Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clopin
Sono fermo alla m5 da un po'. La ROM è tornata usabile o ci sono ancora i vari crash, riavvii e compagnia ?
Io l'ho usata x una settimana e non ho avuto nessun tipo di problema.
-
Quote:
Korgar
Non installare la m6, prendi l'ultima nightly (20140517) che ha sistemato i crash della ui.
Lo trovi su download.cyanogenmod.org/?device=i9300&type=nightly
Salvalo su sdcard, avvia in recovery (usa cwm, twrp o philz, ultime versioni!) e installa la rom.
ma come stabilità qual è migliore? io non sono uno smanettone vorrei mettere la rom più stabile possibile... e non so come fare precisamente...non mi è chiara la questione degli wipe ecc vorrei una procedura passo per passo onde evitare di fare danni
-
Quote:
Ryuzaki933
ma come stabilità qual è migliore? io non sono uno smanettone vorrei mettere la rom più stabile possibile... e non so come fare precisamente...non mi è chiara la questione degli wipe ecc vorrei una procedura passo per passo onde evitare di fare danni
Per ora la nightly non ha mai crashato una sola volta, ma un difetto forse c'e' e riguarda il supporto OTG. Non so da quale build sia iniziato, ma sia su cellulare che su tablet n7 2013 (cm11) non funziona...
Per quanto riguarda la recovery, per semplicita' installa questa app che scarica e installa le ultime versioni (flasha anche le recovery in formato IMG!!!): https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
Poi dovresti avviare il cellulare in recovery (da spento, tieni premuti volume su + home + accensione e quando si accende lo schermo togli il dito su accensione), andare in wipe data -> advanced wipe e barrare solo system (TWRP) oppure mounts and storage -> format system (CWM).
In ogni caso devi assicurarti di avere la rom e le gapps sotto mano :)
-
Raga ho installato la M6 snaapshot credendo fosse piu stabile della nightly ma a quanto pare di tanto in tanto mi crasha la UI e mi chiude tutto.
Ho letto che bisogna installare l ultima nightly.. quale procedura devo eseguire x l' aggiornamento? quali Wipe? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Albii
Raga ho installato la M6 snaapshot credendo fosse piu stabile della nightly ma a quanto pare di tanto in tanto mi crasha la UI e mi chiude tutto.
Ho letto che bisogna installare l ultima nightly.. quale procedura devo eseguire x l' aggiornamento? quali Wipe? Grazie in anticipo :)
Nulla di particolare, scarichi l'ultima nightly e la installi da recovery e rebooti. Android pensera' da solo a fare wipe dalvik cache (lo fa ad ogni nuova rom)
-
quindi devo solo flasharlo...nient altro... perche vorrei fare il piu possibile installazioni pulite... ha qualche bug questa nightly?
Quote:
Korgar
Nulla di particolare, scarichi l'ultima nightly e la installi da recovery e rebooti. Android pensera' da solo a fare wipe dalvik cache (lo fa ad ogni nuova rom)
-
Quote:
Albii
quindi devo solo flasharlo...nient altro... perche vorrei fare il piu possibile installazioni pulite... ha qualche bug questa nightly?
A parte il supporto OTG (conferme?) non ho visto bug, neanche un crash.
Se vuoi essere veramente scrupoloso allora dovresti sempre fare wipe data ad ogni nuova rom, io sono passato da m6 a nightly 0517 senza nessun problema.
-
Ok perfetto ti ringrazio molto x i consigli e le dritte ;)
Quote:
Korgar
A parte il supporto OTG (conferme?) non ho visto bug, neanche un crash.
Se vuoi essere veramente scrupoloso allora dovresti sempre fare wipe data ad ogni nuova rom, io sono passato da m6 a nightly 0517 senza nessun problema.
-
Ragazzi mi rivolgo direttamente qui, ho la Philz Touch 6.26.2 installata, va bene per installare la CyanogenMod11 oppure serve la Philz 6.45? Perchè ho già provato con quest'ultima ma non mi fa installare la Cyano. Quale recovery devo mettere? Mi potreste fornire un link?
E un ultima cosa, nel link delle builds della Cyano, nella guida in prima pagina, ho scaricato la prima nightly (quella in cima alla lista) ma non me la fa aprire ne dal pc ne dalla recovery (e mi ha causato il blocco del cell nella scritta di accensione samsung, risolto per fortuna).
Quale devo scaricare tra tutte quelle? Per farvi capire, il link è questo: CyanogenMod Downloads
-
Metti la TWRP 2.7.0.0 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
E per la Nightly va bene la prima in cima alla pagina che hai linkato