Visualizzazione stampabile
-
Rettifico e confermo la risoluzione del led di notifca, rilancio sulla fotocamera, già fixata: come mai, anche se l'opzione è attiva, non scatta con il tasto on/off, ma continua a bloccare lo schermo?
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
-
Ragazzi stavo pensando di installare il kernel boeffla, qualcuno saprebbe dirmi come si trova e se da problemi con le ultime nightly?
Poi volevo chiedervi se questo kernel deve essere reinstallato ogni volta che si aggiorna la Cyanogenmod. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giulio1989
Ragazzi stavo pensando di installare il kernel boeffla, qualcuno saprebbe dirmi come si trova e se da problemi con le ultime nightly?
Poi volevo chiedervi se questo kernel deve essere reinstallato ogni volta che si aggiorna la Cyanogenmod. Grazie
È ottimo... Si devi reinstallarlo a ogni aggiornamento. Se usi cyandelta puoi fare in modo che sia flashato in automatico oppure se usi la TWRP puoi mettere gli zip di rom e Kernel e fare un solo flash
-
Quote:
ivano949
È ottimo... Si devi reinstallarlo a ogni aggiornamento. Se usi cyandelta puoi fare in modo che sia flashato in automatico oppure se usi la TWRP puoi mettere gli zip di rom e Kernel e fare un solo flash
Quindi vado al sito boeffla-kernel e scarico la versione 2.3a giusto? La metto sulla memory card e poi dalla recovery flasho lo zip?
-
Quote:
Giulio1989
Quindi vado al sito boeffla-kernel e scarico la versione 2.3a giusto? La metto sulla memory card e poi dalla recovery flasho lo zip?
Esatto ma ti consiglio la 2.4 beta 8 NG
È migliore e può essere considerata stabile. Poi devi scaricare e installare (sempre dal sito) l'app Boeffla config per gestire il kernel
-
Quote:
Giulio1989
Grazie mille! Ma NG cosa vuol dire?
Chiedi nel thread del boeffla
-
Quote:
FedericoPS
Magari il team CyanogenMod ha stretto un accordo di esclusiva con la Polizia di Stato... :D
Scusate, ma nonostante la gravità della cosa, a me 'sto bug assurdo fa troppo ridere!
rotflrotflrotfl
Comunque confermo ciò che ho detto ieri... almeno per ora la cm11 si sta comportando bene ed è molto stabile! Per ora mai un crash, neanche della camera. Ci tengo a sottolineare che ho tutto stock, kernel, tema e camera originale cm11.
Comunque ho scoperto che con la fotocamera impostata sulla memoria interna ha meno crash rispetto alla sd.. Quindi vi consiglio di salvarle sulla memoria interna e prima di cambiare rom spostare tutte le foto che avete fatto sulla sd ;)
Rimangono ormai pochi bug... credo che avremo presto una rom perfetta ;)
-
Quote:
ivano949
Purtroppo....
Se invece provo ad usare una lockscreen presa dallo store risolvo ugualmente il problema del keyguard?
-
Quote:
ivano949
[quote name="Giulio1989" post=6379718]Ragazzi stavo pensando di installare il kernel boeffla, qualcuno saprebbe dirmi come si trova e se da problemi con le ultime nightly?
È ottimo... Si devi reinstallarlo a ogni aggiornamento. Se usi cyandelta puoi fare in modo che sia flashato in automatico oppure se usi la TWRP puoi mettere gli zip di rom e Kernel e fare un solo flash[/QUOTE]
Ma a me sembra rimanere installato nonostante l'aggiornamento, può essere?
-
Quote:
MrGarret
Mi sembra strano, controlla in Info sul telefono prima e dopo l'aggiornamento
-
Quote:
AndreaHH90
Se invece provo ad usare una lockscreen presa dallo store risolvo ugualmente il problema del keyguard?
Non credo, il keyguard rimane sempre lo stesso..
-
Quote:
ivano949
[quote name="MrGarret" post=6380014]
Mi sembra strano, controlla in Info sul telefono prima e dopo l'aggiornamento[/QUOTE]
Hai ragione, mi facevo ingannare dal vedere l'app del beoffla config, grazie
-
Ho una rom basata sul 4.4.4 stock...quando provo a flashare il file della cm11 da errore 7 e mi consiglia di provare un factory reset ma non risolve. ..
