Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
casertan0
[quote name="amir2012" post=6909219]Super rapido, grazie mille. Allora la provo e vediamo come va. È la prima volta che provo a flashare una rom speriamo vada tutto bene, e grazie ancora. :)
Nulla se hai bisogno chiedi :)
Ricorda installa la TWRP recovery e flasha e fai i dovuti wipe :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando[/QUOTE]
Ho modificato il post dopo che avevi già risposto, provo a riscrivere nel caso in cui non avessi letto. Ho letto sul theard della temasek su cm 12.1 che c'è la possibilità di spostare foto e video dalla memoria interna alla sd, volevo capire se è solo una possibilità di quella rom o anche di altre compresa questa?[/QUOTE]
No in questa rom non è presente purtroppo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
amir2012
Nulla se hai bisogno chiedi :)
Ricorda installa la TWRP recovery e flasha e fai i dovuti wipe :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Ho modificato il post dopo che avevi già risposto, provo a riscrivere nel caso in cui non avessi letto. Ho letto sul theard della temasek su cm 12.1 che c'è la possibilità di spostare foto e video dalla memoria interna alla sd, volevo capire se è solo una possibilità di quella rom o anche di altre compresa questa?[/QUOTE]
No in questa rom non è presente purtroppo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando [/QUOTE]
Ho capito, vorrà dire che lo farò manualmente quando servirà.
Scusa se ti sto facendo tante domande ma ne ho un'altra. Quando clicco sul link per scaricare la rom mi apre una pagina con tante cartelle e sottocartelle, sono tutte versioni della rom o non ho capito cosa devo scaricare?
Edit: risolto, sto aspettando che si accenda lo smartphone, speriamo bene!
-
Salve ragazzi, sto montando questa rom da qualche giorno ormai e avrei un paio di domande e riportare qualche bug.
1) La prima è più imporante è: ma anche a voi scalda così tanto? anche solo usando whatsapp lo smartphone diventa di fuoco
2) è possibile che anche con linea al massimo nelle statistiche della batteria il segnale radio sia evidenziato tutto giallo/rosso? provo a cambiare modem? consigli?
3) servizi exchange e un altro programma mai sentito (tuber qualcosa.. se non erro) si chiudono in modo anomalo
4) nei contatti con più numeri moltiplica svariate volte gli stessi numeri (avevo fatto un backup)
5) i quick settings hanno le icone che non sempre corrispondono allo stato della funziona (es: torcia spenta ma toggle acceso)
Per ora mi viene in mente solo questo. Qualcuno che ha riscontrato questi problemi e che sa se e come risolvere, sopratutto per la batteria poiché ho paura di danneggiarla.
-
Quote:
casertan0
Salve ragazzi, sto montando questa rom da qualche giorno ormai e avrei un paio di domande e riportare qualche bug.
1) La prima è più imporante è: ma anche a voi scalda così tanto? anche solo usando whatsapp lo smartphone diventa di fuoco
2) è possibile che anche con linea al massimo nelle statistiche della batteria il segnale radio sia evidenziato tutto giallo/rosso? provo a cambiare modem? consigli?
3) servizi exchange e un altro programma mai sentito (tuber qualcosa.. se non erro) si chiudono in modo anomalo
4) nei contatti con più numeri moltiplica svariate volte gli stessi numeri (avevo fatto un backup)
5) i quick settings hanno le icone che non sempre corrispondono allo stato della funziona (es: torcia spenta ma toggle acceso)
Per ora mi viene in mente solo questo. Qualcuno che ha riscontrato questi problemi e che sa se e come risolvere, sopratutto per la batteria poiché ho paura di danneggiarla.
Non montando la rom non saprei dirti.. Ma per i servizi exchange se disattivi l'app non avrai più il problema che si bloccano.
Il fattore che scalda molto se non ti capitava con le altre rom vuol dire che ha un gran consumo energetico ma non rovini la batteria semplicemente si scaricherà prima.
