Ste22032 un ultima domanda e ti prego di scusarmi......mi consigli di aggiornarla per avere miglioríe???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ste22032 un ultima domanda e ti prego di scusarmi......mi consigli di aggiornarla per avere miglioríe???
Salve ho un piccolo dubbio:
Vorrei aggiornare il kernel alle versione 1.7.2 ed ho notato che dalla 1.6.3 è cambiato qualcosa:
Fino alla 1.6.3
Spoiler:
1.7.0 a 1.7.2
Spoiler:
Prima si diceva che serviva il kernel stock o qualsiasi versione precedente di archiKernel ... Ora invece la dicitura è cambiata .. parla solo di kernel stock ... e se si ha una versione di archikernel flashata seguendo le istruzioni precedenti non ci sono problemi ...
Io se ricordo bene non ho mai cambiato kernel ... E sempre se ricordo bene la prima volta che ho installato la rom misi direttamente l'archi (ora non ricordo bene se misi prima il kernel stock...o se proprio questo è lo stock)...quindi vorrei un consiglio su come aggiornare grazie :) .. Potrei anche riflashare la rom senza wipe ed andare sul sicuro ma non vorrei compromettere la stabilità o qualche file che ho sostituito (ad esempio in system, qualche lib ed altre cose che non ricordo)
Grazie mille ... tutto ok :)
Nè approfitto per segnalare questo mess di JustArchi:
Su GitHub mi è sembrato di leggere anche del kernel snapshot (però era solo accennato in un log della rom...non credo c'entra qualcosa) :)Quote:
Ci stiamo avvicinando alla versione stabile di AK 2.0.
Quale variante di "base Sammy" si desidera provare prima? SAMSUNG (i9300) o SAMSUNG_KOR (ports n7100)?
Presto dovrei rilasciare nuove versioni test.
fonte
Si, con quella commit JustArchi ha inserito l'ultima versione di AK 2.0 nella AD 3.1 sperimentale. Non differisce molto dalla precedente release del 2 giugno, ha solo qualche commit in più per sensori, crittografia e ZZMoove.
Comunque, come già hai detto tu, la versione stabile di AK 2.0 dovrebbe essere quasi pronta, dopo molti mesi di sviluppo potremo finalmente mettere le mani su qualcosa di definitivo :).
@ste Avevo salvato la pagina relativa al tuo profilo della sez Boeffla sound dell'AK.Ahimè la tipa mi ha formattato la penna USB dove avevo il file bookmark di Mozilla...Quando hai tempo gentilmente potresti postare il link dove vi sono i settaggi?Da quello che ricordo tu avevi settato solo la sez Boeffla sound e lasciato invariato il resto,giusto?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Per caso è questa? :)
Salve è da tanto che non scrivo qualcosa in questo thread ma ho abbandonato il mio s3 per passare a z3. Volevo chiedere se il kernel funziona su rom 5.0 per s3(paranoid)
Certo, prendi questa versione, è la più recente per Lollipop. Nel post ci sono anche le info principali per il flash.
Tra non molto dovrebbe anche essere rilasciata la versione definitiva :).
Salve piccola domanda che app consigliate per la configurazione del kernel
Ti consiglio l'app inclusa assieme al kernel, quindi Synapse per la versione Lollipop (AK 2.0) e Stweak per la versione KitKat (AK 1.X). Quando flashi il kernel trovi anche la rispettiva app già installata.
Edit: a breve anche ArchiKernel per KitKat potrà essere configurato tramite Synapse, app migliore di Stweaks. AK 2.0 definitivo sarà infatti compatibile anche con KK :).
Salve che settaggi consigliate per questo kernel???
Ciao a tutti ragazzi, io provengo da un'impostazione di questo tipo:
Kernel: 3.0.64-CM-gd6f2f4a
build03@cyanogenmod#1
Android 4.3.1
Versione cyano: 10.2.0
vorrei passare sia kernel sia ROM a questa di Archi.
Che passaggi dovrei passo-passo? perché vorrei ottimizzarlo al massimo dato che ho sempre crash di app, lentezza e durata batteria al limite del ridicolo.
GRAZIE A TUTTI!!!
