Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho seguito la procedura ma non riesco a resettare il counter, ho il firmware ND5 può essere per quello?
-
Ciao a tutti, ho fatto tutto il procedimento ed è tutto OK!
Però durante l'ultimo passaggio, cioè quello di verifica del Custom Binary Download che deve essere NO, non riesco ad uscire dal Download Mode, cosa faccio tolgo la batteria?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
phaber87
ciao a tutti ho seguito la procedura ma non riesco a resettare il counter, ho il firmware ND5 può essere per quello?
Prova a installare il boeffla kernel per Sammy.
Quote:
Join1963
Ciao a tutti, ho fatto tutto il procedimento ed è tutto OK!
Però durante l'ultimo passaggio, cioè quello di verifica del Custom Binary Download che deve essere NO, non riesco ad uscire dal Download Mode, cosa faccio tolgo la batteria?
Grazie!
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo...
-
Quote:
satoshi
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo...
OK, Perfetto! Ho tenuto premuto per qualche secondo il tasto di accensione ed è andato tutto per il verso giusto!
Grazie!
-
Quote:
satoshi
[quote name="phaber87" post=5963587]ciao a tutti ho seguito la procedura ma non riesco a resettare il counter, ho il firmware ND5 può essere per quello?
[quote name="Join1963" post=5963684]Ciao a tutti, ho fatto tutto il procedimento ed è tutto OK!
Grazie![/QUOTE]
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo...[/QUOTE]
col boeffla kernel che faccio poi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
phaber87
[quote name="Join1963" post=5963684]Ciao a tutti, ho fatto tutto il procedimento ed è tutto OK!
Grazie!
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo...[/QUOTE]
col boeffla kernel che faccio poi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Usi triangle away per azzerare.
-
stavo iniziando la procedura in prima pagina ma du dei file da scaricare non sono piu disponibili e normale??
uno è:
Odin: https://mega.co.nz/#!EN1EQSQT!B7I0VE...kbDUeVgwm3UpPE
posso scaricare odin dal web ma quale versione la 1.85??
l'altro è:
Mirror Bootloader_ics XXALE8 https://mega.co.nz/#!AA1wFRDC!SSdZeR...4n2BclkOX0paPM (MEGA)
che non so a cosa serve
grazie
-
Quote:
dave982
Devi cambiare i DNS della tua scheda di rete o wifi poichè mega per l'italia e off limit :D
@startrek ho letto la guida quindi per i brandizzati 3 è stata testata?del counter non mi interessa e la guida è ben fatta,ma il dubbio di questo sammyphone se cambio rom dovrei ripristinare l'efs della stock?
-
Quote:
wonderdroid
Devi cambiare i DNS della tua scheda di rete o wifi poichè mega per l'italia e off limit :D
@startrek ho letto la guida quindi per i brandizzati 3 è stata testata?del counter non mi interessa e la guida è ben fatta,ma il dubbio di questo sammyphone se cambio rom dovrei ripristinare l'efs della stock?
onestamente non so come si fa altre alternative?
non tnato per odin ma per
Mirror Bootloader_ics XXALE8 https://mega.co.nz/#!AA1wFRDC!SSdZeR...4n2BclkOX0paPM (MEGA)
-
Quote:
wonderdroid
Non hai niente da ripristinare.
Dato che non ha importanza la garanzia e vuoi partire da base no brand lo puoi fare, scaricando il firmware ITV
Quote:
dave982
Per odin prova qui
http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=1168421
per il bootloader devi fare come consigliato al momento non l'ho su Dropbox :o
-
Ciao!
Guida seguita alla lettera (partendo da 4.1.2) e tutto è andato alla perfezione :cool:!
Bravi!!!! ;)
-
ciao a tutti!
complimenti per la guida, seguita alla lettera e riuscita!
avrei però una domanda! ora ho jb 4.3 rootato con "CUSTOM BINARY DOWNLOAD = NO", per portarlo in assistenza cosa devo fare per non intaccare ancora il custom binary download? (non penso di poterlo portare rootato no?)
grazie e scusate se sono ot
-
Quote:
8obbe8
ciao a tutti!
complimenti per la guida, seguita alla lettera e riuscita!
avrei però una domanda! ora ho jb 4.3 rootato con "CUSTOM BINARY DOWNLOAD = NO", per portarlo in assistenza cosa devo fare per non intaccare ancora il custom binary download? (non penso di poterlo portare rootato no?)
grazie e scusate se sono ot
Con il counter a zero scarichi il firmware di appartenenza e lo flashi con odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
ciao ragazzi
#startrek ho un problema quando flassho la cwm mi dice reset,il telefono si riavvia ma la recovery non si installa.
Cosa può essere?
-
Quote:
wonderdroid
ciao ragazzi
#startrek ho un problema quando flassho la cwm mi dice reset,il telefono si riavvia ma la recovery non si installa.
Cosa può essere?
Prova con questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
Ultima domanda,scusami se ti stresso startrek,adesso ho recovery e root,posso mettere la slimkat senza problemi?oppure ho il problema dell'imei? i backup efs li ho fatti
-
Quote:
wonderdroid
Ultima domanda,scusami se ti stresso startrek,adesso ho recovery e root,posso mettere la slimkat senza problemi?oppure ho il problema dell'imei? i backup efs li ho fatti
Con la slimkat, così come tutte le aosp/aokp, non avrai problemi di imei perché non possiede modem. ;)
-
Quote:
wonderdroid
Non dimenticarti se hai bisogno di azzerare il counter. ;)
-
Ragazzi per rootare il mio s3 con omnirom 4.4.4 (twrp recovery) cosa devo fare???
