Visualizzazione stampabile
-
Un saluto ragazzi!!!Io vedo che la vs è la 5.3!Dove trovo la 5.4?Grazie ragazzi!!![emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Io vedo che la vs è la 5.3!Dove trovo la 5.4?Grazie ragazzi!!![emoji6]
ciao
per S3 è appana uscita ieri pom la 5.3
se cè una 5.4 non lo so ma sicuramente passerà un pò di tempo prima.
Max
-
Quote:
ivano949
Il più personalizzabile è Nova Launcher
ho provato, con nova launcher non mi appaiono più le icone sul desktop del cellulare, inoltre anche aggiungendo nova, non riesco a cancellare il launcher di google per togliere quel fastidiosissimo sfondo bianco.
grazie mille per il supporto!
-
Certo!!!Perché nel forum è stato scritto che c'è la 5.4?[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Quote:
roninet
ciao
per S3 è appana uscita ieri pom la 5.3
se cè una 5.4 non lo so ma sicuramente passerà un pò di tempo prima.
Max
La versione nuova ha come nome nelle Info di sistema 5.3 ma temasek ha detto che è la 5.4 visto che ha il supporto ai temi... Probabilmente una svista nell inserire in n versione nello zip[emoji6]
-
Quote:
domilan90
ho provato, con nova launcher non mi appaiono più le icone sul desktop del cellulare, inoltre anche aggiungendo nova, non riesco a cancellare il launcher di google per togliere quel fastidiosissimo sfondo bianco.
grazie mille per il supporto!
Il launcher di sistema non puoi cancellarlo, deve rimanere. Se premi il tasto Home ti chiederà se vuoi usare nova o lo stock, scegli nova, scegli sempre e userai solo quello. Per le icone basta che apri il drawer e le trascini sulla Home (desktop)
-
Si può usare questo kernel ? arter97-kernel-4.0-beta5.zip
Max
-
Quote:
roninet
Si può usare questo kernel ? arter97-kernel-4.0-beta5.zip
Max
Sì, dalla versione 4.0 in poi
Fai sempre un nandroid prima, per sicurezza
-
Quote:
ivano949
Sì, dalla versione 4.0 in poi
Fai sempre un nandroid prima, per sicurezza
Installata
normale che subito dopo all'avvio il telefono sia lento .. ma lento.. per qualche minuto poi diventa fluido e normale ?
sembra un pc vecchio che fa l'avvio..
Max
-
Flashata l'ultima versione con l'app "Temi"......
Ce ne fosse una gratuita...anche quelle segnate "gratuite" quando le vai ad aprire, risultano a pagamento....
Consigli ????
-
Non capisco come mai ma quando provo a flashare la 5.3 da twrp mi dice che il file è corrotto!
-
Quote:
VitoDD
Flashata l'ultima versione con l'app "Temi"......
Ce ne fosse una gratuita...anche quelle segnate "gratuite" quando le vai ad aprire, risultano a pagamento....
Consigli ????
Al momento io aspetterei a mettere temi. Quelli che avevo sulla cm11 non sono compatibili al 100% e temi appositi pet la cm12 anche se ci fossero forse sono un po' acerbi come sviluppo.... In fondo il theme engine è appena stato inserito anche dalle Nightly ufficiali per gli altri telefoni...
@roninet meglio se cancelli il tuo post prima che passa un moderatore, sei al limite del regolamento
-
Quote:
Lollolollo84
Non capisco come mai ma quando provo a flashare la 5.3 da twrp mi dice che il file è corrotto!
Riscaricalo !!
-
Quote:
ivano949
@
roninet meglio se cancelli il tuo post prima che passa un moderatore, sei al limite del regolamento
+1
............
-
@ivano949
Il tuo disclaimer mi ha fatto morire ahahahaha!
Comunque ragazzi in quanto a consumi come vi trovate? Quante ore di schermo fate?
-
Per gli amanti del flash, è stata rilasciata la build V5.5 :).
-
Quote:
ClaudìoS3
@
ivano949
Il tuo disclaimer mi ha fatto morire ahahahaha!
