Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Howler
Raga ho installato la recovery ma mi da errore, praticamente non posso installare nulla da recovery, dovevo flashare il root, come mai?
Nella recovery mi porta scritto in rosso Android system recover e poi il robottino è con un triangolo rosso con scritto nessun comando :\
Scarica questo CF-Root Download
Scompatta solo una volta e lo metti sul pda di odin.
-
1 allegato(i)
Quote:
satoshi
Per la compatibilità vai tranquillo. Per le precauzioni e la procedura trovi tutto in prima pagina. ;)
Allegato 125124
Ciao, ti volevo chiedere un chiarimento, leggendo questa discussione, ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con la fase di recovery, mi potresti confermare che i file contenuti nella prima pagina del post sono aggiornati? oppure devo scaricare qualcos'altro? Grazie
-
Quote:
stefano177
Allegato 125124
Ciao, ti volevo chiedere un chiarimento, leggendo questa discussione, ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con la fase di recovery, mi potresti confermare che i file contenuti nella prima pagina del post sono aggiornati? oppure devo scaricare qualcos'altro? Grazie
No hanno bisogno di essere aggiornati, si fa dopo, tu procedi e scrivi qui se hai difficoltà .
-
Ho provato a rootare il mio s3 con android 4.3 ma ogni volta che provo a flashare con odin si blocca così:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> recovery.img
E non va più avanti,cosa posso fare per fare il root ?
Sono riuscito a flashare cambiando porta usb ma sia con questo metodo che con l'altro al riavvio non succede nulla,la recovery rimane stock e non ottengo i permessi di root.
-
Quote:
Manuel27
Ho provato a rootare il mio s3 con android 4.3 ma ogni volta che provo a flashare con odin si blocca così:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> recovery.img
E non va più avanti,cosa posso fare per fare il root ?
Sono riuscito a flashare cambiando porta usb ma sia con questo metodo che con l'altro al riavvio non succede nulla,la recovery rimane stock e non ottengo i permessi di root.
Prova così:
Scarica questo odin 1.85 http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Dopo questo: CF-Root-SGS3-v6.4.zip Dev-Host - CF-Root-SGS3-v6.4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Se tutto è andato bene con la recovery custom aggiorna super su SuperSU Download
-
Sera a tutti felici possessori di S3. Dopo 3 anni mi sono deciso a rootare il mio device aggiornato alla 4.3. Seguendo tutti i passi della guida incappo in un problema ossia al punto 8. Apro premendo i tasti scritti e viene fuori un android morto con scritto nessun comando e quando entra in recovery non c'è la CWM e di conseguenza non c'è install zip. Spero possiate aiutarmi :(
-
Quote:
babbandroid
Sera a tutti felici possessori di S3. Dopo 3 anni mi sono deciso a rootare il mio device aggiornato alla 4.3. Seguendo tutti i passi della guida incappo in un problema ossia al punto 8. Apro premendo i tasti scritti e viene fuori un android morto con scritto nessun comando e quando entra in recovery non c'è la CWM e di conseguenza non c'è install zip. Spero possiate aiutarmi :(
Flesha questo con odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
scompatta solo una volta e lo metti sul pda.
-
Ciao a tutti, ho un problema col mio S3.
Ho seguito tutti i passaggi fino al punto 8, dove non è presente la voce install zip, ma sono presenti le voci:
-reboot system now
-apply update from ADB
-Apply update from external storage
-wipe data/factory reset
- wipe cache partition
-apply update from cache
Sapete come mai?
EDIT- Niente, sto procedendo col messaggio precedente
-
Salve ragazzi, mi sto cimentando nel modding del mio s3 ma nemmeno ho iniziato e già ho riscontrato i primi problemi:'(
ho scaricato tutti i file, ho messo quei tre file indicati nella "cartella Root" (io l'ho messa nella memoria interna, cambia qualcosa?) poi apro Odin e aggiungo quel famoso fil .tar CMW e nella casella in basso a sinistra non mi da nessun messaggio, se poi faccio in ogni caso il passaggio successivo che spengo il cell, lo mando in download mode e lo collego il pc e conseguentemente Odin non lo riconoscono, mi fa solamente il classico suono di quando inserisci un qualcosa nella porta USB che però non viene riconosciuto. Qualcuno può aiutarmi? Pleaseeeee.
grazie ragazzi.
-
Quote:
matteo19
Salve ragazzi, mi sto cimentando nel modding del mio s3 ma nemmeno ho iniziato e già ho riscontrato i primi problemi:'(
ho scaricato tutti i file, ho messo quei tre file indicati nella "cartella Root" (io l'ho messa nella memoria interna, cambia qualcosa?) poi apro Odin e aggiungo quel famoso fil .tar CMW e nella casella in basso a sinistra non mi da nessun messaggio, se poi faccio in ogni caso il passaggio successivo che spengo il cell, lo mando in download mode e lo collego il pc e conseguentemente Odin non lo riconoscono, mi fa solamente il classico suono di quando inserisci un qualcosa nella porta USB che però non viene riconosciuto. Qualcuno può aiutarmi? Pleaseeeee.
grazie ragazzi.
Ragazzi nessuno può darmi questa dritta in modo che posso cominciare!???
-
Quote:
matteo19
Ragazzi nessuno può darmi questa dritta in modo che posso cominciare!???
Sei sicuro che odin non lo riconosca?
prova cambiando porta usb, cavetto usb, driver dispositivo usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
-
Quote:
startrek
I tentativi del cavo e della porta usb già li ho fatti. Mi rimane da vedere questo fatto dei driver a questo punto...
Grazie Startrek intanto per la risposta...
-
Quote:
matteo19
I tentativi del cavo e della porta usb già li ho fatti. Mi rimane da vedere questo fatto dei driver a questo punto...
Grazie Startrek intanto per la risposta...
Mi sono dimenticato di una domanda... Perdonami l'ignoranza ma una volta scaricati, questi driver sono una specie di aggiornamento diciamo per il telefono!? Cioè il problema sta nel telefono e quindi installando questi nuovi Driver su di esso dovrei risolvere!? Ti ringrazio
-
Quote:
matteo19
Mi sono dimenticato di una domanda... Perdonami l'ignoranza ma una volta scaricati, questi driver sono una specie di aggiornamento diciamo per il telefono!? Cioè il problema sta nel telefono e quindi installando questi nuovi Driver su di esso dovrei risolvere!? Ti ringrazio
I driver vanno installati sul pc.
-
ragazzi ho fatto tutto e dopo aver cliccato su start è partito ma si è bloccato dopo un pò, poi ha ripreso e mi è uscita la scritta "Failed"...da cosa può essere dovuto considerando che ho seguito in modo corretto la guida e ho attivato il debug usb
dipenderà forse dal Firmware?
-
Quote:
matteo19
ragazzi ho fatto tutto e dopo aver cliccato su start è partito ma si è bloccato dopo un pò, poi ha ripreso e mi è uscita la scritta "Failed"...da cosa può essere dovuto considerando che ho seguito in modo corretto la guida e ho attivato il debug usb
dipenderà forse dal Firmware?
Per favore andiamoci per ordine.
Cosa metti tu nel campo pda di odin.
-
Quote:
startrek
Per favore andiamoci per ordine.
Cosa metti tu nel campo pda di odin.
ci metto il file CMW recovery in formato .tar come è specificato nella video guida di dieguccio. mentre i file zip di restore Bootloader e Update SuperSu e il file apk di TriangleAway li metto in una cartella denominata "Cartella Root" e la posiziono della Sd esterna. Praticamente ho seguito tutto ciò che è specificato nel video.
-
Quote:
matteo19
ci metto il file CMW recovery in formato .tar come è specificato nella video guida di dieguccio. mentre i file zip di restore Bootloader e Update SuperSu e il file apk di TriangleAway li metto in una cartella denominata "Cartella Root" e la posiziono della Sd esterna. Praticamente ho seguito tutto ciò che è specificato nel video.
Come è andata hai root e recovery?
-
Quote:
startrek
Come è andata hai root e recovery?
lo sto facendo adesso sul momento. con odin sembra essere andato tutto bene, poi dice che si riavvia e l'ho spento, mandato in recovery mode, ma sul video fa vedere che compare anche la scritta "install zip" alla seconda voce, cosa che a me non compare....ora che faccio?:(
guardando bene c'è una voce con scritto "apply update from external storage" a questo punto mi sembra che io debba cliccare qui..no?
-
Quote:
matteo19
lo sto facendo adesso sul momento. con odin sembra essere andato tutto bene, poi dice che si riavvia e l'ho spento, mandato in recovery mode, ma sul video fa vedere che compare anche la scritta "install zip" alla seconda voce, cosa che a me non compare....ora che faccio?:(
guardando bene c'è una voce con scritto "apply update from external storage" a questo punto mi sembra che io debba cliccare qui..no?
No aspetta, la recovery custom non si è installata, metti questo sul campo pda di odin
CF-Root Download
é uno zip scompattalo solo una volta, e lo richiami dal pda di odin.
-
Quote:
startrek
No aspetta, la recovery custom non si è installata, metti questo sul campo pda di odin
CF-Root Download
é uno zip scompattalo solo una volta, e lo richiami dal pda di odin.
Fatto!! ora continuo seguendo comunque la guida o devo fare qualcosa di diverso?
-
Quote:
matteo19
Fatto!! ora continuo seguendo comunque la guida o devo fare qualcosa di diverso?
Se andato bene ed hai la recovery custom segui il resto della guida.
-
Quote:
startrek
Se andato bene ed hai la recovery custom segui il resto della guida.
ti ho scritto in privato sennò con tutti gli ostacoli che sto incontrando intaso il post
-
Quote:
matteo19
ti ho scritto in privato sennò con tutti gli ostacoli che sto incontrando intaso il post
Hai messo il file che ti ho linkato prima ?
-
Quote:
startrek
Hai messo il file che ti ho linkato prima ?
certo, l'ho scaricato, estratto il file e messo su pda di Odin
-
Quote:
matteo19
certo, l'ho scaricato, estratto il file e messo su pda di Odin
E la recovery non si è installata?
-
Quote:
startrek
E la recovery non si è installata?
a me sembra essersi installata, ma poi in recovery mode non riesco a trovare la famosa CartellaRoot
-
Quote:
matteo19
a me sembra essersi installata, ma poi in recovery mode non riesco a trovare la famosa CartellaRoot
Sicuro che sbagli percorso, prova a copiare i file nella memoria interna.
-
1 allegato(i)
Quote:
startrek
Sicuro che sbagli percorso, prova a copiare i file nella memoria interna.
questo è ciò che mi compare entrando in Recovery ModeAllegato 128525
-
Quote:
matteo19
Esatto la recovery c'è, quindi o non riesce a vedre la tua sd esterna oppure non segui il percorso giusto.
Prova a copiare i file in memoria telefono.
-
Quote:
startrek
Esatto la recovery c'è, quindi o non riesce a vedre la tua sd esterna oppure non segui il percorso giusto.
Prova a copiare i file in memoria telefono.
Finalmente ci sono riuscito!! con molta attenzione sono riuscito a trovare la CartellaRoot! ho seguito passo passo la videoguida e è andato tutto per il meglio. Startrek non so come ringraziarti! sei stato super paziente a combattere con un impedito come me!!!! Grazie milleeee!
-
Quote:
matteo19
Finalmente ci sono riuscito!! con molta attenzione sono riuscito a trovare la CartellaRoot! ho seguito passo passo la videoguida e è andato tutto per il meglio. Startrek non so come ringraziarti! sei stato super paziente a combattere con un impedito come me!!!! Grazie milleeee!
Ho visto che hai scritto nel thread della TWRP, prima di aggiornare la recovery, sei riuscito ad azzerare il counter?
-
Quote:
startrek
Ho visto che hai scritto nel thread della TWRP, prima di aggiornare la recovery, sei riuscito ad azzerare il counter?
Bhe credo di si, o meglio nel video e soprattutto nella guida scritta alla fine c'era scritro che andando in recovery mode se i parametri erano come quelli descritti allora significava che era andato tutto a buon fine.... C'è un modo specifico per accertarsi della buona riuscita del l'azzeramento del counter? Grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 128563
Ciao a tutti, sul mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3, vorrei fare il root ma senza effettuare il downgrade del bootloader alla versione XXALE8 dato che, come ho sempre saputo, questa versione soffre del bug sudden death, è possibile farlo? Grazie a tutti
-
Quote:
matteo19
Bhe credo di si, o meglio nel video e soprattutto nella guida scritta alla fine c'era scritro che andando in recovery mode se i parametri erano come quelli descritti allora significava che era andato tutto a buon fine.... C'è un modo specifico per accertarsi della buona riuscita del l'azzeramento del counter? Grazie
Si in download mode Per ottenere modalità download mode,spegnere il dispositivo. Dopo che si spegne completamente contemporaneamente tenere
Premuto il tasto volume giù + tasto Home + il pulsante di accensione
Quote:
stefano177
Allegato 128563
Ciao a tutti, sul mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3, vorrei fare il root ma senza effettuare il downgrade del bootloader alla versione XXALE8 dato che, come ho sempre saputo, questa versione soffre del bug sudden death, è possibile farlo? Grazie a tutti
Si puoi farlo, ma se metti la recovery il counter ti rimane a 1, se non hai bisogno di garanzia puoi lasciarlo.
-
Si puoi farlo, ma se metti la recovery il counter ti rimane a 1, se non hai bisogno di garanzia puoi lasciarlo.[/QUOTE]
Ciao, grazie per la tua risposta, il mio cellulare non è più in garanzia, quindi non ho nessun problema a lasciare il counter a +1, ma ho letto che lasciando il counter a un valore maggiore di 0 compare un puntino rosso, mi dici per favore dove compare? e se è una cosa fastidiosa da lasciare?
-
Quote:
stefano177
Si puoi farlo, ma se metti la recovery il counter ti rimane a 1, se non hai bisogno di garanzia puoi lasciarlo.
Ciao, grazie per la tua risposta, il mio cellulare non è più in garanzia, quindi non ho nessun problema a lasciare il counter a +1, ma ho letto che lasciando il counter a un valore maggiore di 0 compare un puntino rosso, mi dici per favore dove compare? e se è una cosa fastidiosa da lasciare?[/QUOTE]
Il puntino rosso? solo sulle vecchie 4.1.2
-
Quote:
startrek
Ciao, grazie per la tua risposta, il mio cellulare non è più in garanzia, quindi non ho nessun problema a lasciare il counter a +1, ma ho letto che lasciando il counter a un valore maggiore di 0 compare un puntino rosso, mi dici per favore dove compare? e se è una cosa fastidiosa da lasciare?
Il puntino rosso? solo sulle vecchie 4.1.2[/QUOTE]
Allora se ho capito bene, avendo il counter a +1 l'unica cosa che noterò è Stato Dispositivo Modificato, dico bene?
-
Quote:
stefano177
Il puntino rosso? solo sulle vecchie 4.1.2
Allora se ho capito bene, avendo il counter a +1 l'unica cosa che noterò è Stato Dispositivo Modificato, dico bene?
Quello anche solo con il semplice root.
-
Quote:
startrek
Quello anche solo con il semplice root.
Grazie mille x le tue risposte, alla fine comparirà quel triangolo giallo solo durante l'accensione del cellulare, giusto?