Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madsam
Startrek se voglio fare soltanto il root a che punto del video/guida mi devo fermare?
Si puoi farlo, ma con un'altro file.
-
Quote:
startrek
Si puoi farlo, ma con un'altro file.
Cioè?
Voglio semplicemente rootare il telefono senza perdere la garanzia
-
Quote:
Madsam
Cioè?
Voglio semplicemente rootare il telefono senza perdere la garanzia
Passa a questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Chiedi li
-
Salve ragazzi,
Ho riscontrato un problema assai strano. Ho seguito alla lettera la guida ed andato tutto bene fino al punto 6. Il cell. il flash è andato a buon fine il cellulare si è riavviato. il problema è che se vado in recovery è ancora quella stock ma la cosa più grave che il download mode non c'è più. C'è qualcosa che posso fare?
-
Quote:
enzo27
Salve ragazzi,
Ho riscontrato un problema assai strano. Ho seguito alla lettera la guida ed andato tutto bene fino al punto 6. Il cell. il flash è andato a buon fine il cellulare si è riavviato. il problema è che se vado in recovery è ancora quella stock ma la cosa più grave che il download mode non c'è più. C'è qualcosa che posso fare?
Prova con questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Dopo che riesci ad andare in download mode
-
Quote:
startrek
Grazie per la risposta.
Scusa la domanda.. come faccio ad usare odin senza download mode?
-
Quote:
enzo27
Grazie per la risposta.
Scusa la domanda.. come faccio ad usare odin senza download mode?
Ti potrei dire di usare odin mobile pro, ma prima devi risolvere questo problema.
-
Quote:
startrek
Ti potrei dire di usare odin mobile pro, ma prima devi risolvere questo problema.
Io voglio risolvere prima questo problema. Il file che mi hai linkato è un tar. Lo dovrei flashare tramite odin giusto? ma il mio cell. non va in download mode.
-
Quote:
enzo27
Io voglio risolvere prima questo problema. Il file che mi hai linkato è un tar. Lo dovrei flashare tramite odin giusto? ma il mio cell. non va in download mode.
Diventa un problema di sos modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2784.html
Visto che non va in download mode o provi con odin mobile pro, oppure compri un jig su ebay costa un paio di euro.
-
Quote:
startrek
Proverei odin mobile pro ma il mio cell. non ha il root.
Il cell. era ancora stock originale senza alcuna modifica.
-
Quote:
enzo27
Proverei odin mobile pro ma il mio cell. non ha il root.
Il cell. era ancora stock originale senza alcuna modifica.
Prova con un reset da recovery
-
Ma anche questa andrebbe bene con il csc: I9300ITVGNE1 ?
-
Quote:
sercoop
Ma anche questa andrebbe bene con il csc: I9300ITVGNE1 ?
Se al primo passaggio di odin non ti carica la recovery custom usa l'altra e poi segui questa per azzerare.
-
Quote:
startrek
Se al primo passaggio di odin non ti carica la recovery custom usa l'altra e poi segui questa per azzerare.
Ma vale la pena rischiare con questa faccio direttamente l'altra solo che l'altra non ha molte cose come BusyBox e TriangleAway :-\
-
Quote:
sercoop
Ma vale la pena rischiare con questa faccio direttamente l'altra solo che l'altra non ha molte cose come BusyBox e TriangleAway :-\
Vabbè stai qui tanto ci ritorni
Scarica e flesha CF-Root Download
Il discorso triangle away serve solo se hai bisogno di stare in garanzia.
tu come sei messo?
-
Quote:
startrek
Vabbè stai qui tanto ci ritorni
Scarica e flesha
CF-Root Download
Il discorso triangle away serve solo se hai bisogno di stare in garanzia.
tu come sei messo?
Io ho ancora 5 mesi di garanzia
-
Quote:
sercoop
Io ho ancora 5 mesi di garanzia
Flesha quello con odin e poi passi a fare la procedura per azzerare
-
Quote:
startrek
Flesha quello con odin e poi passi a fare la procedura per azzerare
Quindi con Triangle Away ? Giusto
Grazie
-
Quote:
sercoop
Quindi con Triangle Away ? Giusto
Grazie
Prima devi sostituire il boot loader https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
-
Quote:
startrek
Ora non ho capito cosa fare. Sara meglio fare il root dopo la garanzia
-
Salve,
scrivo qui dopo vari spostamenti di thread...
