Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clopin
personalmente ho una m5 e vado benissimo. Su xda c'è chi sostiene che partendo da un deep clean sia possibile utilizzare senza crash anche le ultime nightly.
<
Concordo con gli utenti di xda perché sono sicuro che l'aggiornamento delle nightly non cancella completamente e poi riscrive i file nella cartella di sistema (ho alcuno file che ho modificato personalmente e non cambiano facendo l'aggiornamento). Quindi potrebbe essere che se una nightly ti installa un file buggato e le nightly successive non lo risolvono rimane il bug anche negli aggiornamenti.
È una teoria, ma potrebbe spiegare perché a qualcuno rimangono gli stessi bug installando differenti versioni della rom: magari ha installato una nightly "sfigata" in passato.
-
Quote:
Giammy97
Io sto usando le nightly con il boeffla kernel, mi sono arrivati gli aggiornamenti via ota, posso aggiornare tranquillamente?
Si puoi, ma se vuoi tenere ancora il Boeffla lo devi rimettere dopo l'aggiornamento
-
Raga ho aggiornato alla nuova m6 ma rimangono sempre gli stessi problemi (lag e blocchi), come risolvo? Non ho ancora capito quale sia la soluzione, se c'è davvero una soluzione..
-
ma quindi se provo a fare tutti i wipe (anche wipe data, anche se perdo le applicazioni) e metto la snapshot m5 risolvo tutti i problemi? Perche è inutilizzabile quasi adesso, non ricevo neanche le chiamate
-
Quote:
Patrick96
ma quindi se provo a fare tutti i wipe (anche wipe data, anche se perdo le applicazioni) e metto la snapshot m5 risolvo tutti i problemi? Perche è inutilizzabile quasi adesso, non ricevo neanche le chiamate
Per cominciare prova così, se ancora non va segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896 (scegli quella che va bene per il tuo modem) e fai un deep clean 1.
Poi ricomincia da capo col modding
-
Quote:
ivano949
Concordo con gli utenti di xda perché sono sicuro che l'aggiornamento delle nightly non cancella completamente e poi riscrive i file nella cartella di sistema (ho alcuno file che ho modificato personalmente e non cambiano facendo l'aggiornamento). Quindi potrebbe essere che se una nightly ti installa un file buggato e le nightly successive non lo risolvono rimane il bug anche negli aggiornamenti.
È una teoria, ma potrebbe spiegare perché a qualcuno rimangono gli stessi bug installando differenti versioni della rom: magari ha installato una nightly "sfigata" in passato.
Si ma io penso che se un file baggato viene corretto, con l'aggiornamento viene sostituito, quindi i problemi dovrebbero risolversi..
Probabilmente alcuni problemi non sono ancora riusciti a risolverli..
Preferisco pensarla così per non dovermi sbattere a rifare tutto da capo dal deep clean..
-
Quote:
EneaMeeta
Si ma io penso che se un file baggato viene corretto, con l'aggiornamento viene sostituito, quindi i problemi dovrebbero risolversi..
Probabilmente alcuni problemi non sono ancora riusciti a risolverli..
Si questo si...
Ma metti che la compilazione di una nightly ha avuto qualche problema e uno o più file si sono corrotti all'insaputa degli sviluppatori. Le installazioni successive magari non vanno a sostituire i file corrotti e quindi chi ha messo quella nightly si ritrova il bug anche negli aggiornamenti successivi.
È solo una teoria, non ho prove per verificarla, ma questo potrebbe spiegare il perché a qualcuno persistono bug che magari altri utenti non hanno con la stessa nightly.
Forse meglio provare una installazione pulita che non fa mai male quando si affacciano questi problemi ;)
-
Quote:
ivano949
risolto facendo i wipe, adesso sembra funzionare tutto perfettamente, speriamo :)
-
Quote:
patrick96
risolto facendo i wipe, adesso sembra funzionare tutto perfettamente, speriamo :)
........ :) :) :) ......
-
Ciao ragazzi, ho aggiornato proprio ora l's3 dalla M2 alla M6, ho un problema però, il cellulare si accende, mi fa mettere il pin della sim ma si blocca nel pin di blocca schermo! Come posso risolvere?
Ovviamente arrivando da CM11 M2 non ho fatto i wipe ho installato direttamente la M6 e quindi non ho nemmeno pensato di salvare i file interni al cellulare...
nel caso devo effettuare i wipe, quale non devo fare per non cancellare i miei file?