Visualizzazione stampabile
-
dopo vari tentativi sono riuscito
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrAnChIni
dopo vari tentativi sono riuscito
Bene..... ......
-
Quote:
Varioflex
Bene..... ......
Ciao Varioflex,
ho per le mani un S3 di amico che vorrebbe rootare e poi fare del buon modding; il reset counter non mi interessa visto che è fuori garanzia da oltre 2 anni e trattasi del firmware JSS15J.I9300XXUGNA5
la guida di questo 3D è corretta? la applico dal primo post omettendo la parte di reset counter o devo prenderne in considerazione altra?
grazie per il supporto
saturniano
-
Quote:
saturniano
Ciao Varioflex,
ho per le mani un S3 di amico che vorrebbe rootare e poi fare del buon modding; il reset counter non mi interessa visto che è fuori garanzia da oltre 2 anni e trattasi del firmware JSS15J.I9300XXUGNA5
la guida di questo 3D è corretta? la applico dal primo post omettendo la parte di reset counter o devo prenderne in considerazione altra?
grazie per il supporto
saturniano
Leggi qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5577444
...è il tuo caso.
Visto che non devi azzerare puoi evitare di cambiare bootloader
O... Se vuoi solo il Root...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=192601
-
Quote:
Varioflex
Non hai la recovery alla fine dell'installazione....
Metti questo con odin
CF-Root Download scaricalo e scompattalo solo una volta, dopo lo metti sul pda di odin
ciao una volta messo questo posso mettere sopra il twrp? oppure no? non mi interessa il counter ma solo mettere il 4.4.4 cyanogenmod
-
si certo che puoi
Quote:
alessandro1987
ciao una volta messo questo posso mettere sopra il twrp? oppure no? non mi interessa il counter ma solo mettere il 4.4.4 cyanogenmod
-
Ragazzi ho un s3 garanzia scaduta, queste sono le info:
versione android 4.3
versione banda base I9300XXUGNA8
versione kernel 3.0.31-2713958
versione build JSS15J.I9300XXUGNG3
come procedo?
ho provato con la guida a pagina uno ma non installa la cwm, allora ho provato con autoroot mi trovo superU e ora il c'è una recovery un po diversa, tutta blu, senza più le cose rosse ma non è la cwm...con cwm rom manager non me la fa installare, dice che ci sono errori di comunicazione col server o non posso scrivere sulla memoria...però se faccio per fixare i permessi mi chiede i permessi di superU e glie li do
inoltre il tel sembra instabile, a volte si riavvia...come faccio a roottare e mettere un rom più leggera?
grazie
-
Quote:
valix85
Ragazzi ho un s3 garanzia scaduta, queste sono le info:
versione android 4.3
versione banda base I9300XXUGNA8
versione kernel 3.0.31-2713958
versione build JSS15J.I9300XXUGNG3
come procedo?
ho provato con la guida a pagina uno ma non installa la cwm, allora ho provato con autoroot mi trovo superU e ora il c'è una recovery un po diversa, tutta blu, senza più le cose rosse ma non è la cwm...con cwm rom manager non me la fa installare, dice che ci sono errori di comunicazione col server o non posso scrivere sulla memoria...però se faccio per fixare i permessi mi chiede i permessi di superU e glie li do
inoltre il tel sembra instabile, a volte si riavvia...come faccio a roottare e mettere un rom più leggera?
grazie
Installa questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371261 con Odin. Vedrai che su questo firmware la guida funziona alla perfezione
-
ma se metto un firmware nuovo perdo tutti i dati? volevo fare il root e il backup completo (piuttosto cosa uso x fare il backup di tutti i dati delle app?) poi smandruppavo con più sicurezza
EDIT: il firmware non si scarica, mi da file diversi ogni volta che apro la pagina...come trovo quello indicato con certezza? io ho fatto con autoroot e a volte mi esce la richiesta di ottenere i permessi di superuser, non c'è un modo x farlo permanentemente?
-
Quote:
valix85
ma se metto un firmware nuovo perdo tutti i dati? volevo fare il root e il backup completo (piuttosto cosa uso x fare il backup di tutti i dati delle app?) poi smandruppavo con più sicurezza
EDIT: il firmware non si scarica, mi da file diversi ogni volta che apro la pagina...come trovo quello indicato con certezza? io ho fatto con autoroot e a volte mi esce la richiesta di ottenere i permessi di superuser, non c'è un modo x farlo permanentemente?
Te l'ho indicato perché non pensavo ti interessasse fare backup visto che vuoi cambiare rom. Comunque con i permessi di Root puoi usare Titanium backup per il backup di dati e applicazioni, mentre da recovery cwm puoi fare un nandroid backup per una copia esatta di tutto il telefono (in questo caso non è necessario il root ma solo la recovery)
-
Quote:
ivano949
Te l'ho indicato perché non pensavo ti interessasse fare backup visto che vuoi cambiare rom. Comunque con i permessi di Root puoi usare Titanium backup per il backup di dati e applicazioni, mentre da recovery cwm puoi fare un nandroid backup per una copia esatta di tutto il telefono (in questo caso non è necessario il root ma solo la recovery)
il mio problema è che non riesco a caricare la cwm, con odin lo faccio la barra blu va fino alla fine, molto veloce pochi secondi e poi si riavvia, ma nulla
-
-
Quote:
valix85
il mio problema è che non riesco a caricare la cwm, con odin lo faccio la barra blu va fino alla fine, molto veloce pochi secondi e poi si riavvia, ma nulla
Allora togli la spunta a autoreboot in odin. Il problema è che il Kernel stock ricarica la recovery stock quando il telefono si riavvia. Quando finisce il flash stacca il telefono spegni lo e riavvia direttamente in recovery usando la combinazione di tasti home+power +volume up
-
Quote:
wonderdroid
Hai provato con la twrp?
si , stessa cosa, questa sera riprovo
-
Quote:
valix85
ragazzi dopo mille peripezie non so nemmeno come ho fatto, ROM manager mi ha messo la clockwork mode e sono riuscito poi mettere la cyanogen con il tool autoinstallante...
Ora vorrei capire come posso fare a rimettere solo l'account samsung per la sincronia dei contatti? ho trovato praticamente tutti e 50 e piu apk del galaxy s3 4.3 stock, ma di preciso per non mettere fogna e poter solo risincronizzare i dati come devo fare? ne avevo un po su google e un po li...
Altra cosa il widget di google sound search che era comodissimo non va bene con la nuova schermata home, crasha e l'account google nn riesce a sincronizzarlo, come posso risolvere? ho la versione della cyanogen STABILE, non la night release...diciamo l'ultima disponibile ad oggi.
Inoltre ho notato che la qualità audio è drasticamente calata, sia in chiamata che soprattutto nell'altoparlante, mi sono trovato come app DSP manager, devo toccare qualcosa?
grazie mille
Tutto da chiedere nel Thread in RILIEVO di aiuti Modding....
Qui sei Off topic
-
Salve vorrei seguire questa guida per rottare il cellulare di mia moglie ma alcuni file non sono più presenti dove posso trovarli?
Grazie
-
Quote:
xyxy
Salve vorrei seguire questa guida per rottare il cellulare di mia moglie ma alcuni file non sono più presenti dove posso trovarli?
Grazie
Dammi la tua mail e tutto quello che ti serve ;) domani provvederò
-
[quote name="valix85" post=6987651][quote name="xyxy" post=6987636]Salve vorrei seguire questa guida per rottare il cellulare di mia moglie ma alcuni file non sono più presenti dove posso trovarli?
Grazie[/QUOTE]
Dammi la tua mail e tutto quello che ti serve ;) domani provvederò[/QUOTE]
Dimenticavo comincio con il root e la recovery ...Ti ho inviato la mia mail....
Grazie
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Ragazzi sto rifacendo il root al telefono, adesso che la garanzia è scaduta, ma sto avendo un problema che la prima volta non ho avuto: al momento di flashare il bootloader il telefono non si riavvia e quindi non completa il flash (infatti se controllo resta il bootloader originale). Ho provato tre volte, due volte con TWRP e due con CW 6.0.4. Il risultato non cambia. Il telefono non si riavvia. Compare "Riavvio" nella lista, ma poi non avviene. Ora provo con CW 6.0.3, ma non ho grandi speranze.
Sapete dirmi cosa sta andando storto?
-
Quote:
GabOrlando
Ragazzi sto rifacendo il root al telefono, adesso che la garanzia è scaduta, ma sto avendo un problema che la prima volta non ho avuto: al momento di flashare il bootloader il telefono non si riavvia e quindi non completa il flash (infatti se controllo resta il bootloader originale). Ho provato tre volte, due volte con TWRP e una con CW. Il risultato non cambia. Il telefono non si riavvia. Compare "Riavvio" nella lista, ma poi non avviene.
Sapete dirmi cosa sta andando storto?
Si quel bootloader si flesha solo con le vecchie recovery
-
Quote:
startrek
Si quel bootloader si flesha solo con le vecchie recovery
Allora vado di CW 6.0.3, ricevuto.
-
3 allegato(i)
salve
avrei bisogno di un po di aiuto gentilmente
ho un problema...anzi diversi problemi
primo,dai link allegati non riesco a scaricare "Odin" e "Mirror Bootloader_ics XXALE8" mi dice che i file non ci sono più
poi
tempo fà sul mio s3 ho effettuato il root con una applicazione installata sul pc tipo"king root" che faceva tutto in automatico
collegando il cellulare al pc.
dovendo in un secondo momento formattare al riavvio del terminale il cellulare si è aggiornato
e andando a rifare la procedura del root...non mi è stato più possibile fare il root ,praticamente lo collego al pc ,rifaccio la procedura,sembra
che il tutto vada a buon fine ..ma dopo qualche minuto il root viene disabilitato in automatico.
allego degli screen per meglio individuare il mio terminale
vi chiedo sè posso riottenere il root con questa guida(che io trovo difficilissima ,vista la mia totale ignoranza)
o magari con altro metodo più facile ..se esiste
grazie mille
-
Quote:
camhillo
salve
avrei bisogno di un po di aiuto gentilmente
ho un problema...anzi diversi problemi
primo,dai link allegati non riesco a scaricare "Odin" e "Mirror Bootloader_ics XXALE8" mi dice che i file non ci sono più
poi
tempo fà sul mio s3 ho effettuato il root con una applicazione installata sul pc tipo"king root" che faceva tutto in automatico
collegando il cellulare al pc.
dovendo in un secondo momento formattare al riavvio del terminale il cellulare si è aggiornato
e andando a rifare la procedura del root...non mi è stato più possibile fare il root ,praticamente lo collego al pc ,rifaccio la procedura,sembra
che il tutto vada a buon fine ..ma dopo qualche minuto il root viene disabilitato in automatico.
allego degli screen per meglio individuare il mio terminale
vi chiedo sè posso riottenere il root con questa guida(che io trovo difficilissima ,vista la mia totale ignoranza)
o magari con altro metodo più facile ..se esiste
grazie mille
La guida giusta per ottenere Root e Recovery sul tuo firmware é proprio questa...
Due precisazioni, il Bootloader lo devi cambiare solo se hai necessità di azzerare il counter e puoi prenderlo dal mio Dropbox https://www.dropbox.com/s/5g79e3o6ki...XALE8.zip?dl=0 mentre per odin é sufficiente una ricerca con Google per trovare tutte le versioni che vuoi.. [emoji6]
-
grazie per la tua risposta
quindi questi
"Bootloader_ics XXALE8: https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip (Thanks fbatti73 to XDA)
Mirror Bootloader_ics XXALE8 https://mega.co.nz/#!AA1wFRDC!SSdZeR...4n2BclkOX0paPM (MEGA)"
sono lo stesso file da due link diversi?
si ho la necessità di azzerare il counter
che versione di ODIN ho bisogno? ho un pc con windows 8.1
ancora grazie
-
Sì, sono lo stesso file. Non so dirti quale sia la versione di Odin giusta... Se vai alla pagina di download di uno qualsiasi dei firmware per S3 su Sammobile trovi il link alla versione ultima di Odin, oppure in uno qualsiasi dei Thread qui sul Forum S3 dove si parla di installazione firmware originali...
Stai attento perché su Windows 8.1 solitamente risulta difficile far riconoscere il telefono correttamente al pc e quindi usare Odin
-
ho eseguito la guida
passo passo
e credo di aver rootato il cellulare
ma facendo la verifica dell'azzeramento del counter mi è rimasto a
allora ho riprovato ancora con TRIANGLE AWAY
e ricontrollando si è incrementato di 1
rifacendo ancora la procedura il counter continua ad incrementarsi
dove sbaglio?
intanto grazie per aver almeno rootato
-
Quote:
camhillo
ho eseguito la guida
passo passo
dove sbaglio?