Comunque ragazzi in quanto a consumi come vi trovate? Quante ore di schermo fate?
Merito anche della nuova batteria arrivo a 4½ circa....
I disclaimer sono importanti [emoji6]
Quote:
ste22032
Per gli amanti del flash, è stata rilasciata la build V5.5 :).
Thanks ste... Sarà utile che aggiorno anche il primo post
-
Quote:
ivano949
Merito anche della nuova batteria arrivo a 4½ circa....
I disclaimer sono importanti [emoji6]
Thanks ste... Sarà utile che aggiorno anche il primo post
Wow!
Batteria originale o maggiorata? Kernel stock o boeffla?
-
Quote:
ClaudìoS3
Wow!
Batteria originale o maggiorata? Kernel stock o boeffla?
Originale samsung con Boeffla [emoji12]
-
Come gira questa rom ragazzi?consigliate il passaggio da slimkat?
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Come gira questa rom ragazzi?consigliate il passaggio da slimkat?
Gira molto bene. Se vuoi provarla fai un nandroid backup della tua Slim, poi segui la guida al primo post e metti questa... La provi per qualche ora e poi decidi....nel caso non ti piace ristori il backup della Slim e in 5 minuti hai il telefono tale e quale a come lo hai ora....
-
Quote:
ivano949
Gira molto bene. Se vuoi provarla fai un nandroid backup della tua Slim, poi segui la guida al primo post e metti questa... La provi per qualche ora e poi decidi....nel caso non ti piace ristori il backup della Slim e in 5 minuti hai il telefono tale e quale a come lo hai ora....
A me premono due cose: fotocamera e batteria.
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
A me premono due cose: fotocamera e batteria.
La fotocamera è stata fixata grazie all'adozione delle librerie open-source di OmniROM al posto di quelle CyanogenMod. Ora non crasha se aperta da WhatsApp e il famoso errore "impossibile collegarsi alla fotocamera" è solo un vecchio ricordo.
La batteria è anch'essa buona, all'incirca equiparabile a quella della CM11. Invece la gestione della RAM mi sembra superiore in queste build Lollipop.
-
Ma anche a voi la richiesta del PIN della SIM vi esce solo dopo 20-30 secondi all'avvio?
-
Ragazzi ottima mi piace molto!però come imposto i tile che preferisco?
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Ragazzi ottima mi piace molto!però come imposto i tile che preferisco?
Con l'ultimo aggiornamento c'è una sezione nelle impostazioni,notification drawer, e da li ci sono le impostazioni per aggiungere, eliminare e modificare i tiles, solo che non sono state ancora tutti implementati, tipo quello dell'audio ecc..
Io ho un problema, non so se è solo il mio, quando ricevo chiamate con il telefono in stand-by ci vogliono 4-5 secondi prima che mi esca la schermata della chiamata e poter rispondere. Qualcuno ha questo problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma per aggiornare alla 5.5 devo riflashare tutto con i 3 wipe perdendo tutto? Oppure flashandola si comporta come un aggiornamento di sistema?
-
Quote:
Andy88
Ragazzi ma per aggiornare alla 5.5 devo riflashare tutto con i 3 wipe perdendo tutto? Oppure flashandola si comporta come un aggiornamento di sistema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, se aggiorni bastano i 2 wipe( cache e dalvik)...non perdi niente...comunque c è la procedura in prima pagina...
PS: questa ROM è fantastica!
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
-
Non trovo la tendina per il settaggio dei tile come faccio?
-
Quote:
VincyD
Io ho un problema, non so se è solo il mio, quando ricevo chiamate con il telefono in stand-by ci vogliono 4-5 secondi prima che mi esca la schermata della chiamata e poter rispondere. Qualcuno ha questo problema?
Purtroppo non è un problema solo tuo, su xda leggevo che altri si lamentavano. E per chi ha questo difetto (che si presenta solo su alcuni telefoni) sembra non esserci una soluzione valida e definitiva. Non è un bug specifico della rom ma sembra più legato a Lollipop. Puoi provare a aprire il build.prop e editare la stringa ro.telephony.call_ring.delay=3000 e mettere 0 al posto di 3000. Salva il file e riavvia. A qualcuno funziona. Ma sembra più che tutto un palliativo.
