Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
connor97
Provato ad usare un app tipo rebooter per riavviare in recovery??
La persona di prima per avviare in recovery deve premere
Volume su+Home+power
Avevi fatto confusione tra power e home
-
Quote:
Vanix
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento.
Avendo installato le gapps standard, ho perso il launcher della cyano e mi piacerebbe testarlo. Ora, do per scontato che se installato le minimal, sicuramente non è sufficiente per ritrovare trebuchet, quindi dovrei reinstallare la rom della cyano con tutti i vari format e wipe (con la perdita totale di tutto quello che ho installato) o posso farne a meno?
In alternativa c'è un sistema per rimuovere le gapps e ritornare con la cyano nuda e cruda?
Grazie
Quote:
connor97
In alcuni vecchi post c'era la procedura completa...si doveva mosifcare un file "70gapps " mi pare si chiami che ti trova nella cartella addon
Avevo spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5769720
Se vuoi provare Trebuchet é sufficiente che modifichi il 70-gapps.sh in /system/addon.d rimuovendo la voce rm Trebuchet.apk che trovi in fondo a quel file e poi o aggiorni la rom o riflashi lo zip della tua attuale versione facendo solo i Wipe cache e dalvik. Non perdi nessun dato o altro :cool:
Quote:
brelma
Ciao a tutti,
ho appena installato l'ultima nightly (...0628). Premetto che è la prima volta che installo la cyano.
Ho un problema con l'applicazione calendario. Questa mi chiede di inserire un account per la sincronizzazione. Lo inserisco ma non mi fa l'accesso e dice che "si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google" e di riprovare più tardi.
Avete una soluzione al problema?????................. Grazie per l'eventuale aiuto
Se hai flashato il giusto pacchetto di gapps contenenti il sync per il calendario AOSP hai fatto tutto giusto... Il problema è dai server Google in questo caso... Aspetta e riprova
-
Piccolo consiglio: avendo installato il kernel boeffla, ad ogni aggiornamento della cyano devo seguire questi passaggi? 1) script di pulizia kernel 2) flash rom 3) flash kernel?
-
Quote:
Giak111
Piccolo consiglio: avendo installato il kernel boeffla, ad ogni aggiornamento della cyano devo seguire questi passaggi? 1) script di pulizia kernel 2) flash rom 3) flash kernel?
Puoi evitare lo script di pulizia se non usi altri Kernel custom...
E volendo puoi fare con cyandelta in un solo flash o se hai la twrp puoi mettere gli zip in coda sempre per fare un solo flash
-
Salve, ho installato oggi questa Cyano (ultima release). Sto testando l'applicazione della fotocamera ma dopo averla usata un poco, si è bloccata cacciando questo errore "impossibile collegarsi alla fotocamera!" e continua a mostrarlo ogniqualvolta apro l'applicazione. C'è qualche modo per poter fixare questo problema? E' comune o sono l'unica ad averlo?
-
Quote:
ivano949
Se hai flashato il giusto pacchetto di gapps contenenti il sync per il calendario AOSP hai fatto tutto giusto... Il problema è dai server Google in questo caso... Aspetta e riprova
Grazie Ivano per la risposta,
posso avere l'indirizzo delle Gapp giuste?
-
Quote:
brelma
Grazie Ivano per la risposta,
posso avere l'indirizzo delle Gapp giuste?
Le trovi qui http://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=15769
Volendo per il tuo problema puoi provare anche solo a scaricare e flashare il sync per il calendario....
-
Ciao ragazzi ho appena installato questa fantastica ROM e non ho riscontrato nessun problema, però volevo sapere se ci fosse un modo per cambiare il tema dell'app messaggi? (ora è bianco mi piacerebbe fosse nero)
-
Ho scaricato il pacchetto .zip che si trova in prima pagina per fixare il problema dei crash della camera e del fatto che salvi tutto sulla memoria interna. L'applicazione sembra non crashare più, ma non mi salva i file sulla memoria esterna. Soluzioni?
Altro problema, sto caricando il cellulare (che si è scaricato in maniera incredibilmente veloce) ma carica davvero molto lentamente. Anche qui come sopra, soluzioni?
-
Quote:
ivano949
Grazie mille, RISOLTO!!