Visualizzazione stampabile
-
Comunque sarò OT ma sto 4.3 è proprio un indecenza....
Samsung lo ha fatto proprio con i piedi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nervimarco
Bhe, a parte la ram sempre alta non è così male.. Ci si accontenta :)
-
Quote:
Gius3ppe
Bhe, a parte la ram sempre alta non è così male.. Ci si accontenta :)
beh la durata della batteria è pessima, non arrivo nemmeno a 18h a volte :O proprio per questo volevo sapere se con questo kernel si riesce a risparmiare un pò, impostando la configurazione 2 per il firmware stock
-
Quote:
nervimarco
Appunto sei ot...
Tra l'altro ieri, al primo ciclo con la ultima ROM (base Samsung 4.3) ho fatto quasi 6 ore di schermo (per quel che conta... ) su 15 totali, spremendo il cell come non mai. Usando il mio profilo numero1 ma senza uv...
@illuminato, ho visto. Il pegasusq viene dal perseus, almeno così sapevo. Ma ti risponderò con calma, come meriti. Oggi sono stra impegnato :D
-
Ciao a tutti, ho un s3 e ho appena messo il kernel boeffla per Android 4.3 adottando i settings di presentazioni ottimali presenti nel thread, vorrei sapere se ce ne sono altri con prestazioni migliori ancora e vorrei anche sapere come settare boeffla sound ? Grazie :-)
-
Quote:
skorpion83
Appunto sei ot...
Tra l'altro ieri, al primo ciclo con la ultima ROM (base Samsung 4.3) ho fatto quasi 6 ore di schermo (per quel che conta... ) su 15 totali, spremendo il cell come non mai. Usando il mio profilo numero1 ma senza uv...
@illuminato, ho visto. Il pegasusq viene dal perseus, almeno così sapevo. Ma ti risponderò con calma, come meriti. Oggi sono stra impegnato :D
Cosa vuol dire ciò che hai scritto?
La rom base è piena di lag, la 4.1.2 era da subito ultra fluida...
-
Scusa se mi permetto ma quasi 6 ore di schermo accesso spremendo come non mai con un s3 mi sembra un utopia e non capisco l'utilità di queste dichiarazioni secondo me con nessuna rom nessun kernel e nessun settaggio si riuscirà mai a superare le 4 ore di schermo in Wifi e in 3g ancora peggio
Quote:
skorpion83
Appunto sei ot...
-
Lord Boeffla sconsiglia di usare i System Tweaks poiché secondo lui il firmware Samsung è migliorato tantissimo e non ce n'è più bisogno. Ma con la CM come la mettiamo? Possono essere davvero utili?
-
faccio una domanda: ma secondo voi è possibile che un s3 preferisca un kernel piuttosto che un altro?
-
Quote:
keveak
faccio una domanda: ma secondo voi è possibile che un s3 preferisca un kernel piuttosto che un altro?
IMHO dipende dal firmware, non dall'hardware... L'hardware di due terminali dello stesso modello può rispondere in maniere differente all'under/overclock e all'under/overvolt, ma non al kernel :)
-
Quote:
Gi0vann1
IMHO dipende dal firmware, non dall'hardware... L'hardware di due terminali dello stesso modello può rispondere in maniere differente all'under/overclock e all'under/overvolt, ma non al kernel :)
Sai perchè me lo domando? perchè usando gli stessi settaggi di chi riesce ad arrivare a 5 ore e oltre di schermo in una giornata io sto dietro di due ore abbondanti, ad esempio con il settaggio n°1 di skorpion e quello di gramier che sto provando sono arrivato giusto giusto a 3 ore di schermo in 15h di utilizzo, eppure il mio telefono non è caricato di molte app ma lo stretto necessario per navigare e chattare su facebook e whatsapp, con greenify credo di aver ibernato il massimo possibile (anche app di sistema) per non comprometterne la stabilità. In conclusione sono d'accordo che un terminale reagisce differentemente ai settaggi rispetto ad un altro ma ipotizzavo 30/40min di scarto ma mai il doppio quasi in termini di ore.
