In prima pagina risolvi :-)
Visualizzazione stampabile
Fai girare il tool per pulire il kernel e reinstallalo
Grazie mille, ho risolto! :)
Ho disinstallato Boeffla config, poi ho eseguito lo script di Slim, ho reinstallato il kernel da Odin (da recovery non mi viene visualizzato il .zip) e ho settato tutto. Dopo il riavvio finalmente i settaggi vengono mantenuti! :)
Perfetto... Domani mattina aggiungo tutto in prima pagina :D
Se editi il tuo messaggio scrivendo anche il governor, aggiungo in prima pagina...
Hai avuto (o hai fatto tu ) moltissimi riavvii? Che è successo?
Per carità...Dopo quello che è successo ieri...
Niente screen e niente gara a chi fa più minuti. Ci scommetto la testa che non si avrebbero mai gli stessi risultati...
L'app è ottima, funziona al 99.9% degli utenti che usano il boeffla...
Ed in prima pagina hai almeno letto?
Si parlava, guarda caso, di flashare lo script di pulizia...
Avevo appena finiito di installare Rom e kernel, e stavo installando manualmente le app che mmi servivano, quindi si
avevo riavviato pi spesso.....
Ciao, esiste un settaggio per il kernel che ottimizzi ancora di più le prestazioni ? Se si qualcuno potrebbe pubblicarlo per favore ?
Grazie mille.....immaginavo....e un piacere seguirvi :)Quote:
Quote Originariamente inviato da serpeverde Visualizza il messaggio
Avevo appena finiito di installare Rom e kernel, e stavo installando manualmente le app che mmi servivano, quindi si
avevo riavviato pi spesso.....
E allora, inizia a guardare i consumi dopo 3 cicli di ricarica...
Il primo ciclo, soprattutto, manco si deve guardare...
Ciao Scorpio,
in primis ti ringrazio per il tuo lavoro, sto usando da qualche giorno la tua configurazione n°2 su cyanogenmod 10.2 stable, e
mi trovo benissimo :)
Ho un domanda...ho notato che la carica è più lenta...ieri per esempio avevo l's3 all'80% e l'ho messo in carica
perche avevo una giornata di uso intenso, e per arrivare al 100% (da spento) ha impiegato quasi 2 ore e mezza...
E' normale per i primi cicli? posso cambiare qualche settaggio, senza far danni?
Grazie in anticipo
Perdona la mia pignoleria, ma potresti editare (di nuovo :D) il tuo post dei settaggi, aggiungendo anche su che rom li hai provati??? :D
Cosi li posso mettere nel giusto post (i settaggi so divisi per rom samsung e rom aosp).
Ultima rottura di balle che ti faccio e poi aggiungo in prima pagina :D
Certo che esiste, ovviamente la durata sarà minima e avrai il cell che riscalderà di più.
E ovviamente, non mi prendo nessuna responsabilità.
Partiamo con calma :D
Il governor più prestante è il luzactive. Se lasci tutto stock e metti solo il governor luzactive, avrai il tutto più fluido ma avrai ancora una situazione molto stabile.
Se invece vuoi davvero spingere al limite il tuo s3 (prendendoti piena responsabilità) puoi fare l'overclock del processore, portandolo a 1600mhz.
E anche fin qui, dovresti avere una situazione abbastanza stabile.
Il massimo che puoi ottenere in prestazioni è quello di usare :
-governor luzactive
-processore 200-1600mhz o addirittura eliminare la frequenza di 200mhz, impostando la minima a 400 o 600mhz.
-Mettere l'ultimo step della GPU : in gpu frequencies/freq. profile/ selezioni 400/533/600/640/700 e in GPU voltages fai un overvolt a +50 o +100mv.
Puoi provare, a tuo rischio e pericolo. I problemi, di instabilità e riscaldamento, potresti averli soprattutto alzando il livello della GPU.
Mentre, se vuoi toglierti uno sfizio, puoi usare il luzactive (l'ho usato anche io qualche volta, è veloce ma consuma...) con overclock del processore a 1600mhz.
I 1600mhz, sulla carta, dovrebbero essere mantenuti perfettamente dal nostro s3. In quanto il processore è identico a quello del NOTE2 che gira, di default, a 1600mhz.
Mentre il nostro s3 è uscito di fabbrica impostato a 1400mhz.
Una pura manovra di marketing di samsung, per giustificare che il note2 era più veloce dell's3 (uscito prima...).
Ma entrambi, ripeto, hanno lo stesso e identico processore.
Restiamo calmi :D
Anche se è sempre buona norma le prima pagina di ogni thread :D
Ma guarda, capiti a fagiUolo :D
Anche io ho problemi di carica lenta. Hai messo, nella scheda miscellaneus, la carica a 1000mha???
Ma i settaggi e le rom non centrano...
Avevo carica lenta anche su rom slim bean (derivata della cm 10.2) e ora sulla Ultima rom, base samsung.
La colpa?? E' dello schifosissimo cavo ORIGINALE in dotazione con s3. Con altri caricabatteria samsung non ho problemi, sia quello dell's2 che addirittura quello del galaxy ace.
Solo che l's2 carica al max a 700mha, mentre quello del galaxy ace a 600mha.
Mentre quello dell's3 dovrebbe andare almeno a 1000mha. Invece mi ritrovo spesso che carica a 600mha o addirittura a 400mha.
La soluzione, temporanea, è quella di caricare il cell su una base fissa (tipo un tavolo/scrivania) e attaccare e staccare il cavo fin quando non trovi la carica a 1000mha.
Per controllare a quanto si carica il cell, ti consiglio quest'app : https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Ovviamente la fai partire quando hai il cell in carica e vedi se il primo valore e il terzo valore sono a 1000. Mentre il valore "now" (al secondo posto) dovrebbe essere di 999mha.
Una volta che va a mille, io non ho problemi di carica...
Ma la colpa è del cavetto originale, sta dando problemi a tantissimi utenti.
P.S. aggiunti settagi di loken in prima pagina :D
Se io voglio usare i settaggi n°2, ovvero quelli "ottimo risparmio energetico", devo prima caricare il profilo base (Ovvero il 1° skorpion83.bcprofile), poi eseguo le modifiche che sono scritte nel n°2?
Oppure per fare almeno 3h di schermo vanno bene solamente i settaggi n°1??
Ho creato un profilo e l'ho salvato, l'ho chiamato best battery, ma nella cartella boeffla-kernel-data non c'è, dove lo trovo?
Nessun problema...anzi perdona tu che non ci ho pensato subito ;)
Rom : Cyanogenmod 11
Aggiunto il Governor:
Governor: zzmove - Battery yank
Scheduler:
Internal SD: zen
External SD: cfq
CPU: 1400 max - 200 min
Idle mode: AFTR + LPA
Multicore Powersave: Aggressive
CPU Voltage: UV light
GPU Voltage: UV light
Un altra cosa: Sempre con i settaggi del primo post ho lasciato la carica a 1100mah . Va bene 1100 o rischio di provocare qualche danno? Uso il caricatore a muro originale ma il cavetto è uno Nokia di un N95, controllando mi arriva normalmente a 1100mah
Appunto.quindi di conseguenza un rischio c'è.ma se mamma sammy lo ha fatto a 1000 è proprio per stare sicuri,quindi se vuoi tranquillità impostalo a 1000,se invece vuoi guadagnare quei 10 min di carica(perchè pressapoco è questo il risultato)allora imposta a 1100.ma un piccolo rischio c'è.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Subito dopo aver scritto la domanda mi si è accesa la lampadina rotfl e ho capito che da 1000 a 1100 cambiano quei 10 minuti o giù di li.. Quindi meglio tenerlo a 1000. Meglio prevenire che curare :cool: ;)
ciao ragazzi ottimo post. Una domanda veloce, i settaggi che consiglia scorpion una volta modificati vanno salvati per renderli effettivi o una volta modificati si salvano da soli?
Si salvano da soli
-Settaggi Locaa92-
Premessa personale: Utilizzo davvero tanto il mio telefono sia per messaggistica(whazzap, tapatalk, messaggi ecc) , social, news, pdf per l'università e telefonate; che per cazzeggio come musica (You tube incluso) e gaming (Clash of Clans principalmente e poche altre cose).
Premessa sui settaggi: Purtroppo a differenza della maggior parte dei profili di skorpion e di altri utenti.