Personalmente utilizzo i settaggi stock del kernel, a parte la sezione del Boeffla Sound che ho modificato come negli screen di questo post. Così mi trovo molto bene, ma puoi anche fare delle prove con i governor alternativi al PegasusQ, ad esempio con lo ZZMoove.
Se desideri aggiornare anche la ROM con la ArchiDroid 3.1 dovresti visionare il relativo thread qua in sezione, l'ultima versione di ArchiKernel 2.0 è già inclusa nello zip e la potrai selezionare durante l'installazione guidata.
Ti consiglio vivamente di leggere almeno il primo post, specialmente le "Note importanti" in modo da avere un riferimento completo per la procedura di flash :).
[quote name="ste22032" post=6992921][quote name="salvatore9085" post=6992443]Salve che settaggi consigliate per questo kernel???[/QUOTE]
Personalmente utilizzo i settaggi stock del kernel, a parte la sezione del Boeffla Sound che ho modificato come negli screen di questo post. Così mi trovo molto bene, ma puoi anche fare delle prove con i governor alternativi al PegasusQ, ad esempio con lo ZZMoove. [/QUOTE]
Innanzitutto grazie mille per la risposta, poi volevo sapere IP perché dopo che flasho il kernel sul kernel stock della ROM noto sempre riavvii spontanei, e crash delle app
PS monto attualmente la slimlp
Quale versione del kernel hai installato?[/QUOTE]
L' ultima per lollipop
Prova la v1.7.2 LP, il link per il download è in prima pagina. Giusto per capire se può essere dovuto ad un problema di incompatibilità della Slim ROM con gli ultimi sorgenti del Note II che usa AK 2.0. Sulla nuova ArchiDroid 3.1 funziona perfettamente.
[quote name="ste22032" post=6993184][quote name="salvatore9085" post=6993135]L' ultima per lollipop[/QUOTE]
Prova la v1.7.2 LP, il link per il download è in prima pagina. Giusto per capire se può essere dovuto ad un problema di incompatibilità della Slim ROM con gli ultimi sorgenti del Note II che usa AK 2.0. Sulla nuova ArchiDroid 3.1 funziona perfettamente.[/QUOTE]
Si ora non noto riavvii avvolte noto qualche crash, ma apposto di sinapse trovo installato stweaks (perdonami se è scritto male)
Si è normale che ci sia STweaks al posto di Synapse, che è compatibile solamente con AK 2.0. Provo a cercare nel thread della Slim su XDA se altri utenti hanno avuto lo stesso problema, se trovo qualcosa ti faccio sapere.[/QUOTE]
OK grazie mille
Tempo fa un utente aveva problemi di bootlop con l'ultimo boeffa, questo e quello di arter ... però non sembra sia questo il caso ... Consigliai all'utente di utilizzare il boeffa alpha v3 ... lo scrivo quì solo perchè sembra che la slimlp non sia aggiornata (infatti lord boeffa scrisse che dalla alpha4 in poi c'era una modifica per la cm12...e le rom che non erano aggiornate dovevano usare la v3...anche su xda lo consigliavano) ... non so se riguarda anche l'AK .. fatto sta che quell'utente ha risolto :)
Edit: vedendo meglio l'utente era proprio salvatore ;) .. .ecco i post ... forse ricordavo male sull'AK .. ricordavo che aveva provato anche quello .. com l'ultimo boeffa ed il kernel di arter sicura andava in bootloop
Tempo fa un utente aveva problemi di bootlop con l'ultimo boeffa, questo e quello di arter ... però non sembra sia questo il caso ... Consigliai all'utente di utilizzare il boeffa alpha v3 ... lo scrivo quì solo perchè sembra che la slimlp non sia aggiornata (infatti lord boeffa scrisse che dalla alpha4 in poi c'era una modifica per la cm12...e le rom che non erano aggiornate dovevano usare la v3...anche su xda lo consigliavano) ... non so se riguarda anche l'AK .. fatto sta che quell'utente ha risolto :)
Edit: vedendo meglio l'utente era proprio salvatore ;) .. .ecco i post ... forse ricordavo male sull'AK .. ricordavo che aveva provato anche quello .. com l'ultimo boeffa ed il kernel di arter sicura andava in bootloop[/QUOTE]
Ehh si sono io sempre io....