-
E' un acongiura!!!!
non riesco ad installare questa rom, o meglio la installo parte ma mi succede come con la 5.0.1 che perde l'imei del telefono e mette quello fasullo. riportandolo allo stok torna a funzionare e con imei corretto. Cosa sbaglio e cosa può essere. per essere sicuro ho anche messo la twrp nuova ma nulla. lollipop per me è proibito!!!!!!!!!
saluti
-
Quote:
amir2012
Non montando la rom non saprei dirti.. Ma per i servizi exchange se disattivi l'app non avrai più il problema che si bloccano.
Il fattore che scalda molto se non ti capitava con le altre rom vuol dire che ha un gran consumo energetico ma non rovini la batteria semplicemente si scaricherà prima.
In verità la batteria non è affatto male. Lo so è strano! Ma faccio le stesse ore di schermo che facevo prima ma i consumi sembrano minori. Per questo mi preoccupa ancora di più!
-
Installando il boeffla kernel 4.0-alpha7 il telefono mi va in bootloop come mai?
-
Quote:
Pisco98
Installando il boeffla kernel 4.0-alpha7 il telefono mi va in bootloop come mai?
Non utilizzo il boeffla, ma forse il kernel alpha 4 non è compatibile (è una mia ipotesi)
-
Salve ragazzi, ho da poco installato questa rom, ed è oggettivamente bellissima.
Un solo problema sto riscontrando: quando entro in un'applicazione, e cerco di tornare indietro, la risposta è piuttosto lenta. Idem quando premo il tasto Home.
E' una cosa normale? C'è modo eventualmente di risolvere questo problema?
Grazie
-
Segnalo che ieri è uscita la versione 3.6 official.
Per ora la sto testando ma sembra che sia stabile veramente e funziona tutto alla perfezione.
-
Anche voi avete dei problemi con la 3.6 con l'importazione dei contatti?
-
Quote:
Pisco98
Anche voi avete dei problemi con la 3.6 con l'importazione dei contatti?
Ma parli dell'importazione dei contatti da account Google o da memoria esterna? perché io in entrambi i casi non ho problemi.
Hai aggiornato alla 3.6 o hai fatto un installazione pulita?
-
Risolto...errore mio..cercavio l'impostazione di importazione da sd a telefono dall'app con la cornetta telefonica e non in quella effettiva della rubrica.
Comunque perché non è possibile visualizzare i contatti della sim senza doverli necessariamente trasferirli nella memoria del cellulare?
-
Quote:
Oxitaurus
Segnalo che ieri è uscita la versione 3.6 official.
Per ora la sto testando ma sembra che sia stabile veramente e funziona tutto alla perfezione.
non riesco a capire...metto la 3.2 e funziona a meraviglia.
metto la 3.6 e quando accendo il telefono esce lo schermo tutto nero senza potermi fare niente...e dopo poco si riavvia
aiuto?
e un ultima cosa...migliore kernel per questa rom?
-
Quote:
Abba17
non riesco a capire...metto la 3.2 e funziona a meraviglia.
metto la 3.6 e quando accendo il telefono esce lo schermo tutto nero senza potermi fare niente...e dopo poco si riavvia
aiuto?
e un ultima cosa...migliore kernel per questa rom?
E' un problema che sto avendo anche io, ho aggiornato ieri e tutto andava benone poi l'ho spento e alla riaccensione va circa un minuto e poi si riavvia all'infinito.
-
Quote:
Oxitaurus
E' un problema che sto avendo anche io, ho aggiornato ieri e tutto andava benone poi l'ho spento e alla riaccensione va circa un minuto e poi si riavvia all'infinito.
Usate la 3.7 official
nigol
-
io ho la 3.2 per aggiornare bisogna rifare la procedura di installazione da capo o può bastare un wipe cache e dalvik, poi le gapps che ho usato per la 3.2 possono essere utilizzate anche con la 3.6?
-
Quote:
nigol
Usate la 3.7 official
nigol
Sì ma è ancora in fase di testing e poi le opzioni sono quelle della versione 3.2 e alcune mancano
Quote:
baloelsha
io ho la 3.2 per aggiornare bisogna rifare la procedura di installazione da capo o può bastare un wipe cache e dalvik, poi le gapps che ho usato per la 3.2 possono essere utilizzate anche con la 3.6?