Io ho un 4.1.2 e voglio aggiornare a 4.3.
Ha senso salvare la cartella EFS (del 4.1.2) se dopo flasho a 4.3 ?
Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è rootare , giusto ?
-
Quote:
dickfrey
Salve,
scrivo qui dopo vari spostamenti di thread...
Io ho un 4.1.2 e voglio aggiornare a 4.3.
Ha senso salvare la cartella EFS (del 4.1.2) se dopo flasho a 4.3 ?
Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è rootare , giusto ?
In altro thread ti è stato detto che è meglio fare backup della EFS...
Sei stato reindirizzato qui...per seguire la guida in prima pagina per rootare il device...
...così da poter (appunto) salvare la EFS
Poi se vuoi aggiorni a 4.3 ...
(.. ma avendo la serenità della vecchia EFS)
-
Quote:
Varioflex
Sei stato reindirizzato qui...per seguire la guida in prima pagina per rootare il device...
Quoto
segui la guida in prima pagina
-
Quote:
Varioflex
Grazie, non mi era chiaro se avevo capito bene o meno.
Quindi rooterò e backupperò l' EFS.
Dopo posso aggiornare tranquillamente a 4.3 anche se c'è il root ?
Oppure lo devo togliere ?
Però io devo usare questa adesso https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
non quella della prima pagina... perchè quella è già da 4.3, mentre io devo partire da 4.1.2. Dico bene ?
-
Quote:
dickfrey
Però io devo usare questa adesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
non quella della prima pagina... perchè quella è già da 4.3, mentre io devo partire da 4.1.2. Dico bene ?
Si uguale puoi procedere
-
Scusa, ma cosa vuoi dire ?
"Sì, usa il root da 4.3 anche se hai la 4.1.2" ?
-
Quote:
dickfrey
Scusa, ma cosa vuoi dire ?
"Sì, usa il root da 4.3 anche se hai la 4.1.2" ?
Si esatto questo CF-root for SGS3 v6.4: Per odin
CF-Root Download
-
Quote:
dickfrey
Però io devo usare questa adesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Se hai ancora il 4.1.2 non serve complicarti la vita: usa framaroot per avere un root temporaneo, fai il backup della cartella efs e poi sempre con framaroot togli il root. A quel punto puoi fare tutti gli aggiornamenti senza problemi. Unico consiglio... Prima di aggiornare via ota fai un ripristino dati di fabbrica dalla recovery stock del telefono in modo da aggiornare con un telefono pulito. ;)
-
Quote:
satoshi
Se hai ancora il 4.1.2 non serve complicarti la vita: usa framaroot per avere un root temporaneo, fai il backup della cartella efs e poi sempre con framaroot togli il root. A quel punto puoi fare tutti gli aggiornamenti senza problemi. Unico consiglio... Prima di aggiornare via ota fai un ripristino dati di fabbrica dalla recovery stock del telefono in modo da aggiornare con un telefono pulito. ;)
Scusa ma non e meglio fare il root e poi fare un backup con cwm o twrp quindi da recovery da evitare tutti questi passaggi e cosi lo si può anche conservare su pc e se si perde ripristinarlo sempre da recovery ?
-
Quote:
sercoop
Scusa ma non e meglio fare il root e poi fare un backup con cwm o twrp quindi da recovery da evitare tutti questi passaggi e cosi lo si può anche conservare su pc e se si perde ripristinarlo sempre da recovery ?
Se devi fare il solo backup della cartella efs e hai il 4.1.2 framaroot è la via più semplice perché non incrementa il contatore e quando hai finito con 2 tap togli il root. Diversamente devi fare il root permanente, mettere la recovery, azzerare il counter, salvare la cartella efs e ripristinare (o aggiornare) il firmware stock passando per odin. Onestamente credo che con framaroot sia più semplice... Ma poi ognuno agisce come meglio crede.
Ah dimenticavo, il ripristino dati di fabbrica è comunque altamente consigliato, se non indispensabile, per evitare problemi post aggiornamento.
/chiuso ot!
