Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco8600
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Sono 2-3 giorni che smanetto un po con le rom col mio s3. Ieri ho messo la cm11.2 nightly, devo dire che mi sembra un'ottima rom!!fluidissima! Ma sto riscontrando dei problemi non di poco conto e volevo sapere se mi potreste aiutare. Per prima cosa la batteria, dura pochissimo, anche col cell in stand-by. Ho provato anche un'altra batteria visto che la mia di suo mi sa che mi sta lasciando.. Seconda cosa riscalda troppo, anche quando faccio cose semplici come messaggiare su whatsapp, e quando lo metto a caricare, o carica in maniera molto lenta o addirittura si va scaricando ancora di piu se tengo il cell attivo. Altro problema è che sia nella galleria che nel lettore musicale apollo non mi trova i file della micro sd esterna, mentre esplorando con file manager riesco a vederli. Oggi ho caricato la cm11 m8 per vedere se erano le versioni nightly a darmi questi problemi, ma non è cambiato niente!! Qualcuno mi sa aiutare?????
ciao, scusa ma la cm 11.2 non esiste e la m8 è una versione ormai obsoleta.
consiglio se puoi è di partire da una base pulita e aggiornata per poi verificare i problemi se ci sono.
quindi nightly di oggi, gapp aggiornate, wipe data cache e dalvik format/system e poi installi la rom e gapp
poi usa il cell e installa l'app dal playstore CPUSPY così puoi tenere sotto controllo le frequenze del processore e verifica che vada regolarmente in deepsleep (che dovrà essere le % maggiore)
-
La m8 l'ho installata x vedere se lo stesso problema l'avevo con una versione stabile di cm. Mentre versioni nightly ne ho provato più di una, ho anche installato l'ultima rilasciata ieri ma niente.. Come versione pulita che mi consigli?
-
Come gapp ho installato le 4.3
-
Quote:
francesco8600
Come gapp ho installato le 4.3
le gapp 4.3 sono sbagliate ti servono le 4.4.4 trovi il link nel primo post di questa discussione e scarica l'ultima versione
ti metto il link delle gapp http://d-h.st/users/TKruzze/?fld_id=39488#files scarica il pacchetto pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20140904a-signed.zip
scarica l'ultima nightly e metti entrambe nella sd esterna
poi fai un reset di fabbrica dalle impostazioni della cyano così ti formatta anche la sd interna
poi da recovery fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik
sempre nella recovery vai in mount e storage e fai format/system
poi fai install zip e installa la rom nightly e poi le gapp
poi fai ancora wipe data e cache
e riavvia
così è tutto pulito e aggiornato
poi installa cpuspy e tieni sotto controllo
spero di essere stato chiaro e di averti aiutato
-
ok grazie mille!!! provo e ti faccio sapere!!
-
Quote:
francesco8600
ok grazie mille!!! provo e ti faccio sapere!!
c'è il tasto thanks :D :D :D
-
C'è un modo per avere l app messaggi e archivio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mimmob88
C'è un modo per avere l app messaggi e archivio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che vuoi dire? L app messaggi c è ed è preistallata ovviamente. E pure l archivio e lo trovi sotto il nome di file manager, a me personalmente non piace molto e mi sono scaricato es file explorer.
Inviato dal mio GT-I9300 con CM11
-
Quote:
LoriGS3
c'è il tasto thanks :D :D :D
ultima domanda prima di procedere, ma il kernel devo cambiarlo manualmente o è già presente nella rom?
-
Quote:
francesco8600
ultima domanda prima di procedere, ma il kernel devo cambiarlo manualmente o è già presente nella rom?
la cyanogen ha già il suo kernel che si installa con la rom, successivamente potrai provare a sostituirlo con un altro che potrebbe avere prestazioni migliori e migliore durata della batteria anche perchè maggiormente configurabile
ma per ora puoi tenere quello stock per fare i test :D