Esatto basta un wipe e un dalvik e puoi usare le gapps dell 3.2, MA ti consiglio di aspettare la official release della versione 3.7 che ora è in fase di testing e quindi dovrebbe uscire a breve. perché la 3.6 sta dando molti problemi a molti utenti e ha molti bug importanti come reboot casuali continui, impostazioni non salvate e sopratutto la parte posteriore in corrispondenza del processore si surriscalda velocemente.
-
Io ho aggiornato alla V 3.6 official ma non ho il cell che scalda e non si è mai riavviato. Io ho aggiornato ieri sera dalla v 3.2
-
Per la 3.7 official:
"Try 3.7. Many people reported it to be the most stable build."
nigol
-
Scusate l'ignoranza è la prima volta che penso di montare una ROM sul mio S3 GT-I9300 .... ma queste ROM hanno i menu solo in inglese o è selezionabile la lingua italiana ??
-
Quote:
giuseppedona
Scusate l'ignoranza è la prima volta che penso di montare una ROM sul mio S3 GT-I9300 .... ma queste ROM hanno i menu solo in inglese o è selezionabile la lingua italiana ??
Gran parte del menu è tradotto, solo alcune voci sono in inglese
-
Attualmente ho montato un 3.5 nightly ma dopo un paio di giorni, diventa mostruosamente lenta, lenta, lenta. Per aprire o chiudere la fotocamera passano anche 10 secondi... inutilizzabile.
Adesso provo la 3.7 altrimenti tornerò ad una rom 4.3
-
È uscita su XDA l'ultima official 3.8.. Vedete un po' come va ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Sarebbe ottima, ma non va la fotocamera, almeno la mia, io utilizzo HDR Camera+
nigol
-
ciao! ho istallato l'ultima versione della rom 4.0.1. ma quando selezione le immagini dalle galleria nono ho più l'icona del cestino per cancellarele.... e normale?
-
Quote:
fedex85
ciao! ho istallato l'ultima versione della rom 4.0.1. ma quando selezione le immagini dalle galleria nono ho più l'icona del cestino per cancellarele.... e normale?
purtroppo è un problema noto e non hanno intenzione (o almeno non lo ritengono importante) di fixare il problema. così dicono nella community ufficiale che si trova su Google+
-
Seguendo tutte le indicazioni, recovery etc.. installata ROM nuova, i giochi che avevo prima (comprati) li posso ripristinare o sono persi?
-
Quote:
manona
Seguendo tutte le indicazioni, recovery etc.. installata ROM nuova, i giochi che avevo prima (comprati) li posso ripristinare o sono persi?
Se sono regolarmente acquistati tramite Playstore Google vengono ripristinate tutte le app (compresi i giochi) una volta che reinserisci i dati del account, con il quale hai acquistato le varie app, al primo avvio. l'unica cosa che perdi sono i dati di gioco.
-
Sto provando a scaricare BlissPop 5.1 Official punta pero' alla versione V4.0.1 del 20/09 ma c'e ne è una'altra V4.0.3 del 10/02; è meglio che scarichi quella a cui punta il tread oppure posso scegliere la piu' recente.
Ho problemi poi a scaricare le Gapps.
Non so se si devono scaricre sia le Banks Gapps che le Minimal Gapps.
Comunquwe le Banks Gapps non si riescono a scaricare perchè il server fitsnugly.euroskank.com non si trova
-
Quote:
manona
Sto provando a scaricare BlissPop 5.1 Official punta pero' alla versione V4.0.1 del 20/09 ma c'e ne è una'altra V4.0.3 del 10/02; è meglio che scarichi quella a cui punta il tread oppure posso scegliere la piu' recente.
Ho problemi poi a scaricare le Gapps.
Non so se si devono scaricre sia le Banks Gapps che le Minimal Gapps.
Comunquwe le Banks Gapps non si riescono a scaricare perchè il server fitsnugly.euroskank.com non si trova
La 4.0.3 è una Nightlies ovvero una Beta in stato avanzato e non è consigliata se si usa il cel quotidianamente perché può portare instabilità e avere bug, infatti queste Nightlies vengono aggiornate molto più spesso. quindi ti consiglio la official 4.0.1 che ho anche io e devo dire che è molto fluida e non da problemi.
per Quanto riguarda le Gapps devi scaricarne solo uno o le Banks Gapps che sono un pacchetto completo di app Google o le Minimal Gapps che è un pacchetto con le app necessarie per far "funzionare" tutto, io consiglio le Banks Gapps, ma puoi fare come ti pare, visto che non sono disponibili puoi usare le minimal.
-
ho visto ora che sul download delle Banks Gapps c'e' la nota che l'utente è stato bannato. Penso che quindi non siano più disponibilii.
Ma se scarico le minimal, io che sono un utente "normale" del cellulare sono sufficienti e se mi serve qualcosa le posso poi integrare oppure resto ......con il cerino acceso.
Ho poi chiesto nella Chat, ma forse è meglio chiedere qua per quanto riguarda i Bugs conosciuti della 5.1.1 : Quali sono e se c'e' una lista in modo da non massacrare poi di richieste il forum.
Sempre grazie per la disponibilità
-
Quote:
manona
ho visto ora che sul download delle Banks Gapps c'e' la nota che l'utente è stato bannato. Penso che quindi non siano più disponibilii.
Ma se scarico le minimal, io che sono un utente "normale" del cellulare sono sufficienti e se mi serve qualcosa le posso poi integrare oppure resto ......con il cerino acceso.
Ho poi chiesto nella Chat, ma forse è meglio chiedere qua per quanto riguarda i Bugs conosciuti della 5.1.1 : Quali sono e se c'e' una lista in modo da non massacrare poi di richieste il forum.
Sempre grazie per la disponibilità
Con le minimal Gapps, come detto, hai solo l'essenziale e se ti mancano delle Google Apps puoi scaricarle dal Playstore tranquillamente senza problemi.
Ma se vuoi ho un link alle Banks Gapps (è sicuro al 100% perché e mio) https://mega.nz/#!p0kihCiT!KwpAHk-dW...KTphW3s_PoTPi8 questa era l'ultima versione disponibile.
I bug conosciuti sono gli stessi della cyanogenmod 12.1 io ho controllato in qua e la sul web ma sinceramente io ho Blisspop dalla 3.2 e fino a ora non noto Bug gravi, Sì qualche freeze e reboot ma comunque niente che rovini l'esperienza quotidiana. una lista vera e propria non c'è, Purtroppo.
-
Grazie...gentilissimo
Ho iniziato il lavoro...poco alla volta.
Mi sono salvato in modo normale foto, sincronizzato agenda e calendario.
Per sicurezza mi sono messo a salvare la cartella EFS.
Dopo la parte root ho installato la recovery modificata di Philz e alla fine della procedura è arrivato il messaggio che la cartella è stata salvata.
Sulla sdcart ho una cartella clockworkmod con dentro un'altra cartella di nome custom_backup che pero' appare vuota.
La guida che ho seguito dice che quest'ultima contiene una cartella efs_backup che è nascosta. In effetti non si vede; come si fa a sapere se effettivamentela cartella EFS è stata salvata?
-
Purtroppo non ti posso aiutare perché io usa la recovery Twrp e per fare il backup della cartella EFS uso l'app SAManager
Non so, prova a fare un ripristino della cartella EFS e controlla se vedi la cartella efs_backup.
-
Ora sono quasi pronto a fare il salto con Blisspop.
Ho ancora qualche cosa da sistemare e qualche dubbio. Vediamo se riesco a risolvere il tutto.
- ho salvato cartella EFS in vari modi (clockworkmod, EFSbackup,SAMANAGER,Samsung tool) meno quello manuale passando da Android Terminal EMulator perchè quando do il comando BusyBOX (installato) mi dice not found. I save fatti saranno sufficienti a garanzia di perdita IMEI?
- WIPE: nelle varie note si farla di FULL wipe e/o di WIPE Cache, System etc.... E' meglio WIPE FULL e WIPE Cache etc..
