Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sanpinuccio
Ciao a tutti...sto provando a seguire la guida per ottenere i permessi di root, dopo aver seguito questa procedura senza risultati:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-autoroot.html
ho seguito la procedura di questo guida. Ho fatto tutto come c'è scritto a pagina 1 ma dopo aver installato Triangle Away mi esce:
SuperUser access is needed, but could not be acquired. Are you rooted and did you give permission?
SuperSU dice che:
"Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può insallarli. QUesto è un problema! Se hai appena effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo".
Quale è il problema? Grazie...
Quote:
satoshi
Io ho usato questo file su rom stock samsung e ho ottenuto SuperSU + root: SuperSU Download
-
Salve ragazzi ho un problema. Ho un galaxy s3 GT-i9300 no brand ita con 4.3 NA5. Ho seguito la guida in prima pagina, solo che non mi installava la cwm. Allora ho installato, come suggerito in qualche pagina dietro di questo thread il CF-root 6.4. Dopodicchè ho seguito il resto della guida. Tutto perfetto tranne 1 cosa. Dopo che utilizzo triangle Away il counter non va a 0 (ho tutto stock ed la prima volta che moddo l'S3). Come posso risolvere questo inconviente?
-
Anche io questo problema.. Mi hanno consigliato di mettere il boefla kernel...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Tapiocafustani
Salve ragazzi ho un problema. Ho un galaxy s3 GT-i9300 no brand ita con 4.3 NA5. Ho seguito la guida in prima pagina, solo che non mi installava la cwm. Allora ho installato, come suggerito in qualche pagina dietro di questo thread il CF-root 6.4. Dopodicchè ho seguito il resto della guida. Tutto perfetto tranne 1 cosa. Dopo che utilizzo triangle Away il counter non va a 0 (ho tutto stock ed la prima volta che moddo l'S3). Come posso risolvere questo inconviente?
Flesha questo da recovery
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
E riprovi con triangle away, riavvia manualmente un paio di volte
Fammi sapere
-
Ti faccio sapere... Adesso non riesco a provare.. Ma come mai in molti hanno problemi?
-
ma se intallo questo che è un kernel poi non ho problemi con il fatto di imei ecc? non l'ho ancora ben capita quella cosa. Poi ho letto che con triangle away v2.4 funziona ma non trovo dove scaricarla, io ho utilizzato l'ultima versione. Dimmi se posso procedere tranquillamente, ho il telefono da 3 mesi e non forrei combinare gia guai D:
-
Quote:
Tapiocafustani
ma se intallo questo che è un kernel poi non ho problemi con il fatto di imei ecc? non l'ho ancora ben capita quella cosa. Poi ho letto che con triangle away v2.4 funziona ma non trovo dove scaricarla, io ho utilizzato l'ultima versione. Dimmi se posso procedere tranquillamente, ho il telefono da 3 mesi e non forrei combinare gia guai D:
Tranquillo, se poi vuoi rimettere il kernel stock ti indico dove scaricarlo.
Ma credo che non torni indietro. ;)
-
Il boefla è davvero meglio? No xke non vorrei fare casini
-
Se è una cosa è migliore tengo quella ;) l'importante è che riesco a resettare il counter, non si sa mai che devo portarlo in assistenza xD. Scusa l'ignoranza, ora devo scaricare il kernel e installarlo da recovery facendo install zip from sd card giusto, e poi utilizzo dinuovo triangle giusto? Appena mi dai la conferma proseguo
-
1 allegato(i)
Quote:
Tapiocafustani
Se è una cosa è migliore tengo quella ;) l'importante è che riesco a resettare il counter, non si sa mai che devo portarlo in assistenza xD. Scusa l'ignoranza, ora devo scaricare il kernel e installarlo da recovery facendo install zip from sd card giusto, e poi utilizzo dinuovo triangle giusto? Appena mi dai la conferma proseguo
Vai <<<< Allegato 112193>>>>
-
Quote:
startrek
Fatto, installato il kernel, effettuato un paio di riavvii. Counter ancora a 2. :(
Non penso sia importante, comunque non ho ancora aggiornato la cwm. Dici che devo provare con la versione 2.40 di triangle ? in alti thread ho letto che qualcuno ha risolto.
