È possibile cambiare i dpi di sistema, come in fase di installazione, ma senza reinstallare la rom? Grazie
È possibile cambiare i dpi di sistema, come in fase di installazione, ma senza reinstallare la rom? Grazie
Ragazzi, sto avendo grossi problemi con lo spazio della memoria. Mi dice che ho 11gb occupati, quando nella memoria interna non c'è praticamente nulla e le stesse applicazioni, su un altro s3 occupano si e no 3gb! Come mai? Provengo da un'installazione pulita e deep clean 1
È andato bene 2 settimane circa, e poi ha cominciato a non aggiornare più le applicazioni perché non c'era più spazio. C'è modo di risolvere senza dover riformattare tutto?
Da cosa dipende? Ho avuto lo stesso identico problema con la archidroid cyano
Textdroider_DPI sul playstore
Ultima modifica di Elektrosphere; 22-01-15 alle 08:22
****I Thanks sono sempre graditi!!****
Texlee (22-01-15)
Devo dire che anche la ArchiDroid su base Sammy (V1.7.18) si comporta davvero bene! Sono circa due settimane che la monto e non sto rimpiangendo affatto la versione AOSP.
La batteria dura di più, ma su questo non avevo dubbi. Mi ha sorpreso più che altro la gestione della RAM:
Spoiler:
La ROM già di per sé è estremamente debloated, a completare l'opera ci pensa Greenify.
Non male vero?![]()
Spoiler:
Secondo me è impossibile trovare ROM meno avide di ram rimanendo su Fw Samsung
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
ste22032 (25-01-15)
@ste22032 come fai ad avere cosi poca RAM in uso?
Io ho solo circa 100 MB liberi.
Anche se tenedolo a 1200Mhz è sempre abbastanza fluido
In fase di installazione ho lasciato la spunta sulle app Samsung preselezionate, non ho aggiunto nulla dal pacchetto bloatware. Ho scelto il launcher Nova, molto più leggero e meno avido di RAM rispetto alla TouchWiz.
La versione Donate di Greenify abbinata ad Xposed Installer mi ha permesso di greenifizzare le seguenti App (pur mantenendo la ricezione delle notifiche): WhatsApp, Facebook, Messenger, Google+, Telegram, Twitter, Snapchat, Evernote, YouTube. Tutte queste venivano rilevate in esecuzione o comunque nell'elenco "avvio programmato", causando anche wakelocks.
La guida per risparmiare RAM disattivando vari processi Google mi ha permesso di guadagnare ancora qualcosa.
Non ricordo di avere fatto altro in particolare, anche perché la ROM si presenta già di per sé ridotta all'osso per quanto riguarda il bloatware Samsung, inutile e causa principale di lag e/o deficit di RAM.
Attualmente la mia quantità di memoria RAM occupata da processi e servizi si attesta mediamente tra i 400 e i 500 MB, scende sotto ai 400 quando svuoto la memoria. La quantità libera è intorno ai 300 MB.
Non dispongo degli screen completi sulla gestione della batteria, ma posso comunque postare quegli attuali, si può già intuire la bontà dei risultati:
Spoiler:
Posterò anche gli screen di BBS non appena riuscirò a capire perché non visualizzo le connettività nel pannello Other, probabilmente perché la devo installare come app di sistema.
Potresti eventualmente scaricare la ROM da GitHub, ma devi eseguire un repack manuale per far combaciare la sintassi dello zip con quella richiesta dalle recovery. Altrimenti presta un po' di pazienza e procedi con il download dai server di XDA (non proprio veloci).
Io uso ArchiKernel 1.7.2 e te lo consiglio.
Spoiler:
Consigli questa o la v3?
Samsung Galaxy S3:QS-i9300-KK-FINAL(NL1) / Archikernel 1.7.2 / PhilZ Touch 6.48.1
Bella domanda... A dire il vero mi trovo divinamente sia con questa che la 3.X AOSP. Diciamo che le metterei sullo stesso livello.
La 1.X, essendo basata su firmware ufficiale, è sicuramente più stabile e offre il supporto all'mhl, a foto e autonomia migliori.
La 3.X resta secondo me la ROM più veloce e prestante per S3 visto che gode di ottimizzazione dedicate e di uno sviluppo continuo, ovvero di ulteriori margini di miglioramento. Tuttavia è inferiore ai punti forti della 1.X citati.
Ora vorrei chiudere qua il discorso visto che andrebbe portato avanti in Caffè Point, qua è OT. Chiunque fosse ancora indeciso, credo che dovrebbe provarle entrambe e decidere da sé quale soddisfa meglio le proprie esigenze. Buon modding.
Spoiler:
Non mi resta che greenyfizzare un po di app allora.
Il tuo consumo batteria è ottimo.
Io supero le 2 ore di schermo attivo su un totale di 18 ore (in modalità aereo consuma zero :-)
Governor usi il pesgasus q ?