ArchiKernel 2.0 - Test Release Finale
Come già detto, ci stiamo avvicinando al rilascio della versione 2.0 stabile.
Questa dovrebbe essere la test release finale, sono infatti presenti anche le altre varianti.
1. Non installare sulla linea precedente di ArchiKernels (1.X), o su qualsiasi altro kernel custom. Installare su kernel stock [SOLAMENTE], o sulle test release precedenti (28 Feb+);
2. Se hai già una test release precedente (28 Feb+), dovresti cancellare i dati di Synapse prima del flash, per evitare conflitti. Puoi fare questo da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati;
3. E' una test release, aspettarsi bugs;
4. Basato sui sorgenti del Note II (N7100).
Changelog veloce:
1. Aggiornato lo ZZMoove alla v1.0 beta7a;
2. ArchiToolchain GCC 5.2;
3. Fixata la crittografia dm-cript (regressione alla CM 10.2).
Come sempre, ci sono attualmente 4 varianti, divise in due categorie: AOSP e Samsung. Le varianti AOSP sono per le ROM AOSP, come CyanogenMod, OmniROM, mentre le varianti Samsung sono per le ROM Samsung, come ROM stock, port dal Note II (N7100), etc.
AOSP:
a) AOSP - Per le ROM AOSP con i blob MALI versione 29. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM Lollipop basate sui sorgenti CyanogenMod di JustArchi (ad esempio la ArchiDroid 3.1) e con le altre simili (come la NamelessROM)
b) AOSP-OLD - Per le ROM AOSP con i blob MALI versione 23. Dovrebbe funzionare con le vecchie ROM KitKat come la CyanogenMod 11
Se per caso dovessi selezionare la variante AOSP sbagliata, non preoccuparti, l'unica cosa a cui andresti incontro sarebbe una schermata nera all'avvio della ROM, basta flashare l'altra variante successivamente.
Nota: Entrambe le varianti AOSP hanno abilitato SELinux enforcing. Se il kernel dovesse bloccare l'avvio al logo Samsung Galaxy S3, allora significa che la ROM non ha l'adeguato contesto di sicurezza SELinux (non supporta SELinux enforcing). Siccome è un potenziale problema di sicurezza, JustArchi non ha intenzione di supportare le ROM senza SELinux. L'ultima CM11 e CM12.1 hanno l'adeguato contesto SELinux.
SAMSUNG:
a) SAMSUNG - Per le ROM Samsung con i blob MALI versione 23. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM stock di Samsung per i9300, con i port dal Note II (N7100) e derivate
b) SAMSUNG-NEW - Per le ROM Samsung con i blob MALI versione 29. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM ported basate sulla ROM del SGS3 coreano (ad esempio la back-to-n00t e derivate)
Come sopra, se dovessi selezionare la variante SAMSUNG sbagliata, basta flashare quella corretta successivamente.
Tutte le varianti ad esclusione della AOSP non sono testate dallo sviluppatore, ma comunque sono basate sugli stessi sorgenti, dovrebbero funzionare propriamente.
Tutte le varianti di ArchiKernel includono il metodo AnyKernel, non soffrono il fatto di diventare "obsolete" in termini di aggiornamenti della ramdisk. Questo è il motivo per cui AK può supportare quasi tutte le ROM, purchè la variante corrisponda.
Download:
ArchiKernel AOSP
ArchiKernel AOSP-OLD
ArchiKernel SAMSUNG
ArchiKernel SAMSUNG-NEW
Buon divertimento :).
Quindi io ho la 3.1 di archi posso flasharlo tranquillamente dopo aver cancellato i dati di synapse
ArchiKernel 2.0 - Test Release Finale (#2)
Come già detto, ci stiamo avvicinando al rilascio della versione 2.0 stabile.
Questa dovrebbe essere la test release finale (#2), sono infatti presenti anche le altre varianti.
