Visualizzazione stampabile
-
Basatevi anche sui consumi della batteria che a me dura 2 minuti rotflrotflrotflrotfl
-
Anche a me la batteria dura 2 minuti ho greenyfizzato tutte le app tranne whatsapp e tapatalk ho seguito le impostazioni di skorpion per il risparmio batteria! Soluzioni?
-
anch'io ho grossi problemi di batteria, quando va bene faccio due ore e mezza di schermo..
mi sa che la prenderò nuova perché ha fatto il suo tempo, però non ha neanche due anni
-
Quote:
Originariamente inviato da
rajone9
anch'io ho grossi problemi di batteria, quando va bene faccio due ore e mezza di schermo..
mi sa che la prenderò nuova perché ha fatto il suo tempo, però non ha neanche due anni
La mia ha 5 mesi e faccio 3 h di schermo se mi va bene
-
Quote:
skorpion83
Quote:
Originariamente inviato da StevenRed
Ciao ragazzi, monto la CM 11 e avrei il bisogno di modificare il mic gain, questo kernel me lo consigliate? se lascio le impostazioni di default va comunque bene?
questo kernel ha il boeffla sound. E puoi modificare tutto quello che vuoi della parte audio.
Compreso mic e speaker.
È scritto tutto in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da costantini1993
ho fatto un 2 test con l'app galaxy charging current prima con carica batterie dell' s2 e poi con quello dell's3 e i risultati sono sono:
prima maximum 700, now 999 e avg 700
poi maximum 1000 now 999 e avg 1000 è tutto normale ??? perche resta sempre 999 ??
Tutto normale.
Il caricatore dell's2 è a 700mha.
Quello dell's3 a 1000.
Ed i valori che riporti sono giusti.
Il now deve essere a 999, L'app è fatta proprio così.
Grazie... Ho potuto mettere a posto i suoni e con il tuo file risparmio più batteria...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, purtroppo l'S3 è un device che ha molte pecche architettoniche, in primis la RAM 1 giga è davvero poco. Le performances di per sè dipendono molto dalla ROM che montiamo, più o meno ottimizzata, Sammy o AOSP/AOPK.
Ma in definitiva, rimanendo in Boeffla, i consumi sono inversamente proporzionali alle performances..
Settate la luminosità automatica al minimo e vedrete che lo schermo dura di più.
Altrimenti settaggi risparmiosi (ma laggano): arrivo a sera con il 30% ancora di batteria, lo schermo acceso per 4-5 ore, ma il mio S3 assomiglia ad un Galaxy Gio, se non peggio :o
L'S2 era progettato meglio: i miei settaggi riuscivano ad abbattere i consumi senza intaccare le prestazioni (chiedete a chi c'era) ;);););)
Parafrasando una amenità: con S3 niente " votte chiena e mugliera 'mbriaca" rotflrotflrotflrotfl
EDIT: il setting n° 2 proposto dall'amico Skorpion mi sembra comunque equilibrato e reputo che sia il miglior compromesso (IMHO).
-
Quote:
illuminato67
Ragazzi, purtroppo l'S3 è un device che ha molte pecche architettoniche, in primis la RAM 1 giga è davvero poco. Le performances di per sè dipendono molto dalla ROM che montiamo, più o meno ottimizzata, Sammy o AOSP/AOPK.
Ma in definitiva, rimanendo in Boeffla, i consumi sono inversamente proporzionali alle performances..
Settate la luminosità automatica al minimo e vedrete che lo schermo dura di più.
Altrimenti settaggi risparmiosi (ma laggano): arrivo a sera con il 30% ancora di batteria, lo schermo acceso per 4-5 ore, ma il mio S3 assomiglia ad un Galaxy Gio, se non peggio :o
L'S2 era progettato meglio: i miei settaggi riuscivano ad abbattere i consumi senza intaccare le prestazioni (chiedete a chi c'era) ;);););)
Parafrasando una amenità: con S3 niente " votte chiena e mugliera 'mbriaca" rotflrotflrotflrotfl
ahahahhahahahaahahahah rotfl tra te e skorpion mi sono abituato alle prestazioni rispetto ai consumi, ho provato altri settaggi più contenuti ma vedere il mio s3 che lagga oppure attendere più tempo nel chiudere un app è una cosa che non riesco più a tollerare :D
Volevo chiederti un piccolo aiuto se puoi, ho acquistato la versione donate del boeffla config però come uno stupido l'icona che mi ha inserito automaticamente nella home l'ho tolta pensando fosse solo un collegamento, però l'apk donate non me la trovo più da nessuna parte, il mio dubbio è che se voglio successivamente cambiare rom e inizare da una base pulita non so se scaricando dal play store il boeffla config non ho più appunto la versione donate che ho acquistato. Hai qualche idea a riguardo per recuperare l'apk?
