CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 296 di 828 primaprima ... 196246286294295296297298306346396796 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,951 a 2,960 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ciao ste.
    No, non uso nessun tema. Ho modificato lo sfondo delle impostazioni con Gravity Box (all black), e sempre con lo stesso modulo, ho impostato le icone di lollipop. Poi ho flat bar. Inserisco qualche screen
    Ti posso assicurare che la ROM, senza temi incompatibili (o buggati) e/o moduli Xposed che introducono modifiche grafiche, non soffre di alcun crash alla systemUI.

In base a questo, sembra che il responsabile sia uno tra Gravity Box (in particolare l'opzione all black) oppure, più probabilmente, il modulo flat bar. Il mio suggerimento è di disattivare uno alla volta questi due moduli (o opzioni di moduli) e verificare se il crash si ripresenta o no nei giorni successivi.

In caso negativo, puoi dire di aver smascherato il colpevole .
    Spoiler:

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

Elektrosphere (27-01-15),keveak (31-01-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

Provo e vi faccio sapere
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Baby Droid L'avatar di Fevion

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve avrei una domanda sul solito problema della fotocamera. Ho letto moltissime pagine di questo topic ma non ho trovato la soluzione. Ho un Galaxy S3 e ho installato l'ultima versione stabile di Archidroid. All'inizio la fotocamera ogni tanto si impallava e dovevo riavviare il terminale visto che mi continuava a dare il messaggio "Impossibile avviare fotocamera".
    Ho provato la guida postata da ste22032 quella che riconduceva al seguente topic di XDA [17 May][AOSP 4.3, 4.4][PORT][APP]Fixed Came… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums

Ho seguito tutte le istruzioni e ora la fotocamera non mi si avvia proprio, anzi è proprio sparita l'icona della fotocamera

Qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo

Senior Droid L'avatar di zidane1980

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fevion Visualizza il messaggio
    Salve avrei una domanda sul solito problema della fotocamera. Ho letto moltissime pagine di questo topic ma non ho trovato la soluzione. Ho un Galaxy S3 e ho installato l'ultima versione stabile di Archidroid. All'inizio la fotocamera ogni tanto si impallava e dovevo riavviare il terminale visto che mi continuava a dare il messaggio "Impossibile avviare fotocamera".
    Ho provato la guida postata da ste22032 quella che riconduceva al seguente topic di XDA [17 May][AOSP 4.3, 4.4][PORT][APP]Fixed Came… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums

Ho seguito tutte le istruzioni e ora la fotocamera non mi si avvia proprio, anzi è proprio sparita l'icona della fotocamera

Qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo
    Se è da poco che hai flashato ti consiglio una installazione ultra pulita e vedi se risolvi... Cmq dalla versione 3.1.1 dovrebbe essere risolto questo bug...

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho flashato da 3 giorni mettendo la ArchiDroid 3.0.2 essendo la versione Stable. Sinceramente non so che dire. Usando la fotocamera stock mi dava il problema di blocco della fotocamera. Ho installato una fotocamera che avevo acquistato e mi dava lo stesso messaggio. Poi ho seguito la guida sperando nel fix che molti hanno ottenuto e ora la fotocamera non mi si avvia proprio.

Domanda forse stupida, ma c'è una versione 3.1.1 di Archi? Sia qua sia sul sito ufficiale non ho trovato niente di più recente della 3.0.2. Forse perchè la 3.1.1 è tipo experimental?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Ho flashato da 3 giorni mettendo la ArchiDroid 3.0.2 essendo la versione Stable. Sinceramente non so che dire. Usando la fotocamera stock mi dava il problema di blocco della fotocamera. Ho installato una fotocamera che avevo acquistato e mi dava lo stesso messaggio. Poi ho seguito la guida sperando nel fix che molti hanno ottenuto e ora la fotocamera non mi si avvia proprio.

Domanda forse stupida, ma c'è una versione 3.1.1 di Archi? Sia qua sia sul sito ufficiale non ho trovato niente di più recente della 3.0.2. Forse perchè la 3.1.1 è tipo experimental?
    La 3.0.2 è l'ultima release della ArchiDroid, c'è stato un errore di battitura, non 3.1.1, ma 3.0.1.1.

Tuttavia la fotocamera è stata fixata con librerie open-source a partire dalla versione 3.0.1 e quel "fix" improprio che hai flashato non è più compatibile e sconsigliato per via dei sorgenti sconosciuti.

Come già ti è stato detto, segui la guida per un'installazione ultra pulita linkata al primo post, sotto spoiler download - procedura di flash.

Nel caso in cui il problema alla fotocamera dovesse ripresentarsi di nuovo, il suggerimento è quello di provare un Kernel differente (ArchiKernel o Boeffla NG). Un utente qualche pagina indietro ha confermato di aver risolto così.
    Spoiler:

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

Fevion (27-01-15),keveak (31-01-15)

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il flash l'ho fatto seguendo proprio la tua guida con la pulizia super pulita. Per l'installazione ho installato l'ArchiKernel. Quindi mi consigli di provare a rifare tutto usando un altro kernel? Perchè come detto io ho messo l'ArchiKernel, e se è il Kernel il problema direi che non c'è molto da fare se non cambiarlo

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Il flash l'ho fatto seguendo proprio la tua guida con la pulizia super pulita. Per l'installazione ho installato l'ArchiKernel. Quindi mi consigli di provare a rifare tutto usando un altro kernel? Perchè come detto io ho messo l'ArchiKernel, e se è il Kernel il problema direi che non c'è molto da fare se non cambiarlo
    Direi di fare così visto che ha funzionato in passato con altri utenti. L'installazione ultra pulita serve a rimuovere librerie persistenti introdotte dal flash del "fix" improprio.

Se hai già provato ArchiKernel, quando hai la possibilità di scelta in Aroma, spunta invece il Kernel Boeffla NG.
    Spoiler:

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

Fevion (27-01-15),keveak (31-01-15)

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Fatta pulizia ultra pulita con successiva installazione di ArchiDroid mettendo come Kernel il Boeffla NG e ora è tutto perfetto. La fotocamera non si blocca più e non ha nemmeno più quel fastidioso delay di accensione. Testato sia con la fotocamera stock sia con una app che avevo acquistato.
    Ultima cosa che volevo risolvere (e che con un pò di ricerca ci sono riuscito da solo) era il problema della Scrittura su micro SD esterna che Kitkat 4.4 nega. Ho usato una app per fare l'SD Fix. Quando dico a un programma di salvare nella SD esterna mi poppa sempre il messaggio che "KitKat non permette la scrittura su SD esterna" ma l'operazione viene eseguita senza problemi. Esempio: messo cartella di salvataggio per le foto della fotocamera su micro SD, messaggio che mi dice che non posso farlo, scatto una foto, cerco con ES Gestore la foto, ed è effettivamente nella memoria esterna. Non so se conoscete un modo per togliere quel messaggio che poppa quando si cambia la destinazione di salvataggio di un file su SD esterna ma in ogni caso non da tutto questo fastidio se alla fin fine l'operazione va a buon fine.

Grazie a tutti ancora una volta per il prezioso aiuto
    Ultima modifica di Fevion; 27-01-15 alle 22:34

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fevion per il post:

ste22032 (27-01-15)

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Piccolo aggiornamento. Dopo 1 ora dal re-flash si è ripresentato il problema della camera che non si avvia, ovvero il messaggio di prima "unable to boot che camera" e l'unica soluzione che per ora ho trovato è riavviare il terminale quando mi esce questo messaggio

Pagina 296 di 828 primaprima ... 196246286294295296297298306346396796 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio