Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsa390
Ragazzi l'app fotocamera ha ripresentato problemi anche dopo il wipe cache. Si blocca se provo a registrare un video e se poi provo ad aprire un'altra app per le foto mi dice "Impossibile accedere alla fotocamera" fino a quando non riavvio. Se puo interessarvi penso di aver risolto installando dal PlayStore Fotocamera JB+
per chi chiede e lamenta problemi alla fotocamera....dovete specificare che versione avete flashato...sulle weekly ogni settimana c'è una rom per cui è bene dire su quale versione si riscontrano problemi...anche perchè le soluzioni sono molteplici! :)
-
siccome in prima pagina non andava il link delle gapps sono andato sul sito della sleamrom e ho scaricato le gapps aio 4.4.2 vanno bene?
-
Quote:
gennafx
siccome in prima pagina non andava il link delle gapps sono andato sul sito della sleamrom e ho scaricato le gapps aio 4.4.2 vanno bene?
se vuoi che tutto fili liscio dovresti installare queste:
Downloads - Addons4.4 - Slim_minimal_gapps.4.4.2.build.3.x
sono le minimal non danno problemi e funzionano perfettamente con TRSD...per le app mancanti nelle minimal c'è il playstore :)
- - merge - -
Quote:
gennafx
se vuoi che tutto fili liscio dovresti installare queste:
http://slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewdownload/1150-addons4-4/9238-slim-minimal-gapps-4-4-2-build-3-x
sono le minimal non danno problemi e funzionano perfettamente con TRSD...per le app mancanti nelle minimal c'è il playstore :)
-
per chi volesse una bootanimation in puro stile slimkat un po' più animata..... :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tanimation.zip
con un file manager e permessi in scrittura cartella /system/media...sostituire il file con quello slimstock :) !
-
scusate l'ignoranza, ma se io ho installato la slimkat direttamente dal firmware samsung ufficiale con tutti i vari wipe etc... senza installare il kernel boeffla, che kernel ho??
ho inoltre notato una cosa strana e cioè che nonostante tutti i wipe avevo ancora tutti i file dentro sd e memoria del telefono (???)
vorrei quindi passare alla 3.10, basta fare tutti i wipe e riflasharla o devo anche far partire lo script di pulizia del kernel??
grazie!
-
Ma prima di flashare questa ROM faccio un nandroid della ROM attuale...se per caso non dovesse piacermi devo fare i soliti 3 wipe prima di rimettere il nansroid vecchio?
-
Quote:
squalll
scusate l'ignoranza, ma se io ho installato la slimkat direttamente dal firmware samsung ufficiale con tutti i vari wipe etc... senza installare il kernel boeffla, che kernel ho??
ho inoltre notato una cosa strana e cioè che nonostante tutti i wipe avevo ancora tutti i file dentro sd e memoria del telefono (???)
vorrei quindi passare alla 3.10, basta fare tutti i wipe e riflasharla o devo anche far partire lo script di pulizia del kernel??
grazie!
1 se installi una rom avrai istantaneamente anche il suo kernel
2 i wipe non cancellano i dati presenti nella sd interna ma cancellano rubrica e file di sistema (sms, registro chiamate, account ecc)
3 per passare da una 3.9 ad una 3.10 ad esempio basta semplicemente fare un wipe cache e dalvik senza perdere alcun dato nè in rubrica ecc.. la pulizia del kernel la farai ogni volta che reinstallerai lo stesso...quindi se adesso tu avessi il boeffla...flash della rom con dovuti wipe cache e dalvik, flash script pulizia, flash boeffla e sei apposto senza alcun dato perso....(ovvio che in qualsiasi istante può andar storto qualcosa ed un nandroid è sempre consigliato)
-
Quote:
gennafx
Ma prima di flashare questa ROM faccio un nandroid della ROM attuale...se per caso non dovesse piacermi devo fare i soliti 3 wipe prima di rimettere il nansroid vecchio?
full wipe sempre consigliati in questo caso
- - merge - -
Quote:
gennafx
full wipe sempre consigliati in questo caso
-
quindi vediamo se ho capito bene.. la pulizia del kernel serve nel momento in cui vado ad installare un kernel diverso da quello che viene installato col flash della rom, mentre nel caso in cui volessi passare ad esempio dalla 3.9 alla 3.10 mantenendo sempre il kernel della rom non serve la pulizia del kernel, giusto?
-
Quote:
squalll
quindi vediamo se ho capito bene.. la pulizia del kernel serve nel momento in cui vado ad installare un kernel diverso da quello che viene installato col flash della rom, mentre nel caso in cui volessi passare ad esempio dalla 3.9 alla 3.10 mantenendo sempre il kernel della rom non serve la pulizia del kernel, giusto?
Preciso preciso :D