Visualizzazione stampabile
-
Raga io sono tornato tutto stock 4.3 da poco,solo che ho il counter a 1. Per azzerare,avere il root e recovery cwm devo seguire questa guida e basta o devo fare altri passaggi?? Ho bootloader NA5 . Ero gia tornato stock una volta e avevo flashato ALE8 perche avevo il problema del punto eslamativo rosso. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Za76M.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
io non l'ho flashato il bootloader.. voglio dire tanto è solo per azzerare i counter giusto? se dovessi tenerlo a 2 quindi senza usare triangle è un problema?
Grazie in anticipo
-
Rettifico quanto detto da me prima. Ho seguito questi step.
1. Flash diretto dell'ultimo no brand, XXUGNA5 e successivamente cwm 6.0.3.3, sempre su odin.
2. Flash supersu 1.94 e bootloader. Riavvio e poi download mode.
4. Flash recovery preferita, twrp nel mio caso.
4. Avvio recovery e poi flash kernel boeffla. Installare triangle away e poi premere su reset count.
Non preoccupatevi se il count non si resetta subito. A quanto pare sembra che il cellulare abbia bisogno di piu' tempo per realizzare che il sistema e' stato modificato.
Questa procedura l'ho testata per ben due volte, se anche a voi funziona fatemelo sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Raga io sono tornato tutto stock 4.3 da poco,solo che ho il counter a 1. Per azzerare,avere il root e recovery cwm devo seguire questa guida e basta o devo fare altri passaggi?? Ho bootloader NA5 . Ero gia tornato stock una volta e avevo flashato ALE8 perche avevo il problema del punto eslamativo rosso.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Za76M.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La guida per azzerare il counter è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
ma necessita sempre di root e bootloader ics, una volta che riesci ad azzerare, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html e sei stock e in garanzia.
Quote:
Veg300
io non l'ho flashato il bootloader.. voglio dire tanto è solo per azzerare i counter giusto? se dovessi tenerlo a 2 quindi senza usare triangle è un problema?
Grazie in anticipo
Se la garanzia è scaduta non hai di che preoccuparti.;)
-
perfetto allora lascio così :)
-
più che altro startrek, in questo stato volendo posso flashare una custom? ora il cell è 4.3 stock Root e CWM..
-
[quote name="startrek" post=5563732][quote name="fip" post=5563228]Raga io sono tornato tutto stock 4.3 da poco,solo che ho il counter a 1. Per azzerare,avere il root e recovery cwm devo seguire questa guida e basta o devo fare altri passaggi?? Ho bootloader NA5 . Ero gia tornato stock una volta e avevo flashato ALE8 perche avevo il problema del punto eslamativo rosso. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Za76M.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
La guida per azzerare il counter è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
ma necessita sempre di root e bootloader ics, una volta che riesci ad azzerare, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html e sei stock e in garanzia.
[quote name="Veg300" post=5563608]io non l'ho flashato il bootloader.. voglio dire tanto è solo per azzerare i counter giusto? se dovessi tenerlo a 2 quindi senza usare triangle è un problema?
Grazie in anticipo[/QUOTE]
Se la garanzia è scaduta non hai di che preoccuparti.;)[/QUOTE]
A me serviva root e recovery per tornare con una rom custom.
Non è neccessario azzerare il counter ma se posso farlo ben venga.
Quindi che percorso seguo? Su 4.3 questo è l'unico modo per ottenere il root? Perche con 4.1.2 avevo flashato solo il root tramite odin senza recovery
-
più che altro startrek, in questo stato volendo posso flashare una custom? ora il cell è 4.3 stock Root e cwm..
-
Quote:
startrek
ho scaricato tutto.
per prima cosa flasho il bootloader ics giusto? tramite odin? poi come procedo per azzerare e ottenere il root?
oppure devo flashare per prima la cwm tramite odin,poi root tramite recovery e infine il bootloader sempre tramite recovery??
grazie mille !
-
ragazzi io mi blocco al punto 8..non mi esce install zip...
l'unica differenza dal videoguida è che la cartellaroot la creo nella memoria del telefono perchè non ho la SD..e poi dopo con Odin nel video dopo RES OK non mi esce Removed come nel video...(non so se cambia qualcosa) ma per il resto è uguale.
cosa devo fare? ho già rifatto 3 volte ma viene sempre uguale :(
-
Quote:
Veg300
più che altro startrek, in questo stato volendo posso flashare una custom? ora il cell è 4.3 stock Root e cwm..
si, puoi puoi installare una custom rom
Quote:
fip
ho scaricato tutto.
per prima cosa flasho il bootloader ics giusto? tramite odin? poi come procedo per azzerare e ottenere il root?
oppure devo flashare per prima la cwm tramite odin,poi root tramite recovery e infine il bootloader sempre tramite recovery??
grazie mille !
devi seguire i passaggi della guida, così come sono elencati ;)
Quote:
alessiop89
ragazzi io mi blocco al punto 8..non mi esce install zip...
l'unica differenza dal videoguida è che la cartellaroot la creo nella memoria del telefono perchè non ho la SD..e poi dopo con Odin nel video dopo RES OK non mi esce Removed come nel video...(non so se cambia qualcosa) ma per il resto è uguale.
cosa devo fare? ho già rifatto 3 volte ma viene sempre uguale :(
versione firmware NA5?
-
Quote:
dieguccio
versione firmware NA5?
se è l'ultima parte dell'AP...si è NA5
-
Quote:
alessiop89
se è l'ultima parte dell'AP...si è NA5
ok, allora flasha questo come recovery
CF-Root Download
e poi continui con lo zip di supersu>>il bootloader>>triangle away
fai sapere
-
la installo così com'è la custom dieguccio? o meglio fare prima un deep clean?
-
Quote:
dieguccio
ok, allora flasha questo come recovery
CF-Root Download
e poi continui con lo zip di supersu>>il bootloader>>triangle away
fai sapere
Questo lo uso al posto di cosa e quando?
scusa per la mia ignoranza :p
-
Quote:
Veg300
la installo così com'è la custom dieguccio? o meglio fare prima un deep clean?
non serve il deep
scegli la rom e segui le istruzioni nella sua prima pagina
Quote:
alessiop89
Questo lo uso al posto di cosa e quando?
scusa per la mia ignoranza :p
al posto della recovery 6.0.3.3
quindi sin da subito
-
La rom in questione è la cyano.. l'ho sempre flashata dalla cwm quindi ero rimasto a questo e non a una procedura vera e propria.. me lo confermi?
-
Ho appena fatto tutto alla lettera ma in download mode mi dà sempre 2 counts.
Devo aspettare oppure non è riuscito ad azzerare??
-
Quote:
Veg300
La rom in questione è la cyano.. l'ho sempre flashata dalla cwm quindi ero rimasto a questo e non a una procedura vera e propria.. me lo confermi?
da CWM, ma adesso stiamo andando OT ;)
se hai altri dubbi vari, spostati in pronto soccorso modding
Quote:
fip
hai installato il bootloader?
se è si, resta sempre a 2?
-
Quote:
Veg300
da CWM, ma adesso stiamo andando OT ;)
se hai altri dubbi vari, spostati in pronto soccorso modding
Quote:
fip
hai installato il bootloader?
se è si, resta sempre a 2?
-
-
io ho la versione NA5 ho visto i link postati da startrek: il primo File (cf-root) va flashato al posto della CWM?
-
io ho la build NA5 ma non mi prende il CWM ovvero odin mi dice che è andato tutto ok ma quando vado in recovery mode ho la schermata classica ci sono soluzioni? grazie
-
Quote:
sonounfanandroid
io ho la versione NA5 ho visto i link postati da startrek: il primo File (cf-root) va flashato al posto della CWM?
Quote:
conte007
io ho la build NA5 ma non mi prende il CWM ovvero odin mi dice che è andato tutto ok ma quando vado in recovery mode ho la schermata classica ci sono soluzioni? grazie
Si, provate con quei link postati in precedenza. ;)
-
Ma quei link vanno sostituiti al flash della recovery?perché il file proposto dalla guida iniziale è la recovery mentre l'altro posto da startrek è CF Root
-
Quote:
sonounfanandroid
Ma quei link vanno sostituiti al flash della recovery?perché il file proposto dalla guida iniziale è la recovery mentre l'altro posto da startrek è CF Root
Androidiani App
Si vengono sostituiti alla recovery, il secondo é l'aggiornamento.
-
ho usato questo come recovery: CF-root Download postato al post 213 e tutto è andato a buon fine ora non mi rimane che scegliere la rom da montare :)
-
Quote:
conte007
ho usato questo come recovery: CF-root Download postato al post 213 e tutto è andato a buon fine ora non mi rimane che scegliere la rom da montare :)
Avrai bisogno di una recovery più aggiornata istalla ] é uno zip flash da recovery. ;)
-
Scusa startrek ma il link che hai messo sono per i modem e non recovery mi sono perso qualcosa :o
-
Quote:
conte007
Scusa startrek ma il link che hai messo sono per i modem e non recovery mi sono perso qualcosa :o
No si è perso lui :D
Devi semplicemente scaricare una recovery aggiornata e poi installare quello che vuoi
Quale recovery e come installarla, qui andiamo Ot ;)
-
-
se io adesso installo la cyanogenmod 11 e in futuro voglio ripristinare il firmware originale samsung devo nuovamente azzerare il contatore?
-
Quote:
sonounfanandroid
se io adesso installo la cyanogenmod 11 e in futuro voglio ripristinare il firmware originale samsung devo nuovamente azzerare il contatore?
Finché flashi tutto da recovery custom il counter se l'hai a no, e il bootloader ics installato non aumenta.
-
Quindi non si attiva alcun contatore e non ho bisogno di triangle away
-
Quote:
sonounfanandroid
Quindi non si attiva alcun contatore e non ho bisogno di triangle away
Androidiani App
Solo se flashi qualcosa con odin da pc che non sia un firmware ufficiale.
Ti incrementa il counter. ;)
-
Qualcuno gentilmente può uppare il file del Bootloader_ics XXALE8 da qualche parte che non sia DROPBOX? Stamattina non riesco ad accedere a DB non so se il problema è solo mio....:-[
Edit: risolto :D
-
Quote:
ivano949
Qualcuno gentilmente può uppare il file del Bootloader_ics XXALE8 da qualche parte che non sia DROPBOX? Stamattina non riesco ad accedere a DB non so se il problema è solo mio....:-[
Edit: risolto :D
eventualmente per altri
https://mega.co.nz/#!AA1wFRDC!SSdZeR...4n2BclkOX0paPM
lo aggiungo anche in prima pagina ;)
-
scusate voglio aggiornarmi , visto che con il gna5 è uno dei firmware più ostici a moddare vorrei capire visto che la recovery, postata in prima pagina non funziona basta sostituire con la recovery postata startrek è continuare la procedura principale esatto?
-
Io ho messo quella del post 213 è andato tutto bene poi ho aggiornato la recovery con quella del post 231 non so se direttamente con quella del post 231 vada bene
-
Quote:
nicola1989
scusate voglio aggiornarmi , visto che con il gna5 è uno dei firmware più ostici a moddare vorrei capire visto che la recovery, postata in prima pagina non funziona basta sostituire con la recovery postata startrek è continuare la procedura principale esatto?
Si esatto
Quote:
conte007
Io ho messo quella del post 213 è andato tutto bene poi ho aggiornato la recovery con quella del post 231 non so se direttamente con quella del post 231 vada bene
La seconda si installa da recovery.
È uno zip per il flash da recovery.