Ragazzi scusate...ma voi avete problemi con il microfono? Quando registro con whatsapp, parlando a tono normale, l'audio risulta alto e gracchiante. Ieri ho provato a scaricare per sfizio qualche applicazione per modificare la voce (voice changer) ma quando ho registrato i suoni si sentivano TUTTI a scatti e con rumori di sottofondo vari e stranissimi. Ho provato più applicazioni diverse. Qualcuno ha lo stesso problema?
Problema noto, devi cambiare Kernel, mettere il Boeffla e abbassare il livello generale microfono tra 15 e 20 (default è 28,troppo sensibile)
EDIT: se non vuoi cambiare Kernel usa un file manager e apri con editor di testo il file m0 che trovi in /system/etc/sound c'è la stringa relativa al microfono, vedi lo screen quella con valore 28
Ultima modifica di ivano949; 10-11-14 alle 17:01
FIRMA
millo1978 (10-11-14)
Grazie mille fatto!
c'è da modificare sia builtin-mic che back-mic nelle voci IN1R Volume e sostituire 28 con 15
sapete se c'è un modo per far si che l'illuminazione dei tasti soft touch si spenga se non vengono usati ma viene solo utilizzato il touch screen, con il kernel originale cyano ?
che mi da fastidio che stiano accesi anche se non li uso
grazie
Ultima modifica di LoriOP3; 10-11-14 alle 18:06
millo1978 (10-11-14)
si intendo il kernel cyano, e per l'altro utente no non intendo sempre spenta (come da impostazione) intendo che si accendano solo quando utilizzati come fa il kernel samsung originale..invece con il kernel cyano si accendono ogni volta che si usa il touch screen
poi anche la modifica della luminosità del led notifiche sarebbe interessante
Ho aggiornato Clean Master ed hanno aggiunto "Autostart Manager" dove si possono bloccare le app in modo che non restano in background e c'e anche il Boeffla qualcuno che ha Clean Master può dirmi se anche disattivato funziona lo stesso oppure lo devo lasciare attivo?