-
Quote:
keveak
Sai perchè me lo domando? perchè usando gli stessi settaggi di chi riesce ad arrivare a 5 ore e oltre di schermo in una giornata io sto dietro di due ore abbondanti, ad esempio con il settaggio n°1 di skorpion e quello di gramier che sto provando sono arrivato giusto giusto a 3 ore di schermo in 15h di utilizzo, eppure il mio telefono non è caricato di molte app ma lo stretto necessario per navigare e chattare su facebook e whatsapp, con greenify credo di aver ibernato il massimo possibile (anche app di sistema) per non comprometterne la stabilità. In conclusione sono d'accordo che un terminale reagisce differentemente ai settaggi rispetto ad un altro ma ipotizzavo 30/40min di scarto ma mai il doppio quasi in termini di ore.
Scarica CPU-Z e vedi come sta messa la batteria... Ipotizzo che se magari ti muovi tanto il continuo passaggio da 2G a 3G influisca... Oppure prova a mettere i refresh delle mail più dilatati nel tempo
-
Quote:
lele4373
Scusa se mi permetto ma quasi 6 ore di schermo accesso spremendo come non mai con un s3 mi sembra un utopia e non capisco l'utilità di queste dichiarazioni secondo me con nessuna rom nessun kernel e nessun settaggio si riuscirà mai a superare le 4 ore di schermo in Wifi e in 3g ancora peggio
Questo con wifi senza 3g
http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/ygagu9ev.jpg
-
Quote:
keveak
Io sto come te. E a me capita anche stando solo in wifi. Boh. :) io ho due batterie e diciamo che non ci penso...però rosico. Ahaha
-
Quote:
dacorsa
Tutto questo con quali settaggi, e quale rom?
-
Quote:
lele4373
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Appunto sei ot...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GUBlh.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_O180B.jpg
Secondo ciclo di carica.giusto per chiarire.Skorpion è una persona molto professionale e corretta,non certo un contafrottole.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
-
Quote:
Gramier
Secondo ciclo di carica.giusto per chiarire.Skorpion è una persona molto professionale e corretta,non certo un contafrottole.
Skorpionuccio è una persona seria soprattutto...
... e del resto ha studiato con ottimi profitti alla scuola di Gokhan ;)
-
Qui nessuno mette in dubbio la serietà di nessuno non mi permetterei mai ma se si parla di 6 ore di schermo attivo con un s3 permettetemi di dubitare postare gli screenshot con i record di batteria non serve a niente basta mettere il telefono in carica e staccarlo prima che raggiunga il 90% e il contatore della batteria non si resetta e si possono fare anche 10 ore di screen on con il note 3 di mia moglie completamente stock usato principalmente per leggere mail e whatsapp neanche arriva a 6 ore di screen on e notoriamente il note 3 ha un autonomia nettamente superiore all's3
Quote:
illuminato67
Skorpionuccio è una persona seria soprattutto...
... e del resto ha studiato con ottimi profitti alla scuola di Gokhan ;)
-
4 allegato(i)
Seconda carica con settaggio Gramier, rispetto al primo ciclo sta andando peggio e non capisco il perché, ho questo benedetto sistema operativo android che non vuole scendere :( avete consigli a riguardo? se volete posso postare screen di better battery stats
-
E te pareva...
... corsi e ricorsi storici...
... ogni volta che si parla di settaggi dei kernels e di consumi la discussione si accende.
Mi ricordo i bei vecchi tempi quando si discuteva con il grande Alegu. :D:D
Forse è opportuno precisare alcuni concetti fondamentali:
1. Ogni device ha caratteristiche proprie.
2. Nonostante ciò alcune impostazioni del kernel potrebbero universalmente portare ad un consumo ridotto di energia pur mantenendo performances accettabili.
3. L'uso dei settaggi non deve creare problemi di stabilità.
4. Non serve a nulla fare gare di schermi on.
5. Male che vada a sera si arriva sempre. ;)
Poi ci sono i settaggi volti alle prestazioni estreme, sicuramente più interessanti e concreti, tanto una presa di corrente si trova sempre. :cool::cool::cool:
-
Quote:
illuminato67
Poi ci sono i settaggi volti alle prestazioni estreme, sicuramente più interessanti e concreti, tanto una presa di corrente si trova sempre
Concordo pienamente con te, le mie necessità personali vanno più alle prestazioni che ai consumi, appena finisco la fase di test pubblicherò 2 diversi settaggi, uno per l'uso quotidiano derivato dal primo di skorpion83, il secondo destinato puramente ai benchmark. A proposito, su Antutu X i punteggi di GS3 degli utenti arrivano ai 35000 punti... Come fanno secondo voi?
