Visualizzazione stampabile
-
[quote name="tures" post=7027781]
Siccome sono poco pratico, se la installo senza autoreboot, presumo che non si dovrebbe riavviare, e come passo da dawnload mode a recovery mode?[/QUOTE]
semplicemente non fa un riavvio completo così da far installare la recovery
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatore9085
semplicemente non fa un riavvio completo così da far installare la recovery
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ah ok grazie, poi dal download mode come passo alla recovery mode?
-
Quote:
tures
Ah ok grazie, poi dal download mode come passo alla recovery mode?
devi premere semplicemente la combinazione di tasti dopo che ha finito il flash
-
Quote:
salvatore9085
devi premere semplicemente la combinazione di tasti dopo che ha finito il flash
Androidiani App
Ok, ultima cosa, la spunta tu F.reset mode ci deve essere giusto?
-
[quote name="tures" post=7027797]
Ok, ultima cosa, la spunta tu F.reset mode ci deve essere giusto?[/QUOTE]
non ricordo bene ma se c'è di default lasciala
-
Quote:
salvatore9085
non ricordo bene ma se c'è di default lasciala
Androidiani App
mi rimane nella schermata download mode con scritto downloding coma passo alla recovery ora?
-
[quote name="tures" post=7027818]
mi rimane nella schermata download mode con scritto downloding coma passo alla recovery ora?[/QUOTE]
hai flashato la cwm da odin...
-
@salvatore9085 si ma mi rimane fermo su downloading,mi puoi spiegare ora come passo alla recovery mode,continua a rimanere nella download mode.
-
scusa per il doppio post ma mi sono scordato che dovevo quotare,mi rimane fermo su downloading,mi puoi spiegare ora come passo alla recovery mode,continua a rimanere nella download mode?
-
[quote name="tures" post=7027836]
scusa per il doppio post ma mi sono scordato che dovevo quotare,mi rimane fermo su downloading,mi puoi spiegare ora come passo alla recovery mode,continua a rimanere nella download mode?[/QUOTE]
hai flashato la cwm mettendola su pda il telefono è stato riconosciuto (added) hai attivato il debug USB dalle impostazioni?
-
....chissà per quanto dovrò dire di controllare i quote. È tutto un gran caos....
-
Quote:
salvatore9085
hai flashato la cwm mettendola su pda il telefono è stato riconosciuto (added) hai attivato IP debug USB dalle impostazioni?
Androidiani App
Si ho fatto alla fine, ma non ha flashato lo stesso, mi è apparsa la schermata di prima.Non capisco perché però.
-
Quote:
tures
Si ho fatto alla fine, ma non ha flashato lo stesso, mi è apparsa la schermata di prima.Non capisco perché però.
togli la batteria e prova a riavviarlo in recovery con la combinazione di tasti (vol up tasto di accensione e tasto home)
-
Quote:
Varioflex
....chissà per quanto dovrò dire di controllare i quote. È tutto un gran caos....
Allora?!
Facciamo che vi infraziono?!?!
Controllate!!!!!
-
Quote:
salvatore9085
ora non voglio fare lo spiritoso ma guarda....
Allora elimina la firma dalla app o meglio quando quoti cancella quello che trovi dopo la "]" del primo quote e la "]" del PENULTIMO QUOTE
Chiudiamo qui l'OT, se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi nella sezione "problemi con il forum" o nella discussione ufficiale dedicata alla App androidiani.
@Varioflex Scusa se abbiamo sporcato il Thread [emoji8], ti toccano gli straordinari....
-
...me li sono sistemati DI NUOVO tutti.
Visto che non credo di essere particolarmente intelligente mi aspetto un pochino di buona volontà e attenzione nelle quotature.
Inutile quotare un post che ha la quotatura errata....
...si ottiene caos su caos!
P. S
@salvatore9085
Vedi di non fare lo spiritoso.....
-
Quote:
Varioflex
...me li sono sistemati DI NUOVO tutti.
Visto che non credo di essere particolarmente intelligente mi aspetto un pochino di buona volontà e attenzione nelle quotature.
Inutile quotare un post che ha la quotatura errata....
...si ottiene caos su caos!
P. S
@
salvatore9085
Vedi di non fare lo spiritoso.....
non volevo fare lo spiritoso........... scusate.........