-
Quote:
Tapiocafustani
Fatto, installato il kernel, effettuato un paio di riavvii. Counter ancora a 2. :(
Non penso sia importante, comunque non ho ancora aggiornato la cwm. Dici che devo provare con la versione 2.40 di triangle ? in alti thread ho letto che qualcuno ha risolto.
Scusa ma lo hai installato il bootloader ics?
-
Si, ho anche verificato con Android System Info, e risulta installato correttamente.
-
Ho riprovato 2 volte con triangle away, niente da fare.
Ho scaricato la versione 2.50. Counter a 0!!!!!
-
Quote:
Tapiocafustani
Mah, eppure le guide dicono sempre di usare le ultime versioni di triangle away, ora siamo alla 3.26.
Non meravigliatevi se le cose non funzionano se non si usano gli strumenti giusti, eh.
Ps: nessuna offesa, le guide sono fatte apposta per essere seguite ;)
-
Quote:
Korgar
Mah, eppure le guide dicono sempre di usare le ultime versioni di triangle away, ora siamo alla 3.26.
Non meravigliatevi se le cose non funzionano se non si usano gli strumenti giusti, eh.
Ps: nessuna offesa, le guide sono fatte apposta per essere seguite ;)
C'è da dire una cosa, capita solo ad una piccola fetta di utenti ciò che mi è capitato. Comunque consiglio di mettere una nota ad inizio pagina inserendo appunto i link del CF-root e di triangle away v2.50 per gli utenti che, come me, hanno avusto questo problema. Diventerebbe una guida perfetta al 100%!
-
Quote:
Tapiocafustani
C'è da dire una cosa, capita solo ad una piccola fetta di utenti ciò che mi è capitato. Comunque consiglio di mettere una nota ad inizio pagina inserendo appunto i link del CF-root e di triangle away v2.50 per gli utenti che, come me, hanno avusto questo problema. Diventerebbe una guida perfetta al 100%!
In primissima pagina, il primo fa il root (testato su XXUGNA5, ultima no brand) e il triangle away e' quello che ho citato.
Forse sara' la stanchezza, capita a tutti.
-
Abbiamo un'altra soluzione
-
Quote:
startrek
Abbiamo un'altra soluzione
In breve c'entra qualcosa il boeffla? ;)
Comunque con firmware pre 4.3 il metodo bootloader + triangle liscio funzionava perfettamente.
Invece con 4.3 la guida in prima pagina non mi dava lo stesso risultato (non me ne voglia l'autore ;)) e cercando su xda, un utente disse che il boeffla era/e' la soluzione.
-
Quote:
Korgar
In breve c'entra qualcosa il boeffla? ;)
Comunque con firmware pre 4.3 il metodo bootloader + triangle liscio funzionava perfettamente.
Invece con 4.3 la guida in prima pagina non mi dava lo stesso risultato (non me ne voglia l'autore ;)) e cercando su xda, un utente disse che il boeffla era/e' la soluzione.
Scusa, sono stato troppo breve mi riferivo a triangle away 2.50 che ha usato l'utente che non riusciva ad azzerare. :)
-
Quote:
startrek
Tranquillo, se poi vuoi rimettere il kernel stock ti indico dove scaricarlo.
Ma credo che non torni indietro. ;)
startrek, per non andare off topic, ti ho inviato un pm perchè non so come tornare al kernel stock(più che altro non trovo ne un link ne thread) perchè ho letto che boeffla kernel e cyanogenmod non vanno d'accordo. Grazie comunque a tutti per l'aiuto e per l'ottima guida ^^
-
Quote:
Tapiocafustani
startrek, per non andare off topic, ti ho inviato un pm perchè non so come tornare al kernel stock(più che altro non trovo ne un link ne thread) perchè ho letto che boeffla kernel e cyanogenmod non vanno d'accordo. Grazie comunque a tutti per l'aiuto e per l'ottima guida ^^
Aspetta, da chi prendi queste informazioni? Mi sa che il tuo fornitore ti dà roba tagliata male rotfl
A parte gli scherzi, il kernel ha due versioni: samsung e cyanogen.
