Visualizzazione stampabile
-
le snapshot non si smentiscono mai, non ce nè una stabile o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoriGS3
allora il backup salvalo dove vuoi, è un immagine perfetta del telefono e puoi ripristinarla tornando a quella situazione precisa, compresa la efs.
ti dico i passaggi per un installazione (secondo me) più pulita:
-procurati l'ultima cyano in questo caso la M10, ma tieni presente che le snapshot non sono sinonimo di stabilità, anche le nightly vanno bene
-procurati le ultime gapp trovi il link in prima pagina e ti consiglio il pacchetto NANO che sono le più leggere e non ti installano app magari a te inutili (tanto puoi scaricarle tutte dal play store poi se ti servono)
-da impostazioni fai un restore del telefono e fai formattare la sd interna
-una volta che il cel riparte spegnilo e vai in recovery
-fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik
-sempre in recovery vai nel menù mount e storage e fai format system (con questo comando perdi il sistema Operativo e quindi il cell non può più avviarsi)
-subito dopo il format system installa la cyano
-dopo la rom installi le gapp aggiornate
-poi fai pure un altro wipe data e wipe cache
-riavvia il cell, ci metterà un pò perchè dovrà ricostruirsi la cache delle app
-ora è pronto :D
Dovrebbe essere tutto chiaro e appena posso procedo...solo una domanda, perchè la 10?? le ultime nightly non sono la Cianogenmod 11 basata su Android 4.4???? Perchè la 10? TY e scusa ancora l'ignoranza :P
-
Quote:
TheFedex87
Dovrebbe essere tutto chiaro e appena posso procedo...solo una domanda, perchè la 10?? le ultime nightly non sono la Cianogenmod 11 basata su Android 4.4???? Perchè la 10? TY e scusa ancora l'ignoranza :P
si sono basate su android 4.4.4
come puoi vedere sul sito cyanogenmod https://download.cyanogenmod.org/?device=i9300 l'ultima versione, quella di oggi si chiama cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-i9300.zip
M è la sigla delle release snapshot
-
Quote:
LoriGS3
si sono basate su android 4.4.4
come puoi vedere sul sito cyanogenmod
https://download.cyanogenmod.org/?device=i9300 l'ultima versione, quella di oggi si chiama cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-i9300.zip
M è la sigla delle release snapshot
hai ragione scusa :-[ fino a ieri non c'era questa snapshot...cosa cambia da una snapshot a una nightly? quale delle 2 è meglio scegliere???
-
Quote:
TheFedex87
hai ragione scusa :-[ fino a ieri non c'era questa snapshot...cosa cambia da una snapshot a una nightly? quale delle 2 è meglio scegliere???
allora teoricamente le snapshot che escono una volta al mese sono più stabili ma ripeto TEORICAMENTE perchè nella realtà è capitato più spesso che fossero più buggate delle nightly che invece sono versioni giornaliere che portano miglioramenti senza essere "testate"
io le snapshot le evito sinceramente, ma dato che al momento è l'ultima ti direi di mettere quella, leggendo qui sul forum alcuni hanno avuto problemi e altri no.
al limite fai così, scarica la snapshot di oggi e la nightly di ieri e le metti sulla SD, metti la snapshot, e se ti crea problemi rifai tutta la procedura che ti ho scritto prima installando la nightly :D
-
Quote:
LoriGS3
allora teoricamente le snapshot che escono una volta al mese sono più stabili ma ripeto TEORICAMENTE perchè nella realtà è capitato più spesso che fossero più buggate delle nightly che invece sono versioni giornaliere che portano miglioramenti senza essere "testate"
io le snapshot le evito sinceramente, ma dato che al momento è l'ultima ti direi di mettere quella, leggendo qui sul forum alcuni hanno avuto problemi e altri no.
al limite fai così, scarica la snapshot di oggi e la nightly di ieri e le metti sulla SD, metti la snapshot, e se ti crea problemi rifai tutta la procedura che ti ho scritto prima installando la nightly :D
Ultimamente le Snapshot hanno avuto problemi seri e sono più arretrate e meno stabili delle nightly...ad oggi,a mio parere, è meglio mettere una nigthly
-
Quote:
gio941
Ma la Nightly che uscirà domani posso sovrascriverla con Cyandelta su quella di ieri?
Gentilmente qualcuno che risponde?
-
Ok dovrei avere capito.. Oggi finisco di fare qualche bk e domani vedo se riesco a fare tutto.. Grazie ancora.. Sei stato davvero gentile e disponibile :)
-
Quote:
LoriGS3
Concordo su tutto.. snapshot teoricamente più stabili ma praticamente per quanto mi riguarda meglio le nightly! Penso sia questione di fortuna.
-
Quote:
TheFedex87
Ok dovrei avere capito.. Oggi finisco di fare qualche bk e domani vedo se riesco a fare tutto.. Grazie ancora.. Sei stato davvero gentile e disponibile :)
di nulla, se ti serve altro siamo qui :D
l'importante è che segui bene i passi perchè se installi la rom in maniera pulita con tutti i wipe ecc sei sicuro di non rischiare di avere problemi dati da una cattiva installazione