-
Qual'è secondo voi il miglior governor per la CPU?
-
Quote:
ivano949
[quote name="demyen2014" post=6378671]Ragazzi mi passate qualche profilo per il kernel boeffla? Magari caricato su qualche host così scarico e attivo subito.. Thanks :)
https://www.dropbox.com/sh/tv6p20pog...uIwmfLVVa?dl=0 però non chiedere cosa ha di diverso uno dall'altro perché non ricordo più.
Più o meno nn ricordi quale è per un buon risparmio enegertico?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
CIAO A TUTTI
ho un problema molto urgente .. il mio S3 con una nightly di tipo 1 settimana fa è andato in bootloop su "galaxy s3" ho provato ad accedere alla recovery e con odin mode .. mi si aprono con fatica e dopo qualche secondo mi si riavvia in bootloop .. non so come fare ! visto che nn posso andare in recovery e flashare ne formattare e nn posso neanche flashare con odin una rom stock ! aiutatemi !! è URGENTE
-
Che recovery usi? Se non la usi già prova la CWM 6.0.47
Quote:
ilmoro
Ho una rom basata sul 4.4.4 stock...quando provo a flashare il file della cm11 da errore 7 e mi consiglia di provare un factory reset ma non risolve. ..
-
Ho visto che Google ha rilasciato un aggiornamento per poter usare Google now in tutte le schermate. Se però vado nelle opzioni di Google now é tutto grigio e non le posso attivare! Avete lo stesso problema?
-
Quote:
Giulio1989
Ho visto che Google ha rilasciato un aggiornamento per poter usare Google now in tutte le schermate. Se però vado nelle opzioni di Google now é tutto grigio e non le posso attivare! Avete lo stesso problema?
A quanto pare non è ancora disponibile per l'italiano, anche da me è in grigio.
-
Quote:
MirkoMerkurio
CIAO A TUTTI
ho un problema molto urgente .. il mio S3 con una nightly di tipo 1 settimana fa è andato in bootloop su "galaxy s3" ho provato ad accedere alla recovery e con odin mode .. mi si aprono con fatica e dopo qualche secondo mi si riavvia in bootloop .. non so come fare ! visto che nn posso andare in recovery e flashare ne formattare e nn posso neanche flashare con odin una rom stock ! aiutatemi !! è URGENTE
Problema del tasto fisico on off blocco schermo. Sono sicuro al 98%.
Se hai cover toglila se non ce l'hai palpeggialo un po' di volte con forza premi e rilascialo senza batteria
-
C'e' una versione stabile senza bug ? Io ho ancora quella di settembre,e devo dire di trovarmi molto bene
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Whitebeach78
C'e' una versione stabile senza bug ? Io ho ancora quella di settembre,e devo dire di trovarmi molto bene
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
E' già stabile, bug non ce ne sono o comunque sono i soliti della cm... di solito spuntano a sorpresa, c'è a chi non ci sono (tipo me) e chi li ha.. Comunque se ti trovi bene non aggiornare.
-
A qualcuno é successo che il telefono si bloccasse in deep sleep con la nightly del 4 e kernel boeffla 2.4?
-
Quote:
Giulio1989
A qualcuno é successo che il telefono si bloccasse in deep sleep con la nightly del 4 e kernel boeffla 2.4?
Dipende sicuramente dai tuoi settaggi del kernel.
La ROM in sé non ha problemi di mancato risveglio.
-
Quote:
Giulio1989
Il mio telefono quando è sotto carica dal 96% in poi se faccio un uso intenso si blocca e dopo un pò si spegne?!?!
-
Installato la Nigthly del 6.
Rimane il bug della chiamata al 112.
-
Quote:
gio941
Il mio telefono quando è sotto carica dal 96% in poi se faccio un uso intenso si blocca e dopo un pò si spegne?!?!
Dire "il mio telefono..." non aiuta.
Dovreste dire "il mio telefono, con questo launcher, con questo kernel, con questi settaggi, ecc..."
Allora sì che acquista un valore ciò che dite... ;)
Di certo è un problema della vostra configurazione e non della ROM in sé.
P.S.: ho quotato il tuo messaggio ma quello che ho detto vale per tutti! ;)
-
Sapete per caso se c'è un modo per sottrarre ram alla scheda video in favore della ram di sistema (ho disponibili 830Mb e salire anche a 900 non mi dispiacerebbevisto che non gioco mai col telefono).
P.S. Sapete se con la nightly del 6 il bug della fotocamera é stato risolto?
-
Non vorrei parlare troppo presto ma sembra proprio che lo sviluppo della CM11 È CONCLUSO
se andate qui http://www.cmxlog.com/11/ e controllate uno qualsiasi dei telefoni nella "Device list" vedrete che NESSUNO ha un Changelog con le modifiche da inserire nella prossima Nightly.... Solitamente sopra la lista delle ultime Nightly c'era la voce "Next Nightly" che ora è scomparsa da tutti i Device...
Se davvero fosse così non ci resta che stare a vedere se veramente l'S3 verrà abbandonato dal team ufficiale o se avremo qualche bella sorpresa....
Incrociamo le dita ;)
-
No...
semplicemente non ci sono modifiche nuove apportate...ecco perché non compare la voce.
-
Quote:
ivano949
Non vorrei parlare troppo presto ma sembra proprio che lo sviluppo della CM11 È CONCLUSO
se andate qui
CM11 Nightlies Changelogs e controllate uno qualsiasi dei telefoni nella "Device list" vedrete che NESSUNO ha un Changelog con le modifiche da inserire nella prossima Nightly.... Solitamente sopra la lista delle ultime Nightly c'era la voce "Next Nightly" che ora è scomparsa da tutti i Device...
Se davvero fosse così non ci resta che stare a vedere se veramente l'S3 verrà abbandonato dal team ufficiale o se avremo qualche bella sorpresa....
Incrociamo le dita ;)
Per adesso le previsioni sono pessime, il maintainer dovrebbe esserci però mancano i maledetti sorgenti dell'Exynos (più altri driver). La mancanza dei medesimi significa molto più lavoro da parte dei developers (reverse engineering in primis) ed il risultato sono delle rom poco affidabili e piene di bug. Ho preso S3 da novizio, non ripeterò l'errore. Prenderò un cellulare del quale si ha tutta la documentazione del caso.
-
Quote:
AndreaHH90
Per adesso le previsioni sono pessime, il maintainer dovrebbe esserci però mancano i maledetti sorgenti dell'Exynos (più altri driver). La mancanza dei medesimi significa molto più lavoro da parte dei developers (reverse engineering in primis) ed il risultato sono delle rom poco affidabili e piene di bug. Ho preso S3 da novizio, non ripeterò l'errore. Prenderò un cellulare del quale si ha tutta la documentazione del caso.
Perché ci sono cellulari per i quali rilasciano i driver ufficiali?
-
Quote:
millo1978
No...
semplicemente non ci sono modifiche nuove apportate...ecco perché non compare la voce.
Per TUTTI i terminali? Non credo, di solito già all'uscita della Nightly dopo 3 ore circa c'era il Changelog con le prime modifiche successive
-
Quote:
19dany84
Problema del tasto fisico on off blocco schermo. Sono sicuro al 98%.
Se hai cover toglila se non ce l'hai palpeggialo un po' di volte con forza premi e rilascialo senza batteria
in effetti quado mi si accende e lo locco mi ci vuole un po perche si riaccende subito e a volte mi apre il menù dello spegnimento da solo .. come potrei fare a risolverlo ?
-
Quote:
Giulio1989
Perché ci sono cellulari per i quali rilasciano i driver ufficiali?
