ho controllato nella Imperium (per ora ho ancora la versione 22) e il boeffla è la versione 5.1 beta 14 quindi non la stable.
Visualizzazione stampabile
ho controllato nella Imperium (per ora ho ancora la versione 22) e il boeffla è la versione 5.1 beta 14 quindi non la stable.
Volevo fare un superwipe perchè ultimamente è diventato laggoso il cell e quindi sto salvando un po' di cose prima di passare alla 25.
Terzo ciclo di ricarica ( imperium v25 ultimo boeffla e profilo del grande pierdebeer) oggi ci ho giocato e ho usato il tomtom per una oretta e lo schermo è al 50% quindi direi bene!
Giudicate voi:
Spoiler:
Prossimamente proverò i gramierfun, ma ancora per un pò tengo questi!
Posto qui i miei risultati al primo ciclo da considerare che ho il risparmio energetico solo su CPU e sempre in e come connessione internet http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/4ega6upa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/18/eqysu8ur.jpg
Ragazzi io ho la 4.3 stock con root e cwm questo kernel è compatibile? Posso avere problemi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sto utilizzando il profilo n1di scorpion... Conviene l'utilizzo del risparmio energetico?
Domanda : sono con rom stock 4.3 e vorrei installare questo kernel per migliorare un pò prestazioni magari anche con uno sguardo alla batteria, siccome non sono uno "smanettone" ( quantomeno non sono uno estremo e mi piacciono le cose sicure e stabili ) mi consigliate questo kernel ? se si con quale profilo ? ( ho letto che ogni s3 reagisce in maniera differente però una base dalla quale partire sarebbe ben accetta )
Ma il primo profilo rispetto ai settaggi stock a livello di prestazioni com'è? Cioè rispetto ai settaggi stock è migliore per le prestazioni o per i consumi?
ragazzi voi su "modifiche di sistema" che tenete? io ho messo "boeffla tweaks"... ho montato ill kernel oggi quindi non so se serva veramente a qualcosa voi che dite?
Ragazzi, cortesemente gli screenshoots vanno messi sotto spoiler...
Se scegli un settaggio prestante, è un controsenso attivare il risparmio energetico, anche perchè potrebbe andare in conflitto qualcosa.
Col primo settaggio dovresti avere già consumi buoni, il tutto unito ad ottime prestazioni.
Se cerchi magari una durata maggiore aiutati con i tanti settaggi presenti in prima pagina.
Beh, veniamo a noi :D
Fine dei cicli con il profilo GramierFun.
Mi aspettavo le prestazioni e le prestazioni ho avuto.
Partiamo dalle cose belle : mi ci sono trovato bene, molto bene. I settaggi sono molto prestanti, garantiscono un buon consumo e la cosa più importante è che sono molto molto stabili. Usati sempre con la stessa rom e sempre con il boeffla 5.2 beta4. Sicuramente sono settaggi consigliati per chi vuole avere fluidità e soprattutto stabilità. E anche i consumi sono buoni : ho fatto, con lo stesso uso, una mezz'ora in meno di screen on rispetto ai settaggi a cui ero abituato, ma il tutto è stato ripagato da una grande fluidità.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla zram, impostata bene e che mai mi ha dato un solo problema, col cell mai riavviato per 115 ore. Davvero un ottimo lavoro gramier.
Le mie considerazioni "critiche", che critiche non sono, riguardano il processore a 1500mhz e i valori di LMK, valore indubbiamente soggettivo.
Col processore a 1500mhz ho avuto qualche riscaldamento di troppo anche dopo più giorni. E più il cell è caldo, più consuma. Rimesso, per l'ultimo ciclo a 1400mhz, non ho avuto più riscaldamenti. Ovviamente è un caso del tutto soggettivo che dipende da quali app abbia in background e soprattutto da quali app io uso, che non saranno mai le stesse di un altro cell. Per quanto riguarda i valori di LMK, quelli proposti da Gramier, presi da Illuminato, sono troppo difficili da digerire per il mio cell. Rimessi quelli standard, non ho avuto problemi. Ripeto, il tutto è esclusivamente soggettivo e personale al mio cell.
In conclusione, i settaggi di Gramier sono molto molto, ancora molto, consigliati. Sono stabili e fanno girare il cell in maniera molto fluida.
Grazie per la condivisione.
Messi da poco più di un'ora i settaggi di Pierdebeer2 (prometto di provare tutti i settaggi proposti dagli utenti :D).
Messi i settaggi, riavviato il cell e : BOOTLOOP!!!!! :D :D :D
Non avevo un bootloop dai tempi dell's2, un'era tecnologica fa rotfl
Ma...al secondo riavvio, tutto ok. A primo impatto sembrano meno fluidi di quelli di Gramier, e ci mancherebbe, dunque da questi settaggi mi aspetto dei consumi davvero ottimi.
Aggiornamenti dopo i 4 canonici cicli di ricarica.
Skorpion83, sto utilizzando il tuo primo profilo, consigli di lasciare il LMK così com'è oppure di aggiornarlo con i nuovi valori (da 159 a 162)?
Grazie!
Troppo buono Skorpion:') scherzi a parte,mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto il profilo.e spero che tanti utenti prendano esempio da ciò che hai fatto.ovvero avendo dei "problemi"con il clock a 1500 sei passato a 1400.stesso per i valori LMK.un messaggio a tutti:quando trovate un profilo che va bene e magari notate qualche piccolo difetto, fatevi un nandroid e provate a modificare quei parametri che vi danno problemi.così riuscirete ad avere un profilo che calza a pennello sul vostro terminale.(come fece il nostro grande Pier coi Gramierplus).
Detto ciò ringrazio ancora il Sommo per la disponibilità e la pazienza che ha con tutti noi.
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
Su questo vorrei chiederti lumi...
Ho provato i miei ultimi set con la beta1, dopo diverse prove e un paio di frezze si sono assestati. Poi con la beta2 ora non ricordo se è capitato (in quei giorni ho provato anche i gramierfun e anche con quelli ho avuto dei freeze sempre senza conseguenze). Con la beta3 per entrambi i set è stato tutto un po strano, si sballavano i set, le notifiche in ritardo ecc. Ma dopo un giorno è uscita la beta4. Con i miei set tutto bene, i gramierfun non li ho provati perchè dopo due giorni ho messo i monster standar di giannireplay. E ieri ho avuto un blocco leggero, rientrando avevo le sincronizzazioni email crashate e le notifiche inesistenti. Poi di nuovo tutto ok. Calcolando che negli stessi giorni ci sono stati molti aggiornamenti dell'app boeffla config. La conclusione ricapitolando e che per le prove fatte sia con i miei che i gramierfun ed ora quelli di gianni, dopo un minimo assestamento si sono stabilizzati a meraviglia (nonostante diversi LMK, il mio sembra digerirli tutti e tre). Ma comunque hanno comportato delle strane situazioni. Non è che sono proprio le beta che ancora devono diventare "stable"? scusa il gioco di parole. È scusa anche per vecchi ricorsi storici che ti ho fatto provare oggi con il bootloop ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 Airbus A380 Slim!
Ho pensato la stessa cosa Pier.può darsi che,essendo beta,e che noi stiamo stressando i kernel abbastanza,magari si sia verificato qualche lapsus androidiano(non saprei come definire quei fenomeni).se ricordi ti accennai anche io a quei freeze/lag.e sembra che siano capitati solo a noi(per fortuna).ma poi tutto è tornato alla normalità.mah.
Solo a noi non direi, oggi ad un riavvio e capitato a clarkkk poi qualche altro utente ma non ricordo chi, più o meno lo stesso. Mauro se non sbaglio problemi con l'impostazione dei set. Fino alla 5.1 stable tutte queste piccole anomalie non si sono verificate. Tant'è che domani voglio fare una prova mettendo su la stable con i nuovi set.Quote:
Originariamente inviato da Gramier
Ho pensato la stessa cosa Pier.può darsi che,essendo beta,e che noi stiamo stressando i kernel abbastanza,magari si sia verificato qualche lapsus androidiano(non saprei come definire quei fenomeni).se ricordi ti accennai anche io a quei freeze/lag.e sembra che siano capitati solo a noi(per fortuna).ma poi tutto è tornato alla normalità.mah.
EDIT: solo per prova e per capirci qualcosa, poi ritorno dove sono ;-)
Ma i valori LMK sono più "leggeri" quanto piu alti giusto?
Tecnicamente non lo so spiegare so che quando li ha aumentati illuminato diceva di abbassare gli ultimi 3 (dei 6) valori di 3 mb se il telefono non riusciva a sopportarli.
Riportandovi prima 16.24.32 era solo per spiegarvi la differenza fra i valori di slim e quelli di illuminato che uso sui miei set.
Quoto.in effetti(e correggetemi se dico eresie perchè ciò è frutto di un ragionamento tutto mio)dai valori stock di samsung,un piccolo aumento significherebbe una modifica "leggera"a quei valori.di conseguenza ogni terminale ci si abitua facilmente.mentre aumentando i valori la modifica è più consistente,di consequenza alcuni terminali potrebbero non rispondere in modo positivo a quei cambiamenti bruschi e quindi generare problemi.anche se,in teoria dovrebbero portare miglioramenti,magari(vuoi per ciò che si ha installato,vuoi per l'uso,oppure l'asv level e chi più ne ha più ne metta)qualche telefono potrebbe non "digerire"quei settings.
Per capire se andate nello zip della imperium in bestboss/kernel/settings/ lmk/ ci sono i 4 profili stock +8, stock +16 ecc.
È la combinazione di tutti e 6 i valori che rende il lmk piu leggero o piu forte.
Io usi i settaggio di Gramier i Gramier fum 35 45 56 140 155 165 sono questi quelli di default?
No. Quelli sono del profilo gramierfun. Intendevo di default del boeffla.Quote:
Originariamente inviato da nervimarco
Io usi i settaggio di Gramier i Gramier fum 35 45 56 140 155 165 sono questi quelli di default?
Vai nell'app in varie Lmk e fai reset poi applica e riavvia
No non ci sono. ....
Eppure ho fatto una installazione pulita...
Il telefono rimane scattoso con entrambe i settaggi della memoria.... uso i gramier fum
con la beta 4.....
Uffa....