Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
con l'ultima versione di questa ROM ho notato che come applicazione per la messaggistica c'è Hangouts ma non è presente la classica applicazione Messaggi! Esiste un modo per riavere quest'ultima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lizard07
Ciao a tutti,
con l'ultima versione di questa ROM ho notato che come applicazione per la messaggistica c'è Hangouts ma non è presente la classica applicazione Messaggi! Esiste un modo per riavere quest'ultima?
Scarica Google Messenger dal Play Store.
-
Quote:
lizard07
Ciao a tutti,
Hai installato le gapps complete sicuramente, vero?
La ROM, qualunque versione essa sia, l'applicazione Messaggi (MMS-caf) ce l'ha.
-
Quote:
marcomazzurco
Ciao a tutti, vi capita che quando scaricare da impostazioni>aggiornamenti, poi il telefono ci sta un pò a riavviarsi e non si riavvia in recovery installandosi la rom da solo? (lo trovo spento)
Sia sull' aggiornamento del 09 e quello del 16 è successo...eppure prima andava, ed ho la twrp recovery! Consigli??
A nessuno è capitato questo??
-
Quote:
millo1978
Hai installato le gapps complete sicuramente, vero?
La ROM, qualunque versione essa sia, l'applicazione Messaggi ce l'ha.
Si....credo di aver installato quelle complete.
L'unica applicazione che ho è Hangouts ma trovavo più pratica quella standard ma non c'era dopo aver flashato la rom
-
Ho notato un crash di whatsapp quando invio video dalla galleria.... Potete provare?
-
Quote:
19dany84
Ho notato un crash di whatsapp quando invio video dalla galleria.... Potete provare?
No, a me funziona perfettamente
-
Quote:
lizard07
Ciao a tutti,
Dovrebbe essere sufficiente estrapolarla dallo zip della ROM e copiarla con un file manager in system/priv-app (mi baso su 4.4.4 ma non dovrebbero esserci sostanziali differenze). Ricorda i permessi, rw-r--r--
-
Ho appena aggiornato la ROM all'ultima nightly, però mi son sparite un po' di app, tipo youtube, play store e altre che non riesco a capire quali siano
-
Quote:
ivano949
No, a me funziona perfettamente
Anche con video piú lunghi di 1 minuto?
Cavoli a me non va.
Provo con il reinstallare WA.
Tu hai il boeffla?
-
Quote:
xPissio
Ho appena aggiornato la ROM all'ultima nightly, però mi son sparite un po' di app, tipo youtube, play store e altre che non riesco a capire quali siano
Sono tutte Gapps magari? Fai un format /system e rimetti rom e gapps. Non perdi nulla...
Quote:
19dany84
Anche con video piú lunghi di 1 minuto?
Cavoli a me non va.
Provo con il reinstallare WA.
Tu hai il boeffla?
Anche più lunghi. Si ho il Boeffla
-
Quote:
ivano949
Anche più lunghi. Si ho il Boeffla
Niente. A me crasha sempre....
Non capisco perché
-
Quote:
19dany84
Niente. A me crasha sempre....
Non capisco perché
Esattamente come fai? Io li allego tappando sulla graffetta, galleria, e poi da quickpic seleziono il video
Edit: hai qualche modulo Xposed relativo a WA?
-
No. Nessun modulo.
Io lo invio dalla galleria stock della cyano.
Ma anche provando con la graffetta non va, ma invece che darmi subito l'errore me lo da alla fine....
-
@AndreaHH90
A distanza di alcuni giorni quali sono le tue impressioni su quei valori della memoria?
Hai riscontrato qualche anomalia?
-
Quote:
millo1978
@
AndreaHH90
A distanza di alcuni giorni quali sono le tue impressioni su quei valori della memoria?
@millo1978 posso risponderti io.... Sono tornato alla cm11 solo per provare le tue modifiche [emoji4] e devo dire che sono 2 giorni senza un crash della systemui... Di solito tutte le mattine appena sbloccato il Cell andava in crash... [emoji106] [emoji106]
-
Ma stai provando solo la modifica su una nightly o la mia unofficial (completa di tutte le modifiche non ancora aggiunte ai sorgenti) postata poco indietro?
Rallentamenti nel multitasking ne riscontri? A me sembra di non notarli.
-
Quote:
millo1978
@
AndreaHH90
Ciao! Nessun tipo di problema, i crash della SystemUI sembrano ormai un ricordo e il multitasking non ne risente, visto che riesco a fare esattamente le cose che facevo prima. Non ho ancora flashato la tua ROM per mancanza di tempo, ho solo modificato il build.prop per il momento :)
-
Cerchiamo di elencare i problemi ancora noti sulla CM11...
Audio: volumi microfono (in lavorazione)
http://review.cyanogenmod.org/81706
Video: alcuni formati non vengono riprodotti (mancanza di codec risolvibile con MX Player)
https://jira.cyanogenmod.org/browse/CYAN-5830
SoundRecorder: codec WAV mancante (c'è solo per i Qualcomm)...nella mia unofficial ho disabilitato il formato mancante...problema comunque irrilevante dato che ci sono applicazioni nel playstore molto più valide e complete di codecs.
http://review.cyanogenmod.org/88558
Numeri di emergenza (tutti): risolto nella mia unofficial
https://jira.cyanogenmod.org/browse/CYAN-6038
Crash SystemUI: risolto nella mia unofficial
Torcia in home e widget: risolto nella mia unofficial
http://review.cyanogenmod.org/73396
Rotazione Dialer e Contacts: risolto nella mia unofficial
http://review.cyanogenmod.org/82776
http://review.cyanogenmod.org/82840
http://review.cyanogenmod.org/82777
(Al momento il team snobba queste modifiche...vedremo se in futuro le uniranno ai sorgenti)
Vi viene in mente altro?
-
Quote:
millo1978
Ma stai provando solo la modifica su una nightly o la mia unofficial (completa di tutte le modifiche non ancora aggiunte ai sorgenti) postata poco indietro?
Rallentamenti nel multitasking ne riscontri? A me sembra di non notarli.
Ho l'ultima Nightly con le modifiche al build.prop....
L'uniche pecche che noto sono una lentezza sporadica ad aprire l'app drawer e il refresh della Home anche questo sporadico
-
Con le ultime 2 nightly non mi funziona gravity box, a voi funziona?
-
Ragazzi ho riformattato e reinstallato tutto da zero partendo da stock. Ma il problema dell'invio video in whatsapp rimane.
Potete fare una prova ad inviare un video piú lungo di un minuto e vedere se WA va im crash?
Edit: mi succede solo con video registrati in 1080p, mentre con 720p tutto ok.
Qualcuno puó fare una prova?
-
Quote:
19dany84
Ragazzi ho riformattato e reinstallato tutto da zero partendo da stock. Ma il problema dell'invio video in whatsapp rimane.
Potete fare una prova ad inviare un video piú lungo di un minuto e vedere se WA va im crash?
Confermo, io avevo impostato 720... A 1080 non li invia....
-
Ma secondo voi è un errore di Whatsapp o della Cyano?
Che log di errore esce?
-
1 allegato(i)
Quote:
millo1978
Che log di errore esce?
Secondo me solo cyano. Ma se qualcuno con la srock riesce a provare meglio.
Come faccio a copiare il log?
Allegato 136488
-
Quote:
millo1978
Vi viene in mente altro?
Giusto tre cose, ma ormai ci convivo e non mi danno fastidio più di tanto:
1) Chrome soffre di artefatti grafici quando si chiudono le schede e non permette di visualizzare siti tipo Amazon SCREEN
2) spesso il pulsante "indietro" non funziona, è un problema che ho sempre avuto e si risolve con un riavvio.
3) dal power menu non funziona il riavvio in recovery, il cellulare ha un loop quando prova a riavviare.
Quote:
19dany84
Problema presente anche sul mio cellulare, tutto ok con 720p anche con video superiori al minuto.
Quote:
millo1978
Che log di errore esce?
E' un bug della Cyano perché con stock funziona. O meglio, è un bug di Whatsapp che non supporta le custom rom.
-
Quote:
AndreaHH90
Giusto tre cose, ma ormai ci convivo e non mi danno fastidio più di tanto:
1) Chrome soffre di artefatti grafici quando si chiudono le schede e non permette di visualizzare siti tipo Amazon
SCREEN
2) spesso il pulsante "indietro" non funziona, è un problema che ho sempre avuto e si risolve con un riavvio.
3) dal power menu non funziona il riavvio in recovery, il cellulare ha un loop quando prova a riavviare.
1) Il problema non è solo di Chrome, ma anche del Browser standard e dell'app Amazon, purtroppo. Chissà da cosa dipende. Magari prima o poi arriverà la soluzione.
2) questo problema io non lo riscontro nella mia unofficial.
3) anche questo non lo riscontro...riesco ad andare in recovery senza problemi.
Quote:
E' un bug della Cyano perché con stock funziona. O meglio, è un bug di Whatsapp che non supporta le custom rom.
Credo anch'io.
-
Quote:
millo1978
1) Il problema non è solo di Chrome, ma anche del Browser standard e dell'app Amazon, purtroppo. Chissà da cosa dipende. Magari prima o poi arriverà la soluzione.
2) questo problema io non lo riscontro nella mia unofficial.
3) anche questo non lo riscontro...riesco ad andare in recovery senza problemi.
Credo anch'io.
Ho notato, anche con gli altri browser succede. Quindi è un problema noto? Io davo la colpa ad xposed, al kernel, all'adblock, ma anche tutto stock non cambia nulla. Il problema del tasto "back" è conosciuto, ho letto più di una volta post di utenti che segnalavano il problema ma mai nessuna soluzione, anche perché succede raramente e non è riproducibile. Pazienza, non è grave :)
Dimenticavo: che recovery usi? Magari è la mia non aggiornata!
-
La Twrp...ultima versione
Edit:
Ho provato anche con Opera...
Gli artefatti visivi ci sono anche lì...
Comunque ho notato che è la visualizzazione Mobile ad avere problemi... se impostiamo "Desktop" non si riscontrano anomalie con i vari browser.
Ormai non ci facevo più caso avendo sempre la modalità Desktop per evitare inutili addebiti da parte dell'operatore telefonico (siti come Corriere della sera, la Repubblica, l'Ansa addebitano costi per ogni contenuto visualizzato con versioni Mobili... Occhio! ;)).
-
Cmq credo che il problema sia dovuto allo javascript... Non ne sono sicuro perche non conosco benissimo la "materia" ma credo che il problema sia li... A me col browser stock non fa "strane cose" con le immagini ma non mi fa vedere i video, solo audio. Speriamo sia risolvibile...
-
Di segnalazioni ce ne sono su JIRA...
https://jira.cyanogenmod.org/browse/...er%20images%22
magari prima o poi si troverà la soluzione.
Comunque sembra che il problema si presenti su GPU Mali-400 come la nostra.
Sembra che prima della snapshot M8 il problema non ci fosse...proverò a cercare le modifiche effettuate dalla M7 alla M8...magari ne veniamo a capo! :)
-
Quote:
millo1978
La Twrp...ultima versione
Edit:
Ho provato anche con Opera...
Gli artefatti visivi ci sono anche lì...
Comunque ho notato che è la visualizzazione Mobile ad avere problemi... se impostiamo "Desktop" non si riscontrano anomalie con i vari browser.
Ormai non ci facevo più caso avendo sempre la modalità Desktop per evitare inutili addebiti da parte dell'operatore telefonico (siti come Corriere della sera, la Repubblica, l'Ansa addebitano costi per ogni contenuto visualizzato con versioni Mobili... Occhio! ;)).
Io ho la Philz, vale la pena passare alla TWRP? Ho notato anch'io che la modalità desktop non presenta problemi, infatti anch'io la attivo sempre.
Quote:
millo1978
Di segnalazioni ce ne sono su JIRA...
https://jira.cyanogenmod.org/browse/...er%20images%22
magari prima o poi si troverà la soluzione.
Comunque sembra che il problema si presenti su GPU Mali-400 come la nostra.
Sembra che prima della snapshot M8 il problema non ci fosse...proverò a cercare le modifiche effettuate dalla M7 alla M8...magari ne veniamo a capo! :)
Gira e rigira si viene a scoprire che la colpa è sempre di Samsung!
-
Quote:
AndreaHH90
Io ho la Philz, vale la pena passare alla TWRP?
Anch'io avevo la Philz...e non ho mai avuto problemi.