-
Quote:
Toty86
Ragazzi per rootare il mio s3 con omnirom 4.4.4 (twrp recovery) cosa devo fare???
Per la Omnirom guarda nel thread della Omnirom, è spiegato in prima pagina. Non è questa la discussione giusta
-
ragazzi tentando di installare una rom aosp da recovery mi dice status 7 e mi da aborted perchè?
-
Quote:
wonderdroid
ragazzi tentando di installare una rom aosp da recovery mi dice status 7 e mi da aborted perchè?
Perché la recovery non è aggiornata all'ultima versione e non supporta KitKat. Devi aggiornarla.
Questo non è il Thread di aiuti sul modding, chiedi in sos modding o nel thread della rom che vuoi installare
-
Scusate ragazzi... questa procedura funziona anche per gnd5 (giugno 2014)?
-
Quote:
Ciccius91
Scusate ragazzi... questa procedura funziona anche per gnd5 (giugno 2014)?
Si prova, se ci sono problemi scrivi.
-
Quote:
startrek
Si prova, se ci sono problemi scrivi.
allora sto provando io con la gnd5 ho messo la cwm ma i dati successivi cioe in fase di recovery sono completamente diversi e non mi da istall zip ma una descrizione come quella di audiologica sulla seconda pagina di questo tred...poi hanno continuato in privato o mi sono perso...che bisogna fare thanks
-
Quote:
bobowulf
allora sto provando io con la gnd5 ho messo la cwm ma i dati successivi cioe in fase di recovery sono completamente diversi e non mi da istall zip ma una descrizione come quella di audiologica sulla seconda pagina di questo tred...poi hanno continuato in privato o mi sono perso...che bisogna fare thanks
Prova con questa
http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
Se non sbaglio..poiche ora sono da telefono...questo è un altra cwm..quindi rifaccio la procedura con odin e metto chainfire..poi proseguo ai punti successivi della guida in fase recovery?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
bobowulf
Se non sbaglio..poiche ora sono da telefono...questo è un altra cwm..quindi rifaccio la procedura con odin e metto chainfire..poi proseguo ai punti successivi della guida in fase recovery?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
.... Esatto ;)
-
chainfire va bene...sto ultimando le procedure.....:D
-
scusate è la prima volta che provo a fare il root sull'S3... premetto che ho trovato installati supersu e cwm... non me ne intendo assolutamente... quando l'ho messo in recovery mode non ho trovato install zip... ho cliccato un'altra cosa che c'era scritto storage... e adesso si è bloccato e c'è scritto manua mode "appling multi-csc ecc ... ecc.. ecc... e poi in basso now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>".... che cosa devo fare.?? non risponde più ai comandi
-
Quote:
Eros93ct
scusate è la prima volta che provo a fare il root sull'S3... premetto che ho trovato installati supersu e cwm... non me ne intendo assolutamente... quando l'ho messo in recovery mode non ho trovato install zip... ho cliccato un'altra cosa che c'era scritto storage... e adesso si è bloccato e c'è scritto manua mode "appling multi-csc ecc ... ecc.. ecc... e poi in basso now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>".... che cosa devo fare.?? non risponde più ai comandi
Riavvia tenendo premuto il tasto power,
Dopo vai in download mode e flesha questo con odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
Premetto che è la prima volta che cerco di eseguire un root sul mio Galaxy S3 e che sono nuova riguardo al modding di smartphone. Sto seguendo questa guida ma c'è un problema: arrivata al flash con Odin per la recovery, quando mando il telefono appunto in recovery mode continua ad apparirmi la stock e non quella che ho caricato. Ho ripetuto tutti i passaggi circa cinque volte tra ieri e oggi, ma il risultato non cambia. La CWM non compare e quindi non posso proseguire con i punti successivi. Ho letto che è già successo a qualcun altro, ma non ho trovato soluzione. Chi mi dà una mano?
Note:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
-
Quote:
GabOrlando
Premetto che è la prima volta che cerco di eseguire un root sul mio Galaxy S3 e che sono nuova riguardo al modding di smartphone. Sto seguendo questa guida ma c'è un problema: arrivata al flash con Odin per la recovery, quando mando il telefono appunto in recovery mode continua ad apparirmi la stock e non quella che ho caricato. Ho ripetuto tutti i passaggi circa cinque volte tra ieri e oggi, ma il risultato non cambia. La CWM non compare e quindi non posso proseguire con i punti successivi. Ho letto che è già successo a qualcun altro, ma non ho trovato soluzione. Chi mi dà una mano?
Note:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
Passa questo con odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
-
odin però non trova questo file..
-
Quote:
mimmogalati99
odin però non trova questo file..
Flesha questo CF-Root Download scompatta solo una volta che odin lo vede.
-
@startrek Grazie per avermi linkato questa guida :)
Ha pure un video tutorial
La domanda è una:posso tornare indietro dal root facendo questo procedimento?
-
Quote:
Madsam
@startrek Grazie per avermi linkato questa guida :)
Ha pure un video tutorial
La domanda è una:posso tornare indietro dal root facendo questo procedimento?
Con questo procedimento sei pronto per fare modding in maniera da non invalidare la garanzia,previo azzeramento counter.
per uscirne devi mettere il firmware di appartenenza con odin e sei di nuovo in garanzia.
-
Quindi se lo faccio la garanzia sarà ancora valida? (Ultima domanda)
-
Quote:
Madsam
Quindi se lo faccio la garanzia sarà ancora valida? (Ultima domanda)
Si
Basta fare i dovuti accorgimenti
-
Startrek se voglio fare soltanto il root a che punto del video/guida mi devo fermare?