Da subito i settaggi appaiano laggosi e poco performanti (soprattutto quando la batteria scende sotto il 30/25%), nulla però che impedisce il regolare utilizzo del dispositivo. I game hanno qualche lag, personalmente se mi lagga Clash non è un grave dramma, ma se devo evitare un ostacolo in qualche gioco mi viene il nervoso XD Il tutto però abbastanza "sopportabile". Zero riavvii ne freeze più lunghi di qualche decimo di secondo, quindi solo piccoli "fastidi".
Detto ciò, già dal primo ciclo completo di ricarica i fastidi diventano meno visibili i game non leggano e il tutto sembra girare per il meglio.
Arrivati al quarto ciclo completo il dispositivo si stabilizza al meglio e tutto fila liscio, giochi, internet e balle varie xD
Ah, la "base" è quella del primo profilo di skorpion e non uso MAI il risparmio energetico o la fluidità va a farsi benedire.
ROM: Imperium v23 (inutile dire, Android 4.3 Samsung Based)
Kernel: boeffla beta12
Indicherò solo i parametri da cambiare in ogni schermata seguendo l'ordine di ogni finestra, il resto tutto di default.
Governor/io:
Governor: pegasasqplus
Governor Profile: balanced
Scheduler: internal: row external: bfq
CPU:
Multicore Powersave: on
Cpu voltage: undervolt Light
GPU:
Gpu voltage: uldervolt Light
Boeffla sound:
Equilizer Profile: dance
Lascio in spoiler lo screen degli altri cambiamenti
Spoiler:
Display + Led:
Touch Boost: 600
Sharpness tweak status: attivo
Miscellaneous:
AC charge: 1000
Android Low memory killer by illuminato in spoiler
Spoiler:
E per finire un overview con betterbatterystats sempre in spoiler
Spoiler:
Ecco a te skorpinuccio rotfl :D
@Locaa92
Grazie caro, post chiaro, pulito e soprattutto sotto spoiler :D
Bravo utente :D
Ma come, hai fatto quasi sei ore di schermo, ma stai scherzando?
Ma non è possibile fare così tanto con un s3 Rotfl
Schhhh, non rispondermi... Se no finisce come l'altra sera :D
Grazie ancora per i settaggi, domani aggiungo in prima pagina.
Figurati, è un vero piacere condividere tutto questo con voi rotfl, grazie a te per la base dei settaggi e a illuminato per il minfree :D
Già com'è possibile, quasi sei ore?? Sono uno stregone incanta-SIII :sly:
Scherzi a parte fatemi sapere se qualcuno li prova e se vanno bene. Per il mio, e ripeto, per il MIO dispositivo questi settaggi vanno alla grande! ;)
Ma guarda, capiti a fagiUolo :D
Anche io ho problemi di carica lenta. Hai messo, nella scheda miscellaneus, la carica a 1000mha???
Ma i settaggi e le rom non centrano...
Avevo carica lenta anche su rom slim bean (derivata della cm 10.2) e ora sulla Ultima rom, base samsung.
La colpa?? E' dello schifosissimo cavo ORIGINALE in dotazione con s3. Con altri caricabatteria samsung non ho problemi, sia quello dell's2 che addirittura quello del galaxy ace.
Solo che l's2 carica al max a 700mha, mentre quello del galaxy ace a 600mha.
Mentre quello dell's3 dovrebbe andare almeno a 1000mha. Invece mi ritrovo spesso che carica a 600mha o addirittura a 400mha.
La soluzione, temporanea, è quella di caricare il cell su una base fissa (tipo un tavolo/scrivania) e attaccare e staccare il cavo fin quando non trovi la carica a 1000mha.
Per controllare a quanto si carica il cell, ti consiglio quest'app : https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Ovviamente la fai partire quando hai il cell in carica e vedi se il primo valore e il terzo valore sono a 1000. Mentre il valore "now" (al secondo posto) dovrebbe essere di 999mha.
Una volta che va a mille, io non ho problemi di carica...
Ma la colpa è del cavetto originale, sta dando problemi a tantissimi utenti.
Skorpion ho seguito il tuo consiglio visto che lo stesso problema con il caricabatteria, solo che mi sono accorto che quando arriva intorno al 90 % la carica al primo e terzo valore si stabilizza su 400 e non c'è verso di farla arrivare a 1000!!! E' normale?? Posso modificare qualcosa a livello di kernel???