Sono passato alla Twrp solo per curiosità... Ed al momento non mi posso lamentare :D
-
Buongiorno, io ho un problema davvero noioso che mi si presenta durante le chiamate.
Quello che succede è che nel momento in cui compongo un numero e parte la chiamata, appare il pop-up "com.android.incallui ha smesso di funzionare", che mi impedisce poi di fare qualsiasi altra cosa, perchè una volta chiuso ricompare a loop infinito, finchè non termina la chiamata. Mi è impossibile quindi utilizzare le funzioni del dialer durante la chiamata e cosa ancor più grave, non mi è possibile mettere giù.
Ho provato ad aggiornare la nightly e ad installare un altro dialer, ma il problema riguarda proprio la parte di user interface e non il dialer.
Tutto questo non succede stranamente con i numeri già salvati in rubrica.
Attendo fiducioso un aiuto!
-
Quote:
masanijey
Buongiorno, io ho un problema davvero noioso che mi si presenta durante le chiamate.
Quello che succede è che nel momento in cui compongo un numero e parte la chiamata, appare il pop-up "com.android.incallui ha smesso di funzionare", che mi impedisce poi di fare qualsiasi altra cosa, perchè una volta chiuso ricompare a loop infinito, finchè non termina la chiamata. Mi è impossibile quindi utilizzare le funzioni del dialer durante la chiamata e cosa ancor più grave, non mi è possibile mettere giù.
Ho provato ad aggiornare la nightly e ad installare un altro dialer, ma il problema riguarda proprio la parte di user interface e non il dialer.
Io non ho questo errore. Secondo me, ti conviene fare un'installazione pulita facendo i tre wipe + format system e flashare l'ultima nightly. Se non dovesse funzionare, prova a riflashare da zero il firmware del tuo telefono e a rifare tutta la procedura per ottenere i permessi di root e reinstallare la CM11.
-
Quote:
masanijey
Quote:
CarmeloBASH
Io non ho questo errore. Secondo me, ti conviene fare un'installazione pulita facendo i tre wipe + format system e flashare l'ultima nightly. Se non dovesse funzionare, prova a riflashare da zero il firmware del tuo telefono e a rifare tutta la procedura per ottenere i permessi di root e reinstallare la CM11.
Prima di formattare tutto prova a cancellare la cache e i dati della App telefono (o dialer) che trovi in impostazioni, applicazioni
-
Quote:
masanijey
Quote:
CarmeloBASH
Quote:
ivano949
Prima di formattare tutto prova a cancellare la cache e i dati della App telefono (o dialer) che trovi in impostazioni, applicazioni
Aspettate aspettate,
il problema, secondo me riguarda l'eliminazione della ricerca inversa con le pagine bianche che hanno levato. Quindi prova cosi:
Apri il dialer
Impostazioni
In ricerca del numero togli le spunte
In scegli provider controlla che nelle tre voci ce ne sia almeno una spuntata in ognuno (diretta, persone e inversa)
-
Una curiosità...
La ricerca con Pagine Bianche funzionava bene?
Non l'ho mai provata.
Potrei ripristinarla nella unofficial...
tanto la mia unofficial è ad uso personale (e di pochi eletti :D)...non è destinata al grande pubblico.
-
Quote:
19dany84
Aspettate aspettate,
il problema, secondo me riguarda l'eliminazione della ricerca inversa con le pagine bianche che hanno levato. Quindi prova cosi:
Apri il dialer
Impostazioni
In ricerca del numero togli le spunte
In scegli provider controlla che nelle tre voci ce ne sia almeno una spuntata in ognuno (diretta, persone e inversa)
Ringrazio 19dany84: problema risolto!! Ci stavo rompendo la testa... grazie mille!!
-
Quote:
millo1978
Una curiosità...
La ricerca con Pagine Bianche funzionava bene?
Non l'ho mai provata.
Potrei ripristinarla nella unofficial...
tanto la mia unofficial è ad uso personale (e di pochi eletti :D)...non è destinata al grande pubblico.
Io l'ho provata molte volte e devo dire che funzionava bene, poi però l'ho disattivata perché il nome del chiamante appariva anche nelle ultime chiamate, e mi dava fastidio vedere assieme i numeri salvati e i numeri "riconosciuti" da pagine bianche. Però in ogni caso funzionava bene, non sbagliava un colpo!