-
Con quel root "volante" potrei anche mettere su Titanium e backuppare quello che Helium non fa... giusto ?
-
Quote:
satoshi
Se devi fare il solo backup della cartella efs e hai il 4.1.2 framaroot è la via più semplice perché non incrementa il contatore e quando hai finito con 2 tap togli il root. Diversamente devi fare il root permanente, mettere la recovery, azzerare il counter, salvare la cartella efs e ripristinare (o aggiornare) il firmware stock passando per odin. Onestamente credo che con framaroot sia più semplice... Ma poi ognuno agisce come meglio crede.
Ah dimenticavo, il ripristino dati di fabbrica è comunque altamente consigliato, se non indispensabile, per evitare problemi post aggiornamento.
/chiuso ot!
Se si ha la garanzia questo e il migliore ma se non la si ha andrebbe bene anche il mio metodo
-
Sì, sono ancora in garanzia e quindi volevo fare un intervento meno drastico possibile.
Questo del framaroot è un ottimo suggerimento.
Se poi funzionerà anche Titanium (giusto per un backup) allora sono a cavallo !
-
@dickfrey @sercoop
Mi raccomando, non andiamo OT. Se vogliamo parlare del metodo con framaroot possiamo farlo in pronto soccorso s3, altrimenti qui parliamo solo se seguiamo la guida in prima pagina. 😉
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum, e avrei una domanda che x molti sarà banale......ma come faccio ad eliminare completamente il root ed ogni sua traccia se dovessi portare il telefono in assistenza ???
grazie
-
Quote:
manhila
ciao ragazzi sono nuovo del forum, e avrei una domanda che x molti sarà banale......ma come faccio ad eliminare completamente il root ed ogni sua traccia se dovessi portare il telefono in assistenza ???
grazie
Qui c'è una guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
-
trovato tutto grazie ancora, ma quando vado a cercare il FIRMWARES x il mio che è brandizxzato 3 non c'è quello che corrisponde al FIRMWARES che ho sul cell.
sul cell ho: versione banda base i9300neugna2, quelli che trovo son diversi, fa niente ??
ho notato che anche provando a scaricarne uno mi rimanda a una pagina dove ti fa pagare x il download, può eseere o sono io che non ho capito un cxxo ?!?!?1
-
Quote:
manhila
trovato tutto grazie ancora, ma quando vado a cercare il FIRMWARES x il mio che è brandizxzato 3 non c'è quello che corrisponde al FIRMWARES che ho sul cell.
sul cell ho: versione banda base i9300neugna2, quelli che trovo son diversi, fa niente ??
ho notato che anche provando a scaricarne uno mi rimanda a una pagina dove ti fa pagare x il download, può eseere o sono io che non ho capito un cxxo ?!?!?1
Questa è la versione che cerchi
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy (H3G)
Version: Android 4.3
Changelist: 2429075
Build date: Thu, 16 Jan 2014 14:53:58 +0000
Product Code: HUI
PDA: I9300XXUGNA5
CSC: I9300HUIGNA1
MODEM: I9300NEUGNA2
Qui il link per il download Firmwares | SamMobile | Page 3
é gratuito ma devi essere registrato su sammobile per poter scaricare.
-
-
Io non riesco a far funzionare la guida...In pratica ho scaricato i file, ho riavviato il cell in download mode, ho collegato il cellulare, ho atteso che odin lo riconoscesse. Poi ho clikkato start (obv ho selezionato il file da caricare...Odin dice che tutto è ok, e il cellulare si riavvia. Lo spengo di nuovo e lo riavvio in recovery mode, ma a questo punto qualcosa non va perchè non mi compare la schermata che il mostra il video (quella dove ho l'opzione "choose zip from external sdcard" per intenderci) ma mi compare la schermata std del recovery che dice:
Android system recovery <3e>
Volume up/down to move.....
poi tra le opzioni c'è:
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
applu update from cache
Poi sullo sfondo della schermata c'è l'immagine dell logo android con un punto esclamativo rosso e sotto la scritta nessun comando
E in fondo ci sono altre scritte MANUAL MODE
Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : ITV
Successfully applied multi-CSC
Boh..qualcuno mi sa aiutare per capire cosa sto sbagliando o quale tipo di problema ci può essere??
grazie ;)