Si, ora dovresti essere in grado di accedere alla recovery tenendo premuti i tasti power + home + volume sù contemporaneamente, reinstalla quindi la ROM senza wipe.
Niente... dopo aver reinstallato la ROM purtroppo rimane bloccato sulla schermata "avvio di android... ottimizzazione applicazione" e dopo essere arrivato alla fine, riparte con il logo della cyanogenmod e ripete nuovamente l'ottimizzazione delle applicazioni. Sostanzialmente anche dopo aver riflashato CWM e ROM la situazione è esattamente come prima.
Cosa faccio ? Sul telefono non ho nulla da salvare, quindi posso eseguire tutti i wipe senza problemi.
EDIT: Ok, ho risolto il problema facendo tutti i wipe dalla recovery prima di flashare nuovamente la ROM.
Ultima modifica di Terminator90; 07-01-16 alle 11:59
ragazzi, vorrei provare questa rom, ma prima vi chiedo lumi!
c'è scritto che bisogna aggiornare la recovery (io ho la CWM) con aroma, ma come funziona esattamente?
devo farlo da pc, o dall's3?
fatemi capire please... si dice che è integrato nella procedura di installazione, ma in pratica? io copio lo zio contente la rom sulla sd esterna, vado in recovery e lo eseguo, poi lui mi chiede se prima voglio aggiornare la recovery
o non ci ho capito niente?
grazie!
attualmente ho la rom stock, con root e CWM 5.5.
qui trovi la guida dell' "Installazione Ultra pulita della ArchiDroid" :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6354537
alepav (07-01-16)
Ciao a tutti. Avevo chiesto per il problema al gps, bhe, ho installato la rom stock fatto un full wipe, recovery stock, insomma un mega resettone. Il gps non vuole saperne neanche così, proprio non fa segni di vita. Spulciando su internet ho provato a rinnovare i contatti tra motherboard e antenne della scocca interna ma niente. Non ho trovato niente di specifico per s3, alchè ho reinstallato l'archidroid ma continua a non funzionare. qualcuno ha riscontrato questi problemi?
An, ho problemi anche col collegamento Bluetooth dell'auto, quando effettuo o ricevo chiamate sento solo rumore dalle casse dell'auto...
Scusate, ma sono un po' tordo... Cosa si intende per "direttamente dall'installer della archi"?
Significa che flasho li zip con la rom e lui mi chiederà di aggiornare la recovery?
E la seconda alternativa, cioè quella di scaricare lo zip con la recovery e installarlo manualmente, cosa prevede? Come lo installo, dalla recovery attuale, o tramite Odin?
Scusate ancora, ma ho sempre l'impressione che mi manchi un passaggio...
Non ti manca nessun passaggio.
Tutte le rom custom si installano da recovery.Con odin solo i firmware originali samsung.
Quando avvii il flash della rom si aprirà una videata che ti chiederà se vuoi aggiornare la recovery.Tu accetta e farà tutto in automatico,e dopo ricomincerà l'installazione della rom.
La seconda alternativa è scaricare l'ultima TWRP dal link di cui sopra,flasharla con odin o da recovery stessa e poi procedere con la rom.Ovviamente in questo caso sarà inutile aggiornare la recovery dall'installer della rom.
Tutto chiaro?![]()
When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
Dr. House
alepav (07-01-16)
Grazie per l'aiuto! Vi sto scrivendo dalla archi droid!
Ci sono però alcune cose che non mi sono chiare. Ad es la prima e che durante l'installazione ho selezionato nova launcher e invece mi trovo il launcher di google.
Poi vado a dormire perché sono ormai cotto...domano vi tormenterò con altre domande!
EDIT: ieri sera e stamattina ha funzionato perfettamente, poi ho messo titanium bkp e sono cominciati i guai.
all'avvio di titanium, mi ha detto che l'id del dispositivo è diverso e ho cliccato su cambia id. si è piantato.
ho reinstallato tutto, facendo tutti i wipe e all'avvio va tutto bene, finchè non lo spengo. dopo lo spegnimento, di pianta su schermo nero e simbolo della batteria e del segnale di rete nella barra di stato, poi fa ottimizzazione app, ma ritorna sulla schermata nera e via ciclicamente.
ho fatto diverse volte la reinstallazione, con i wipe, ma sempre questo problema dell'ottimizzazione...
che faccio?!?
Ultima modifica di alepav; 08-01-16 alle 12:31
Ragazzi su synapse ho attivato il governator Zzmove con profilo ZaneZam Optimized, ora devo fare qualcos altro oppure sono a posto cosí??