Aggiungo soltanto che devi essere già con il counter a zero prima di flashare il firmware stock con odin se ti dovrebbe servire.
ricorda di fare più backup della cartella EFS. poi il resto va bene come detto da @Tapiocafustani
Aggiungo soltanto che devi essere già con il counter a zero prima di flashare il firmware stock con odin se ti dovrebbe servire.
ricorda di fare più backup della cartella EFS. poi il resto va bene come detto da @Tapiocafustani
LuckyLuke25 (29-05-14)
Grazie per le risposte, ma non mi torna una cosa... Per utilizzare triangle away devo avere i permessi di root. Ma avendo una custom recovery, la garanzia non sarebbe nulla lo stesso? Cioè per riabilitare la garanzia non dovrebbe essere pure la recovery stock?
LuckyLuke25 (29-05-14)
I bootloader piu' recenti fanno il controllo incrociato recovery e rom. Se sono entrambi stock (non modificati) allora non incrementa il counter, altrimenti nella schermata d'avvio, in alto a sinistra, compare un ! rosso e il counter incrementa di 1 ogni volta, finche' non ritorna totalmente stock.
Il bootloader XXALE8 di ICS non ha questi controlli e quindi con il giusto kernel e triangle away e' possibile resettare questo benedetto counter e renderlo 0, official.
LuckyLuke25 (29-05-14)
Ah ok quindi, installando il firmware stock, automaticamente anche la recovery ritorna quella originale?
LuckyLuke25 (29-05-14)
Ciao e piacere a tutti, questo è il mio primo post in questo thread, in quanto ho da stamattina un S3 (usato) con queste caratteristiche:
AP: I9300XXUGND1
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300TIMGND1
Ho provato a seguire le procedure della prima pagina, ma quando vado con Odin a flashare la CWM, al successivo riavvio in Recovery mi accorgo che non me l'ha installata. Penso di avere un problema simile all'utente audiologica che scriveva proprio nelle pagine 1 e successiva.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo![]()
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Quindi riassumendo, le guide che devo seguire per passare a cyano 11 m6 sono:
1) Richiedere i permessi di root e installare cwm. Seguo questa guida [GUIDA] Root, Recovery & Reset Counter per 4.3 JB MK6-NA5-NB6 (Galaxy S3 GT-I9300)
2) Faccio backup cartella efs. Seguo questa guida [GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT]
3) Installo cyano proveniente da rom non cyano. Seguo questa guida http://https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/365177-rom-cyanogenmod-11-official-builds-4-4-a.html
Ultima modifica di LuckyLuke25; 29-05-14 alle 12:57
Grazie x la risposta, ma non è cambiato nulla
Odin nel campo Message scrive questo (uguale sia se flasho la CWM e che la TWRP)
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> RQT_CLOSE !!
<ID:0/006> RES OK !!
<ID:0/006> Removed!!
E il "quadratone" in alto a dx mi si colora di verde con la scritta PASS!
eppure seguo tutto alla lettera
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!