CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 338 di 828 primaprima ... 238288328336337338339340348388438 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,371 a 3,380 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Grazie ste, é la stessa build che uso io. Mi dici per piacere il numero della versione di Root Explorer che hai. Se è l'ultima come la mia proverò a cancellare i dati e reinstallarla
    Si, è la versione 3.3.3, l'ultima.

Quote Originariamente inviato da An7ony Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ma per installare la versione, la 3.1 sperimentale, avendo la 3.0.2, che tipo di wipe devo fare? E soprattutto, è adatta ad un uso giornaliero? Grazie in anticipo
    E' richiesto il full wipe visto che si tratta di un major upgrade di Android (da KK 4.4.x a LP 5.0.x). La ROM è adatta per l'uso giornaliero, stabile e veloce.

Quote Originariamente inviato da ItalianoMedios Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere una qualsiasi cosa, vorrei fare una doverosa premessa.
    Ringrazio Ste ("thanks" a parte) perché trovare un utente così IMMEDIATAMENTE gentile, disponibile e scrupoloso è davvero cosa da poco nei Forum.
    Rendetevi conto che un novellino come me, che non ha MAI avuto un Android in mano, è riuscito a flashare una Rom moddata.
    Grande Ste, grazie ancora!

Fatta la premessa, vorrei aggiungere che questa Rom è un'autentica BOMBA!!
    Il cellulare viaggia alla velocità della luce e con la batteria nuova originale è un piacere averlo in mano, è diventato un vero e proprio compagno di viaggio.

Ora andiamo alle prime richieste tecniche:
    0) Come primi passi, mi consigliate qualcosa per implementare il Sam con qualche impostazione particolare oppure posso lasciare tutto com'è?

1) C'è qualcosa che posso fare per ottimizzare il consumo della batteria (chessò installare app particolari o altro) oppure lascio tutto com'è e già sono al massimo con Archi?

2) Come posso sostituire i sound delle notifiche su WhatsApp, Facebook e Viber?

3) Come fare per cambiare il THEME dei messaggi (è un po' scarno), magari riportandolo a quello originale della Rom Stock o qualsiasi altra cosa?

4) Dove trovo altre THEME personalizzate GRATUITE, a parte quelle a pagamento proposte nel play store?
    Per esempio, adesso ho installato la Blue Next che era libera.

5) Ho letto nella discussione di "ArchiKernel", "Xposed" e "Gravity Box"... cosa sono?
    Devo fare qualcosa per attivarli... mi conviene?

6) Come tolgo in alto la visualizzazione del contatore memoria, mb usati, velocità di connessione SENZA SPEGNERLO (in modo che poi quando mi va di visualizzarlo so dove andare)?

7) Suppongo che la sigla "LP" che usate stia per LolliPop... sarebbe la Rom da ottimizzare SUCCESSIVA a questa che usa KitKat?
    Per ora è meglio lasciarla dov'è in attesa di una versione stabile?

8) Archi da solo, mi ha scaricato un sacco di applicazione tramite Google... mi dite quali cancellare e semmai qualcosa di interessante VERAMENTE che usate voi da scaricare... io ACCETTO i consigli, perché in effetti ho quasi tre pagine piene di applicazioni, ma poi in teoria non credo mi serviranno tutte... probabilmente anche voi ne avrete cancellate diverse...

Per adesso questo, se poi mi viene in mente altro posterò.
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    0) Direi che puoi anche lasciarlo così com'è, la ROM è gia di per sè altamente ottimizzata;

1) Aspetta almeno due cicli di carica/scarica in modo che la ROM si stabilizzi. Puoi monitorare i consumi e gli wakelocks tramite BBS (maggiori info) ed eventualmente installare Greenify per gestire le applicazioni in background non desiderate;

2) Impostazioni - Audio - Suoneria notifiche (o simile);

3) Puoi modificarne il tema attraverso un pacchetto che trovi al punto successivo, oppure installare un'altra app per i messaggi dal Play Store come Messenger di Google;

4) Sezione Temi di XDA;

5) ArchiKernel è uno dei kernel disponibili in Aroma, se non ti ricordi quale hai installato guarda in impostazioni - info sul telefono - versione kernel. Xposed Framework consente di modificare il framework al volo tramite vari moduli di terze parti, senza modificare file di sistema. Gravity Box è un modulo Xposed All-In-One che contiene centinaia di modifiche per il framework, che possono essere attivate/disattivate in base alle proprie preferenze. Vedi anche la FAQ 17 in prima pagina;