-
Quote:
keveak
ahahahhahahahaahahahah rotfl tra te e skorpion mi sono abituato alle prestazioni rispetto ai consumi, ho provato altri settaggi più contenuti ma vedere il mio s3 che lagga oppure attendere più tempo nel chiudere un app è una cosa che non riesco più a tollerare :D
Volevo chiederti un piccolo aiuto se puoi, ho acquistato la versione donate del boeffla config però come uno stupido l'icona che mi ha inserito automaticamente nella home l'ho tolta pensando fosse solo un collegamento, però l'apk donate non me la trovo più da nessuna parte, il mio dubbio è che se voglio successivamente cambiare rom e inizare da una base pulita non so se scaricando dal play store il boeffla config non ho più appunto la versione donate che ho acquistato. Hai qualche idea a riguardo per recuperare l'apk?
Io farei semplicemente cosi: dal market disinstalla l'apk Donate e poi insatallala nuovamente.
Se è acquistata una volta è tua di diritto.
Comunque, se l'apk ti permette di andate nei setting dei governor, vuol dire che è attiva.
-
Quote:
illuminato67
Io farei semplicemente cosi: dal market disinstalla l'apk Donate e poi insatallala nuovamente.
Se è acquistata una volta è tua di diritto.
Comunque, se l'apk ti permette di andate nei setting dei governor, vuol dire che è attiva.
Si ho già verificato e posso effettuare settaggi dei governor, il mio dubbio era se serviva l'icona che mi ha messo nella home è che io ingenuamente ho eliminato oppure ogni qualvolta la scarico dal play store con il mio account verifica che l'ho già acquistata e me la farà scaricare senza problemi
-
Quote:
keveak
Si ho già verificato e posso effettuare settaggi dei governor, il mio dubbio era se serviva l'icona che mi ha messo nella home è che io ingenuamente ho eliminato oppure ogni qualvolta la scarico dal play store con il mio account verifica che l'ho già acquistata e me la farà scaricare senza problemi
Tranquillo, l'icona non serve e può essere eliminata.
L'importante è che è stato fatto l'upgrade.
-
Queste sono i risultati con le impostazione del Boeffla che ho dato a Scorpion che ha postato in prima pagina:
Sono sicuro che con ancora un/due cicli di ricarica si migliori ancora..
Con quelle impostazione non ho avuti ne lag/freeze o altro...
-
Quote:
illuminato67
con per il governor zzmoove - profilo zzmoove optimal, non vanno bene questi settaggi? ;)
-
Quote:
mikifree
con per il governor zzmoove - profilo zzmoove optimal, non vanno bene questi settaggi? ;)
Se ti riferisci al Minfree (LMK): sicuramente SI.
I parametri di II livello dello Zzmove sono completamente diversi rispetto al PegasusQ e PegasusQPlus, perchè i due governors sono imperniati su differenti architetture e gestione della CPU e dei core.
-
Quote:
illuminato67
Se ti riferisci al Minfree (LMK): sicuramente SI.
I parametri di II livello dello Zzmove sono completamente diversi rispetto al PegasusQ e PegasusQPlus, perchè i due governors sono imperniati su differenti architetture e gestione della CPU e dei core.
ok grazie sempre gentilissimo come sempre, adesso li metto e poi vi faccio sapere ;)
-
Ho aggiornato al boeffla 2.1 beta10 ma aprendo il boeffla config mi dice che non è compatibile..
Aiuto!!!
-
Cambiando le impostazioni del governo, cambia solo il modo in cui il kernel gestisce le frequenze normalmente, ma sotto sforzo va comunque al massimo, vero?
-
Quote:
EneaMeeta
Ho aggiornato al boeffla 2.1 beta10 ma aprendo il boeffla config mi dice che non è compatibile..
Aiuto!!!
Edit:
Ho riflashato ROM e kernel e ora è tutto ok..
-
Io ho notato anche questa volta che all'aggiornamento del minfree le applicazioni all'apertura scattavano, dopo qualche riavvio non è cambiato ma passata un'oretta si è sistemato tutto. Quindi nessun problema se anche a qualcun'altro capita.
-
Ho appena impostato il profilo numero uno di skorpion, è normale che i consumi mi sembrino più alti addirittura? Ho la rom Imperium 23.1
Più alti perché sono all'inizio, e poi migliora??
-
Quote:
moaz
Ho appena impostato il profilo numero uno di skorpion, è normale che i consumi mi sembrino più alti addirittura? Ho la rom Imperium 23.1
Dovresti aspettare un paio di cicli , il kernel si deve assestare è ancora presto per parlare di consumi.
-
Ok grazie...più che altro perché mi sembra che la batteria vada giù più veloce del normale..hehehe vabbé vediamo..ora cosa devo fare? O meglio, non fare? Non devo flashare nulla e devi cercare di non riavviare il telefono? Tanto la notte non lo spengo..
-
Quote:
moaz
Scusami ma come fai a vedere i consumi più alti se l'hai appena impostato? Io aspetterei almeno qualche ciclo affinché il kenel si stabilizzi :-)
-
Quote:
moaz
Ok grazie...più che altro perché mi sembra che la batteria vada giù più veloce del normale..hehehe vabbé vediamo..ora cosa devo fare? O meglio, non fare? Non devo flashare nulla e devi cercare di non riavviare il telefono? Tanto la notte non lo spengo..
Non devi fare nulla , semplicemente usare il cellulare come sempre per almeno 3-4 giorni :)
-
Sto usando i settaggi di gramier con i nuovi valori di del minfree, tutto perfetto finché la ram schizza a 760 utilizzata, senza app aperte, il launcher inizia ad alternarsi tra normale e schermo nero (nova launcher prime) e mi tocca riavviare, qualcuno può aiutarmi?
-
@illuminato
Sto notando che con i tuoi ultimi valori di LMK alcuni servizi (come ad esempio i widget del servizio meteo e l'orologio nella schermata di blocco) hanno un ritardo di sincronizzazione essendo che vengono svuotati dalla memoria molto velocemente.
Ho provato quindi a mantenere in memoria attraverso App settings il meteo che utilizzo io e il launcher ma rimane il problema dell'orologio nella schermata di blocco... Idee? Si potrebbe rendere meno cattivo quello LMK senza intaccare la fluidità del sistema? :P
-
Quote:
Lorpal
Sto usando i settaggi di gramier con i nuovi valori di del minfree, tutto perfetto finché la ram schizza a 760 utilizzata, senza app aperte, il launcher inizia ad alternarsi tra normale e schermo nero (nova launcher prime) e mi tocca riavviare, qualcuno può aiutarmi?
Da quanto tempo li stai usando?perchè sia per i settaggi del kernel che quelli LMK c'è bisogno di un po per farli assestare.poi torna tutto fluido.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
-
Quote:
Gramier
Quote:
Originariamente inviato da Lorpal
Da quanto tempo li stai usando?perchè sia per i settaggi del kernel che quelli LMK c'è bisogno di un po per farli assestare.poi torna tutto fluido.
A me sembrano andare più che bene i settaggi...poi quando ho un po di tempo ti faccio sapere in maniera più dettagliata.
Inviato dal mio GT-I9300 Imperium 23.1
-
Quote:
Gramier
Sinceramente da circa 2 settimane, prima ho provato quelli di Scorpion e mi dava lo stesso problema, come rom ho la imperium v.22! Come estrema alternativa pensavo a rifare i tre wipe, anche se la rom é stata installata su base pulita dopo superwipe! É l'unico problema che riscontro, per il resto é tutto fluidissimo, faccio 4 ore di schermo senza la localizzazione Google attivata e wifi sempre connesso.
-
Quote:
Lorpal
Quote:
Locaa92
@illuminato
Sto notando che con i tuoi ultimi valori di LMK alcuni servizi (come ad esempio i widget del servizio meteo e l'orologio nella schermata di blocco) hanno un ritardo di sincronizzazione essendo che vengono svuotati dalla memoria molto velocemente.
Ho provato quindi a mantenere in memoria attraverso App settings il meteo che utilizzo io e il launcher ma rimane il problema dell'orologio nella schermata di blocco... Idee? Si potrebbe rendere meno cattivo quello LMK senza intaccare la fluidità del sistema? :P
Giusto per conferma, provate a ridurre di 3MB i primi 5 valori. Dovrebbe essere meno aggressivo e risolvere i vostri problemi. Ovviamente su 10 widget aperti, con questi parametri, qualcuno può riavviarsi e non fare perfettamente il suo lavoro.
-
Quote:
Lorpal
Quote:
Originariamente inviato da Gramier
Sinceramente da circa 2 settimane, prima ho provato quelli di Scorpion e mi dava lo stesso problema, come rom ho la imperium v.22! Come estrema alternativa pensavo a rifare i tre wipe, anche se la rom é stata installata su base pulita dopo superwipe!
Prova a riflashare il boeffla con lo script di pulizia.
-
Mi riferivo ai nuovi settaggi di gramier postati ieri...
-
Quote:
Gramier
Prova a riflashare il boeffla con lo script di pulizia.
Lo avevo fatto dopo l'ultimo aggiornamento del kernel ma proverò anche questa soluzione! Specifico che sto usando i tuoi settaggi presenti in prima pagina senza alcun undervolt, e ho fatto lo stesso tempo prima con quelli di skorpion, sempre con zzmoove! Vi terrò aggiornati! Grazie dell'aiuto!
-
Quote:
Lorpal
Lo avevo fatto dopo l'ultimo aggiornamento del kernel ma proverò anche questa soluzione! Specifico che sto usando i tuoi settaggi presenti in prima pagina senza alcun undervolt, e ho fatto lo stesso tempo prima con quelli di skorpion, sempre con zzmoove! Vi terrò aggiornati! Grazie dell'aiuto!
Figurati.facci sapere.altrimenti prova ad usare il LMK di slim senza settarlo nel boeffla
-
Provo prima a diminuire i valori di 3, se non va bene riflasho e provo con o valori di slim! Grazie ancora
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hde7K.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z4K9c.jpg
Ultimi settaggi di gramier con (per ora) LMK di default ed Imperium 23.1, dopo appena un giorno di test. Fluidità ottima.
P.S. ho dovuto fare un riavvio e collegare il terminale al pc 2 volte per pochissimo
-
Quote:
Pierdebeer
io ho settaggi ancora più "battery saver" ma faccio massimo 10 ore e 3/4 di schermo acceso... con la imperium 23
-
Adesso, dopo un 2/3 giorni di adattamento con la omnirom 4.4.2 il kernel vola, tutto ultra fluido, ho solo due dubbi:
1) ho sempre tra i 200 e i 300 MB di RAM libera, ma a volte mi refresha la home, cosa posso cambiare dai settaggi del kernel per migliorare questa situazione?
2) se aggiorno la ROM flashando uno zip da recovery, il telefono ha di nuovo bisogno di quei 3/4 giorni per riandare al meglio?
-
Quote:
VixSun
io ho settaggi ancora più "battery saver" ma faccio massimo 10 ore e 3/4 di schermo acceso... con la imperium 23
Anch'io mi sto trovando benissimo con i primi settaggi di skorpion che ringrazio molto assieme a illuminato per l'ottimo lavoro svolto; mai un lag, sistema sempre molto reattivo e soprattutto nonostante sia "ottime prestazioni e buoni consumi" e non battery saver anche l'autonomia mi sta dando molta soddisfazione. :D
Insomma Grazie mille per aver reso questo nostro s3 una bomba :)
-
Quote:
Gi0vann1
Adesso, dopo un 2/3 giorni di adattamento con la omnirom 4.4.2 il kernel vola, tutto ultra fluido, ho solo due dubbi:
1) ho sempre tra i 200 e i 300 MB di RAM libera, ma a volte mi refresha la home, cosa posso cambiare dai settaggi del kernel per migliorare questa situazione?
2) se aggiorno la ROM flashando uno zip da recovery, il telefono ha di nuovo bisogno di quei 3/4 giorni per riandare al meglio?
Il refresh della home è un problema "cronico" di Android 4.3 e 4.4
Puoi limitare la situazione (i riavvii saranno sporadici...) in due modi :
-metti i valori del min free (o low memory killer) consigliati da illuminato, li trovi in prima pagina al 4° e 5° post.
-puoi usare xposed installer, scaricare il modulo "app settings" e settare il launcher che usi su "resident".
Quote:
morethenless
Anch'io mi sto trovando benissimo con i primi settaggi di skorpion che ringrazio molto assieme a illuminato per l'ottimo lavoro svolto; mai un lag, sistema sempre molto reattivo e soprattutto nonostante sia "ottime prestazioni e buoni consumi" e non battery saver anche l'autonomia mi sta dando molta soddisfazione. :D
Insomma Grazie mille per aver reso questo nostro s3 una bomba :)
Grazie a te per la fiducia :D
P.S. Aggiornata la prima pagina con i settaggi di Gramier (i Gramier plus :D) e di Illuminato (settaggi di II livello, molto più curati e studiati).
Entrambi i settaggi sono per rom samsung e li trovate al 4° post, in rigoroso ordine cronologico.
Aggiornate le nuove versioni del boeffla kernel.
Scusate il ritardo.
-
ciao a tutti che settaggi mi consigliate per il mio cell: lo uso normalmente principalmente per internet non uso giochi ??