1. Non installare sulla linea precedente di ArchiKernels (1.X), o su qualsiasi altro kernel custom. Installare su kernel stock [SOLAMENTE], o sulle test release precedenti (28 Feb+);
2. Se hai già una test release precedente (28 Feb+), dovresti cancellare i dati di Synapse prima del flash, per evitare conflitti. Puoi fare questo da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati;
3. E' una test release, aspettarsi bugs;
4. Basato sui sorgenti del Note II (N7100).
Changelog veloce:
1. Aggiunta una soluzione per i deadlocks del bluetooth trovati nelle ROM AOSP Lollipop. Questa modifica è solo nella variante AOSP, visto che le altre varianti non soffrono di questo problema;
2. Aggiunta la possibilità di cambiare l'indirizzo MAC del Wi-Fi (grazie a siracuervo);
3. Aggiunto il supporto al flash di AK 2.0 sopra a kernel stock compressi in LZO (non confermato).
Come sempre, ci sono attualmente 4 varianti, divise in due categorie: AOSP e Samsung. Le varianti AOSP sono per le ROM AOSP, come CyanogenMod, OmniROM, mentre le varianti Samsung sono per le ROM Samsung, come ROM stock, port dal Note II (N7100), etc.
AOSP:
a) AOSP - Per le ROM AOSP con i blob MALI versione 29. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM Lollipop basate sui sorgenti CyanogenMod di JustArchi (ad esempio la ArchiDroid 3.1) e con le altre simili (come la NamelessROM)
b) AOSP-OLD - Per le ROM AOSP con i blob MALI versione 23. Dovrebbe funzionare con le vecchie ROM KitKat come la CyanogenMod 11
Se per caso dovessi selezionare la variante AOSP sbagliata, non preoccuparti, l'unica cosa a cui andresti incontro sarebbe una schermata nera all'avvio della ROM, basta flashare l'altra variante successivamente.
Nota: Entrambe le varianti AOSP hanno abilitato SELinux enforcing. Se il kernel dovesse bloccare l'avvio al logo Samsung Galaxy S3, allora significa che la ROM non ha l'adeguato contesto di sicurezza SELinux (non supporta SELinux enforcing). Siccome è un potenziale problema di sicurezza, JustArchi non ha intenzione di supportare le ROM senza SELinux. L'ultima CM11 e CM12.1 hanno l'adeguato contesto SELinux.
SAMSUNG:
a) SAMSUNG - Per le ROM Samsung con i blob MALI versione 23. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM stock di Samsung per i9300, con i port dal Note II (N7100) e derivate
b) SAMSUNG-NEW - Per le ROM Samsung con i blob MALI versione 29. Dovrebbe funzionare con tutte le ROM ported basate sulla ROM del SGS3 coreano (ad esempio la back-to-n00t e derivate)
Come sopra, se dovessi selezionare la variante SAMSUNG sbagliata, basta flashare quella corretta successivamente.
Tutte le varianti ad esclusione della AOSP non sono testate dallo sviluppatore, ma comunque sono basate sugli stessi sorgenti, dovrebbero funzionare propriamente.
Tutte le varianti di ArchiKernel includono il metodo AnyKernel, non soffrono il fatto di diventare "obsolete" in termini di aggiornamenti alla ramdisk. Questo è il motivo per cui AK può supportare quasi tutte le ROM, purchè la variante corrisponda.
Download:
ArchiKernel AOSP
ArchiKernel AOSP-OLD
ArchiKernel SAMSUNG
ArchiKernel SAMSUNG-NEW
Buon divertimento :).
Ragazzi ho un problemino singolare e ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.Ho eseguito il flash della versione per Samsung stock partendo dal kernel originale,una volta avviato il firmware e aperto synapse non trovo al suo interno nessun tab quindi nessuna possibilità di variare i parametri.Ho eseguito wipe cache/dalvik, cancellato i dati di synapse e ridato i permessi supersu ma niente...app vuota e nessun messaggio di errore
Grazie,la soluzione più rapida è stata passare all'archidroid 3.1.1 dato che la ROM stock con tanto di debloat risulta laggosa dopo un po
Attualmente ho archidroid 3.0.2 (KK 4.4) e la versione kernel che ho è la 1.7.2 del 25 dicembre...posso installare qualcosa di più aggiornato, restando a KK?
Non c'è modo di installare il kernel stock senza reinstallare tutta la rom?
Salve sulla archidroid 3.1 posso installare il kernel qui sopra linkato?
Inviato dal mio GT-I9300 usand