Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver installato la cm 11 m12 ho notato che non mi arrivano piu' le notifiche dell'app di facebook invece messenger si, ho notato che sns non c'e' piu', e' per questo che non mi arrivano?? se si, come lo posso recuperare? posso aggiornare senza wipe data e system da snap a la nightly cm12?
-
Salve a tutti, io ho installato ieri la cyanogen. Il cellulare va benissimo a parte la fotocamera, mi dice impossibile collegate fotocamera. Soluzioni? Vi devo comunicare qualche seriale per individuare la versione che ho installato? Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilnessuno4691
Dopo aver installato la cm 11 m12 ho notato che non mi arrivano piu' le notifiche dell'app di facebook invece messenger si, ho notato che sns non c'e' piu', e' per questo che non mi arrivano?? se si, come lo posso recuperare? posso aggiornare senza wipe data e system da snap a la nightly cm12?
Soluzioni?
Quote:
salvomoca
Salve a tutti, io ho installato ieri la cyanogen. Il cellulare va benissimo a parte la fotocamera, mi dice impossibile collegate fotocamera. Soluzioni? Vi devo comunicare qualche seriale per individuare la versione che ho installato? Grazie in anticipo
Hai installato una nightly? installa la snapshot m12 se vuoi una rom "stabile" senza bug
-
Grazie mille, dove la trovo? Il procedimento per installarla e il solito?
-
Quote:
salvomoca
Grazie mille, dove la trovo? Il procedimento per installarla e il solito?
Che io sappia, per passare da una nightly ad una snap e viceversa bisogna fare i wipe (data/system/cache/dalvik) non sono sicuro per questo prima ho chiesto comunque nel sito ufficiale trovi il download, devi installare anche le gapps ovviamente
-
Sisi ho una nightly. Comunque provo e ti faccio sapere
-
Quote:
ilnessuno4691
Hai installato una nightly? installa la snapshot m12 se vuoi una rom "stabile" senza bug
Non dare informazioni errate... ;)
La Snapshot non è altro che una mensile con codice "revisionato" e "sicuro" (ma abbiamo appurato col tempo che tanto sicuro non è)... La M12 è ormai ferma al codice sorgente di fine novembre, che non era privo di bug.
Le Nightlies invece sono molto più avanzate...40 giorni di sviluppo in più qualcosa faranno...o no?
Per aggiornare da Snapshot a Nightly prova a fare i due wipe cache (dalvik e cache partition)...dovrebbero bastare.
-
Quote:
salvomoca
[quote name="millo1978" post=6478582][quote name="ilnessuno4691" post=6478485]Hai installato una nightly? installa la snapshot m12 se vuoi una rom "stabile" senza bug
La Snapshot non è altro che una mensile con codice "revisionato" e "sicuro" (ma abbiamo appurato col tempo che tanto sicuro non è)... La M12 è ormai ferma al codice sorgente di fine novembre, che non era privo di bug.
Le Nightlies invece sono molto più avanzate...40 giorni di sviluppo in più qualcosa faranno...o no?
Per aggiornare da Snapshot a Nightly prova a fare i due wipe cache (dalvik e cache partition)...dovrebbero bastare.[/QUOTE]
Grazie per l'avvertimento. Io ho una nightly non una snapshot. Sai per caso una soluzione per risolvere il problema della fotocamera? (Impossibile collegare la fotocamera)[/QUOTE]
Aggiornamento, anche la galleria mi da problemi (si e chiusa in modo anomalo)
-
Quote:
millo1978
Per aggiornare da Snapshot a Nightly prova a fare i due wipe cache (dalvik e cache partition)...dovrebbero bastare.
XD mi son espresso male comunque lo so che e' un po' buggata anche la snap infatti ho scritto "stabile" tra virgolette ma la fotocamera funziona, quindi (visto che e' avanzata) tu mi consigli di passare alla nightly? e posso fare una dirty installation da nightly cm 11 a 12 (sperando che esce anche per s3)?
Quote:
Originariamente inviato da ilnessuno4691
Dopo aver installato la cm 11 m12 ho notato che non mi arrivano piu' le notifiche dell'app di facebook invece messenger si, ho notato che sns non c'e' piu', e' per questo che non mi arrivano?? se si, come lo posso recuperare?
Nessuna soluzione?
-
@salvomoca
Hai letto le ultime pagine di questa discussione per vedere se il problema fosse già stato riscontrato da qualcun altro?
(cosa che andrebbe sempre fatta in un forum)
Hai letto il primo messaggio di questa discussione (pag.1)?
(cosa che andrebbe sempre fatta in un forum ;))
e per finire...
Il Regolamento.
Sai che esiste un pulsante MODIFICA per editare l'ultimo messaggio?
È vietato fare messaggi consecutivi a breve distanza.
Poche e semplici regole per vivere tutti meglio in un forum. ;)
E per concludere...
ogni volta che indicate di avere un problema dovete dare tutte le informazioni del caso:
Versione e data della ROM
Applicazioni nelle quali riscontrate il problema
Cosa avete fatto prima che succedesse
:)
@ilnessuno4691
Non uso facebook...
mi viene da rimettere soltanto a sentirlo nominare :D
Non posso aiutarti.
-
sono nuovo e non so bene come funziona, comunque grazie per avermi avvertito:). ritornando al problema c'è un modo per cercare direttamente in tutto il forum evitando di guardare pagina per pagina? ho provato con i due spazi in cima cerca e modello ma non trovo nulla. la mia versione di cyanogenmod è 11-20150105-NIGHTLY-i9300 e le applicazioni sono fotocamera e galleria.
-
Come ho detto in precedenza al primo post trovi una soluzione...da usare se il problema si presenta sempre con l'applicazione fotocamera (e non con applicazioni terze come Whatsapp).
Hai già fatto un wipe cache partition e wipe dalvik cache?
Se la risposta è no, falli ;)
-
ho fatto come nella prima pagina nella sezione dei download. ho installato Fixed Camera App and Lib for CM/All AOSP roms tramite recovery, ho fatto le varie wipe. la fotocamera sembrerebbe andare ma la galleria niente da fare mi dice ancora che è stata chiusa in maniera anomala.
-
Ci deve essere qualcosa in /data che crea il problema.
Con un wipe data secondo me risolvi... ma magari qualcuno ha qualche soluzione meno invasiva da suggerirti.
-
Quote:
millo1978
Ci deve essere qualcosa in /data che crea il problema.
Con un wipe data secondo me risolvi... ma magari qualcuno ha qualche soluzione meno invasiva da suggerirti.
Vai allora provo con questo wipe e ti faccio sapere, grazie mille per la pazienza
-
Guarda che così però perdi tutti i dati... Salvali prima
-
Che tipo di dati perdo? Perche ho poca roba e vedo se ne vale la pena a perdere tempo a salvare i dati
-
Tutto ciò che sta nella cartella /data ... praticamente ciò che hai installato dopo aver flashato la ROM.
Ciò che sta in /sdcard non verrà toccato (per esempio le foto, la tua musica).
Io non mi preoccupo mai di dover fare un wipe data, visto che le cose importanti (Contatti, calendario, attività, email) sono tutte sincronizzate con l'account Google.
Mentre le applicazioni scaricate dal Playstore vengono reinstallate in automatico (se imposti l'account in fase di primo avvio del telefono).
-
Quote:
salvomoca
ho fatto come nella prima pagina nella sezione dei download. ho installato Fixed Camera App and Lib for CM/All AOSP roms tramite recovery, ho fatto le varie wipe. la fotocamera sembrerebbe andare ma la galleria niente da fare mi dice ancora che è stata chiusa in maniera anomala.
Prova a cancellare i dati dell'app galleria prima di piallare tutto, sempre se non lo hai già fatto. Fammi sapere se funziona.
P.s. Qualcuno sa come mai tutte quelle modifiche al kernel nelle prossime nightly?
-
Risolto..per puro caso ho aperto la galleria dal menu, e quindi non dalla pagina principale, e mi si e aperto mentre aprendolo dalla pagina principale mi dava sempre il solito problema. Quindi l'ho solo sostituito. Grazie a tutti :)
-
Quote:
19dany84
Qualcuno sa come mai tutte quelle modifiche al kernel nelle prossime nightly?
Sembrano tutte collegate...modificano una cosa di cui non ho capito un granché :D
(Usano un linguaggio troppo tecnico)
Magari faranno lavorare meglio i processori.
Comunque non è una modifica che noi possiamo notare...sicuramente importantissima ma non visibile.
Nella mia Unofficial di ieri ho tutte queste modifiche...e sinceramente non noto nulla in un uso normale.
Dovrò provare qualche programma spremi-cpu!
-
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei flashare la cyano sull's3 di un amico!
Lui ha l'ultima stock e non ha mai moddato e flashato nulla (tutto originale)
Mi servirebbero:
Link al root (se è necessario da rom stock)
Link alla recovery da mettere su (prima del flash)
Grazie ;)
-
Quote:
cicciozza
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei flashare la cyano sull's3 di un amico!
Lui ha l'ultima stock e non ha mai moddato e flashato nulla (tutto originale)
Mi servirebbero:
Link al root (se è necessario da rom stock)
Link alla recovery da mettere su (prima del flash)
Grazie ;)
Meglio che inizi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
E qui il supporto per iniziare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6480145
-
Ciao a tutti.
Ho da poco flashato il CM 11 su Galaxy Tab2 WiFi e va una bomba, stavo pensando anche di installarlo su S3 (ho gia tutto l'occorrente e mi sono fatto il backup della cartella EFS per sicurezza), mi sorge però un dubbione... queste cyano nightly hanno il sw della fotocamera all'altezza del fw samsung? Come potrei fare per avere una gestione e una qualità di immagini e video pari a quella che mi garantisce samsung???
Grazie per le eventuali risposte, aspetto qualche dritta prima di flashare la CM :)
-
Quote:
HDC2
Ciao a tutti.
Ho da poco flashato il CM 11 su Galaxy Tab2 WiFi e va una bomba, stavo pensando anche di installarlo su S3 (ho gia tutto l'occorrente e mi sono fatto il backup della cartella EFS per sicurezza), mi sorge però un dubbione... queste cyano nightly hanno il sw della fotocamera all'altezza del fw samsung? Come potrei fare per avere una gestione e una qualità di immagini e video pari a quella che mi garantisce samsung???
Grazie per le eventuali risposte, aspetto qualche dritta prima di flashare la CM :)
Per avere una resa migliore della fotocamera consiglio l'installazione del kernel boeffla a questo link:
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...-i9300.CWM.zip
-
C'è un modo per non perdere root, recovery e kernel a ogni flash di una nightly?
-
L'unica cosa che puoi perdere è il kernel... perdere il root e la recovery invece è un'impresa da Houdini! :D
-
Eppure dopo che ho aggiornato da recovery dalla nightly del 03/01 alla 05/01 seguendo i passaggi in prima pagina ho perso root (e di conseguenza recovery dopo che l'ho rimesso) e kernel
-
In tre anni di utilizzo, con vari dispositivi, della Cyanogenmod questa è la prima volta che sento una cosa del genere.
Ovviamente non mi è mai capitata.
-
Quote:
millo1978
In tre anni di utilizzo, con vari dispositivi, della Cyanogenmod questa è la prima volta che sento una cosa del genere.
Ovviamente non mi è mai capitata.
Idem. Mai successa nemmeno a me
-
Ciao a tutti,
vorrei un aiutino per installare questa rom.
Ho il mio S3 configurato seguendo le indicazioni di questo post e volevo sapere se è il caso di cambiare la recovery da CWM 6.0.33 a TWRP 2.7.1.0 che è touch.
Inoltre, scusatemi l'ignoranza, ho fatto un back up generale di tutte le app e files di sistema con Titanium BackUp in modo tale da reinstallare il tutto in massa, e volevo sapere se diventa necessario installare le GApp visto che farò il restore di tutti i filea.
Grazie in anticipo.
Join.
-
Quote:
Join1963
Ciao a tutti,
vorrei un aiutino per installare questa rom.
Ho il mio S3 configurato seguendo le indicazioni di questo
post e volevo sapere se è il caso di cambiare la recovery da CWM 6.0.33 a TWRP 2.7.1.0 che è touch.
Inoltre, scusatemi l'ignoranza, ho fatto un back up generale di tutte le app e files di sistema con Titanium BackUp in modo tale da reinstallare il tutto in massa, e volevo sapere se diventa necessario installare le GApp visto che farò il restore di tutti i filea.
Grazie in anticipo.
Join.
La recovery devi per forza cambiarla perché la cwm 6.0.3.3 non riesce a installare le rom su base 4.4
Se vuoi mettere la twrp però metti l'ultima la 2.8.3.0 https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Le gapps le devi mettere per forza, non puoi reinstallare con Titanium,inoltre sempre con Titanium non puoi nemmeno installare le applicazioni di sistema, solo le app utente
-
-
Quote:
mpt84
Ciao, ma avrò almeno la stessa resa della tochwiz di samsung utilizzando la cm11 + boeffla? Devo installare qualche app in particolare oltre a quella per controllare il karnel boeffla?
Grazie mille :)
-
Quote:
xPissio
Eppure dopo che ho aggiornato da recovery dalla nightly del 03/01 alla 05/01 seguendo i passaggi in prima pagina ho perso root (e di conseguenza recovery dopo che l'ho rimesso) e kernel
Con che procedura hai aggiornato? CmUpdater? Hai la spunta in opzioni sviluppatore su "aggiorna recovery"?
Resta il fatto che la cosa capitata è moooolto strana...
-
Quote:
HDC2
Ciao, ma avrò almeno la stessa resa della tochwiz di samsung utilizzando la cm11 + boeffla? Devo installare qualche app in particolare oltre a quella per controllare il karnel boeffla?
Grazie mille :)
Stessa identica resa forze no, ma ci si avvicina moltissimo.
Provare per credere.
-
Ma...per curiosità...
Che intendete per stessa resa della Touchwiz di Samsung?
(che è il sistema più pesante al mondo)
-
Quote:
millo1978
Ma...per curiosità...
Che intendete per stessa resa della Touchwiz di Samsung?
(che è il sistema più pesante al mondo)
No, intendevo la stessa resa di immagini e video della gestione che ha la tochwiz sulla fotocamera...
-
Quote:
mpt84
Stessa identica resa forze no, ma ci si avvicina moltissimo.
Provare per credere.
Perfetto, grazie ancora! Non mi resta che provare. :)
-
Ragazzi non riesco a trovare informazioni riguardo al governor pegasusqplus, inoltre sapreste consigliarmi quale governor usare? Uso la cm 11 con ultima nightly, Kernel boeffla e processore a 1.6GHz