6) Apri l'app cool tool e premi su Hide Panel;

7) Giusto, LP = Lollipop. Al momento è disponibile la ArchiDroid 3.1 sperimentale su base LP. La utilizzo da una settimana a questa parte e si comporta molto bene. Se ti interessa provarla, segui la guida da ArchiDroid App che trovi QUA;

8) Durante l'installazione della ROM avevi la possibilità di scegliere quali app Google installare e quali no. Personalmente le installo sempre tutte a parte G+, puoi ad esempio riflashare la ROM senza wipe e deselezionare tutte quelle che non ti servono, in modo da non ritrovarle all'avvio successivo.

Quote Originariamente inviato da matteo19 Visualizza il messaggio
    okok ora aspetto qualche altro parere...intanto ti ringrazio
    Senza dubbio i conflitti sono dovuti al ripristino delle app con Titanium. Un'installazione pulita di ROM e app (dal Play Store) è la cosa migliore in questi casi, anche se richiede un pò di tempo.
    Spoiler:

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

An7ony (04-03-15),ettore88 (03-03-15),ItalianoMedios (03-03-15),keveak (05-03-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di matteo19

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Si, è la versione 3.3.3, l'ultima.

E' richiesto il full wipe visto che si tratta di un major upgrade di Android (da KK 4.4.x a LP 5.0.x). La ROM è adatta per l'uso giornaliero, stabile e veloce.

0) Direi che puoi anche lasciarlo così com'è, la ROM è gia di per sè altamente ottimizzata;

1) Aspetta almeno due cicli di carica/scarica in modo che la ROM si stabilizzi. Puoi monitorare i consumi e gli wakelocks tramite BBS (maggiori info) ed eventualmente installare Greenify per gestire le applicazioni in background non desiderate;

2) Impostazioni - Audio - Suoneria notifiche (o simile);

3) Puoi modificarne il tema attraverso un pacchetto che trovi al punto successivo, oppure installare un'altra app per i messaggi dal Play Store come Messenger di Google;

4) Sezione Temi di XDA;

5) ArchiKernel è uno dei kernel disponibili in Aroma, se non ti ricordi quale hai installato guarda in impostazioni - info sul telefono - versione kernel. Xposed Framework consente di modificare il framework al volo tramite vari moduli di terze parti, senza modificare file di sistema. Gravity Box è un modulo Xposed All-In-One che contiene centinaia di modifiche per il framework, che possono essere attivate/disattivate in base alle proprie preferenze. Vedi anche la FAQ 17 in prima pagina;

6) Apri l'app cool tool e premi su Hide Panel;

7) Giusto, LP = Lollipop. Al momento è disponibile la ArchiDroid 3.1 sperimentale su base LP. La utilizzo da una settimana a questa parte e si comporta molto bene. Se ti interessa provarla, segui la guida da ArchiDroid App che trovi QUA;

8) Durante l'installazione della ROM avevi la possibilità di scegliere quali app Google installare e quali no. Personalmente le installo sempre tutte a parte G+, puoi ad esempio riflashare la ROM senza wipe e deselezionare tutte quelle che non ti servono, in modo da non ritrovarle all'avvio successivo.

Senza dubbio i conflitti sono dovuti al ripristino delle app con Titanium. Un'installazione pulita di ROM e app (dal Play Store) è la cosa migliore in questi casi, anche se richiede un pò di tempo.
    Grazie ste, allora provvederò a rifare un wifi completo, a rifiatare la rom e le eventuali app le reinstallo da 0 dal playstore. Come dici tu è una procedura lunga ma se serve ad evitare questi problemi ben venga.
    P. S a questo punto quel backup me lo tengo tanto per se un giorno deciderò di tornare alla Stock!?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi rom fantastica, fluida e consuma meno batteria di tutte le altre...l'unica cosa chi sa consigliarmi qualche tema e dove reperirlo?grazie!

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo19 Visualizza il messaggio
    Grazie ste, allora provvederò a rifare un wifi completo, a rifiatare la rom e le eventuali app le reinstallo da 0 dal playstore. Come dici tu è una procedura lunga ma se serve ad evitare questi problemi ben venga.
    P. S a questo punto quel backup me lo tengo tanto per se un giorno deciderò di tornare alla Stock!?
    Decisamente si, un backup non fa mai male, conservalo così se per qualsiasi motivo dovesse servirti lo hai a disposizione .

