Idem
Io sono tornato alla QS 4.4.2.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Idem
Io sono tornato alla QS 4.4.2.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
[quote name="sciups" post=6527602]Ragazzi ma a voi capita che diminuendo la batteria, diminuiscono le prestazioni e la fluidità? è normale?[/QUOTE]
Anche io noto lo stesso problema, allora non era una mia impressione..... adesso ho disattivato l'undervolt vediamo come va....
PS: il mio cell ha meno di un anno
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dai, provo a dargli difucia ancora un pò..
Visto che avevo aggiornato dalla prima versione alla 5.5 con un semplice wipe cache\dalvik, ho fatto un bel format system\data\cache\dalvik e sono partito da 0 direttamente con la 5.5
Provo a vedere come va...magari migliora la situazione lag. tentar non nuoce, tanto il nandroid della cm11 è sempre a disposizione...
Ho fatto anche io la stessa cosa più volte, ogni volta davo la colpa a un fattore diverso, inizialmente va bene, ma come metti qualche app .. ( e FB penso che sia uno dei problemi + grossi) , diventa inusabile e sorgono i problemi che penso abbiamo + o - lamentato un pò tutti.
Gli sviluppatori è certo che ce la mettiano tutta e fanno un gran lavoro e non possiamo criticare, ovviamente come si dice sopra è acerba e sotto sviluppo , per giocare va bene, ma chi usa il tel il giorno per lavorare non è per nulla il massimo.
Max
Anche io noto lo stesso problema, allora non era una mia impressione..... adesso ho disattivato l'undervolt vediamo come va....
PS: il mio cell ha meno di un anno
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Guarda, io ho il boeffla kernel e non ho attivo l'undervolt, quindi non penso sia dovuto a quello. L'unico cambio che ho fatto al kernel è stato aumentare la frequenza del kernel al massimo consentito (1704Mhz) che in termini di prestazioni non è servito praticamente a nulla... boh
A voi funziona lo script per non far illuminare i tasti soft?
RISOLTO. Li ho spenti direttamente dalle impostazioni di boeffla.
Resinstallato tutto.
Uniche differenze: Qualche app di meno (compreso whatsapp...ho il ban fino a stanotte :D) e ho lasciato la tastiera stock.
Il boeffla l'ho configurato con governor pegasusplus con profilo balanced, nessun undervolt\overvolt e la gpu l'ho settata max 600mhz...
La fluidità regna sovrana...tranne qualche imputamento ogni tanto con facebook... ma va decismaente meglio di prima.
Pure a me FB da parecchi problemi di lag e blocchi dell'app se non addirittura di tutta l'interfaccia.
UN'altra cosa che è molto lenta è l'aggiornamento e l'installazione delle app dal Play Store.
Stamattina ad esempio avevo 5 aggiornamenti. In totale ci avrà messo 10 minuti a scaricarli ed aggiornarli. Decisamente troppo.
Avete provato a dare la zram con un valore più alto ??? Io l'ho messo a 600 e sembra abbastanza sveglio e tolto l'undervolt così non lagga...almeno a me....
ragazzi anche io avevi problemi con FB, ho risolto disinstallando e ci accedo tramite chrome.. Vi salvate il preferito mobile di FB e via:)
ZRam è nel tab Varie[/QUOTE]
Ivano alla voce dispotivi cosa vuol dire, sempre nel zram???
Io per ora sto usando il kernel stok... Mi consigliate quindi di mettere boefla e impostare zram a 600 suddivisa i 4 device? Si notano sostanziali miglioramenti? E soprattutto ci sono solo pro o anche qualche contro?
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
Ad oggi nessun contro , anzi, in più ho messo il governor su zzmove ed il profilo zzmoove battery , e poi ho anche impostato lo scheudler su noop su tutte e due le due sd ed alzato il valore buffer di lettura su 1024 e vi posso dire che ha raggiunto un buon livello di funzionalità, tranne fb ed il telefono che lagga un attimo prima di chiamare o rispondere....tutto sommato per essere in fase di sviluppo più che accettabile... Aspettiamo news sullo sviluppo,a proposito ma qualche aggiornamento, niente ancora???
Un contro c'è, consumerà più batteria
Un contro c'è, consumerà più batteria
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non noto un consumo maggiore, mi sembra uguale a prima, poi sarà una mia impressione, ma non vedo differenze
Ragazzi il mio telefono con la modifica della zram a 600 con 1 device è rinato, prima avevo come minimo all'uscita da ogni applicazione il ricaricamento della home, ora invece che sia chrome o facebook esco normalmente dall'app senza nessun ricaricamento
Un piccolo OT...Perchè la ROM di Temasek ci mette più tempo per essere flashata e per riavviarla a differenza di quella di Archi?
Nell app boefla facendo uno slide laterale per passare da una schermata all altra ho cambiato i valori di frequenza della cpu... Vorrei rimettere i valori di default ma non me li ricordo piu...dovrebbe essere frequenza massima 1400 e minima 600?
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
Grazie mille... Proprio la risposta che mi serviva...!
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
In effetti va, ma tu hai provato a mettere 4 dispotivi???
Si prima... ma adesso l'ho messo con le tue impostazioni ed in effetti va ancora meglio di prima... Anche fb va decisamente meglio!!!! 👏👏 io ho anche modificato lo scheduler delle sd in noop ed anche il buffer di lettura a 1024 e la batteria va uguale a prima, cioè una giornata!!! Avete saputo che hanno rilasciato la prima weekly della cm12???
Per galaxy s3? Sul sito non c'è...
No è la specifica per il cell ma la rom in se stessa!!!! Speriamo che lo mettano dentro nelle prossime!!!
Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per quello che fate! Ho due domande. La prima è per aggiornare devo tenere controllato la prima pagina o posso visualizzarlo con qualche app nel telefono e secondo il problema del blothtoot non è stato ancora sistemato nel disturbo specialmente con le chiamate in vivavoce on macchina? Grazie cibo
Monto l'Archidroid 3.0.2 e vorrei passare a lollipop... so che JustArchi sta lavorando ad una Archidroid in versione lollipop ma non so dove trovarla e se sia la stessa di cui si parla qui in comparazione con quella di temasek e se si, quale delle due consiglieresti? Vedo che preferisci questa ma in prospettiva, in base alla velocità di aggiornamento, utilizzeresti quella di Archi?
Guarda, dal momento di quella risposta,le cose sono un po' cambiate.
Questa ROM è sviluppata da temasek per un altro telefono e poi portata da arter97 su S3 e questo comporta tempi do attesa più lunghi per gli aggiornamenti, mentre quella che tutti chiamano CM12 Unofficial di JustArchi in realtà non è sviluppata da Archi (a quanto ho letto su xda lui ha aperto il thread e aiutato un po' nelle fasi iniziali, ora la stragrande parte del lavoro la fa Moster2).
So come te, che Archi ha in progetto una ArchiDroid basata sulla cm12 un po' come ha fatto connpa versione precedente basata su cm11... Ora per rispondere alla tua domanda: non so di preciso se quando uscirà la nuova ArchiDroid preferirò questa o quella (finché non vedo, testo ecc ecc non posso saperlo [emoji6] ) però posso dire che tra la cm11 ufficiale e la ArchiDroid con stessa base, preferivo di gran lunga quella ufficiale. Non perché quella di archi avesse qualche difetto, solo che la preferivo un po' più "vanilla"
Si il bluthott va benissimo, trovo solo un distorsione quando chiamo tramite il vivavoce della macchina. Per il resto va bene. Una domanda: il trasmetti schermo cosa serve? Grazie
Ragazzi finalmente sono riuscito ad ottenere fluidià\prestazioni\stabilità con questa rom!
Semplicemente dopo un bel formattone system\cache\data\dalvik ho giocato un pò con i settaggi del boeffla ottenendo grandi risultati... il telefono è reattivo, impuntamenti molto rari e stabilità decisamente migliorata.
Le impostazioni sono poche da guardare:
-governor: zzmove con profilo optimal
-Schedulatore SD entrambe ROW
-GPU 266/350/440/533/600 con overvolt +25mV
-Zram a 4 dispositivi con capienza 600 e swap a 100
se volete potete aumentare la frequenza della CPU a 1600mhz ma otterrete pochissimo in termini di prestazioni a discapito dell'autonomia. Ma è molto soggettiva come cosa.
Così facendo mi sto trovando benissimo, posso dire che inizio a intravedere "quasi" la fluidità della CM11...(dico quasi perchè c'è molto da lavorare ancora su questa ROM)
Provare per credere...
Ok testiamo ma l'undervolt lo tolgo....ieri ho anche tirato la batteria all'osso, facendo intervenire anche la modalità risparmio energetico e sono arrivato ad avere solo il 3% di batteria ed andava molto bene, anzi devo dire che quando era in quella modalità era molto meglio!!! 😁😁
Salve, provengo dalla cm11 e volevo cambiare rom per arrivare a questa, ma prima vorrei essere informato su qualcosa: Bisogna cambiare Kernel? Cos'è il FIX PERMISSIONS? il team cyano svilupperà una versione ufficiale della cm12 per gs3? Grazie in anticipo ^^
Infatti parlavo di Overvolt della GPU, no undervolt...
L'undervolt porta solo benifici per l'autonomia...ma è un disastro con le prestazioni.
Cambiare kernel non è obbligatorio, ma io te lo consiglio vivamente proprio perchè ti darebbe la possibilità di intervenire su settaggi riguardanti le prestazioni hardware con conseguente ottimizzazione della ROM a seconda delle tue necessità (es: prestazioni oppure risparmio energetico)
Nel FIX PERMISSIONS sinceramente non mi sono mai imbattuto... e nell'istallazione della CM12 neanche viene chiesto.
La versione ufficiale della CM12 non la vedremo mai sul nostro s3...
P.s: Ricordati di scaricare le Gapps per lollipop e sopratutto ti consiglio vivamente l'ultima recovery TWRP che sicuramente non ti darà noie di compatibilità con i file da flashare..