Il link è ok.Appena provato.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...faccio il flash da odin e mi da tutto ok, poi riavvio in recovery e mi compare la scritta errore sotto l'omino verde e la recovery mi resta quella Stock...che faccio? Aiuti?
Hai scaricato questa? https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...i9300.tar.md5/
Si esattamente...se ho fatto un errore, quale dovrei scaricare?
Qualche aiuto?
quale posso scaricare?
Prova con la twrp https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6535363
Domanda, io ho fatto appena ora un backup su SD interna (Backup and Restore -> Backup to /sdcard). Quando faccio Restore from /sdcard, il telefono mi torna con la ROM e le app che avevo nel momento in cui ho fatto il backup?
Esattamente
Wow... e lo scopro solo ora xD bella come cosa, così posso cambiare ROM con molta più rapidità, grazie :) posso spostare il backup a computer così risparmio spazio vero?
Buonasera, ho seguito la guida per avere root e recovery sul mio samsung galaxy s3 I9300, (https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html) però invece di flashare la recovery consigliata li, ho flashato questa (con odin ovviamente). Praticamante quando vado a flashare il bootloader ics si blocca, non serve flasharlo con questa recovery? posso flashare lo stesso rom?
buongiorno ragazzi
su consiglio di un utente in un altro 3d ho scoperto questa recovery e vorrei installarla ma prima di procedere ho una domanda, premettendo che ho il terminale stock (ap:gnd5, cp:gna8, csc:itvgne1)solo con root, questa recovery prevede l'installazione nel drawer di apposità app dala quale poi installare gli apk?se non lo prevede, in fase successiva come posso fare per installare gli apk?
a proposito ma per installare questa recovery devo cambiare kernel o altro o va bene tutto stock con root?
grazie a tutti
Per installare la recovery non devi cambiare niente, puoi farlo tramite ODIN seguendo le indicazioni che trovi in prima pagina. Cosa intendi per applicazione per installare apk?
mi spiego meglio....se voglio installare una applicazione che ho in formato .apk e non .zip come faccio ad installarla con questa recovery? io vorrei installare xposed framework e i relativi moduli a cominciare da tabletmetrics ma sono in formato .apk e non .zip
tnks
Basta avere un gestore file, scaricabile dal Play Store, mettere l'apk nella scheda SD o nella memoria interna ed installarla. Perché vorresti farlo da recovery?
Concordo, è ottima!
Salve ragazzi ho un S3 con Archidroid e ovviamente la philz touch recovery.
dovrei aggiornare la rom ad una versione sperimentale ma ovviamente non essendo sicuro, vorrei fare un nandroid backup, ma non so da dove cominciare.
mi hanno consigliato la TWRP per il backup poiche la philz dicono abbia problemi (leggendo su altri forum) ora mi chiedo...è vero?
se non lo fosse qualcuno puo spiegarmi come fare? se ce un link o una guida che lo spiega passo passo? quali cartelle dovrei backupare?
Scusate le mille domande, e grazie in anticipo
E' vero, qualcuno ha riscontrato problemi con la PhilZ. Personalmente non ho mai avuto problemi con backup e ripristino. Non ho capito solo se vuoi sapere come effettuare il nandroid con la PhilZ o con la TWRP...
Con la Philz ovviamente, devo aggiornare la rom e vorrei fare un backup abbastanza completo e sicuro prima di flashare...nel caso dovessi tornare indietro...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Avvia in recovery, vai su "backup and restore" e scegli dove salvarlo, "backup to /sdcard (memoria interna) oppure "backup to /storage/sdcard1 (SD).
Ma x caso mi chiede quali cartelle salvare o fa gia tutto lui?
Se vuoi fare un backup completo della tua attuale configurazione fa tutto lui
Perfetto grazie mille... ;)
Ciao raga una domanda, ce modo di cambiare il percorso di salvataggio del backup? O fa salvare solo nella memoria interna? Anziche SD esterna? Ho trovato un impostazione in nandroid misc setting / "ors .. " dove mi faceva scegliere tra sd interna ed esterna ma continuava a dirmi che c era poco spazio x il backup, qualkuno sa aiutarmi? Grazie
Salve, sarà forse una domanda un po' stupida, ma sto moddando per la prima volta quindi sono un po' spaesato.
Ho ottenuto i permessi di root e adesso vorrei installare questa recovery poiché consigliata per la mod Archidroid. Dovrei flasharla con Odin perché per adesso ho recovery stock, ma non trovo disponibili i file .tar.md5 nè qui nè su xda. Mi ritrovo solo con gli archivi .zip contenenti recovery.img. In giro ho trovato guide per convertire file .img in .tar.md5, procedo con questa conversione e flash oppure mi sfugge qualcosa?
Grazie mille in anticipo! :)
La Philz 6.48 da flashare con odin puoi scaricarla da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-i9300.tar.md5
Giusto per complicarti la vita avresti potuto:
1 - Scaricare o la Cwm o la TWRP in formato tar.
2 - Flasharla con odin
3 - Scaricare la Philz in formato zip
4 - Flasharla sull'altra recovery precedentemente installata.
Ma i forum servono proprio per aiutarsi ;)
Per installare la philz devo prima installare la cwm o la twrp??Grazie
Salve ragazzi vorrei scaricare l'utima versione della philz touch zip ma i link non vanno, per piacere qualcuno mi potrebbe indicare un link valido? Grazie mille a tutti
Versione per odin https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-i9300.tar.md5
Versione da recovery https://dl.dropboxusercontent.com/u/...48.4-i9300.zip
Salve a tutti, avrei bisogno di ripristinare un vecchio galaxy s3. Ci avevo messo la cyano e la twrp. Stamani ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica dal sistema, non da recovery. Il sistema si è bloccato, la recovery non parte più... rimane la schermata blu con la scritta teamwin, che ogni tanto lampeggia. Va in download mode ma Odin non lo vede (ho windows 10).
In effetti anche odin mi sembra non funzionare. Non mi vede nemmeno il note edge. Per questo penso quasi che il problema sia un'incompatibilità con windows 10...
qualcuno ha qualche idea?
Avevo cercato di usare anche io Odin con Windows10 ma non mi riconosceva il telefono sebbene i driver fossero installati, ho provato con un Xp e l'ha riconosciuto subito quindi credo proprio sia una questione di incompatibilità.... Prova con un'altra versione di Windows e vedrai che non avrai problemi (a me è sempre andato anche con l'8)
qui siamo però nel thread della recovery Philz...
dopo che risolvi gli eventuali problemi con odin (magari reinstallando i driver o cambiando pc... io uso Windows 10 senza problemi), reinstalla la TWRP (usando/scaricandola dall'apposito thread) con Odin e flasha di nuovo la ROM per uscire dal bootloop.
Sappi che non bisogna mai fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica su ROM custom, per fare pulizia si deve usare la recovery.
Ok,
ho risolto! dopo aver reinstallato i driver, odin mi ha visto il telefono... (anche su win10)... sono riuscito ad installare una recovery (proprio la philz) ed il telefono è ripartito. Ringrazio tutti, possiamo chiudere questa parentesi
ciao a tutti ho un s3 originale ho provato in mille modi a flashare la recovery ma rimane sempre quella originale.
Provato con odin 3.11 ed odin 3.9
consigli?
dimenticavo i link sopra non vanno nemmeno ....qualcuno che ha la recovery?
Grazie
Rifai la procedura per la Recovery ma prima di flashare il file su Odin togli la spunta da auto-reboot
Clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in Recovery e avrai la Philz
Per i File..... attendiamo che qualcuno te li uppi....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Fatto e rifatto ma niente da fare. Provato anche altre versioni sia di Odin che di recovery........
Ho finalmente risolto così..... Prima ho rootato il telefono.... Poi rifatto la procedura... Recovery installata. Spero possa essere di aiuto.
Unica cosa che non parte tenendo premuto i tre pulsanti ma dopo la prima schermata devo lasciare il pulsante power lasciando premuti home e vol +
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App