-
Dopo vari tentativi non sono riuscito a fare il root, potete dirmi cosa potrebbe non far andare bene la procedura? La versione firmware? Il debug Usb? Il fatto di togliere la batteria?
-
Quote:
tures
Dopo vari tentativi non sono riuscito a fare il root, potete dirmi cosa potrebbe non far andare bene la procedura? La versione firmware? Il debug Usb? Il fatto di togliere la batteria?
prova a seguire questa guida per il root:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192601
-
il link di odin nel primo post non è piu disponibile
-
Quote:
overkill22
il link di odin nel primo post non è piu disponibile
Odin v 1.85
-
salve, ho installato tutto fino allo zip di superuser, ed è andato tutto a buon fine. Installare bootloader e triangle away serve solo per resettare il counter, giusto? Se lo lo lascio così ho comunque lo smartphone rootato e con la recovery e tutto va bene, o no?
Grazie in anticipo dell'aiuto
-
Quote:
imnerd
salve, ho installato tutto fino allo zip di superuser, ed è andato tutto a buon fine. Installare bootloader e triangle away serve solo per resettare il counter, giusto? Se lo lo lascio così ho comunque lo smartphone rootato e con la recovery e tutto va bene, o no?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Esatto. Se non ti serve azzerare il counter puoi anche non metterli
-
Scusate ma seguendo questa guida, mi rivolgo a chi ha un S3 I9300 Android 4.3, pensate che risolverò anche il problema dello screen mirroring: "Impossibile stabilire una connessione a causa di un problema hardware"?
A qualcuno di voi funziona?
A me da quando ho fatto il root mettendo la recovery 2.8.6.1 TWRP con SuperSu, non funziona più!!!!
Ho seguito tutte le istruzioni, ho eseguito tutto ma l'unico problema è che quando tento di fare il reset del counter con Triangle Away, mi esegue la procedura ed il riavvio ma il counter è sempre a 6!
Come mai???
Queste le caratteristiche del mio cell:
Versione Android: 4.3
Bootloader: I9300XXALE8
Modello:: GT-I9300
Qualcuno sa dirmi come risolvere questi problemi?
-
Quote:
Luky79
Uno alla volta non vi accalcate!!!
Usa i post per uppare la richiesta in maniera corretta...
Questo é un post inutile
Quote:
Luky79
Ho seguito tutte le istruzioni, ho eseguito tutto ma l'unico problema è che quando tento di fare il reset del counter con Triangle Away, mi esegue la procedura ed il riavvio ma il counter è sempre a 6!
Come mai???
Queste le caratteristiche del mio cell:
Versione Android: 4.3
Bootloader: I9300XXALE8
Modello:: GT-I9300
Qualcuno sa dirmi come risolvere questi problemi?
É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)
-
Quote:
dieguccio
Non ho ben capito a cosa serva questo...e soprattutto non è più disponibile
-
Quote:
Varioflex
Usa i post per uppare la richiesta in maniera corretta...
Questo é un post inutile
É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)
Grazie per la risposta ma sono un neofita...
Che cos'è il Kernel?
Io so che avevo una recovery stock e adesso ho messo la TWRP 2.8.6.1, centra qualcosa?
Come faccio a cambiarlo e a rimetterlo e soprattutto quale mi suggerisci di tenere in base al modello del mio telefono?
Inoltre sai se questo può influire con il problema che ho sullo screen mirroring? Non riesco più a farlo funzionare e senza root andava benissimo.
N.B. La mia versione di Kernel attuale è la 3.0.31-2833503
Ti ringrazio anticipatamente.
-
Ciao ragazzi, ho un s3 con firmware I9300XXUGND5, brand tim e garanzia scaduta. Vorrei ottenere solo i permessi di root in quanto non ho intenzione di cambiare rom. Ho chiesto nella sezione "aiuti e consigli sul modding" quale procedura seguire (avendo un firmware successivo all'MK6) e sono stato indirizzato qui.
Ho un paio di domande (essendo poco esperto di modding) :
1- Rispetto alla procedura che leggo in prima pagina, posso fermarmi all'operazione n. 8, giusto?
2- Prima di iniziare, devo installare Kies e i driver dell'S3? Dove trovo i driver?
