Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Sul NA5 alcuni con questa guida hanno avuto problemi a installare la cwm
Infatti arrivo al punto 7 ma non mi entra in recovery, si riavvia normalmente
-
-
Ciao Ragazzi,
io ho una 4.3 AP I9300XXUGND1 CP I9300XXUGNA8 CSC I9300OXFGND1 e non ho capito se posso utilizzare questa guida, mi scuso in anticipo se è già stato scritto ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito
-
Quote:
Varioflex
Tutto ok fatto, del counter mi interessa poco visto che voglio metterci una custom ROM. Grazie ancora!
-
Quote:
mindx
Ciao Ragazzi,
io ho una 4.3 AP I9300XXUGND1 CP I9300XXUGNA8 CSC I9300OXFGND1 e non ho capito se posso utilizzare questa guida, mi scuso in anticipo se è già stato scritto ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito
Si puoi usarla, facci sapere se la recovery si installa, caso mai chiedi.
-
ciao ragazzi ho uno stranissimo problema
avevo su la resurrection remix 4.4.2 ho fatto nandroidbackup con cwm 6 ho installato la neatrom 4.4.4
il problema è che se adesso faccio un restore dell resurrection l's3 mi resta in bootloop ... è stranissimo..è la prima volta che mi capita una cosa del genere....quando ho fatto il backup la resurrection andava perfettamente
se faccio i wipe l's3 riparte ma devo riconfigurare tutto..... a questo punto non serve il nandroid...
aiutoooooooooooooooo
-
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi ho uno stranissimo problema
avevo su la resurrection remix 4.4.2 ho fatto nandroidbackup con cwm 6 ho installato la neatrom 4.4.4
il problema è che se adesso faccio un restore dell resurrection l's3 mi resta in bootloop ... è stranissimo..è la prima volta che mi capita una cosa del genere....quando ho fatto il backup la resurrection andava perfettamente
se faccio i wipe l's3 riparte ma devo riconfigurare tutto..... a questo punto non serve il nandroid...
aiutoooooooooooooooo
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Allora ragazzi ho seguito la guida ed il risultato è che è andato tutto a buon fine utilizzando però il file che mi è stato indicato nell'altra pagina (questa: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5824026 ) che mi ha flashato la revocry "CWM-based Recovery v5.5.0.4 : : CF - v1.5". E' sorto un problema alla fine per cui dopo aver utilizzato triangle away il counter non si è resettato (ho verificato in download mode). Le domande sono quindi:
- come fare per resettare il counter?
- come faccio ad aggiornare la recovery che ho ora per mettere la CWM 6.0.4.7 in modo da poter flashare la SlimKat?
Grazie! :)
-
Quote:
Brutos
Allora ragazzi ho seguito la guida ed il risultato è che è andato tutto a buon fine utilizzando però il file che mi è stato indicato nell'altra pagina che mi ha flashato la revocry "CWM-based Recovery v5.5.0.4 : : CF - v1.5". E' sorto un problema alla fine per cui dopo aver utilizzato triangle away il counter non si è resettato (ho verificato in download mode). Le domande sono quindi:
- come fare per resettare il counter?
- come faccio ad aggiornare la recovery che ho ora per mettere la CWM 6.0.4.7 in modo da poter flashare la SlimKat?
Grazie! :)
Installa questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5055401
-Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.cwm.zip): da recovery naturalmente e poi riprovi con triangle away.
Poi ti dico per la recovery. ;)
-
..ho aggiunto il riferimento al link... ;)
-
Quote:
startrek
Fatto! Ma il counter rimane invariato...
Ho fleshato il kernel come una zip normale, riavviato e fatto partire trinagle away.
Sul pulsante "Reset flash counter" c'è scritto: "Confirm current status is correct before resetting! (May unmount SD card - reboot if so)"
EDIT: se devo essere sincero il telefono ormai è fuori garanzia e lo è già stato un'altra volta quindi il counter, se non è questione di vita o di morte, posso lasciarlo così? :(
Come faccio quindi per aggiornare la CWM alla verione più recente per flashare la SlimKat? :)
-
Quote:
Brutos
Fatto! Ma il counter rimane invariato...
Ho fleshato il kernel come una zip normale, riavviato e fatto partire trinagle away.
Sul pulsante "Reset flash counter" c'è scritto: "Confirm current status is correct before resetting! (May unmount SD card - reboot if so)"
EDIT: se devo essere sincero il telefono ormai è fuori garanzia e lo è già stato un'altra volta quindi il counter, se non è questione di vita o di morte, posso lasciarlo così? :(
Come faccio quindi per aggiornare la CWM alla verione più recente per flashare la SlimKat? :)
....Potevi dirlo prima.. è solo per la garanzia rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
vedi cosa dicono nel thread della rom, nei requisiti e scarichi la versione che ti interessa.
-
Ragazzi posso usare questa guida con la ultima 4.3 ITV?
-
Quote:
altrudagiorgio
Ragazzi posso usare questa guida con la ultima 4.3 ITV?
Si, se hai bisogno scrivi.
-
Quote:
startrek
Si, se hai bisogno scrivi.
In passato ho già fatto modding sull'S2 ed ora per la prima volta voglio rootare l'S3 per provare la Cyanogen, ne sento parlare fin troppo bene... Posso flashare tranquillamente l'ultima Philz?
