Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Scusate la domanda da n00b ma è la prima volta che cerco di installare una mod su un terminale Android e non sta andando bene ;)
Ho superato vari ostacoli, ma ora mi sono bloccato. Essendo la prima volta che smanetto su questo terminale ho dovuto fare tutto dall'inizio, root compreso. Ora sono nella schermata CMW-based Recovery v6.0.3.3 e sto cercando di installare l'ultima nightly della CM11. Purtroppo compare l'errore "(Status 7) Installation aborted" e non riesco a proseguire.
Ho letto alcuni che dicevano di flashare il kernel tramite fastboot, altri suggerivano di aggiornare il bootloader. Qual è il metodo giusto per proseguire? Ribadisco che essendo un principiante in questo ambito mi farebbe comodo anche il link a una guida per qualsiasi cosa debba fare da questo punto in avanti ;)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Al momento il mio telefono è bloccato (avevo appena fatto tutti i wype suggeriti).
----------------------------------------
Update: ho risolto.
Vi dico come ho fatto perché essendo poco esperto non so se la soluzione al problema sia banale o meno :) è stato necessario sostituire la CMW 6.0.3.3 con l'ultima TWRP 2.7.1.0
-
Quote:
Originariamente inviato da
assault
Ciao a tutti.
Scusate la domanda da n00b ma è la prima volta che cerco di installare una mod su un terminale Android e non sta andando bene ;)
Ho superato vari ostacoli, ma ora mi sono bloccato. Essendo la prima volta che smanetto su questo terminale ho dovuto fare tutto dall'inizio, root compreso. Ora sono nella schermata CMW-based Recovery v6.0.3.3 e sto cercando di installare l'ultima nightly della CM11. Purtroppo compare l'errore "(Status 7) Installation aborted" e non riesco a proseguire.
Ho letto alcuni che dicevano di flashare il kernel tramite fastboot, altri suggerivano di aggiornare il bootloader. Qual è il metodo giusto per proseguire? Ribadisco che essendo un principiante in questo ambito mi farebbe comodo anche il link a una guida per qualsiasi cosa debba fare da questo punto in avanti ;)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Al momento il mio telefono è bloccato (avevo appena fatto tutti i wype suggeriti).
----------------------------------------
Update: ho risolto.
Vi dico come ho fatto perché essendo poco esperto non so se la soluzione al problema sia banale o meno :) è stato necessario sostituire la CMW 6.0.3.3 con l'ultima TWRP 2.7.1.0
Il problema è che usavi una Recovery vecchia, per la Cyano se usi una CWM ci vuole la versione 6.0.4.4 o 6.0.4.5 (scritto al primo post del thread). La TWRP che hai messo va benissimo la uso anche io.
-
Quote:
erdebeer
Ragazzi c'è un modo nella applicazione e-mail di selezionare tutte le e-mail per cancellarle?è un pacco selezionarla una ad una:(
Non c'è modo purtroppo. L'unica soluzione è cambiare App per le mail
-
Ciao Ivano, non mi funziona il calendario, o meglio non mi fa aggiungere il mio account.. sapresti dirmi come mai?
Grazie in anticipo..
-
Quote:
supermodder
Nessuno sa dirmi niente?
Potrebbe esserci qualcosa che causa battery drain. Che app hai e in che percentuale nella statistica della batteria?
-
Buongiorno ragazzi! Una domanda... Volevo salvarmi sulla sd la cartella efs, un tempo l avevo backuppata ora non la trovo più... Se faccio in copia/incolla va bene (e ripristino con un altro copia/incolla) oppure devo seguire qualche guida?
-
Quote:
marcomazzurco
Buongiorno ragazzi! Una domanda... Volevo salvarmi sulla sd la cartella efs, un tempo l avevo backuppata ora non la trovo più... Se faccio in copia/incolla va bene (e ripristino con un altro copia/incolla) oppure devo seguire qualche guida?
usa il software samsungtool-universal ti effettua il backup della efs come .img e poi puoi farne il comodo ripristino ;)
-
Quote:
marcomazzurco
Puoi usare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e questa kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Quote:
Veg300
Ciao Ivano, non mi funziona il calendario, o meglio non mi fa aggiungere il mio account.. sapresti dirmi come mai?
Grazie in anticipo..
l'aosp calendar sync 4.4.4 l'hai installato?
-
Ragazzi una domanda.
Sto avendo problemi con UberSync, per avere le foto in hd dei contatti. Sto sbagliando qualcosa? Tipo che magari dovevo sincronizzare prima i contatti fb e solo in un secondo momento quelli Google....
Nel caso in cui UberSync non sia compatibile con la CM11 avete altri programmi da consigliarmi? Ne conosco alcuni, ma tutti importano foto in bassa qualità.
------------------------------------------
Edit: mi sono accorto che in realtà nella sezione Persone le foto ci sono, anche se apparentemente di bassa qualità. Invece se da chiamata rapida seleziono "Tutti i contatti" questi compaiono privi di foto. Why?