Questa modifica devi rifarla ogni volta che aggiorni, se ti funziona [emoji6]
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Non trovo la tendina per il settaggio dei tile come faccio?
Impostazioni, notification drawer, select and order tiles. Attenzione però, non aspettarti di trovare la quantità di tiles che si trovavano su KitKat, questo nuovo menù a tendina (un po' scarno se vogliamo) è una feature di Lollipop. I dev stanno cercando di aggiungere man mano alcuni tiles ma siamo ancora agli inizi...
-
Il boeffla va flashato a ogni aggiornamento?
-
Quote:
cinese123
Il boeffla va flashato a ogni aggiornamento?
Normalmente si, ma se apri l'app Boeffla Config e scegli l'opzione "Survive rom update" il kernel ti rimane anche dopo l'aggiornamento. È una novità delle ultime settimane
-
Buongiorno ragazzi!!!Non so se è proprio un problema del mio S3,ma noto che ogni volta che utilizzo Facebook il telefono si "impalla"...Ossia:ci mette del tempo per accedere...poi non " risponde"(schermata nera)Poi funziona,ma la navigazione dentro FB la definirei farraginosa.Comunque noto molto spesso anche con varie apps il classico " l'app non risponde"...A cosa può essere dovuto ciò? Con la CM11,nessun problema!!!Esiste un app che permetta di capire a cosa siano dovute tali problematiche? Grazie ragazzi!!![emoji6]
-
Quote:
ettore88
Buongiorno ragazzi!!!Non so se è proprio un problema del mio S3,ma noto che ogni volta che utilizzo Facebook il telefono si "impalla"...Ossia:ci mette del tempo per accedere...poi non " risponde"(schermata nera)Poi funziona,ma la navigazione dentro FB la definirei farraginosa.Comunque noto molto spesso anche con varie apps il classico " l'app non risponde"...A cosa può essere dovuto ciò? Con la CM11,nessun problema!!!Esiste un app che permetta di capire a cosa siano dovute tali problematiche? Grazie ragazzi!!![emoji6]
Ciao Ettore, con quali app oltre a Facebook hai questi problemi? Facebook si sa che ha una App che fa schifo ma con le altre applicazioni io non ho nessun problema. Hai provato a cancellare i dati e la cache di tali app o eventualmente reinstallare? La rom viene da installazione pulita oppure sei passato a qualche altra e tornato a questa con un restore nandroid?
-
Quote:
ivano949
Ciao Ettore, con quali app oltre a Facebook hai questi problemi? Facebook si sa che ha una App che fa schifo ma con le altre applicazioni io non ho nessun problema. Hai provato a cancellare i dati e la cache di tali app o eventualmente reinstallare? La rom viene da installazione pulita oppure sei passato a qualche altra e tornato a questa con un restore nandroid?
Ciao Ivano!!!Quando installo un aggiornamento per scelta faccio sempre la pulita(tramite TWRP):factory reset-wipe dalvik-cache-system-data-internal storage.Flasho la ROM-GAPPS wipe cache&dalvik riavvio...
Il problema maggiore è su FB.Su altre può capitare(in maniera minore)tipo Tapatalk o altre(che non rispondono),ma poi ripartono...Stessi problemi anche su la CM12 di JustArchi...Mentre su KK 0.Per completezza di informazioni molte volte appare qualche schermata nera(quando l'S3 và in "crisi" con qualche app)allora mi tocca riavviare...Onestamente non capisco poichè se su KK(CM11)tale problemi non ci sono...Utilizzo come profilo per il Boeffla l' Archi UltraPowerSave.Ho fatto anche la prova con il kernel stock,ma stesse problematiche...;)
-
Quote:
ettore88
Ciao Ivano!!!Quando installo un aggiornamento per scelta faccio sempre la pulita(tramite TWRP):factory reset-wipe dalvik-cache-system-data-internal storage.Flasho la ROM-GAPPS wipe cache&dalvik riavvio...
Il problema maggiore è su FB.Su altre può capitare(in maniera minore)tipo Tapatalk o altre(che non rispondono),ma poi ripartono...Stessi problemi anche su la CM12 di JustArchi...Mentre su KK 0.Per completezza di informazioni molte volte appare qualche schermata nera(quando l'S3 và in "crisi" con qualche app)allora mi tocca riavviare...Onestamente non capisco poichè se su KK(CM11)tale problemi non ci sono...Utilizzo come profilo per il Boeffla l' Archi UltraPowerSave.Ho fatto anche la prova con il kernel stock,ma stesse problematiche...;)
Ok... Cambia profilo al Boeffla per cominciare... Mettine uno di quelli preimpostati che trovi in Boeffla Config sotto impostazioni, settaggi preimpostati. Uno che non sia per il battery saving. Comincia così, se ancora non va devi lavorare sul low memory killer
-
Normalmente si, ma se apri l'app Boeffla Config e scegli l'opzione "Survive rom update" il kernel ti rimane anche dopo l'aggiornamento. È una novità delle ultime settimane[/QUOTE]
Ma dove si trova questa funzione del survive rom update??? Non sono riuscito a trovarla, e poi con la 5.5v cosa cambia?? Vale la pena aggiornare oppure restare alla 5.4??
-
Quote:
ivano949
Ok... Cambia profilo al Boeffla per cominciare... Mettine uno di quelli preimpostati che trovi in Boeffla Config sotto impostazioni, settaggi preimpostati. Uno che non sia per il battery saving. Comincia così, se ancora non va devi lavorare sul low memory killer
Molte grazie Ivano!!!Vuoi vedere che era proprio il settaggio?[emoji3] Un paio di consigli:io ho settato lo standard...Riavviato...Appare default e non standard come profilo.È normale?Tu quale mi consiglieresti?Infine quando si flasha il Boeffla io lo flasho direttamente; bisogna effettuare qualche wipe?Lo script si pulizia non funziona su Lollipop,giusto? Molte grazie,Ivano!!
@ivano Per curiosità cos'è il low memory killer?Lo si trova in Boeffla?Eventualmente in che sezione?Che parametri sarebbero consigliati?
-
Che boeffla consigliate ragazzi?altra cosa a voi supersu funziona?
-
Quote:
Clipper88
Ma dove si trova questa funzione del survive rom update??? Non sono riuscito a trovarla, e poi con la 5.5v cosa cambia?? Vale la pena aggiornare oppure restare alla 5.4??
Apri Boeffla Config, tappa sui tre puntini in alto dx, scegli impostazioni, various settings, la prima voce è survive rom update
Tra la 5.5 e quella prima non sono state introdotte modifiche significative
Quote:
ettore88
Molte grazie Ivano!!!Vuoi vedere che era proprio il settaggio?[emoji3] Un paio di consigli:io ho settato lo standard...Riavviato...Appare default e non standard come profilo.È normale?Tu quale mi consiglieresti?Infine quando si flasha il Boeffla io lo flasho direttamente; bisogna effettuare qualche wipe?Lo script si pulizia non funziona su Lollipop,giusto? Molte grazie,Ivano!!
@
ivano Per curiosità cos'è il low memory killer?Lo si trova in Boeffla?Eventualmente in che sezione?Che parametri sarebbero consigliati?
Tutto giusto per l'installazione del Boeffla e l'uso dello script. Il low memory killer è quella funzione che tiene libera un certa quantità di ram a seconda di quali App stai usando (se sono in primo piano, background o altro. I parametri si possono configurare nel Tab Varie del Boeffla Config. Quali siano i valori ottimali non saprei, quelli di default del Boeffla solitamente vanno bene. Non vorrei che quel profilo di Archi che usavi aveva cambiato qualcosa anche lì [emoji6]
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Che boeffla consigliate ragazzi?altra cosa a voi supersu funziona?
La versione per la cm12 è la 3.0 alpha6a NG
SuperSU funziona alla grande ma devi usare quello che c'è nel Link al 3° post. Attualmente c'è la versione 2.44 beta