Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoriGS3
ciao gente, non so se ne avete già parlato, ma quando installo un nuovo pacchetto di icone, sulla home l'icona del drawer non cambia...si può fare qualcosa per cambiarla?
grazie :D
Io uso Nova Launcher Prime e posso cambiare le icone di ogni app anche manualmente!
Ti consiglio di provare qualche Launcher, Trebuchet non è proprio il top!
Se vuoi dare un occhio a come sono il mio telefono ed il mio tablet con Nova qui ho postato i miei screen!
-
Quote:
Teo0593
Io uso Nova Launcher Prime e posso cambiare le icone di ogni app anche manualmente!
Ti consiglio di provare qualche Launcher, Trebuchet non è proprio il top!
Se vuoi dare un occhio a come sono il mio telefono ed il mio tablet con Nova
qui ho postato i miei screen!
ti ringrazio, ma la mia idea era evitare un launcher anche perchè mi consumano parecchia batteria e di sfruttare questa funzione..però non rende come sui launcher tipo nova effettivamente
-
Quote:
LoriGS3
ti ringrazio, ma la mia idea era evitare un launcher anche perchè mi consumano parecchia batteria e di sfruttare questa funzione..però non rende come sui launcher tipo nova effettivamente
Chi ha detto che consumano batteria? Non é vero, dipende dal Launcher!
E poi tu usi gia un Launcher che si chiama Trebuchet, al massimo lo sostituisci! Io con Nova non ho visto nessun consumo anomalo, tutto come prima ma con molta piu fluidità! Alcuni nel play store dicono addirittura che consuma meno!
-
Quote:
Teo0593
Chi ha detto che consumano batteria? Non é vero, dipende dal Launcher! Io con Nova non ho visto nessun consumo anomalo, tutto come prima ma con molta piu fluidità! Alcuni nel play store dicono addirittura che consuma meno!
io ad es uso smart launcher....è una bomba. Super leggero e con un pack di icone diventa molto personalizzabile e moooolto carino. C'è la versione Free e quella Pro....
-
Anche io. Leggerissimo. Dopo mesi di utilizzo mai avuto impuntamenti di nessun tipo.
-
Ho usato Nova e Apex ed entrambi mi davano un consumo maggiore di batteria.comunque la mia domanda era se ce un modo per cambiare l icona del appdrawer .. Con il launcher stock trebuchet
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
LoriGS3
Ho usato Nova e Apex ed entrambi mi davano un consumo maggiore di batteria.comunque la mia domanda era se ce un modo per cambiare l icona del appdrawer .. Con il launcher stock trebuchet
Con I temi la cosa non è fattibile.... Puoi modificarlo a mano aprendo l'apk di trebuchet e sostituendo i due file ic_allapps.png e ic_allapps_pressed.png che trovi nella cartella res/drawable-xhdpi poi devi ricompattare l'apk e sostituirla a quella che trovi in /system/priv-app Riavviare il telefono e vedrai le modifiche.
Però c'è un però.... Quando aggiorni la rom perdi le modifiche percui o tieni l'apk modificata a portata di mano e ogni volta la sostituisci, o modifichi i backup tools in /system/addon.d per farlo fare in automatico alla recovery in fase di aggiornamento. In entrambi i casi, specialmente nel secondo, se il team cyano aggiorna per qualche motivo l'app di trebuchet tu non vedrai l'aggiornamento....
Ps: i file li vedi in questo Screen http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/9y2a9e3e.jpg
-
la risposta che cercavo, grazie 1000
-
Quote:
LoriGS3
la risposta che cercavo, grazie 1000
Bene... Se serve fai sapere
-
Quote:
Teo0593
Chi ha detto che consumano batteria? Non é vero, dipende dal Launcher!
E poi tu usi gia un Launcher che si chiama Trebuchet, al massimo lo sostituisci! Io con Nova non ho visto nessun consumo anomalo, tutto come prima ma con molta piu fluidità! Alcuni nel play store dicono addirittura che consuma meno!
Quote:
Kid.Droid
io ad es uso smart launcher....è una bomba. Super leggero e con un pack di icone diventa molto personalizzabile e moooolto carino. C'è la versione Free e quella Pro....
Quote:
guidgip
Anche io. Leggerissimo. Dopo mesi di utilizzo mai avuto impuntamenti di nessun tipo.
Quote:
LoriGS3
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Purtroppo in molti credono che cambiare Launcher vada per forza a gravare sulla batteria!
Ogni rom deve avere un Launcher e non è detto che questo sia ben fatto, ad esempio secondo me ci sono Launcher mille volte migliori di Trebuchet.
E scusami ma dubito che Apex ti consumasse piu batteria perchè l' ho usato per mesi prima di Nova, avevo anche preso la versione pro!
Detto questo se preferisci risolvere facendo tutto a mano sei libero di farlo ma io al posto tuo approfondirei la questione Launcher!