É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)
-
Quote:
camhillo
ho eseguito la guida
passo passo
dove sbaglio?
Quote:
ivano949
É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)
Ovviamente ..... ciò che dice il buon @ivano949 è perfetto...
...ma... mi chiedo...
...hai bisogno di azzerare?
(esistono S3 ancora in garanzia?)
-
ciao
"É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)"
è come leggere un'altra lingua
dove posso trovare il kernell che mi suggerisci?mi puoi allegare il link?
e poi posso ritornare al mio kernell?e dove lo ritrovo'
si il mio è in garanzia fino a febbraio
e ho un piccolo problema alla fotocamera frontale
grazie
-
Quote:
camhillo
ciao
"É colpa del kernel stock... Devi cambiarlo momentaneamente, azzerare e poi rimettere il kernel stock usando la recovery. Metti il kernel Boeffla, e cerca il tuo Kernel in formato zip da flashare poi in recovery (questo se non vuoi tenere per sempre il Boeffla...)"
è come leggere un'altra lingua
dove posso trovare il kernell che mi suggerisci?mi puoi allegare il link?
e poi posso ritornare al mio kernell?e dove lo ritrovo'
si il mio è in garanzia fino a febbraio
e ho un piccolo problema alla fotocamera frontale
grazie
Ok Lol... Il kernel lo trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...ies%205.x/5.8/
Scarica lo zip, non il tar e nemmeno md5.
Prima di installarlo fai un nandroid backup da recovery (se non sai come fare ti spiego... No problem) per avere un punto di ripristino in caso qualcosa vada storto.
Poi installi lo zip del kernel, riavvii, azzeri e vediamo come va [emoji6]
-
ho trovato la guida per il Nandroid Backup
ho fatto il backup
caricato il kernell che mi hai consigliato
ma il contatore non si è azzerato.
vorrà dire che lo lascio così.
adesso è possibile rimettere il kernell originale ?
o lascio questo?
inoltre
potresti consigliarmi un Firmware stabile e veloce per poter migliorare il mio cellulare
eliminando tutte le app che non mi nteressano?
grazie per tutti i consigli
-
Spero di non andare O.T. ma a me interesserebbe solo il root, quale procedura devo seguire avendo l'ultimo firmware?
-
Quote:
tures
Spero di non andare O.T. ma a me interesserebbe solo il root, quale procedura devo seguire avendo l'ultimo firmware?
Segui questa è fermati al punto 8.
Se la recovery cwm non si installa correttamente rifai il flash con Odin togliendo la spunta a autoreboot e appena finito il flash riavvia direttamente da download mode a recovery mode senza passare dal boot normale
-
Quote:
ivano949
Segui questa è fermati al punto 8.
Se la recovery cwm non si installa correttamente rifai il flash con Odin togliendo la spunta a autoreboot e appena finito il flash riavvia direttamente da download mode a recovery mode senza passare dal boot normale
un'altra domanda,rischio di perdere tutti i dati con questa procedura?
-
Quote:
tures
un'altra domanda,rischio di perdere tutti i dati con questa procedura?
Solo con root e recovery no...
-
ho provato a fare il root con questo metodo ma arrivato al punto 7 per entrare in recovery mode non solo non mi appare la stessa schermata che si vede nel video,ma non mi appare la voce per installare lo zip.E' perchè non si è installata la reovery?Mi sapete aiutare?
-
Quote:
tures
ho provato a fare il root con questo metodo ma arrivato al punto 7 per entrare in recovery mode non solo non mi appare la stessa schermata che si vede nel video,ma non mi appare la voce per installare lo zip.Mi sapete aiutare?
hai tolto la spunta autoteboot su odin?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
salvatore9085
hai tolto la spunta autoteboot su odin?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, l'ho lasciata.Potrebbe essere questo a non aver fatto installare la recovery?
-
Quote:
tures
No, l'ho lasciata.Potrebbe essere questo a non aver fatto installare la recovery?
prova a reinstallarla senza quella spunta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
salvatore9085
prova a reinstallarla senza quella spunta
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Siccome sono poco pratico, se la installo senza autoreboot, presumo che non si dovrebbe riavviare, e come passo da dawnload mode a recovery mode?