque con entrambi i kernel, non ho risolto il problema dell'avidità delle risorse di sistema... :( la batteria dura veramente nulla...
peccato
-
Quote:
dieguccio
Ma ritarda ad accendsrsi il touch? Questo intendi? O visualizza il numero, ma non il nome del tutto?
Sì ritarda ad accendersi, a volte non visualizza proprio il numero. È come se continua a squillare ma non mi da la pos possibilità si rispondere, devo togliere la batteria per farlo riavviare. Cosa mi consigli di fare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Mrpaoletto
Sì ritarda ad accendersi, a volte non visualizza proprio il numero. È come se continua a squillare ma non mi da la pos possibilità si rispondere, devo togliere la batteria per farlo riavviare. Cosa mi consigli di fare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Prova a cambiare kernel
-
Quote:
chry113
ho provato priva il googy ed ora il liteGX e devo dire che con il primo mi sembrava più reattivo.
Dieguccio comunque con entrambi i kernel, non ho risolto il problema dell'avidità delle risorse di sistema... :( la batteria dura veramente nulla...
peccato
Purtroppo i telefoni non rispondono allo stesso modo alle rom
-
Quote:
dieguccio
Prova a cambiare kernel
Ok, se invece volessi fare un deep clean 2 quale delle due guide dovrei seguire?
-
Quote:
Mrpaoletto
Ok, se invece volessi fare un deep clean 2 quale delle due guide dovrei seguire?
Qui siamo ot ;)
Meglio se chiedi nel thread della guida
Comunque io proverei con il kernel prima di tutto
-
Ciao a tutti vengo dalla WanamLite 7.2 arrivo a questa rom a causa della batteria....(la Wan me la ciucciava con un attimo)
Messo Omega..... se lascio senza toccare nulla la durata sembra ottima...ma il terminale è lentissimo e non risponde ai comandi...tipo per svegliarsi ci mette 30 secondi...
Cosa mi consigliate come kernel che non mi ciucci la batteria...o che impostazioni usare con il kernel attuale...
HELP ME
Thx
-
Quote:
tonyroma
Ciao a tutti vengo dalla WanamLite 7.2 arrivo a questa rom a causa della batteria....(la Wan me la ciucciava con un attimo)
Messo Omega..... se lascio senza toccare nulla la durata sembra ottima...ma il terminale è lentissimo e non risponde ai comandi...tipo per svegliarsi ci mette 30 secondi...
Cosa mi consigliate come kernel che non mi ciucci la batteria...o che impostazioni usare con il kernel attuale...
HELP ME
Thx
molto strano... domanda anche se scontata, hai fatto tutti i wipe????
-
Quote:
fcriseo
molto strano... domanda anche se scontata, hai fatto tutti i wipe????
Tutti i wipe...spianato a zero....perchè dici strano? cosa non ti torna?
-
Quote:
tonyroma
Non c'è niente di strano. Il problema è il kernel. Se ne è parlato molto soprattutto all'inizio di questa discussione, prova a dare un'occhiata alle prime pagine e troverai la risposta alle tue domande
-
Quote:
tonyroma
non mi torno perchè anche con kernel stock 30 secondi dallo risveglio standby sono eccessivi
-
Quote:
tonyroma
Quote:
shev100
Non c'è niente di strano. Il problema è il kernel. Se ne è parlato molto soprattutto all'inizio di questa discussione, prova a dare un'occhiata alle prime pagine e troverai la risposta alle tue domande
un bel kernel custom e il problema si risolve :)
Quote:
fcriseo
non mi torno perchè anche con kernel stock 30 secondi dallo risveglio standby sono eccessivi
vero, ma c'è sempre da considerare che ogni telefono reagisce a modo suo, e a me con qualche rom è capitato che il risveglio fosse realmente eterno
-
Avevo lo stesso problema con quella di ragz e le ho provate tutte, purtroppo senza risultato, alla fine ho messo su questa e va bene.
Prova a fare il contrario.
-
Salve ragazzi su questa rom non mi e apparso di vedere la voce update me o qualcosa del genere come nelle altre rom quindi mi sorge spontanea una domand: come si aggiorna la rom? da sola o devo visionare il sito di tanto in tanto per vedere se e stata rilasciata una nuova versione?
Grazie a tutti!
p.s come kernel va bene se metto un Dorimanx o rimango il LiteGX(mi scuso ot)
-
Quote:
Furetto56
Salve ragazzi su questa rom non mi e apparso di vedere la voce update me o qualcosa del genere come nelle altre rom quindi mi sorge spontanea una domand: come si aggiorna la rom? da sola o devo visionare il sito di tanto in tanto per vedere se e stata rilasciata una nuova versione?
Grazie a tutti!
p.s come kernel va bene se metto un Dorimanx o rimango il LiteGX(mi scuso ot)
Omega Files è la sua applicazione per scaricare, ma dubito che notifichi la presenza di una nuova versione, non ho mai verificato
Di sicuro te lo notifica Omegadroid
Dorimanx per s3? Non Lho visto, interessante, linka linka :)
Comunque il liteGX gira bene
-
Omega files Pro, acquistabile dal play store, notifica quando c'è un update della rom tramite una notifica push. Poi la puoi scaricare direttamente dell'app.
-
Salve ragazzi sono nuovo in zona s3 sono due giorni che possiedo questo dispositivo ed e una meraviglia poi con questa rom e spettacolare :) complimenti allo sviluppatore ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App