Quote Originariamente inviato da de86bm3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi rom fantastica, fluida e consuma meno batteria di tutte le altre...l'unica cosa chi sa consigliarmi qualche tema e dove reperirlo?grazie!
    Sezione Temi di XDA, qua ne trovi moltissimi gratuiti .
    Spoiler:

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

ettore88 (04-03-15),keveak (05-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io con la versione 3.0.1.1 ho un problema : quando durante una chiamata attivo il tasto del vivavoce la persona con cui parlo mi incomincia a sentire male. La voce è bassa e va e viene.

A qualcun'altro capita? Soluzioni?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie ste! Un ultima cosa, quando apro xposed mi dice che devo installarlo manualmente attraverso recovery, come faccio? Dove trovo lo zip?

Edit: Ho la versione 3.1 del 28/02
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wism Visualizza il messaggio
    Io con la versione 3.0.1.1 ho un problema : quando durante una chiamata attivo il tasto del vivavoce la persona con cui parlo mi incomincia a sentire male. La voce è bassa e va e viene.

Problema noto, come puoi leggere nel changelog in prima pagina il volume del microfono è stato fixato nella AD 3.0.2.

Grazie ste! Un ultima cosa, quando apro xposed mi dice che devo installarlo manualmente attraverso recovery, come faccio? Dove trovo lo zip?
    Non preoccuparti di quel messaggio, Xposed è già installato correttamente. Non ti resta che attivare Gravity Box (o altro) dalla sezione "Moduli", riavviare il telefono e iniziare con la personalizzazione .
    Spoiler:

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

ettore88 (04-03-15),keveak (05-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

[quote name="wism" post=6656484]Io con la versione 3.0.1.1 ho un problema : quando durante una chiamata attivo il tasto del vivavoce la persona con cui parlo mi incomincia a sentire male. La voce è bassa e va e viene.

Problema noto, come puoi leggere nel changelog in prima pagina il volume del microfono è stato fixato nella AD 3.0.2.

[quote name="An7ony" post=6656748]Grazie ste! Un ultima cosa, quando apro xposed mi dice che devo installarlo manualmente attraverso recovery, come faccio? Dove trovo lo zip?[/QUOTE]

Non preoccuparti di quel messaggio, Xposed è già installato correttamente. Non ti resta che attivare Gravity Box (o altro) dalla sezione "Moduli", riavviare il telefono e iniziare con la personalizzazione .[/QUOTE]

Il problema è che non riesco ad utilizzare le funzioni sperimentali di Greenify... Mi dice di attivare il modulo e riavviare, anche avendolo già fatto non cambia...

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Il problema è che non riesco ad utilizzare le funzioni sperimentali di Greenify... Mi dice di attivare il modulo e riavviare, anche avendolo già fatto non cambia...
    Scommetto che hai installato Greenify dal Play Store (o quella in Aroma), che non è ancora stato aggiornato per funzionare con Xposed per Lollipop. Hai bisogno della nuova versione 2.6 beta 1 che trovi sulla community G+ di Greenify, sono disponibili anche le funzioni sperimentali .
    Ultima modifica di ste22032; 04-03-15 alle 10:14
    Spoiler:

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

An7ony (04-03-15),ettore88 (04-03-15),keveak (05-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

[quote name="An7ony" post=6656816]Il problema è che non riesco ad utilizzare le funzioni sperimentali di Greenify... Mi dice di attivare il modulo e riavviare, anche avendolo già fatto non cambia...
    Scommetto che hai installato Greenify dal Play Store (o quella in Aroma), che non è ancora stato aggiornato per funzionare con Xposed per Lollipop. Hai bisogno della nuova versione 2.6 beta 1 che trovi sulla community G+ di Greenify, sono disponibili anche le funzioni sperimentali .[/QUOTE]

Greenify l'ho installato nella configurazione con Aroma, ma comunque ho risolto installando la versione 2.6. Grazie mille ste!

16. Il seguente Utente ha ringraziato An7ony per il post:

ste22032 (04-03-15)

Pagina 338 di 828 primaprima ... 238288328336337338339340348388438 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio