Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppino91
a me non installa la recovery...ho provato tre volte...ma quando passo in recovery mi spunta nessun comando.
Quote:
muik45
A che pagina della discussione trovo le soluzioni al problema, quando procedero' all'installazione vorrei avere tutto pronto in modo tale da non bloccarmi, saluti e grazie
Installa con Odin il cf-root che trovi qui
http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
Quote:
ivano949
Grazieee ma ha fatto tutto in automatico o sbaglio?
mi spunta giá il supersu
no scherzavo ho fatto tutta la procedura...cmq sembra essere tutto ok...e ti dirò di più prima avevo il root (fatto con questa modifica ma avevo un bootloader diverso) poi sono tornato senza root e il modem mi funzionava male...per la questione roadming con tim....ora sembrerebbe essersi ripreso...grazie mille
-
Quote:
Peppino91
ragazzi quando avvio applicazioni come ********* mi dice che necessito di root...come è possibile?
Oltre a essere ot non riceverai mai supporto per quella app. Quindi asteniti dal chiedere supporto.
-
......ho provveduto a editare...e cancellare....
Occhio ragazzi. .. ;)
.. che si rischia grosso.
Ot + warez .....
non male
-
Ciao a tutti, è da più di un anno che sono fuori dal modding e ora mi trovo con mille guide diverse per ogni tipo di firmware.
Me lo ricordavo più semplice! Ora ho:
Versione banda base I9300XXUGNA8
Versione build JSS15J.I9300XXUGND5
è questa la guida che devo seguire? Con la mia versione sono noti dei possibili problemi?
Grazie! =)
-
giusto per avere un chairimento a me sul punto 8
Quote:
8) Con il tasto volume andate su install zip e date ok con power
>>choose zip from external sdcard (o interna se avete la cartella nella memoria interna) e date ok
>>cartella root e date ok
>>Update-Supersu-v.1.94.zip e date ok
>>scandete fino a YES e date ok
>>attendete il flash (in basso uscirà Install from sdcard complete)
>>Go Back e date ok
>>reboot system now e date ok
>>disable recovery flash cliccate su NO
>>aspettate il riavvio
esce anche una parte dove chiede
Root Access Possibly Lost Fix?
THIS CANNOT BE UNDONE
1. YES fix root (/system/xbin/su)
2. NO do not fix
io ho dato yes, comunque funziona tutto mi ha azzerato il counter
-
Quote:
markinooo
Ciao a tutti, è da più di un anno che sono fuori dal modding e ora mi trovo con mille guide diverse per ogni tipo di firmware.
Me lo ricordavo più semplice! Ora ho:
Versione banda base I9300XXUGNA8
Versione build JSS15J.I9300XXUGND5
è questa la guida che devo seguire? Con la mia versione sono noti dei possibili problemi?
Grazie! =)
Sì la puoi seguire.
-
Buonasera a tutti voi, speravo di non dovervi scocciare ma mi devo arrendere. Premetto che è la prima volta che faccio il root ad un Samsung dato che vengo da 3 HTC di seguito. Ora mi diletto con il S3 di mia moglie. Ma veniamo al dunque, dopo il problema della recovery che non si installava ci sono riuscito con il CF-root 6.4. Bene installata la recovery ho il problema del Super Su, mi dice che non ha installato i file binari che forse bisogna cambiare il kernel. Continuo a leggere e mi imbatto nel Boeffla che ho prontamente installato. Tutto bene, il kernel c'è ma il Super Su non me lo fa aprire. Ah dimenticavo, il terminale è un 4.3 Brand Tre Italia. Qualche anima pia che mi può dare qualche dritta?
-
Quote:
startrek
Sì la puoi seguire.
Ho flashato 2 volte. Mi dice che il flash ha avuto successo ma quando cerco di entrare in recovery mi da errore :S
idee?
-
Quote:
Efix65
Buonasera a tutti voi, speravo di non dovervi scocciare ma mi devo arrendere. Premetto che è la prima volta che faccio il root ad un Samsung dato che vengo da 3 HTC di seguito. Ora mi diletto con il S3 di mia moglie. Ma veniamo al dunque, dopo il problema della recovery che non si installava ci sono riuscito con il CF-root 6.4. Bene installata la recovery ho il problema del Super Su, mi dice che non ha installato i file binari che forse bisogna cambiare il kernel. Continuo a leggere e mi imbatto nel Boeffla che ho prontamente installato. Tutto bene, il kernel c'è ma il Super Su non me lo fa aprire. Ah dimenticavo, il terminale è un 4.3 Brand Tre Italia. Qualche anima pia che mi può dare qualche dritta?
Scarica questo è installalo da recovery... http://download.chainfire.eu/396/Sup...erSU-v1.94.zip
-
Quote:
markinooo
Ho flashato 2 volte. Mi dice che il flash ha avuto successo ma quando cerco di entrare in recovery mi da errore :S
idee?
Prova con questo da odin CF-Root Download
-
Quote:
satoshi
.. perfetto ... un bel thanks non te lo toglie nessuno :)
-
.. perfetto, dopo varie peripezie mi ritrovo con la recovery e il root più il Kernel Boeffla. Posso continuare come da guida flashando il Bootloader e il Triangle Away? .. e una volta fatto ciò? Backup EFS, aggiornamento recovery e poi posso finalmente flashare qualche ROM come Dio comanda, o ci sono altre cose da rispettare? .. scusate la lungaggine, ma, come già detto, è la prima volta che moddo su Samsung. Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza.
-
Quote:
Efix65
.. perfetto, dopo varie peripezie mi ritrovo con la recovery e il root più il Kernel Boeffla. Posso continuare come da guida flashando il Bootloader e il Triangle Away? .. e una volta fatto ciò? Backup EFS, aggiornamento recovery e poi posso finalmente flashare qualche ROM come Dio comanda, o ci sono altre cose da rispettare? .. scusate la lungaggine, ma, come già detto, è la prima volta che moddo su Samsung. Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza.
Il backup della efs lo puoi già fare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Usa queste due app conservali e prendi appunti con cosa li hai fatti.
Questo per azzerare Triangle away 2.40
https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
Dopo che hai messo il boot leader ics.
-
Ragazzi ho dato correttamente i permessi di root ed ho fatto un backup della cartella EFS.
Adesso, avendo utilizzato AutoRoot in quanto il mio S3 era un android 4.3, dovrei installargli obbligatoriamente una recovery modificata (per installare una cyanogenmod), dico bene?
Se sì, guardavo la guida nel primo post di questo thread.
Dato che ho già dato i permessi di root e dato che non mi interessa azzerare il counter (tanto la mia garanzia è già terminata): da che passaggio a che passaggio devo seguire? Cioè quali passaggi posso saltare?
Grazie.
-
Quote:
angel89g
Ragazzi ho dato correttamente i permessi di root ed ho fatto un backup della cartella EFS.
Adesso, avendo utilizzato AutoRoot in quanto il mio S3 era un android 4.3, dovrei installargli obbligatoriamente una recovery modificata (per installare una cyanogenmod), dico bene?
Se sì, guardavo la guida nel primo post di questo thread.
Dato che ho già dato i permessi di root e dato che non mi interessa azzerare il counter (tanto la mia garanzia è già terminata): da che passaggio a che passaggio devo seguire? Cioè quali passaggi posso saltare?
Grazie.
Passa questa sul PDA di odin http://techerrata.com/file/twrp2/i93....0.0-i9300.tar
Dopo ti dico come aggiornarla.
-
Quote:
startrek
Cioè devo installare questa sul cell con la funzione PDA di Odin (un po' come ho fatto con autoroot)?
-
Quote:
angel89g
Cioè devo installare questa sul cell con la funzione PDA di Odin (un po' come ho fatto con autoroot)?
Sì esatto.
-
Quote:
startrek
Sì esatto.
Ok grazie ugualmente. Ho fatto già tutto ed ho messo la cyano.
-
Ciao ragazzi,ho un s3 con build NH4 e modem NF1 come posso eseguire root e recovery senza problemi?
-
Quote:
wonderdroid
Ciao ragazzi,ho un s3 con build NH4 e modem NF1 come posso eseguire root e recovery senza problemi?
Segui la guida in prima pagina e se è necessario scrivi qui...
"Senza problemi" nel modding sono parole grosse perché nessuno ha certezza di non incontrare mai intoppi. ;):p
-
Quote:
satoshi
Segui la guida in prima pagina e se è necessario scrivi qui...
"Senza problemi" nel modding sono parole grosse perché nessuno ha certezza di non incontrare mai intoppi. ;):p
satoshi ho un brand vodafone di un amico,e tu mi dici di seguire la prima pagina,ora,se chiedo,è proprio perchè ho letto la prima pagina.
Non importa ho riletto e seguito quello che mi suggerì startrek e funziona pure per vodafone.
La cartella EFS non me la salva in nessun modo comunque,cosa posso fare?
-
Quote:
wonderdroid
satoshi ho un brand vodafone di un amico,e tu mi dici di seguire la prima pagina,ora,se chiedo,è proprio perchè ho letto la prima pagina.
Non importa ho riletto e seguito quello che mi suggerì startrek e funziona pure per vodafone.
La cartella EFS non me la salva in nessun modo comunque,cosa posso fare?
Per la efs siamo un po' ot
Comunque scarica ktool dal play store e fai il backup
Se hai altri dubbi sulla efs, scrivi in pronto soccorso modding
-
Non ha funzionato con NA8
Cosa posso fare per avere il root e recovery e mettere anche il bootloader di questa guida e anche tryangleawey?
-
Quote:
sercoop
Non ha funzionato con NA8
Cosa posso fare per avere il root e recovery e mettere anche il bootloader di questa guida e anche tryangleawey?
Prova con questa CF-Root Download
-
Quote:
startrek
Grazie e pio faccio gli stessi passaggi ?
-
Quote:
sercoop
Grazie e pio faccio gli stessi passaggi ?
Si esatto.....
-
Ragazzi vorrei installare la imperium sull´S3 della mia ragazza, ho trovato questa guida ben fatta e non mi sembrava particolarmente difficile, come sembre basta seguire i punti alla lettera no?
Ci ho provato:
-ho scaricato tutto dai link
-ho fatto la cartella nella sd e lanciato odin
-telefono connesso e riavviato in automatico
Vado a riaccendere in modalitá recovery e non é installata.
ho provato piú volte ma niente.
Mi compare lo stesso identico errore che aveva un altro utente del forum "audiologica", ho letto quindi i post ma non sono riuscito a capire se abbia trovato una soluzione e se sí quale sia.
questi sono i codici del mio S3:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CASC: I9300XEOGNC1
vi prego aiutatemi.
Grazie
-
Quote:
lufrao
Ragazzi vorrei installare la imperium sull´S3 della mia ragazza, ho trovato questa guida ben fatta e non mi sembrava particolarmente difficile, come sembre basta seguire i punti alla lettera no?
Ci ho provato:
-ho scaricato tutto dai link
-ho fatto la cartella nella sd e lanciato odin
-telefono connesso e riavviato in automatico
Vado a riaccendere in modalitá recovery e non é installata.
ho provato piú volte ma niente.
Mi compare lo stesso identico errore che aveva un altro utente del forum "audiologica", ho letto quindi i post ma non sono riuscito a capire se abbia trovato una soluzione e se sí quale sia.
questi sono i codici del mio S3:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CASC: I9300XEOGNC1
vi prego aiutatemi.
Grazie
Metti questo sul pda di odin Dev-Host - CF-Root-SGS3-v6.4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, il tel in download mode al riconoscimento premi start.
Edit
scompatta una sola volta lo zip.
-
Quote:
startrek
Ok grazie mille, questo ha funzionato alla perfezione.
Adesso continuo comunque a seguire la guida al primo post giusto?
-
Quote:
lufrao
Ok grazie mille, questo ha funzionato alla perfezione.
Adesso continuo comunque a seguire la guida al primo post giusto?
Si esatto, se hai bisogno di azzerare per stare in garanzia la devi seguire fino in fondo.
-
Fare il root è sicuro?E se poi si blocca come faccio a ripristinarlo?
-
Quote:
Lori2303
Fare il root è sicuro?E se poi si blocca come faccio a ripristinarlo?
Nel modding il signor sicuro non c'è, in tutti i casi dovresti rifleshare il firmware stock.
-
Usato la guida sabato mattina e poi proseguito nel mio primo modding! tutto funzionato, grazie mille della guida!
-
Quote:
ironandrew
Usato la guida sabato mattina e poi proseguito nel mio primo modding! tutto funzionato, grazie mille della guida!
....Bene ;)
-
Grazie startrek ci sono riuscito ottima guida anche per un incompetente totale come me.
-
Quote:
Mardoh
[GUIDA] Root, Recovery & Reset Counter per 4.3 JB MK6-NA5-NB6 (Galaxy S3 GT-I9300)
Grazie startrek ci sono riuscito ottima guida anche per un incompetente totale come me.
Il counter si è azzerato? oppure non hai di bisogno della garanzia.
Per il backup della cartella efs puoi usare un paio di applicazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
--------------------------------------------------------
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
non ho bisogna della garanza ma se azzerato seguendo il video per l'ultima parte sono riuscito a fare tutto
-
k tool ma creato un file efs.img e quello giusto? dimensioni 20 mb
-
se e giusto non mi rimane altro che capire come far diventare il mio tel no drand e se mi conviene installare una versione di software differente da quella standare e visto che tu sei una persona molto esperta mi affido a te per proseguire nelle mie modifiche.
dammi un consiglio sul come muovermi perfavore