-
Quote:
Gi0vann1
Concordo pienamente con te, le mie necessità personali vanno più alle prestazioni che ai consumi, appena finisco la fase di test pubblicherò 2 diversi settaggi, uno per l'uso quotidiano derivato dal primo di skorpion83, il secondo destinato puramente ai benchmark. A proposito, su Antutu X i punteggi di GS3 degli utenti arrivano ai 35000 punti... Come fanno secondo voi?
Governor e soprattutto scheduler.
Inoltre si gioca molto sulle impostazioni di II e III livello del governor (meglio se LulzactiveQ).
Inoltre ROM leggere e senza fronzoli, magari appena flashate
-
Quote:
illuminato67
Governor e soprattutto scheduler.
Inoltre si gioca molto sulle impostazioni di II e III livello del governo.
Inoltre ROM leggere e senza fronzoli, magari appena flashate
Magari magari anche senza le Gapps?
-
Quote:
illuminato67
E te pareva...
... corsi e ricorsi storici...
... ogni volta che si parla di settaggi dei kernels e di consumi la discussione si accende.
Mi ricordo i bei vecchi tempi quando si discuteva con il grande Alegu.
Forse è opportuno precisare alcuni concetti fondamentali:
1. Ogni device ha caratteristiche proprie.
2. Nonostante ciò alcune impostazioni del kernel potrebbero universalmente portare ad un consumo ridotto di energia pur mantenendo performances accettabili.
3. L'uso dei settaggi non deve creare problemi di stabilità.
4. Non serve a nulla fare gare di schermi on.
5. Male che vada a sera si arriva sempre.
Poi ci sono i settaggi volti alle prestazioni estreme, sicuramente più interessanti e concreti, tanto una presa di corrente si trova sempre
Quoto in pieno.ho postato eccezionalmente gli screen per mostrare all'utente che le 4 ore si superano eccome.senza trucchetti o cose varie(anche se penso creda che siamo tutti esibizionisti qui).ma non mi va che qualcuno metta in dubbio le parola di una persona come skorpion.credo che la stima di tutti noi nei suoi riguardi sia la medesima.e sappiamo che la parola di skorpion equivale al vero.così come per te Illuminato.seguiamo i tuoi consigli perchè sappiamo che sei una persona competente e corretta.e che tutto cio che fate su questo forum è fatto per aiutare noialtri.
-
Quote:
Gramier
Quoto in pieno.ho postato eccezionalmente gli screen per mostrare all'utente che le 4 ore si superano eccome.senza trucchetti o cose varie(anche se penso creda che siamo tutti esibizionisti qui).ma non mi va che qualcuno metta in dubbio le parola di una persona come skorpion.credo che la stima di tutti noi nei suoi riguardi sia la medesima.e sappiamo che la parola di skorpion equivale al vero.così come per te Illuminato.seguiamo i tuoi consigli perchè sappiamo che sei una persona competente e corretta.e che tutto cio che fate su questo forum è fatto per aiutare noialtri.
Grazie per la stima e l'affetto :)
Ma il tuo S3 è un 6 cilindri a V (visto i cavalli rotfl )
Perdonami, ma siamo tutti bambinoni ;)
EDIT:
SKORPION, DOVE SEI???
-
Quote:
Gi0vann1
Magari magari anche senza le Gapps?
Se devo fare una gara mi preparo bene, non trovi??
E magari OverClocko e OverVolto tutto quello che si può e metto la GPU a palla a 700 ;)
@tutti:
Chiedo scusa per l'OT e invito gli amici Boefflani ad un sano modding accompagnato da passione ed entusiamo :)
-
Quote:
illuminato67
Quote:
Originariamente inviato da Gramier
Grazie per la stima e l'affetto :)
Ma il tuo S3 è un 6 cilindri a V (visto i cavalli rotfl )
Perdonami, ma siamo tutti bambinoni ;)
EDIT:
SKORPION, DOVE SEI???