-
Quote:
altrudagiorgio
In passato ho già fatto modding sull'S2 ed ora per la prima volta voglio rootare l'S3 per provare la Cyanogen, ne sento parlare fin troppo bene... Posso flashare tranquillamente l'ultima Philz?
Segui la guida in prima pagina e dopo fai quello che preferisci
-
Ragazzi non riesco a installare il bootloader.
In recovery si blocca alla scritta riavvio.
e non si riavvia...
-
Quote:
nextlevel
Ragazzi non riesco a installare il bootloader.
In recovery si blocca alla scritta riavvio.
e non si riavvia...
Con quale recovery sei adesso?
-
L'ultima disponibile 6.0.4.7
-
Quote:
nextlevel
L'ultima disponibile 6.0.4.7
Mettine una meno recente.
-
Risolto mettendo la 6.0.3.3 grazie star trek!
Ho prima fatto il deep clean 1 poi ho installato l'ultimo firmware disponibile
root, recovery e ora bootloader.
con il problemino del bootloader devo rifare il deep clean? o posso pure installare un mod rom? lo dico in termini di pulizia diciamo
-
Quote:
nextlevel
Risolto mettendo la 6.0.3.3 grazie star trek!
Ho prima fatto il deep clean 1 poi ho installato l'ultimo firmware disponibile
root, recovery e ora bootloader.
con il problemino del bootloader devo rifare il deep clean? o posso pure installare un mod rom?
Puoi installare quello che vuoi
Il deep non serve, ovviamente perderesti anche il root e recovery ;)
Comunque il bootloader non ha nessun problema.
Ps:se leggevi la prima pagina della guida, vedevi che era indicata la 6.0.3.3, così non chiedevi e risparmiavi di gonfiare maggiormente l'ego di startrek...
.......... :troll: ovviamente scherzo.... Però in prima pagina c'era scritto veramente :p
-
Quote:
dieguccio
Segui la guida in prima pagina e dopo fai quello che preferisci
Sono arrivato al punto 7 ma la recovery non è cambiata, come faccio?
-
Flesha questa http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Azzeri il counter........
Poi metti questa da recovery (se vuoi...) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2200501 così ce l'hai aggiornata ;)
;)
-
Quote:
Varioflex
Grazie, ora il problema è Triangle Away che mi si chiude alla scritta "SuperUser access is needed, but could not be aquired. Are you rootedand did you give permission?" premo OK e si chiude
SuperSU dice "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema.
-
1 allegato(i)
Allegato 115586
e la prima volta che ho caricato un immagine e non so se si vede,se si vede vorrei saprere perche mi viene cosi e non mi fa andare avanti.
-
Quote:
altrudagiorgio
Grazie, ora il problema è Triangle Away che mi si chiude alla scritta "SuperUser access is needed, but could not be aquired. Are you rootedand did you give permission?" premo OK e si chiude
SuperSU dice "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema.
Flesha questo da recovery per ottenere il root SuperSU Download
-
Quote:
SL7
Allegato 115586
e la prima volta che ho caricato un immagine e non so se si vede,se si vede vorrei saprere perche mi viene cosi e non mi fa andare avanti.
Segui il consiglio dato due post (#625) prima del tuo.... ;)
-
Quote:
SL7
Allegato 115586
Cosa devi fare dalla recovery stock
-
Star ..
Ho dato per scontato che stesse seguendo la guida. .
ma che non gli si è modificata la recovery....
(Ecco il motivo del mio post...)
;)
-
Quote:
startrek
Grazie, ci ero riuscito da solo xD ora devo solo decidere quale ROM metterer otfl
-
Quote:
altrudagiorgio
Grazie, ci ero riuscito da solo xD ora devo solo decidere quale ROM metterer otfl
Se vuoi un consiglio chiedi in caffè Point S3. ;)
-
ciao a tutti con questi dati posso utilizzare questa guida, ho gia provato a mettere la cwm ma non me la installa: ap:i9300xxugnd5 cp:i9300xxugna8 csc:i9300itvgne1
-
Quote:
valerio1979
ciao a tutti con questi dati posso utilizzare questa guida, ho gia provato a mettere la cwm ma non me la installa: ap:i9300xxugnd5 cp:i9300xxugna8 csc:i9300itvgne1
Prova con questa CF-Root Download
-
Quote:
valerio1979
Se hai bisogno contattami in pvt
Inviato Dal Mio Pianeta
-
Quote:
startrek
con odin scelgo il file che mi hai dato? ho provato con il file cwm della guida, mi da ok ma rimane quello stock
ora il contatore è a due !!!!
-
Quote:
Gabriele93
Se hai bisogno contattami in pvt
Inviato Dal Mio Pianeta
Perchè in privato?
che consigli hai che non puoi condividere?
Quote:
valerio1979
con odin scelgo il file che mi hai dato? ho provato con il file cwm della guida, mi da ok ma rimane quello stock
ora il contatore è a due !!!!
Lo estrai una volta e lo metti in pda di odin.
Poi prosegui con la guida.
-
grazie fatto tutto, adesso posso flashare anche una rom nuova con tutti i wipe necessari ? consigli di flashare anche un nuovo kernel o no?
-
Quote:
valerio1979
grazie fatto tutto, adesso posso flashare anche una rom nuova con tutti i wipe necessari ? consigli di flashare anche un nuovo kernel o no?
Aspetta.
Hai azzerato?
Hai fatto il backup della cartella efs?