Io sto usando la versione 2.3b3 nocamfix.
-
Quote:
Tapiocafustani
Quote:
Tapiocafustani
Dovremmo mettere tutte le versioni :)
Un paio di mesi fa, la soluzione sembrava la 2.4 (infatti nel thread di triangle away c'è il link di csrurt, perché non era rintracciabile il download), ora a te la 2.5.
Purtroppo c'è una variabile che non possiamo prevedere che va risolta man mano
Quote:
Tapiocafustani
Quote:
Korgar
Aspetta, da chi prendi queste informazioni? Mi sa che il tuo fornitore ti dà roba tagliata male rotfl
Spostatevi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Grazie
-
Quote:
Korgar
Invece di accusare lo spacciatore, ti ricordo che è stato un tuo spunto ad usare il boeffla in questi casi.
-
Mi sa che oggi telefono ha una sua storia. Dopo aver fatto tutti i tentativi di questa guida, sono riuscito ad azzerare il counter installando la cyanogenmod, il kernel boeffla e triangle 2.40...
-
Quote:
cianetto
Mi sa che oggi telefono ha una sua storia. Dopo aver fatto tutti i tentativi di questa guida, sono riuscito ad azzerare il counter installando la cyanogenmod, il kernel boeffla e triangle 2.40...
E prima di installare il boeffla, avevi provato usando solo il TA 2.40?
-
Ciao a tutti avrei una domanda, io vorrei effettuare il root e mettere una recovery sul mio s3, ho trovato questa guida, va bene? Premetto che il counter a 0 non mi interessa perché ormai mi rimangono 2 mesi di garanzia quindi non penso di averne più bisogno sinceramente.
-
Quote:
stefano93
Ciao a tutti avrei una domanda, io vorrei effettuare il root e mettere una recovery sul mio s3, ho trovato questa guida, va bene? Premetto che il counter a 0 non mi interessa perché ormai mi rimangono 2 mesi di garanzia quindi non penso di averne più bisogno sinceramente.
Metti questa recovery con odin http://techerrata.com/file/twrp2/i93....0.0-i9300.tar
E poi flash del supersu che trovi in prima pagina.
-
Quote:
startrek
Invece di accusare lo spacciatore, ti ricordo che è stato un tuo spunto ad usare il boeffla in questi casi.
Non volevo mica offendere nessuno, era una battuta di cattivo gusto e me ne son reso conto. Chiedo venia.
A parte tutto il boeffla ha due versioni e dire che è incompatibile con rom cyanogen è un'informazione totalmente falsa, tutto qua.
Io da parte mia ho dato un riscontro positivo con boeffla 2.3b3 e triangle away 3.26, se qualcun altro volesse provare altre combinazioni inferiori o superiori allora ben venga.
Quote:
stefano93
Per il root c'è il file in prima pagina da flashare in recovery.
Per la recovery stessa io ti consiglio la TWRP, istruzioni e download li trovi facilmente su google, il modello deve essere i9300.
-
Quote:
startrek
E prima di installare il boeffla, avevi provato usando solo il TA 2.40?
Allora, i tentativi che ho fatto sono i seguenti:
seguito la guida, il counter non si è azzerato.
Kernel boeffla per rom samsung, il kernel non si è azzerato. Installato la 2.40: il counter non si è azzerato.
A questo punto ho detto: chi se ne frega?
Ho cambiato recovery (TWRP) e flashato la cyano. Già che c'ero mi son detto riproviamo con triangle away: nulla.
Messo il boeffla 2.3 beta 3: nessun esito
Disinstallato triangle away (3.26) ed installato la 2.40: counter azzerato al primo colpo e senza riavviare il terminale. L'app non l'ha richiesto ed io non l'ho fatto. L'app stesssa indicava il counter a 0 e lo status official. Per scrupolo ho poi riavviato in download mode per verificare ed era tutto ok.
Come ulteriore precisazione il mio cellulare è un brand H3G e che nemmeno il procedimento per MK6 con saferoot funzionava.