Hehe.io per primo.34 anni ma col cervello di 8 ;)
-
Quote:
Gramier
Hehe.io per primo.34 anni ma col cervello di 8 ;)
Siamo coetanei Gramier... ognuno ha le proprie passioni... e visto l'impegno che ci mettete. ..ed il contributo che date alla community, la vostra è davvero una "gran passione"
-
Sono totalmente con voi, e pensare che un paio di mesi fa non sapevo neanche da dove cominciare per ottenere i permessi di root :D è la vostra passione che mi spinge a dedicare molto più tempo a sto cucciolo che ho tra le mani quindi non posso far altro che ringraziarvi :*
ps: visto che siete entrambi on ora potete unire le forze e mi aiutate a far scendere quel dannato sistema operativo android? Non riesco a capire cos'è che mi mantiene attiva la CPU quando sono in deep sleep
-
Quote:
keveak
Sono totalmente con voi, e pensare che un paio di mesi fa non sapevo neanche da dove cominciare per ottenere i permessi di root :D è la vostra passione che mi spinge a dedicare molto più tempo a sto cucciolo che ho tra le mani quindi non posso far altro che ringraziarvi :*
ps: visto che siete entrambi on ora potete unire le forze e mi aiutate a far scendere quel dannato sistema operativo android? Non riesco a capire cos'è che mi mantiene attiva la CPU quando sono in deep sleep
Scusami kaveak, ora non ricordo e ho cancellato i PM.
Mi hai inviato tu gli screenshot di BBatteryS in PM?
-
-
Quote:
keveak
Non è che hai attivato 3g tweaks?perchè quando lo usai tempo fa anche io avevo la voce sistema operativo alta.e in deep sleep consumava tanto.
-
Quote:
illuminato67
Scusami kaveak, ora non ricordo e ho cancellato i PM.
Mi hai inviato tu gli screenshot di BBatteryS in PM?
No no ho solamente postato pubblicamente gli screen della batteria per far notare il consumo del sistema operativo android e far notare un passo indietro rispetto alle performance della prima carica :)
Quote:
Gramier
Non è che hai attivato 3g tweaks?perchè quando lo usai tempo fa anche io avevo la voce sistema operativo alta.e in deep sleep consumava tanto.
No Gramier, se ti ricordi nel thread di slim avevo chiesto delucidazioni sui 3g tweak e tu mi consigliasti di scegliere gli stock in aroma
EDIT: aggiorno il post specificando che solo nella mia abitazione ho scarso segnale di rete (lo potete notare dallo screen che ho messo in precedenza, quando sono in wifi è perchè sono a casa) e di conseguenza mi si alza la % di l2h_sic del bbs secondo voi questo può incrementare l'innalzamento della cpu?
-
Quote:
keveak
No no ho solamente postato pubblicamente gli screen della batteria per far notare il consumo del sistema operativo android e far notare un passo indietro rispetto alle performance della prima carica :)
Quote:
Originariamente inviato da Gramier
No Gramier, se ti ricordi nel thread di slim avevo chiesto delucidazioni sui 3g tweak e tu mi consigliasti di scegliere gli stock in aroma
Ah si è vero.ma al momento è l'unica differenza che ho rispetto a prima.e anche la tw.prima usavo la note 3 mentre ora ho la s3.ma per il resto è tutto uguale.quindi non saprei dirti.
-
Quote:
keveak
Anche a me successe la stessa cosa e "congelai" l'app Google+ ....da allora e' sceso molto il valore ;)
-
Quote:
MaurettoS3
Quote:
Originariamente inviato da keveak
Anche a me successe la stessa cosa e "congelai" l'app Google+ ....da allora e' sceso molto il valore ;)
Mmm...giusto.anche io ho congelato google+.che sia quello?
-
Quote:
Gramier
Mmm...giusto.anche io ho congelato google+.che sia quello?
Io ne ebbi benefici ;)
-
no google+ non l'ho proprio installato, ho un cell molto pulito da app, ho costantemente occupati circa 450mb di ram, ho veramente lo stretto necessario per navigare e chattare ed è tutto freezato con greenify
-
Quote:
keveak
no google+ non l'ho proprio installato, ho un cell molto pulito da app, ho costantemente occupati circa 450mb di ram, ho veramente lo stretto necessario per navigare e chattare ed è tutto freezato con greenify
Greenify: l'apk più inutile e dannosa :cool:
-
Quote:
illuminato67
Greenify: l'apk più inutile e dannosa :cool:
...eppure molti ne parlano molto bene....vedi anche con xposed....boh