- BUGS eventuali: si parla in giro di :
- problemi audio,
- riprod. film,
- fotocamera
- giochi (ma non è spiegato che problema)
- save foto su SD esterna
- le applicazioni non si possono spostare su sd esterna (quelle che potrebbero)
- sms (ma non è spiegato il problema)
Quale di questi è reale e non acora risolto?
. la versione 4.0.1 è ancora quella da usare o si puo' usare la 4.0.3 o altro?
Grazie in anticipo
Un altra cosa; come posso dare il THANKS?
-
Vediamo se riesco a risolvere tutti i tuoi dubbi
Allora procediamo per gradi
Sì credo che i save fatti possano bastare io, come già detto, ho usato solo Sa Manager e non mia ha mai deluso, Ma meglio abbondare...
Il discorso Wipe, io non ho mai avuto problemi nel fare come è scritto nel primo post di questa discussione ovvero -Factory Reset, Wipe cache & dalvik cache, wipe system, con la TWRP e molto facile, Basta selezionare dal menù principale della TWRP Wipe prima fai un Factory Reset con uno swipe poi ritorni in wipe prendi Advanced Wipe e da qui selezionare tutto tranne Micro SDcard e USB-OTG
e fare lo swipe to wipe e sei pronto per installare la ROM.
Parliamo degli eventuali bug di cui parlano in giro
Problemi audio, ne ha avuti in precedenza ma ora è tutto risolto comunque era solo un problema di audio troppo basso
Riprod. Film, non ne ho sentito parlare e purtroppo non so niente a riguardo.
Fotocamera, ecco qui veniamo al problema la 4.0.1 ha un bug non risolto, ovvero se si usa tanto la fotocamera questa crasha (si blocca) e non fa utilizzare nessun'altra fotocamera perché blocca i driver relativi e necessita di riavviare il Cell.
Giochi, credo che si riferisca al solo fatto che quando si gioca il cell si scalda molto nella parte posteriore dove è ubicato il processore, ma dalla 4.0.1 è stato risolto o quantomeno e stato ridotto.
Save foto su SD esterna, risolto perché ora ha una fotocamera rinnovata e non ha problemi, tranne quello precedente ma in passato erano molto più gravi.
Le app su SD, parlo personalmente io le ho una ventina su SD e funzionano benissimo, e quindi credo non ci siano più problemi.
SMS, problema vecchio, ma non so niente di specifico, quindi anche qui credo che sia stato risolto.
il discorso versione da installare, allora la versione official ad ora è la 4.0.1 mentre la versione 4.0.3 è ancora beta pur essendo stabile non te la consiglio perché ha ancora troppi lati oscuri del tipo crash improvvisi di tutti i servizi Google e altro, se vuoi installare la 4.0.3 aspetta la official che dovrebbe uscire entro fine mese, salvo altre scoperte di bug.
Per altri dubbi, spiegazioni, delucidazioni e insulti:unamused2: non esitare
Per dare il thanks c'è un tastino in basso a sinistra ad ogni post con l'icona di un pollice in su con la scritta Thanks
-
Vedo che di 4.0.1 nelle varie cartelle ci sono queste versioni disponibili
BlissPop-v4.0.1-condor-OFFICIAL-20150916-2138.zip
BlissPop-v4.0.1-condor-OFFICIAL-20150920-0601.zip
BlissPop-v4.0.1-bacon-OFFICIAL-20150924-0205.zip <-------
La pagina iniziale punta ogni tanto ad una cartella diversa D800 - D801 - D802 - Condor - Bacon.
Io ho selezionato le 4.0.1 e sarei portato ad usare quella evidenziata e sottolineata.
Che ne dici?
-
Occhio a ciò che scarichi.
Il tuo dispositivo si chiama i9300 ...
condor e bacon sono dispositivi diversi.
-
Fermo.
La versione da installare è quella relativa al S3 e quindi questa Versione per I9300 (S3), quelle citate da te sono di altri modelli e quindi non funzionerebbero MAI.
Purtroppo il sito Blisspop e in continuo aggiornamento e può capitare che qualche volta reindirizzi a cose sbagliate.