Visualizzazione stampabile
-
apro un nuovo messaggio per una problematica diversa:
partendo dal presupposto che quando ho messo su la rom ho ripristinato tutte le app (e i relativi dati) con l'app Ease Backup, mi capita che se disinstallo un app e successivamente provo a reinstallare la stessa, il sistema mi restituisce errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Questo succede sia cercando di installare l'app direttamente dal playstore che provando ad installare l'apk da esplora risorse. Ho già provato a fare un wipe cache e delvik da recovery ma nulla. Naturalmente lo spazio a disposizione è tutt'altro che insufficiente, infatti se provo ad installare un app qualsiasi me la fa installare tranquillamente. Sembra che quando si va a disinstallare un app rimanga dello "sporco" da qualche parte che impedisce poi la reinstallazione della stessa.
Preciso che al momento se installo un app qualsiasi dal playstore la posso disinstallare e reinstallare quante volte voglio, senza nessun errore. Quindi il problema potrebbe stare davvero nel ripristino delle app backuppate (apk+data).
Faccio un esempio: ho disinstallato l'app next browser perchè non mi faceva fare il download delle immagini (problema mai riscontrato prima). Next browser era stata ripristinata tramite ease backup. Provo a reinstallarla dal market e mi da l'errore.
Qualche idea?! succede anche a voi?! ditemi che non devo reinstallare da zero tutte la app :'(
grazie a tutti per la collaborazione ;-)
EDIT: io me la canto e io me la suono! Risolto, riporto il metodo se può servire a qualcuno.
tramite l'app root explorer andare nella cartella data/app-lib/ ed entrare nella cartella dell'app che da il problema. All'interno ci sarà un file con estensione .so che dovrà essere eliminato. A questo punto il download e l'installazione dell'app incriminata tramite playstore andrà a buon fine!!
-
qualcuno ha provato ad installare un modem diverso su questa rom? ho provato ma mi manda in crash tutto e devo resettare a zero e reinstallare. monto il kernel archikernel, e l'ultima versione della rom. operatore tre. avete consigli?
-
Qualcuno sa spiegarmi come mai in molte rom basate su KitKat non funziona la carica da spento?
Con alcune non c'è l'animazione, con altre si riavvia il telefono.
Forse Google ha cambiato la gestione di quella parte?
-
Chiedo un consiglio a questo prezioso forum: io ho la slimkat 4.4.2 build 5 stable e mi trovo bene, mi consigliate di passare alla 4.4.4 build 7 stable? Sto leggendo che ha vari bug.
Grazie a chi mi rispondera', saluti.
-
No. Secondo me la Build 7 non conviene
-
È possibile cambiare colore alle icone del segnale wifi, segnale rete e di cio che può essere visualizzato nella barra di stato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
smauri
È possibile cambiare colore alle icone del segnale wifi, segnale rete e di cio che può essere visualizzato nella barra di stato?
Con Xposed ed il modulo Gravity Box si può
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Quote:
ste22032
Con Xposed ed il modulo Gravity Box si può
non lo conosco, esiste un guida, qualcosa che devo sapere prima o posso tranquillamente provare e in caso di complicazioni disinstallare?? grazie
-
Quote:
smauri
non lo conosco, esiste un guida, qualcosa che devo sapere prima o posso tranquillamente provare e in caso di complicazioni disinstallare?? grazie
Non c'è nulla di complicato da sapere su Xposed, se vuoi nel mio thread della ArchiDroid 2.X qua in sezione trovi una guida però, al secondo post tra le FAQ
-
Quote:
magic19704
Chiedo un consiglio a questo prezioso forum: io ho la slimkat 4.4.2 build 5 stable e mi trovo bene, mi consigliate di passare alla 4.4.4 build 7 stable? Sto leggendo che ha vari bug.
Grazie a chi mi rispondera', saluti.
A parte il bug dell'impossibilità di aggiornare/installare app segnalato qualche giorno fa (il cell si riavviava una volta finito il download e e quindi prima dell'inizio dell'installazione) non ho riscontrato nessun altro bug. Se proprio devo dirla tutta dopo qualche giorno di utilizzo questo bug è del tutto scomparso come se la rom si sia "assestata".
Ho inoltre notato un aumento della durata della batteria rispetto alla build 5 e una maggiore stabilità; con la build 5 mi capitavano riavvii imporrivisi anche più volte al giorno e schermo freezato sia da spento che da acceso.