Per la maggior parte dei casi si dispone dei sorgenti (non tutto l'hardware purtroppo), sui quali gli sviluppatori lavoreranno per interfacciare al meglio l'hardware col software. Però ci sono casi (tipo Exynos, Mediatek) dove i sorgenti non sono stati rilasciati, con conseguente difficoltà da parte degli sviluppatori di creare custom rom perfette. Vedi Nexus 5, rom pressoché perfette. Perché questo? Perché LG ha rilasciato tutta la documentazione del dispositivo, ogni singolo chip o componente sono documentati. Invece vedi il nostro caso, Samsung ha rilasciato ben poco. Quindi o utilizziamo una rom base stock oppure dovremo convivere con qualche bug. C'è chi è più fortunato e bug ne ha pochi, ma che chi ha continui crash pur avendo fatto un'installazione a regola d'arte.
-
Quote:
AndreaHH90
Per la maggior parte dei casi si dispone dei sorgenti (non tutto l'hardware purtroppo), sui quali gli sviluppatori lavoreranno per interfacciare al meglio l'hardware col software. Però ci sono casi (tipo Exynos, Mediatek) dove i sorgenti non sono stati rilasciati, con conseguente difficoltà da parte degli sviluppatori di creare custom rom perfette. Vedi Nexus 5, rom pressoché perfette. Perché questo? Perché LG ha rilasciato tutta la documentazione del dispositivo, ogni singolo chip o componente sono documentati. Invece vedi il nostro caso, Samsung ha rilasciato ben poco. Quindi o utilizziamo una rom base stock oppure dovremo convivere con qualche bug. C'è chi è più fortunato e bug ne ha pochi, ma che chi ha continui crash pur avendo fatto un'installazione a regola d'arte.
in effetti io ho molti crash su diverse app .. quindi sono stato sfigato ?
-
Quote:
MirkoMerkurio
in effetti io ho molti crash su diverse app .. quindi sono stato sfigato ?
Prova a fare un wipe totale ed installa la rom senza aggiunte (kernel, xposed, ecc), se i crash scompaiono vuol dire che avevi solamente qualche conflitto, altrimenti sei uno dei tanti sfortunati (tipo me) costretti a convivere con un sistema instabile.
-
Quote:
AndreaHH90
Prova a fare un wipe totale ed installa la rom senza aggiunte (kernel, xposed, ecc), se i crash scompaiono vuol dire che avevi solamente qualche conflitto, altrimenti sei uno dei tanti sfortunati (tipo me) costretti a convivere con un sistema instabile.
io sono in nightly quindi i 3 wipe piu il system lo faccio spesso .. tipo una volta al mese .. e nn sono mai andati via ! però nn ho mai provato a flashare con odin la stock samsung e poi riflasharci sopra la CM .. pensi che risolva ?
-
Ciao giovani, ho un problema con l'auricolare bluethoot. L'interlocutore mi sente molto male, dicono di sentirmi distorto e con volume molto alto. Ne ho già cambiati un paio per questo problema ma il risultato non cambia, quindi non dipende dall'auricolare; ho provato sia con il kernel stock Cyano che con boeffla e nada. Penso sia un problema della ROM, in alternativa potrebbe essere solo un problema hw del telefono. Avete consigli?
-
Quote:
MirkoMerkurio
io sono in nightly quindi i 3 wipe piu il system lo faccio spesso .. tipo una volta al mese .. e nn sono mai andati via ! però nn ho mai provato a flashare con odin la stock samsung e poi riflasharci sopra la CM .. pensi che risolva ?
L'unico modo per saperlo è provare. Segui le guide sul forum e fai una pulizia completa anche della sd interna, che male non fa. Quindi installa l'ultima nightly e le gapps e metti alla prova il sistema.
Quote:
lisetto
Ciao giovani, ho un problema con l'auricolare bluethoot. L'interlocutore mi sente molto male, dicono di sentirmi distorto e con volume molto alto. Ne ho già cambiati un paio per questo problema ma il risultato non cambia, quindi non dipende dall'auricolare; ho provato sia con il kernel stock Cyano che con boeffla e nada. Penso sia un problema della ROM, in alternativa potrebbe essere solo un problema hw del telefono. Avete consigli?
Con un auricolare Nokia ho lo stesso tuo problema, però la cosa strana è che non succede sempre. L'auricolare funziona perfettamente, inutile dirlo. Ho notato che a volte è sufficiente far partire una chiamata, chiuderla e chiamare chi ti serve. Non sempre funziona, e capirai che non è un metodo elegante!