-
Quote:
cianetto
Allora, i tentativi che ho fatto sono i seguenti:
seguito la guida, il counter non si è azzerato.
Kernel boeffla per rom samsung, il kernel non si è azzerato. Installato la 2.40: il counter non si è azzerato.
A questo punto ho detto: chi se ne frega?
Ho cambiato recovery (TWRP) e flashato la cyano. Già che c'ero mi son detto riproviamo con triangle away: nulla.
Messo il boeffla 2.3 beta 3: nessun esito
Disinstallato triangle away (3.26) ed installato la 2.40: counter azzerato al primo colpo e senza riavviare il terminale. L'app non l'ha richiesto ed io non l'ho fatto. L'app stesssa indicava il counter a 0 e lo status official. Per scrupolo ho poi riavviato in download mode per verificare ed era tutto ok.
Come ulteriore precisazione il mio cellulare è un brand H3G e che nemmeno il procedimento per MK6 con saferoot funzionava.
Resta da provare l'apk triangle away 2.40/2.50 con firmware e kernel stock.
-
Quote:
startrek
Quote:
Korgar
Per il root c'è il file in prima pagina da flashare in recovery.
Per la recovery stessa io ti consiglio la TWRP, istruzioni e download li trovi facilmente su google, il modello deve essere i9300.
Una domanda, c'è qualche problema se io ho su ROM Stock con Android 4.3?
Dettagli:
AP:I9300XXUGNA5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I9300ITVGNB1
Posso mettere comunque la Recovery che mi hai segnalato? o devo metterne un altra?
Ah posso usare Odin segnalato in prima pagina?
Ps. la cartella EFS può creare problemi con questa procedura?
-
Quote:
stefano93
Una domanda, c'è qualche problema se io ho su ROM Stock con Android 4.3?
Dettagli:
AP:I9300XXUGNA5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I9300ITVGNB1
Posso mettere comunque la Recovery che mi hai segnalato? o devo metterne un altra?
Ps. la cartella EFS può creare problemi con questa procedura?
La recovery che ti ho linkato è la TWRP 2.7.0.0, nel post precedente hai scritto che non era interesse tuo azzerare il cuonter, quindi puoi passare ad una recovery più aggiornata.
Subito dopo aver fatto il root fai i backup della cartella EFS
-
Il fatto è che il reset counter non è immediato. Io lo feci la sera prima di dormire e ancora non avevo riscontro mentre la mattina successiva, mentre accendevo il cellulare, ho trovato tutto resettato.
Secondo me ci vuole più tempo o diversi riavvii perché il sistema se ne accorga.
-
Quote:
startrek
La recovery che ti ho linkato è la TWRP 2.7.0.0, nel post precedente hai scritto che non era interesse tuo azzerare il cuonter, quindi puoi passare ad una recovery più aggiornata.
Subito dopo aver fatto il root fai i backup della cartella EFS
Sisi non è mia intenzione resettare il counter tanto ormai la garanzia sta per scadere.
Ti chiedevo perché sono fuori dal Modding da diverso tempo, e pensavo che la versione di Android che ho su potesse creare problemi con qualche recovery (io ero rimasto che c'era solo CWM :D).
Ultime 3 domande se non è troppo disturbo.
1) Posso usare Odin che è segnalato nel primo post?
2) Una volta che ho i diritti di ROOT posso usare Xposed Framework o devo cambiare ROM?
3) Ho un backup della EFS risalente a quando avevo la versione 4.1.2 l'anno scorso, va bene o è meglio rifare il backup?
-
Quote:
stefano93
Sisi non è mia intenzione resettare il counter tanto ormai la garanzia sta per scadere.
Ti chiedevo perché sono fuori dal Modding da diverso tempo, e pensavo che la versione di Android che ho su potesse creare problemi con qualche recovery (io ero rimasto che c'era solo CWM :D).
2) Una volta che ho i diritti di ROOT posso usare Xposed Framework o devo cambiare ROM?
3) Ho un backup della EFS risalente a quando avevo la versione 4.1.2 l'anno scorso, va bene o è meglio rifare il backup?