Grazie per il vostro aiuto! ;)
-
Quote:
"Prosphoristos"
Ciao ragazzi, ho un s3 con firmware I9300XXUGND5, brand tim e garanzia scaduta. Vorrei ottenere solo i permessi di root in quanto non ho intenzione di cambiare rom. Ho chiesto nella sezione "aiuti e consigli sul modding" quale procedura seguire (avendo un firmware successivo all'MK6) e sono stato indirizzato qui.
1- Rispetto alla procedura che leggo in prima pagina, posso fermarmi all'operazione n. 8, giusto?
2- Prima di iniziare, devo installare Kies e i driver dell'S3? Dove trovo i driver?
Segui questa guida:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192601
-
Quote:
Prosphoristos
1) Si.... ;)
2) Driver....
Qui:
http://forum.xda-developers.com/gala...obile-t1655286
-
Quote:
Varioflex
Grazie infinite!
Quindi, se ho capito bene, prima della procedura di root:
1-Installo Kies.
2-Installo i driver.
3-Installo Odin e riavvio pc.
3-Avvio Odin dopo aver chiuso tutti i processi relativi a Kies per evitare conflitto con Odin.
Confermi? :)
-
Quote:
Prosphoristos
Grazie infinite!
Quindi, se ho capito bene, prima della procedura di root:
1-Installo Kies.
2-Installo i driver.
3-Installo Odin e riavvio pc.
3-Avvio Odin dopo aver chiuso tutti i processi relativi a Kies per evitare conflitto con Odin.
Confermi? :)
Ni...
Nel senso....
Se installi KIES non devi anche installare i Driver...
Quindi...
O fai il punto 1 o il 2...
...il resto è ok
-
Quote:
Varioflex
Ni...
Nel senso....
Se installi KIES non devi anche installare i Driver...
Quindi...
O fai il punto 1 o il 2...
...il resto è ok
Grazie! Per fare in modo che Odin riconosca l'S3 (punto 5) devo avere selezionato "debug USB" su opzioni sviluppatore?
-
Quote:
Prosphoristos
Grazie! Per fare in modo che Odin riconosca l'S3 (punto 5) devo avere selezionato "debug USB" su opzioni sviluppatore?
Non mi risulta necessario... ;)
-
Quote:
Varioflex
Non mi risulta necessario... ;)
Ho fatto i primi passi della procedura.. quando riavvio il telefono in recovery mi dà errore... non vedo all'interno della recovery l'opzione di installazione dei file zip.. evidentemente non è andata a buon fine l'installazione della recovery nonostante Odin mi avesse detto che era tutto ok...
Come posso risolvere?
-
Quote:
Prosphoristos
Ho fatto i primi passi della procedura.. quando riavvio il telefono in recovery mi dà errore... non vedo all'interno della recovery l'opzione di installazione dei file zip.. evidentemente non è andata a buon fine l'installazione della recovery nonostante Odin mi avesse detto che era tutto ok...
Come posso risolvere?
Rifai il flash con Odin togliendo la spunta da autoreboot.....
.....e appena finito il flash riavvia direttamente da Download Mode a Recovery Mode senza passare dal boot normale...
;)
-
Quote:
Varioflex
.....e appena finito il flash riavvia direttamente da Download Mode a Recovery Mode senza passare dal boot normale...
;)
Come riavvio da Download Mode? Al termine del flash mi appare sullo schermo l'opzione?
-
Quote:
Prosphoristos
Come riavvio da Download Mode? Al termine del flash mi appare sullo schermo l'opzione?
...quando finisce il flash stacca il telefono......
...spegnilo e riavvia direttamente in Recovery usando la combinazione di tasti Home + Power + Volume Up
-
Quote:
Varioflex
...quando finisce il flash stacca il telefono......
...spegnilo e riavvia direttamente in Recovery usando la combinazione di tasti Home + Power + Volume Up
Niente... stacco il telefono e lo spegno... ma si riavvia da solo...
Forse devo premere la combinazione per la Recovery senza premere prima il tasto accensione/spegnimento?
-
Quote:
Prosphoristos
Niente... stacco il telefono e lo spegno... ma si riavvia da solo...
Spiega cosa succede....
Sicuro di fare bene l'operazione per andare in recovery ???
Edit
Quote:
Prosphoristos
Forse devo premere la combinazione per la Recovery senza premere prima il tasto accensione/spegnimento?
Certo...
Premi prima Home e volume up......
...e infine power...