Mi pare di no... la procedura più veloce è:
1. Nandroid backup della cyano,
2. Scarichi il firmware ufficiale
3. Con odin installi il firmware Samsung (ci vogliono 4 minuti circa)
4. Avvii il SO e trovi il firmware della fotocamera che ti dirà se essa è Sony o Samsung
5. Se hai problemi puoi provare ad aggiornarlo (*)
6. Se non lo aggiorni restore della cyano. Nel caso lo aggiornassi, riflasha la cyano. (non so se con il restore, dopo averlo aggiornato, il firmware della camera rimanga o meno, meglio riflashare)
(*) io ho aggiornato il firmware della fotocamera; ad dir la verità ho provato tutti i firmware esistenti: io ho un sensore fotografico Sony e, per cercare di risolvere il problema fotocamera, ho installato anche firmware fotografici Samsung. Ovviamente il risultato era pessimo: con alcuni firmware o la fotocamera non partiva, oppure catturava le immagini al contrario, o addirittura il rumore era cosi elevato da impasticciare tutto e annullare la bontà del sensore fotografico.
Io ho aggiornato il firmware e comunque la fotocamera non andava... ora il problema è stato risolto dagli sviluppatori della cyano con la Snapshot M9; non so tuttavia se con il firmware precedente avrei avuto gli stessi risultati.
In ogni caso non è rischioso, nel senso che non c'è nulla di irreversibile. Fare molta attenzione e seguire delle guide per non sbagliare.