Si puoi usare odin segnalato al primo post.
Si puoi usare xposed già subito dopo il root [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers
Se è la 4.1.2 con modem prima del xxmg4, sei un grande!
comunque fanne un'altro per sicurezza https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Quote:
stefano93
Io ho avuto delle installazioni interrotte sulle cm11 perche', appunto, non avevo la recovery piu' aggiornata.
Alle tue domande:
1) Credo di si, io uso la versione 3.07
2) Non e' necessario cambiare rom, basta che il runtime sia Dalvik e non ART (se sei su rom stock non farti neanche quest'ultima domanda)
3) Hai due casi: se il backup era stato fatto con firmware pre XXEMG4 allora tienilo, altrimenti puoi solamente downgradare fino ai firmware con modem XXEM4 o superiori.
Edit: stavo editando il post ma qualcuno e' stato piu' veloce di me rotfl
-
Quote:
startrek
Quote:
Korgar
Io ho avuto delle installazioni interrotte sulle cm11 perche', appunto, non avevo la recovery piu' aggiornata.
Alle tue domande:
1) Credo di si, io uso la versione 3.07
2) Non e' necessario cambiare rom, basta che il runtime sia Dalvik e non ART (se sei su rom stock non farti neanche quest'ultima domanda)
3) Hai due casi: se il backup era stato fatto con firmware pre XXEMG4 allora tienilo, altrimenti puoi solamente downgradare fino ai firmware con modem XXEM4 o superiori.
Edit: stavo editando il post ma qualcuno e' stato piu' veloce di me rotfl
Grazie mille a tutti e due per le risposte siete molto gentili.
Comunque ho capito tutto, dopo uso Odin faccio il flash della Recovery del Link sopra, e poi metto il ROOT e installo Xposed :D
Per la cartella EFS non mi ricordo ma dovrebbe essere prima della versione XXEMG4 però per sicurezza lo faccio di nuovo.
Lo so che se il backup precedente è stato fatto dopo la versione XXEMG4 non posso più usare firmware con Modem precedente ad essa, ma tanto il mio scopo non è cambiare ROM (mi trovo bene per adesso con la Stock) ma voglio solo togliere qualche app di sistema e cambiare la grafica tramite i moduli di Xposed :D
-
Per quanto riguarda il kernel boeffla mi ero espresso male, intendevo la versione 5.2 che era solo per i firmware stock infatti c'è anche la v2.2 per la cyano. Poi per Triangle Away io ho fatto manualmente 4 o più riavvii con la v3.26 e non resettava, ora non so se magari aspettando avrei comunque risolto.
comunque da quello che ho capito v2.40 e la v2.50 di Triangle Away è esattamente la stessa, è solo che è stato fixato un bug ricorrente. Aggiungo che stamattina ho rifatto la stessa procedura per l'S3 di un mio amico, che però la guida in prima pagina è avvenuta correttamente tranne triangle away che non resettava il counter(risolto con la v2.50). Quindi penso dipenda veramente da cellulare a cellulare
-
Quote:
Tapiocafustani
Per quanto riguarda il kernel boeffla mi ero espresso male, intendevo la versione 5.2 che era solo per i firmware stock infatti c'è anche la v2.2 per la cyano. Poi per Triangle Away io ho fatto manualmente 4 o più riavvii con la v3.26 e non resettava, ora non so se magari aspettando avrei comunque risolto.
comunque da quello che ho capito v2.40 e la v2.50 di Triangle Away è esattamente la stessa, è solo che è stato fixato un bug ricorrente. Aggiungo che stamattina ho rifatto la stessa procedura per l'S3 di un mio amico, che però la guida in prima pagina è avvenuta correttamente tranne triangle away che non resettava il counter(risolto con la v2.50). Quindi penso dipenda veramente da cellulare a cellulare
Ho finito di fare dei test poc'anzi, e sono riuscito ad azzerare solo con kernel boeffla 5.2 stable (per stock) e TA 2.40..... la versione di TA 2.50 non riusciva nonostante multipli riavvi nell'arco di tre ore.
La vesione 2.40 e andata al primo colpo. link https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM